confermo bisogna scalare rapporto!
ti immagini se fai F&O in salita nella fase di forza magari per fare 40ppm metti il 53/15 (esempio) poi fai la fase di potenza sempre con lo stesso rapporto aumentando le ppm, poi fai la fase di ossigeno magari a 90ppm, risultato spicchi il volo o sorpassi le macchine come una moto.
Il rapporto si determina in base al percorso (pianura, salita, falsopiano) e ad altre condizioni, quello che conta sono solo hrm e bpm. Io per le fasi di forza (dove tengo 55-60 in salita, 65-70 in falsopiano e 75-80 in pianura) non uso mai lo stesso rapporto.Io monto la Compact... per la fase "forza" che rapporto consigliate?
50-19?
Se nella fase di forza superi il medio vuol dire che hai un rapporto troppo lungo. Il rapporto è consequenziale (quelli suggeriti sono solo indicativi, poi vanno regolati sulla base della strada e della condizione personale) rispetto a frequenza e cadenza.Ciao a tutti,oggi per la prima volta ho provato la tabella delle 3 settimane,ho percorso una salita vicino casa,+o- 7% rapporto 50x17x19 a dire la verita nel medio non riuscivo,ha stare lo superavo,nei ultimi 2 minuti a 80rpm dovevo controllare per restare in soglia 181 battiti,probabilmente essendo la prima prova su una salita abbastanza ripida vediamo piu avanti,che ne dici emanuele?Naturalmente ho cambiato rapporto nelle 80 rpm ho usato il 36x21 ero stanco.Grazie per la risposta Ivan
Quando vuoi: dal 05 febbraio inizia il mesociclo 2 che prevede 3 settimane con F&O in salita. Certo che ognuno deve seguire il suo cardiofrequenzimetro e il suo contapedalate... :asd:Quando si va a farlo insieme ?
Ciao da Giuseppe, io ho fatto ieri sere Forza Ossigeno sui Rulli
tre serie consecutive, con pendenza 6,4% con il 53/12 ( ho iniziato per le 40
ma che rullo hai per impostare una pendenza del 6,4%??
Io ne penso che la fase di Forza con cui si inizia una ripetuta debba stare sulle 55-60 rpm, perché ritengo più opportuno lavorare sulla Forza Dinamica che su quella Sub-Massimale. Ciò consente una maggiore ossigenazione delle fibre muscolari e a rendere coerente tale l'esercizio con l'impostazione (prettamente aerobica) del protocollo F&O.Ciao da Giuseppe, io ho fatto ieri sere Forza Ossigeno sui Rulli
tre serie consecutive, con pendenza 6,4% con il 53/12 ( ho iniziato per le 40 rmp) la tabella è quella presa su questo forum.
Ho lo schema sopra, 1ª, 2ª e 3ª settimana.
Cosa ne pensate. Naturalmente ho dovuto cambiare i rapporti per poter variare le cadenze. Posso altrimenti, avere lo schema completo, con rapporti, cadenze, ecc.
Io ne penso che la fase di Forza con cui si inizia una ripetuta debba stare sulle 55-60 rpm, perché ritengo più opportuno lavorare sulla Forza Dinamica che su quella Sub-Massimale. Ciò consente una maggiore ossigenazione delle fibre muscolari e a rendere coerente tale l'esercizio con l'impostazione (prettamente aerobica) del protocollo F&O.