Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Già l'argomento è spinoso, cerchiamo di non esacerbare gli animi, di non offendere e di rispettare le idee altrui. Chi si sente troppo agitato è pregato di andare nella discussione sui dischi.
Se gli risultasse troppo difficile lo metteremo in quarantena, visto l'argomento.
Grazie per la collaborazione.

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
56
venezia
Visita sito
Bici
scott
Sai come funziona un impianto di condizionamento di un aereo?
Tutti i passeggeri hanno passato 10 o forse più ore nella stessa cabina respirando aria che viene riciclata di continuo, ergo se c’era uno infetto ci sono molte probabilità che abbia infettato anche gli altri.
La quarantena andrebbe estesa a tutti i passeggeri, non solo i lombardo veneti.

Non so cosa abbiano fatto alle Mauritius.

Si ma l'aria viene anche filtrata.... Il discorso cambia se vi è un problema al sistema di filtrazione abbia dei problemi.
Infatti una ipotesi è che sulla nave della Carnival ci sia stato un problema al sistema di areazione.
Ma sono ipotesi... Spesso poi campate per aria..

La quarantena andava e va applicata a tutti i soggetti che arrivavano/vano dalle zone contaminate dal visus. proprio perchè è l'unico sistema attualmente che garantisce la non tramissività del virus.
Infatti queste erano le indicazioni dei virologi...

Il perchè non siano e non sono state attivate. non solo in Italia...
Per me rimane un mistero..

Come rimane un mistero il perchè il ministero della salute non abbia ancora chiesto alle aziende Italiane un elenco dei dipendenti che si recano e si sono recati nelle zone contagiate..
Almeno al momento non mi risulti lo abbia chiesto..

23 Ottobre 2015
7.112
4.549
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Sono entrato in questo topic, credendo che si parlasse dei riflessi di questa situazione nel ciclismo, amatoriale soprattutto. Ma leggo (quasi) tutt'altro e me ne rammarico.

Comunque... Hanno già rinviato varie gare, gf comprese.
A sensazione dico che ne salteranno molte altre, almeno per tutto marzo. E non escluderei quelle di aprile.
Leggevo ieri che sono a rischio Milano Sanremo, Tirreno Adriatico e strade bianche, per ora.
Potenzialmente anche il giro, ma manca ancora un bel po’.

• Mi piace
Reactions: guido76b
23 Ottobre 2015
7.112
4.549
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si ma l'aria viene anche filtrata.... Il discorso cambia se vi è un problema al sistema di filtrazione abbia dei problemi.
Infatti una ipotesi è che sulla nave della Carnival ci sia stato un problema al sistema di areazione.
Ma sono ipotesi... Spesso poi campate per aria..

La quarantena andava e va applicata a tutti i soggetti che arrivavano/vano dalle zone contaminate dal visus. proprio perchè è l'unico sistema attualmente che garantisce la non tramissività del virus.
Infatti queste erano le indicazioni dei virologi...

Il perchè non siano e non sono state attivate. non solo in Italia...
Per me rimane un mistero..

Come rimane un mistero il perchè il ministero della salute non abbia ancora chiesto alle aziende Italiane un elenco dei dipendenti che si recano e si sono recati nelle zone contagiate..
Almeno al momento non mi risulti lo abbia chiesto..
Sull’efficacia dei filtri per fermare i virus non mi esprimo, ma non credo siano in grado di far qualcosa.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.699
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E' normale in una situazione di crisi da virus a questo livello ?
Siamo o non siamo in all'erta.. se lo siamo devo mettere in atto misure che vanno aldila del normale se voglio prevenire, non mi pare così campata in aria.

non sono un medico, non so quali siano le linee guida che hanno ricevuto gli operatori del PS
magari hanno ricevuto istruzioni di effettuare il tampone a chi dava adito di essere portatore
poi, perché uno che presenti sintomi di influenza, vada al PS non me ne capacito. io, che toccando ferro, non ho sintomi influenzali da almeno 7/8 anni, se dovessi averne, in prima istanza andrei dal mio medico curante
diciamo che da "esterno", al secondo passaggio al PS, un qualche dubbio mi sarebbe venuto

• Mi piace
Reactions: golias

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Sono entrato in questo topic, credendo che si parlasse dei riflessi di questa situazione nel ciclismo, amatoriale soprattutto. Ma leggo (quasi) tutt'altro e me ne rammarico.

Comunque... Hanno già rinviato varie gare, gf comprese.
A sensazione dico che ne salteranno molte altre, almeno per tutto marzo. E non escluderei quelle di aprile.

Vegni ha dichiarato che la Milano-San Remo è a rischio a causa della partenza, mentre la Strade Bianche non lo sarebbe ... personalmente mi pare una stupidaggine, come se a Siena il pubblico dovesse arrivare esclusivamente da Siena e non magari anche dall'estero.
Non sto dicendo sia giusto far saltare anche quella, anche se lo penso, ma sto dicendo che la logica per cui una sì ed una no fa parecchia acqua.

