SCR1
Recordman
Gli Italiani sono famosi per la collaborazione, vedi si senteL'ignoranza dilagante.![]()
Gli Italiani sono famosi per la collaborazione, vedi si senteL'ignoranza dilagante.![]()
A me pare invece che sia più che d'accordo tant'è che cita:Sulla capacità di contenere il contagio della classica influenza credo che un epidemiologo possa non essere molto in accordo con te
![]()
Blog | Come è andata la stagione influenzale? Tutti i numeri in Italia - Info Data
La maggior parte dei casi e dei decessi, oltre 8 su 10, hanno riguardato persone con più di 50 anni, con un’età mediana di 68 anniwww.infodata.ilsole24ore.com
ovvio in teoria se sei vaccinato l'infuenza non dovresti prenderla.......A me pare invece che sia più che d'accordo tant'è che cita:
L’influenza ha avuto gli esiti peggiori in persone con una salute già compromessa: l’84% dei casi gravi e l’89% dei deceduti aveva almeno una condizione di rischio preesistente come diabete, tumori, malattie cardiovascolari, malattie respiratorie croniche, obesità). E soprattutto l’80% dei casi gravi non era vaccinato.
Articolo interessante che non fa che suffragare ciò che dico da giorni.Articolo interessante che spiega come si propaga - e si contiene - un virus durante un'epidemia
![]()
Coronavirus, la matematica del contagio che ci aiuta a ragionare in mezzo al caos
C’è un numero, diverso per ogni malattia, che si chiama «erre con zero» e indica le persone che, in media, ogni individuo infetto contagia: se quella cifra è inferiore a 1, la diffusione si arresta da solawww.corriere.it
Mia madre si sottopone al vaccino antiinfluenzale da anni, idem mia sorella maggiore.. ma loro sono a rischio perchè hanno uno stato fisico compromesso, io che per ora sono quasi in perfetta salute fisica no, non lo faccio per lo stesso tuo motivo.ovvio in teoria se sei vaccinato l'infuenza non dovresti prenderla.......
Io perche' non faccio i vaccini influenzali??forse perche' sbagliando penso che un'influenza non e' poi cosi pericolosa ed essendo in salute non dovrei correre troppi rischi,mentre i medicinali sparati nel corpo non so alla fine quanto male possano fare....
Ci fosse un vaccino sul corona??forse lo farei,soprattutto perche' dovrebbe essere piu' agressivo di una normale influenza ma di certo non e' che muoio dalla voglia di farmi mettre in corpo del medicinale appena scoperto
Chiaro che chi sia convalescente o cagionevole di salute debba preoccuparsi, sacrosantoMia madre si sottopone al vaccino antiinfluenzale da anni, idem mia sorella maggiore.. ma loro sono a rischio perchè hanno uno stato fisico compromesso, io che per ora sono quasi in perfetta salute fisica no, non lo faccio per lo stesso tuo motivo.
Chiaro che in questo caso ci fosse lo farei e non solo per preservare la mia salute.
Saccheggiare lo trovo fuorviante, qui da noi al super si è visto più che altro calare la pasta e i vari sughi o concentrati di pomodoro e qualcosa nei surgelati, scatolette, zucchero e farina.. per il resto si trova (trovava.. perchè già oggi pare tutto rientrato) la spesa come sempre.Ma da qui ad andare a saccheggiare le botteghe ce ne corre
"Corona di una regina che non potrò mai conoscere o avere come compagna"?Caro fabrizio (lo dico non perchè ti conosca ma per sentito dire) sarò molto più breve di te.
Nessuno ha negato che i SINTOMI siano assimilabili/comparabili alla "classica" influenza stagionale ma.. e mi ripeto per la centesima volta..
la differenza sta tutta che con la suddetta posso contenre il contagio mentre con la corona..
di una regina che sicuramente tu non avrai modo ne di conoscere ne tanto meno avere come compagna..
NO !! non posso contenerla se non con misure straordinarie !!
Quindi, mio carissimo avvocato, sei palesemente in errore se accomuni le due cose e la dimostrazione è appena fuori dal tuo mondo.. mica tanto eh.. basta che apri la porta o la finestra e butti uno sguardo fuori da quelle che credi concezioni ineffabili che ti restitusiscono.. a te.. tutte quelle certezze di cui tanto fai vanto quasi tu fossi il Neo della situazione.
