Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E non è servito nemmeno l'esercito perchè questa notte si è presentato al pronto soccorso dell'ospedale di Piacenza un abitante proveniente dalla zona rossa (Fonte: Conferenza stampa odierna dell'Assessore Regionale alla Sanità Regione Emilia Romagna)
pensa che rispettoso il popolo italiano.....se capisse che le mascherine servirebbero per non contagiare,non si venderebbe che una mascherina

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non è certo come l'influenza "normale", nè per facilità di trasmissione nè per gravità delle conseguenze. Ma non è neppure la peste o il colera.

Neanche per l'influenza "normale" ci sono cure conosciute. Deve fare tutto il sistema immunitario, purtroppo non sempre.

Immagino. Ma le verdure...;nonzo%
assolutamente mai detto sia peste o colera.......ho solo detto che puo' esserci il rischio seppur praticamente nullo che lo possa diventare......infatti in questo momento si sta facendo prevenzione

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.348
.
Visita sito
Bici
mia
Mi ripeto: comprare tonno, fagioli, pelati, pasta, biscotti lo posso capire, quando saccheggi la lattuga ed i pomodori non è più prudenza ma psicosi.
Non me ne volere ma ho idea che tu abbia poca dimestichezza con i super, non è che di pomodori e lattuga ne hanno in quantità industriale nelle celle.. proprio perchè merce deperibile, ci vuol poco a finirla a differenza di scatolette e beni che si possono stipare nel magazzino del super fermo restando che commercialmente parlando pochi super fanno enormi scorte di magazzinaggio locale.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.880
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
mimimizza chi paragoma il coronavirus ad una semplice influenza.

non ha capito nulla dal mio punto di vista

le mani le lavo più spesso del solito e non ho voglia di elencarti tutte le cose che faccio in automatico.

poi vista la tua cronica vena polemica , francamente inutile , mi fermo qui ;)

La malattia in sé, è una influenza (se fa ribrezzo il termine semplice, leviamolo pure ): agisce come una sindrome influenzale, colpisce gli stessi organi, stando alle indicazioni del Ministero della Sanità.
I medici ci dicono che la differenza sta nell'aggressività e nella "contagiosità".
Quindi, tecnicamente, mi sembra che siano altri a non aver capito nulla immaginandola come la lebbra.

• Mi piace
Reactions: sembola

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.348
.
Visita sito
Bici
mia
I medici ci dicono che la differenza sta nell'aggressività e nella "contagiosità".
Ancora :roll:
La differenza sta nella mancanza di un vaccino che può/potrebbe contrastare la contagiosità, se hai un area infetta da influenza virulenta che rischia di generare complicazioni.. prima che questa si espanda all'erti o costringi la popolazione a vaccinarsi e contieni di fatto la contagiosità.
Possibile che sia così difficile da comprendere ?
Non la si può trattare ne paragonare all'influenza.. diversamente non avrebbero messo in atto queste misure attraverso l'OMS

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ma ovvio che era psicosi,gia' oggi la gente era piu' tranquilla........da domani riprenderan a trombare con le ragazze in strada e motel ;pirlùn^ ;pirlùn^resta il fatto che per me questa non e' influenza e' soprattutto potrebbe mutare come anche mori....ma se muta in negativi voglio vederti dire era solo un'influenza......quando non conosci le cure sono azzi,quando hai la cura in qualche modo invece sai come e quando uscirne
E la cura per l'influenza qual é?
Opinioni di virologi, non mie:

Lo stesso presidente Fontana la definisce "Poco più di un'influenza", dopo aver messo in quarantena migliaia di persone...

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.880
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
E la cura per l'influenza qual é?
Opinioni di virologi, non mie:

Lo stesso presidente Fontana la definisce "Poco più di un'influenza", dopo aver messo in quarantena migliaia di persone...

lascia perdere, non vedi che stanno trollando?

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Non metto in dubbio che si possa guarire, vedi paziente anziana cinese a Roma.

Rimane il fatto che eviterei una terapia intensiva per errori altrui.

lo hai stabilito tu che qualcuno ha commesso errori?
io ho solo postato un articolo di oggi dove si dice che il paziente sta molto meglio, in risposta a quello postato da te dove sembra in fin di vita.
Poi per carità, non lo auguro a nessuno di andare in terapia intensiva

• Mi piace
Reactions: EMAC

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
La differenza sta nella mancanza di un vaccino che può/potrebbe contrastare la contagiosità, se hai un area infetta da influenza virulenta che rischia di generare complicazioni.. prima che questa si espanda all'erti o costringi la popolazione a vaccinarsi e contieni di fatto la contagiosità.
Non la si può trattare ne paragonare all'influenza.. diversamente non avrebbero messo in atto queste misure attraverso l'OMS
Ma secondo te esiste un vaccino per ogni tipo di influenza?
L'OMS raccomanda linee guida, non c'ero quarantene di intere città, ma raccomanda anche il vaccino per il morbillo, ma fino a ieri era un'imposizione di Big Pharma.
Ps, non hai capito i dati del link che ho postato sulla mortalità.

