un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
l’ho già scritto, avrà i cavi integrati!
Oggi nel 2020 costruire una bdc senza cavi integrati vuol dire fare del vintage, se avete notato anche Colnago che è molto conservativo ostinandosi a costruire ancora oggi telai a congiunzioni ha intrapreso timidamente la via dei cavi integrati.
Parlando di Trek si parla del futuro, dell'innovazione, di alti contenuti tecnologici spesso non capiti da tutti come il VA tanto per far un esempio bella cumpaben 5 anni fa intraprese la via dell'integrazione dei cavi e oggi ci stanno arrivando anche gli altri marchi:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi nel 2020 costruire una bdc senza cavi integrati vuol dire fare del vintage, se avete notato anche Colnago che è molto conservativo ostinandosi a costruire ancora oggi telai a congiunzioni ha intrapreso timidamente la via dei cavi integrati.
Parlando di Trek si parla del futuro, dell'innovazione, di alti contenuti tecnologici spesso non capiti da tutti come il VA tanto per far un esempio bella cumpaben 5 anni fa intraprese la via dell'integrazione dei cavi e oggi ci stanno arrivando anche gli altri marchi:ola:
Ossignur Don.. statte calmo, proprio Colnago vai a prendere che è avanti anni luce rispetto alla concorrenza in quanto a scelte tecniche*, se poi mi parli di marketing il confronto non si pone.. ovviamente a favore degli ammericani ;-)
*scelte che hanno sempre dato ottimi risultati.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ossignur Don.. statte calmo, proprio Colnago vai a prendere che è avanti anni luce rispetto alla concorrenza in quanto a scelte tecniche*, se poi mi parli di marketing il confronto non si pone.. ovviamente a favore degli ammericani ;-)
*scelte che hanno sempre dato ottimi risultati.
Caro @golias ho immensa stima di Colnago difatti basta ricordare che è stato l'inventore della forcella a steli dritti giusto per dirne una, però ultimamente lo vedo conservativo come fai notar Tu poco marketing molto essenziale
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Caro @golias ho immensa stima di Colnago difatti basta ricordare che è stato l'inventore della forcella a steli dritti giusto per dirne una, però ultimamente lo vedo conservativo come fai notar Tu poco marketing molto essenziale
Siamo Ot.. ma considera il personaggio e la sua età, che a ben vedere il confronto con Trek è veramente forzato perchè siamo agli antipodi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Caro @golias ho immensa stima di Colnago difatti basta ricordare che è stato l'inventore della forcella a steli dritti giusto per dirne una, però ultimamente lo vedo conservativo come fai notar Tu poco marketing molto essenziale


Si infatti! se penso ad una bici tradizionale mi viene in mente solo Colnago. Del resto la serie C è tra le più conservative come linee.

Resta da capire perchè Colnago che è stata la pionera del disc, al team che sponsorizza fornisca ancora bici rim brake.

Per me è un no-sense sopratutto quest'anno che tutti quelli che hanno introdotto nuovi modelli sono praticamente tutti disc.

E sono molto curioso di scoprire se la nuova emonda sia, come è per la madone, solo disc quando nel team c'è un capitano insofferente ai disc.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
A me non ha mai dato problemi
Difatti io con il reggisella delle mie madone 9 ho acquistato la mia pace, precedentemente sulla madone 7.9 avevo il reggisella rovesciato non molto pratico perché oltre a regolare l'altezza della sella dovevi anche regolare la direzione della sella essendo questo reggisella tondo e non schiacciato come sulle madone 9. Molti qui nel forum si lamentano che questo reggisella rovesciato tende pure a scendere però non ho avuto questa ulteriore noia in quanto la sella della mia ex madone 7.9 era regolata solo ed esclusivamente dal mio biomeccanico. Qualche volta mi son cimentato nella regolazione delle selle di bdc Trek di amici su richiesta specifica mai ci son stati problemi
A me non ha mai dato problemi, ma non mi piace, e poi il collarino non ce l'ha più nessuno.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
E sono molto curioso di scoprire se la nuova emonda sia, come è per la madone, solo disc quando nel team c'è un capitano insofferente ai disc.

