Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.348
.
Visita sito
Bici
mia
Perché non è una "semplice" influenza. È di più di una influenza, ma non una malattia gravissima,
Ma qui non ho letto nessuno che abbia affermato che la malattia in sè sia gravissima (fermo restando che soggetti a rischio alto ce ne sono più di quel che crediamo.. purtroppo) ma che in realtà necessita di misure ben fuori dalla solita norma e che purtroppo avrà ripercussioni enormi su tutta la popolazione.. a livello economico sarà un massacro :-(

R

RedCaad

Guest
Ma qui non ho letto nessuno che abbia affermato che la malattia in sè sia gravissima (fermo restando che soggetti a rischio alto ce ne sono più di quel che crediamo.. purtroppo) ma che in realtà necessita di misure ben fuori dalla solita norma e che purtroppo avrà ripercussioni enormi su tutta la popolazione.. a livello economico sarà un massacro :-(

te sei in pensione... che te frega

golias

28 Marzo 2018
35.105
26.348
.
Visita sito
Bici
mia
te sei in pensione... che te frega
Eh eh.. potrei dire magari, ma sarebbe affermare il falso perchè detta tra noi la pensione la lascio a chi vuol fare il pensionato e a me non interessa per il momento e finchè la salute mi assiste
(chiaro che quando sarà il momento l'assegno non lo lascio di certo all'Inps ;-) )
(cmq ancora non sono in età pensionabile)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E come gliela fai pagare cara ai francesi? Gli dichiariamo guerra?
Per favore ste cose hanno veramente zero senso. E meno male che concludi che siamo più intelligenti...

riprendiamoci la Gioconda!!!!! :mitra: :==

R

RedCaad

Guest
Eh eh.. potrei dire magari, ma sarebbe affermare il falso perchè detta tra noi la pensione la lascio a chi vuol fare il pensionato e a me non interessa per il momento e finchè la salute mi assiste
(chiaro che quando sarà il momento l'assegno non lo lascio di certo all'Inps ;-) )
(cmq ancora non sono in età pensionabile)

vista l'onnipresenza sul forum avevo il dubbio che potesse avere un lavoro.

ora ho il dubbio su che lavoro si possa fare.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

allora deciditi prima affermi che è logico è sacrosanto assaltare gli iper ed adesso te ne esci che a livello medico non è gravissima, delle 2 l’una.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Nessuno l'ha mai detto, ma dalle misure che le istituzioni hanno preso si poteva pensare al contrario. Si è mai visto un posto di blocco per un virus molto aggressivo ma che ha una mortalità leggermente superiore alla normale influenza?
A mio parere, bastava informare correttamente la popolazione, evitando trasmissioni televisive chilometriche che non hanno fatto altro che creare panico, manco fosse arrivata la peste bubbonica e dire che: «Il coronavirus è un virus particolarmente aggressivo. Se non vengono rispettate tutte le norme sanitarie di prevenzione uno rischia di acchiapparselo, col rischio di andare incontro ad una complicanza respiratoria.»
Anziché gettare nel panico tutti i programmi avrebbero dovuto avere lo scopo di responsabilizzare la popolazione.
Lavatevi le mani, non starnutite o tossite ad cazzum, se state bene non comprate le mascherine. Se avete dei dubbi parlate almeno ad un metro e mezzo di distanza. Cose così.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Rassegnati. Probabilmente arriveremo fra i 2 mila e i 4 mila infettati. Che, considerando la popolazione italiana è un valore decimale.
Se non avessero preso misure drastiche (a mio parere gli è scappata la mano), i numeri potrebbero essere moltiplicati per 10.
E ancora non sappiamo quanti l'hanno preso e manco lo sanno e sono pure guariti.
se arriviamo alla fine ad un numero tra i 2 mila e 4 mila io ci metterei la firma........sul fatto che tanti hanno avuto e sono pure guariti senza accorgersi sono d'accordo