• Mi piace
Reactions: sembola

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
42
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
lascia perdere, non vedi che stanno trollando?
Non può che essere così...continui a mettere link oggettivi di medici, ricercatori, OMS, ospedali, Ministeri e qualcuno (alla fine più che altro uno) ti continua a dire che è giusto far la spesa come fossi in guerra. Non può essere che trollaggio.
Certo che voi due siete dei simpatici soggetti, quando non sapete che dire date del troll a chiunque.
Ma i mod che ne pensano?
ho letto tutto e trovo che parecchi hanno fornito spunti interessanti.
Chiunque può dare il suo contributo anche se può apparire esiguo o insignificante sul momento.
Se questo non avvenisse significa che non ci può essere il contraddittorio.

R

RedCaad

Guest
lo hai stabilito tu che qualcuno ha commesso errori?
io ho solo postato un articolo di oggi dove si dice che il paziente sta molto meglio, in risposta a quello postato da te dove sembra in fin di vita.
Poi per carità, non lo auguro a nessuno di andare in terapia intensiva

L'errore è stato sottovalutare la situazione Cinese.

Quando un paese come la Cina mette in quarantena 60'000'000 di persone, costruisce 2 ospedali ecc ecc... Due domande da responsabile di un Paese me le sarei fatte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.880
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

Allora andiamo con ordine.

Golias, quali sono i sintomi e le forme di manifestazione dell'influenza?

con calma eh (non troppa .. se no dopo ti chiudono anche questo cancello): tosse? mal testa? raffreddore? difficoltò di respirazione? occhi arrossati? indolenzimento?

bene.
Quali sono i sintomi e le forme di manifestazione del coronavirus? se non riesci a rispondere non c'è problema, lo chiediamo subito a qualsiasi utente che abbia partecipato a questa penosa discussione che, come tuo solito, stai tentando in tutti i modi di mandare in vacca... e vedrai che la risposta sarà più o meno simile a quella sopra.

ottimo.

Nei casi più gravi, (magari su quadri clinici già compromessi, tipo immunodepressi o soggetti con difese debilitate da interventi o patologie pregresse) cosa può accadere ad un ammalato di influenza? che la malattia degeneri in insufficienze respiratorie gravi o polmoniti, giusto?
I casi più gravi di coronavirus che i medici ci hanno detto aver condotto al decesso che sviluppo hanno avuto? Come si è verificato il decesso? Insufficienza respiratoria ed arresto cardiocircolatorio, è corretto? O a qualcuno è scoppiata la testa in mille pezzi? o si è staccato un arto? te lo chiedo perché a me non risulta, per lo meno, non è quello che è stato detto fin qui dai sanitari.

bene (stiamo arrivando alla fine eh, tranquillo, manca ancora il Rombo, ma ci siamo quasi, dai)

noti qualche somiglianza? (tra la sindrome influenzale "classica" ed il coronavirus, non tra Dagos e Golias, cosa avevi capito...?)

Ecco, è per questo che molti, i più, si ostinano - per te scioccamente, lo so - ad accostare le due malattie, salvo però precisare che la seconda, quella che attualmente sta devastandoci le b***e (manco fosse un utente bannato che deve tornare in tutti i modi a vendicarsi sotto mentite spoglie della punizione comminatagli) è più contagiosa (dipenderà forse dal fatto che nessuno s'è vaccinato in precedenza :shock: perché il vaccino non era ancora disponibile? ) e mediamente più aggressiva e DUNQUE MERITEVOLE DI PROFILASSI PARTICOLARI in attesa del vaccino.

Orbene: è una giornata intera che stiamo ripetendo la stessa cosa. Ma per te, per @jan80 qualcosa non torna....

Quello di Jan80 penso di averlo capito, e ho già risposto, mi dici adeso quale è il tuo problema, se non, appunto, quello di voler rompere le b***e al prossimo?

grazie.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.880
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Certo che voi due siete dei simpatici soggetti, quando non sapete che dire date del troll a chiunque.
Ma i mod che ne pensano?
ho letto tutto e trovo che parecchi hanno fornito spunti interessanti.
Chiunque può dare il suo contributo anche se può apparire esiguo o insignificante sul momento.
Se questo non avvenisse significa che non ci può essere il contraddittorio.
Concordo, davvero.
Io rispetto chiunque; anche e soprattutto chi non la pensa come me. Mi viene più difficile con chi mi vuole perculare, ogni tanto mi scappa la pazienza. E' un mio limite.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.