Per la verità quel capitano è stato anche uno dei più insofferenti agli elettronici.

Forse proviene da una famiglia numerosa nella quale ci sono un sacco di cugini.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
A me non ha mai dato problemi

A me non ha mai dato problemi, ma non mi piace, e poi il collarino non ce l'ha più nessuno.

A me più che il tubo ed il collarino quello che piaceva poco erano fissaggio e regolazione della posizione dei binari e della planarità sella tutto in una vite.
Per me scomodo e rognoso.
Sulle M9 tutto molto più pratico al prezzo di una vite in più.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Per carità non scrivere mai una cosa del genere nelle discussioni riguardanti le Colnago.
Mi raccomando. :mrgreen:

mi guardo bene da scatenere l'inferno nella sezione Colnago... :mitra:

grande stima dei prodotti di Ernesto e se avessi i soldini prenderei sicuramente una C64 naturalmente disc.

la mia unica critica è riguardo ad alcune questioni in ambito comunicazione/marketing/pubblicità che in alcuni non hanno generato un plus ma un malus all'azienda.
 
Ultima modifica:

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ho spulciato un po’ su internet ma sostanzialmente tra il kit telaio emonda 2019 e il kit telaio 2020 non ci sono differenze mi pare o sbaglio? Tranne che per la componentistica di montaggio
 

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
Da un punto di vista estetico l'adozione della Geometria H1,5 ( buona cosa) con gli standard attuali di slooping, impatto estetico per me ne risente sopratutto nelle taglie piccole e grandi.
Spero i progettisti Trek ne abbiano tenuto da conto.
certo che i rivenditori Trek.. Emonda 2020 uscita in autunno 2019... New Emonda viene presentata a Marzo 2020
Felici come una Pasqua :==
 

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
Oggi nel 2020 costruire una bdc senza cavi integrati vuol dire fare del vintage, se avete notato anche Colnago che è molto conservativo ostinandosi a costruire ancora oggi telai a congiunzioni ha intrapreso timidamente la via dei cavi integrati.
Parlando di Trek si parla del futuro, dell'innovazione, di alti contenuti tecnologici spesso non capiti da tutti come il VA tanto per far un esempio bella cumpaben 5 anni fa intraprese la via dell'integrazione dei cavi e oggi ci stanno arrivando anche gli altri marchi:ola:

Le bici Colnago possono piacere o no.... estetica è un fatto soggettivo/culturale... personalmente il telaio Areo per esempio fa un po' C....are :mrgreen:

Ma definire Colnago conservativo corrisponde a dire una non verità.

Dischi li ha introdotti Colnago 2012 piaccia o no è così... Anche se Brand molto piu' potenti di Colnago...vedi Trek, Specialiezed... Che avevano alle spalle esperienza MTB.. Hanno aspettato il diplomato 3 media serale di Cambiago., per introdurre in modo massivo i dischi su MTB

Forcella Diritta oramai adottata dalla stragrande maggioranza dei marchi. E' stata imposta sempre dal diplomato.......:==

Carbonio mondo del ciclo lo ha imposto sempre lo stesso soggetto... con C40

Struttura Areo a nido d'ape.. Sempre lo stesso... e sempre con lo stesso titolo di studio...:==

Se scrivevi che la terra è Piatta avevi meno argomenti contro.....gandalf:azz
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
A me più che il tubo ed il collarino quello che piaceva poco erano fissaggio e regolazione della posizione dei binari e della planarità sella tutto in una vite.
Per me scomodo e rognoso.
Sulle M9 tutto molto più pratico al prezzo di una vite in più.
Concordo.. eppure Ritchey con il suo morsetto One-Bolt ha costruito la sua fortuna.
Io lo trovo funzionale e pratico laddove il semicerchio del reggisella viene costruito ad hoc, se tutto è ok allenti la vite avanzi/arretri la sella e con la bolla allinei e riserri.
Però con la Trek non era proprio così :roll:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.