• Mi piace
Reactions: guido76b and golias

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
44
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Vegni ha dichiarato che la Milano-San Remo è a rischio a causa della partenza, mentre la Strade Bianche non lo sarebbe ... personalmente mi pare una stupidaggine, come se a Siena il pubblico dovesse arrivare esclusivamente da Siena e non magari anche dall'estero.
Non sto dicendo sia giusto far saltare anche quella, anche se lo penso, ma sto dicendo che la logica per cui una sì ed una no fa parecchia acqua.

perche le ordinanze vanno per regione/comune. Se a milano/lombardia non si possono fare eventi sportivi e la partenza è a milano non si parte, o si sposta la partenza.

• Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Leggevo ieri che sono a rischio Milano Sanremo, Tirreno Adriatico e strade bianche, per ora.
Potenzialmente anche il giro, ma manca ancora un bel po’.
Sì...
In quanto alle "nostre" gare, "temo" che ne salteranno parecchie. A marzo e, con buone probabilità a mio avviso, anche ad aprile.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Credo che per il mese di marzo almeno, verranno limitate tutte le occasioni di aggregazione sociale.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
perche le ordinanze vanno per regione/comune. Se a milano/lombardia non si possono fare eventi sportivi e la partenza è a milano non si parte, o si sposta la partenza.

Ci sta, e giustamente Vegni fa riferimento a quello che le varie questure gli permettono di fare. Dal punto di vista del limitare il possibile contagio, a mio modesto modo di vedere, mi sembra una presa di posizione quantomeno miope. Ecco.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
non sono un medico, non so quali siano le linee guida che hanno ricevuto gli operatori del PS
magari hanno ricevuto istruzioni di effettuare il tampone a chi dava adito di essere portatore
poi, perché uno che presenti sintomi di influenza, vada al PS non me ne capacito. io, che toccando ferro, non ho sintomi influenzali da almeno 7/8 anni, se dovessi averne, in prima istanza andrei dal mio medico curante
diciamo che da "esterno", al secondo passaggio al PS, un qualche dubbio mi sarebbe venuto
Quello di andare al pronto soccorso per l'influenza è storia vecchia. Ricordo un anno in cui, nel periodo influenzale, tutti si erano riversati al pronto soccorso, costringendo i medici ad un appello affinché nessuno ci andasse più, e che si curassero a casa. Perché toglievano spazio e attenzione a chi ne aveva davvero bisogno.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.698
5.901
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
forse non ci capiamo.......se si parla tanto e' solo per il rischio di un'infezione generale........la mortalita' che dicono sia di un 2,8% potrebbe alzarsi drasticamente se i pazienti da curare dovrebbero essere centinaia come le normali influenze,ma in questo caso non ci sarebbero i posti letto......non so se e' chiaro il concetto.
Un po' come in una cena da 4 persone se hai 4 bottiglie di vino il rischio che se tutti bevono possono ubriacarsi tutti e 4 ma se alla stessa cena il vino viene diviso in 100 persone,ad ubriacarsi sara' nessuno
Perdonami ma l'indice di mortalità è sempre quello , non è che se raddoppiamo o triplichiamo i contagi cambia. Si sta facendo terrorismo psicologico su una malattia virale che per il momento ha contagiato 250 persone ospedalizzandone mi pare 25 ,su una popolazione di 60.000.000. C'è gente che svuota i supermercati e le farmacie in zone dove nonc'è l'ombra di un positivo al virus e che paga l'amuchina come l'oro pensando sia l'unico disinfettante salvavita. A cosa serve paventare scenari da incubo quando la gente è già schizzata di suo e non ce ne sono i presupposti? Ci sono gia' i vari telegiornali e trasmissioni che caricano a dovere le notizie basti vedere che come notizia danno sempre " morto paziente nr..." senza specificare bene che il poveretto aveva già delle patologie gravi che lo mettevano in pericolo di vita anche senza il virus. Il virologo che tranquillizza e ti dice che è poco più di una normale sindrome influenzale viene fatto parlare solo in trasmissioni di seconda fascia e alcune volte tacciato di incompetenza .

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
OT....con le norme severissime che ci sono andesso, lo sport italiano rischia davvero grosso. Metti caso che un giocatore, ma forse basta anche un magazziniere, della Juve (dico Juve perche e quella che ci perderebbe di piu, ma potrebbe essere Inter o Lazio o Atalanata...) risulti contagiato, in base ai protocolli attuali tutti i giocatori in quaratena per 14 gg. Ciao campionato e ciao Champions....

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.270
30.548
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Sai come funziona un impianto di condizionamento di un aereo?
Tutti i passeggeri hanno passato 10 o forse più ore nella stessa cabina respirando aria che viene riciclata di continuo...
Non è esatto, l'aria viene ricambiata diverse volte al minuto. Solo a questo sto obiettando, sia chiaro o-o

Si ma l'aria viene anche filtrata....
I filtri (se efficienti) sono in grado di trattenere le goccioline di muco o saliva eventualmente in sospensione nell'aria ma non possono fermare i virus in sè, troppo piccoli.

Chi fosse interessato al tema può guardarsi questo video, l'autore è un capitano (nonchè istruttore) di RyanAir

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.