COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Ormai la gente acquista bici gia' montate e quindi sappiamo bene che quel tipo di bici hanno per lo piu' montato Shimano Ultegra , acquistare telaio e poi scegliere i componenti come faccio io e' una cosa che ormai purtroppo fanno in pochi con il risultato di vedere in giro bici comunque costose ma mediamente brutte . Altro aspetto molta gente acquista il prodotto che costa meno illudendosi che sia la stessa cosa .

Io busserei alla porta degli uffici marketing di colnago e campagnolo e farei loro qualche domanda. Per prodotti del genere, con qualità e storia da blasone sono valori bassissimi. Questo sondaggio non e’ inerente a quello che c’è su bici già montate ma alla percezione della gente su ciò che e’ migliore sul mercato.
Mi aspettavo comunque Bianchi molto più in alto invece si assesta più o meno con Colnago. Stesso discorso per Cannondale..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and Maceio

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
56
venezia
Visita sito
Bici
scott
Io busserei alla porta degli uffici marketing di colnago e campagnolo e farei loro qualche domanda. Per prodotti del genere, con qualità e storia da blasone sono valori bassissimi. Questo sondaggio non e’ inerente a quello che c’è su bici già montate ma alla percezione della gente su ciò che e’ migliore sul mercato.
Mi aspettavo comunque Bianchi molto più in alto invece si assesta più o meno con Colnago. Stesso discorso per Cannondale..

Le vendite sono il frutto di diversi fattori, il prodotto da solo non si vende.
Non so quanto e come investano queste due aziende nelle reti commerciali...

Non dimentichiamo che Colnago è una PMI da 20-25 Ml di Fatturato e Probabilmente è rimasta così per scelte ben precise della propietà.

Rispetto a Colossi come Trek o Specy, non è nulla in termine di volumi.. Non andrebbe neppure posto il paragone.

Campagnolo forse merita discorso diverso anche come volumi di fatturato.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ormai la gente acquista bici gia' montate e quindi sappiamo bene che quel tipo di bici hanno per lo piu' montato Shimano Ultegra , acquistare telaio e poi scegliere i componenti come faccio io e' una cosa che ormai purtroppo fanno in pochi con il risultato di vedere in giro bici comunque costose ma mediamente brutte . Altro aspetto molta gente acquista il prodotto che costa meno illudendosi che sia la stessa cosa .
Mah, io sinceramente ho comprato telaio e scelto gruppo e ruote indipendentemente
Perché Sram vs Campagnolo?
In primis perché il cavo al cambio tipo coda di topo mi fa schifo, poi 1300€ in più a parer mio non mi portava nulla in più, il discorso della differenza di peso su un gruppo e telaio di un paio di etti mi fa sorridere
Terzo motivo con il mio colore bici molto meglio lo Sram del quale sono iper soddisfatto

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Mah, io sinceramente ho comprato telaio e scelto gruppo e ruote indipendentemente
Perché Sram vs Campagnolo?
In primis perché il cavo al cambio tipo coda di topo mi fa schifo, poi 1300€ in più a parer mio non mi portava nulla in più, il discorso della differenza di peso su un gruppo e telaio di un paio di etti mi fa sorridere
Terzo motivo con il mio colore bici molto meglio lo Sram del quale sono iper soddisfatto
Il mio e' un discorso riferito alla massa , se tu hai scelto i componenti in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti a mio modo di vedere hai fatto la cosa giusta .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Penso che se sono ancora in salute avranno fatto i loro calcoli , difficile giudicare dal di fuori .