golias

28 Marzo 2018
35.105
26.348
.
Visita sito
Bici
mia
Nessuno l'ha mai detto, ma dalle misure che le istituzioni hanno preso si poteva pensare al contrario. Si è mai visto un posto di blocco per un virus molto aggressivo ma che ha una mortalità leggermente superiore alla normale influenza?
A mio parere, bastava informare correttamente la popolazione, evitando trasmissioni televisive chilometriche che non hanno fatto altro che creare panico, manco fosse arrivata la peste bubbonica e dire che: «Il coronavirus è un virus particolarmente aggressivo. Se non vengono rispettate tutte le norme sanitarie di prevenzione uno rischia di acchiapparselo, col rischio di andare incontro ad una complicanza respiratoria.»
Anziché gettare nel panico tutti i programmi avrebbero dovuto avere lo scopo di responsabilizzare la popolazione.
Lavatevi le mani, non starnutite o tossite ad cazzum, se state bene non comprate le mascherine. Se avete dei dubbi parlate almeno ad un metro e mezzo di distanza. Cose così.
Che sia sfuggita di mano è chiaro, trovarsi poi a decidere le misure è meno semplice di quel che possa sembrare.. ma è sempre così, con il senno di poi è facile.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Con Pinot hanno più speranze che noi con Ciccone. E chissà Alaphilippe decide di provarci sul serio.

Er hat immer recht.
Sicuramente sono messi meglio di noi,ma con quei 2 comunque il Tour non lo vincono.
Ciccone come ho detto in precednza deve in questo 2020 decidere cosa vuole fare da grande,per me non e' il dopo Nibali,mi sembra piu' un Formolo forse solo piu' cattivo,ma non un fuoriclasse vero,quello lo sei anche da giovane non uno dei tanti che passano con grandi doti( perche' da under era forte ma non era il fenomeno).
Per capirci io credo che attualmente possiamo sperare per il futuro solo su Bagioli,perche' ha dimostrato di andar forte,bisogna vedere come cresce adesso.......per il resto e' normale non abbiamo un Bernal,Evenepoel,Pogacar o anche MVDP ( che vecchio non e')

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
non sto parlando di guerra....ma loro con noi sono scorretti noi no,noi siamo piu' intelligenti nel mondo del lavoro
Sono talmente scorretti che al sindaco di Lione che non voleva i tifosi della Juventus ha risposto direttamente il ministro della salute francese sconfessandolo. Lione come Ischia, eh.
Occhi aperti sì ma vittimismo anche no.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sicuramente e' stata gestita male.......ma bisogna anche essere chiari nel dire le cose,un'influenza ha una mortalita' di uno 0,1-0,2% il coronavirus tra il 2 e 3% la differenza e' incredibile.......che poi non sia ebola che aveva 50-60% siamo d'accordo ma il problema di questo e' che in comune all'influenza ha solo le possibilata' di contagio e non percentuale di mortalita'.....la paura sta la'......facilmente trasmessibile anche se non devastante,le misure preventive in tutto il mondo vengono prese per questo......perche' se finiscono i dottori per curare e i posti letto per curare non si riesce a gestire la situazione,gia' nella zona rossa di Codogno si hanno 4 medici di base contagiato ed e' stato trovato solo un sostituto su un bacino di 6000 persone.....ecco perche' si e' preoccupati......non credo sia solo allarmismo.......altrimenti sarebbe solo darsi mazzate sui maroni

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.880
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Condivisibile nel contenuto, meno nei toni. Sparare a zero su pazienti che si rivolgono al SSN significa infierire prima di tutto su UTENTI.
Paghiamo le tasse per avere servizi, questo è bene che se lo ricordi chiunque è chiamato ad erogarli per lavoro.
Se non sta bene c'è sempre la libera professione.

R

RedCaad

Guest
Trovata vita su Marte, è il coronavirus, portato da un Italiano...

Che era con 1000 Cinesi.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sicuramente e' stata gestita male.......ma bisogna anche essere chiari nel dire le cose,un'influenza ha una mortalita' di uno 0,1-0,2% il coronavirus tra il 2 e 3% la differenza e' incredibile.......che poi non sia ebola che aveva 50-60% siamo d'accordo ma il problema di questo e' che in comune all'influenza ha solo le possibilata' di contagio e non percentuale di mortalita'.....la paura sta la'......facilmente trasmessibile anche se non devastante,le misure preventive in tutto il mondo vengono prese per questo......perche' se finiscono i dottori per curare e i posti letto per curare non si riesce a gestire la situazione,gia' nella zona rossa di Codogno si hanno 4 medici di base contagiato ed e' stato trovato solo un sostituto su un bacino di 6000 persone.....ecco perche' si e' preoccupati......non credo sia solo allarmismo.......altrimenti sarebbe solo darsi mazzate sui maroni

i dati OMS dichiarano influenza 0,4%, Coronavirus 0,9%, è un po' diverso
sempre tanto eh, parliamo del doppio

• Mi piace
Reactions: Shinkansen
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.