un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Hai già provato il monocorona?
Sensazioni?
Oggi qui.. ... Scordati le cadenze da stradista... Puro..... i salti ci sono... Ma io da quando ho il monocorona sull full da 27.5...l'ho messo sulla Slate e ora sulla E'monda!!
 

Allegati

  • IMG_20200215_132135.jpg
    IMG_20200215_132135.jpg
    237,8 KB · Visite: 62
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tiziano

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Scusate, domanda al volo.
Dovrei prendere il nuovo sensore di cadenza per la bici (quello vecchio l'ho dimenticato montato sulla bici che ho venduto, sigh...). Per la Trek Madone va bene il sensore "DuoTrap S Bontrager"?
Qualcuno ce l'ha? funziona bene?
Grazie
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Scusate, domanda al volo.
Dovrei prendere il nuovo sensore di cadenza per la bici (quello vecchio l'ho dimenticato montato sulla bici che ho venduto, sigh...). Per la Trek Madone va bene il sensore "DuoTrap S Bontrager"?
Qualcuno ce l'ha? funziona bene?
Grazie
Avuto su emonda e tolto quasi subito per rimettere l'originale garmin...non mi ha mai convinto per troppo poco spazio che c'era fra il magnete sul raggio e il sensore
....non so se é compatibile sul tuo modello di trek ma se lo fosse e ti interessa dovrei averlo ancora in qualche cassetto a prender polvere
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
52
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Scusate, domanda al volo.
Dovrei prendere il nuovo sensore di cadenza per la bici (quello vecchio l'ho dimenticato montato sulla bici che ho venduto, sigh...). Per la Trek Madone va bene il sensore "DuoTrap S Bontrager"?
Qualcuno ce l'ha? funziona bene?
Grazie
Ciao io c'è l'ho sulla mia DOMANE da 3 anni collegato al Garmin 520 funziona benissimo mai avuto problemi
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Avuto su emonda e tolto quasi subito per rimettere l'originale garmin...non mi ha mai convinto per troppo poco spazio che c'era fra il magnete sul raggio e il sensore
....non so se é compatibile sul tuo modello di trek ma se lo fosse e ti interessa dovrei averlo ancora in qualche cassetto a prender polvere

Effettivamente sembra un po’ grande..
A me però interesserebbe più il sensore di cadenza che quello di velocità..
Se non lo usi mandami pure un messaggio privato che magari te lo prendo , grazie
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Effettivamente sembra un po’ grande..
A me però interesserebbe più il sensore di cadenza che quello di velocità..
Se non lo usi mandami pure un messaggio privato che magari te lo prendo , grazie

Funziona benissimo lo uso dal 2010, il sensore della velocità (calamita) non deve passare tra il raggio ed il duotrap ma esternamente!
 

ilpirata89

Novellino
14 Ottobre 2019
80
2
34
Bari
Visita sito
Bici
Trek domane
Ciao ragazzi, ho una domane 2.0 che quando le gira inizia a fare degli scricchiolii che non capisco da dove vengano, ma che sembrano manifestarsi con l'aumento del peso sulla sella. Ho provato a togliere i tappi dell'isospeed ma non ho serrato nulla, e girando le brugole sento cigolii quasi mancasse del grasso. Potrebbe essere quello? Mi consigliate di stringerlo?
Poi se posso vorrei capire come funziona questo isospeed, cioè so che serve ad attutire le vibrazioni, ma un esploso esiste? Trovo solo quello delle nuove domane, e vorrei capire se anche nelle vecchie ha lo stesso meccanismo perché poco più avanti del centro circa del tubo orizzontale, (altezza delle R di trek in foto) ho notato un piccolo rigonfiamento che si nota sotto le dita e non saprei se derivi dell'isospeed o sia normale conformazione dell'alluminio. Allego le foto del modello.
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20191130_121303.jpg
    IMG_20191130_121303.jpg
    116,3 KB · Visite: 48
  • IMG_20191130_121025.jpg
    IMG_20191130_121025.jpg
    116,4 KB · Visite: 48

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Scusate, domanda al volo.
Dovrei prendere il nuovo sensore di cadenza per la bici (quello vecchio l'ho dimenticato montato sulla bici che ho venduto, sigh...). Per la Trek Madone va bene il sensore "DuoTrap S Bontrager"?
Qualcuno ce l'ha? funziona bene?
Grazie
Vai tranquillo funziona benissimo una peculiarità di Trek e Giant ti consente di avere misurature di velocità e cadenza in un tutt'uno e risparmi qulacosina in peso, ed una sola batteria.
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Buongiorno a tutti !!! Dopo presentazione di rito nella relativa sezione sono felicissimo di poter entrare tra voi in quanto possessore (da meno di un mese) di una Trek Madone SL6 upgradata con il manubrio aero della Slr 9 (quello nuovo in due pezzi) e montata SRAM Force Axs (preferito allo Shimano ultegra Di2)... Ho visto che in questa sezione ci sono dei veri conoscitori di Madone ☺☺☺
Ne approfitto per chiedere un paio di dritte: qualcuno ha riscontrato difficoltà nel centraggio della pinza posteriore ??? Monto un disco da 160mm e uso la procedura che ho sempre usato per la mtb (freno con la pinza allentata e poi stringo i bulloni mantenendo la leva pinzata) ma nonostante tutto la centratura nn é perfetta guardando l'adattatore mi sono accorto che peró nn ha i fori asolati come le pinze mtb c'é qualcosa che mi é sfuggito ???
Monto ruote bontranger aeolus pro5 al momento con copertoncini e camera d'aria come uscita di fabbrica... Vale la pena passare al TubeLess anche considerando il mio peso di 90kg abbondanti ???
Come ultima cosa é possibile effettuare una regolazione di fino del deragliatore posteriore, con l'ultegra meccanico agivo sulla tensione cavo con l'elettronico esiste la possibilità di farlo ?
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.052
141
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Sul sito trek l altezza massima del piantone con il reggisella lungo per la emonda è 76.5 in taglia 56, che corrisponde alla mia altezza sella, vado tranquillo o sarebbe il caso di valutare la taglia successiva? Il fatto è che da visita biomeccanica l orizzontale dovrebbe essere 55 e già in taglia 56 vado oltre di 1cm. Cosa mi consigliate?
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.275
1.723
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sul sito trek l altezza massima del piantone con il reggisella lungo per la emonda è 76.5 in taglia 56, che corrisponde alla mia altezza sella, vado tranquillo o sarebbe il caso di valutare la taglia successiva? Il fatto è che da visita biomeccanica l orizzontale dovrebbe essere 55 e già in taglia 56 vado oltre di 1cm. Cosa mi consigliate?
Te lo deve dire il biomeccanico!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.