Resta il fatto che non ci rimane altro che aspettare e, come ho già detto, se tutto si risolverà in breve senza gravi conseguenze non è che la cosa mi dispiaccia anzi e nel caso vedrai che non mancherò di cospargermi il capo di cenere.
Io su questo non concordo.Saccheggiare lo trovo fuorviante, qui da noi al super si è visto più che altro calare la pasta e i vari sughi o concentrati di pomodoro e qualcosa nei surgelati, scatolette, zucchero e farina.. per il resto si trova (trovava.. perchè già oggi pare tutto rientrato) la spesa come sempre.
In Tv ho visto che hanno intervistato dei commessi in un centro commerciale a Roma e alla domanda: ma chi ha acuistato carrelli di roba che età aveva più o meno?
il ragazzo ha risposto sulla cinquantina.. forse più che meno e dalle poche immagini si vedeva chiaramente che parevano tutti o quasi dei pensionati (magari a Roma lo sono)
Per cui io trovo del tutto normale che uno in età a maggiore rischio con in previsione una quarantena e zona infetta preferisca chiudersi in casa e aspettare che passi la "bufera" cercando di uscire il meno possibile giusto per quelle 2 cose.
Una parente che lavora in un supermercato qua da me mi diceva che ha dovuto fare 2 ore in più in questi ultimi 2 giorni e tutte le casse erano aperte a differenza del solito, hanno lavorato meno e visto meno gente sotto le feste natalizie, solitamente incassano tra i 23/25k al giorno mentre in questi giorni sono arrivati a 35k...Saccheggiare lo trovo fuorviante, qui da noi al super si è visto più che altro calare la pasta e i vari sughi o concentrati di pomodoro e qualcosa nei surgelati, scatolette, zucchero e farina.. per il resto si trova (trovava.. perchè già oggi pare tutto rientrato) la spesa come sempre.
In Tv ho visto che hanno intervistato dei commessi in un centro commerciale a Roma e alla domanda: ma chi ha acuistato carrelli di roba che età aveva più o meno?
il ragazzo ha risposto sulla cinquantina.. forse più che meno e dalle poche immagini si vedeva chiaramente che parevano tutti o quasi dei pensionati (magari a Roma lo sono)
Per cui io trovo del tutto normale che uno in età a maggiore rischio con in previsione una quarantena e zona infetta preferisca chiudersi in casa e aspettare che passi la "bufera" cercando di uscire il meno possibile giusto per quelle 2 cose.
Piccola disgressione.. concedimela."Corona di una regina o di una compagna che non potrò mai avere"?
Non sapevo che per scrivere i testi delle canzoni di Tiziano Ferro occorresse pure scrivere sciocchezze su forum di biciclette.
Ciao Dagos
Sei male informato.. gl'ammericani dicono (notizia fresca) che l'avranno nel giro di 3 mesi circa.Io su questo non concordo.
Se fosse vero che ci fosse tutta sta pericolosità, avremmo le case farmaceutiche che si farebbero in quattro per creare un vaccino, naturale che chi prima arriva prima guadagna. Evidentemente non ci credono perchè non esce niente ed altrettanto evidentemente loro non ci puntano, perchè pensano che finisca presto
Meglio vai, ma in Italia invece hanno detto che non gli conviene, certamente chi ha la chimera ha anche bellerofonteSei male informato.. gl'ammericani dicono (notizia fresca) che l'avranno nel giro di 3 mesi circa.
Che è grossomodo un 30% in più.. quindi niente di eccezionale, ma tv è giornali qualcosa devono dire-scrivere.. guadagnano su quello.Una parente che lavora in un supermercato qua da me mi diceva che ha dovuto fare 2 ore in più in questi ultimi 2 giorni e tutte le casse erano aperte a differenza del solito, hanno lavorato meno e visto meno gente sotto le feste natalizie, solitamente incassano tra i 23/25k al giorno mentre in questi giorni sono arrivati a 35k...
30% in più di un periodo particolarmente intenso. rispetto ad un qualsiasi giorno di febbraio come si pone?Che è grossomodo un 30% in più.. quindi niente di eccezionale, ma tv è giornali qualcosa devono dire-scrivere.. guadagnano su quello.
Almeno il 50%, siamo ridicoli30% in più di un periodo particolarmente intenso. rispetto ad un qualsiasi giorno di febbraio come si pone?