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

ma anche no io ho sempre acquistato il solo telaio e poi gli ho abbinato i vari componenti che piu' mi piacevano, solo una volta ho avuto la sfortuna di comprare un record (venduto dopo pochi mesi per disperazione) e mai e poi mai faro' questo sbaglio, discorso inverso per le ruote di casa campagnolo

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
ma anche no io ho sempre acquistato il solo telaio e poi gli ho abbinato i vari componenti che piu' mi piacevano, solo una volta ho avuto la sfortuna di comprare un record (venduto dopo pochi mesi per disperazione) e mai e poi mai faro' questo sbaglio, discorso inverso per le ruote di casa campagnolo.
Un gruppo sfigato puo' capitare , secondo me dovresti nel momento in cui andassi a prendere un gruppo nuovo dare una seconda possibilita' . ritengo i nuovi gruppi 12v impeccabili sia nelle versioni meccaniche che elettronica .

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Un gruppo sfigato puo' capitare , secondo me dovresti nel momento in cui andassi a prendere un gruppo nuovo dare una seconda possibilita' . ritengo i nuovi gruppi 12v impeccabili sia nelle versioni meccaniche che elettronica .

anche questo e' vero ma ormai sia nella mtb (e qui e' strano xche la sram la fa da padrona) che nella strada sono nippo dipendente, dopo l'esperienza campagnolo, anche quella del red meccanico non posso che parlare bene e soprattutto godermi l'assenza di regolazioni dei gruppi shimano, prendo pioggia, fango, migliaia di km, questi non perdono un colpo, ripeto i nuovi gruppi campagnolo a 12v saranno di pari precisione e scarsa manutenzione ma l'abitudine e' dura a morire.

ps secondo me anche il costo limita un po' l'acquisto, a differenza di shimano che ha gruppi appetibili dal 105 all'ultegra per finire al DA, io di campagnolo prenderei in considerazione solo il record o il SR ma naturalmente parliamo di cifre un po' diverse.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
anche questo e' vero ma ormai sia nella mtb (e qui e' strano xche la sram la fa da padrona) che nella strada sono nippo dipendente, dopo l'esperienza campagnolo, anche quella del red meccanico non posso che parlare bene e soprattutto godermi l'assenza di regolazioni dei gruppi shimano, prendo pioggia, fango, migliaia di km, questi non perdono un colpo, ripeto i nuovi gruppi campagnolo a 12v saranno di pari precisione e scarsa manutenzione ma l'abitudine e' dura a morire.

ps secondo me anche il costo limita un po' l'acquisto, a differenza di shimano che ha gruppi appetibili dal 105 all'ultegra per finire al DA, io di campagnolo prenderei in considerazione solo il record o il SR ma naturalmente parliamo di cifre un po' diverse.
Certamente i costi sono superiori , magari alla prima occasione provane uno ...

• Mi piace
Reactions: pietrogrip

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Intervengo poco su questo forum, ma spesso ripeto questa frase, quasi per provocazione: pedalo solo ed esclusivamente su bici italiane, fatte a mano e allestite Campagnolo.
ma anche no io ho sempre acquistato il solo telaio e poi gli ho abbinato i vari componenti che piu' mi piacevano, solo una volta ho avuto la sfortuna di comprare un record (venduto dopo pochi mesi per disperazione) e mai e poi mai faro' questo sbaglio, discorso inverso per le ruote di casa campagnolo

di che anno era il gruppo record?

• Mi piace
Reactions: Maurogio7

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.360
.
Visita sito
Bici
mia
Altro aspetto molta gente acquista il prodotto che costa meno illudendosi che sia la stessa cosa .
E qui ci sarebbe da aprire un paragrafo dove non basterebbe la memoria del server del forum per ospistare cosa ne uscirebbe.
Se fai un paragone con benefici costi.. ne escono dolori.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Parliamo di più di 10 anni fa era un 11v cambiato quasi immediatamente x il DA 7970 di2 a 10 V
Aveva le grafiche rosse oppure bianche ? Perche' se era quello con grafiche bianche ricordo che ne furono trovati parecchi difettosi .

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.149
1.935
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Se parliamo di dieci anni probabilmente era uno dei primi 11V , il passaggio dalle 10V per Campy non fu indolore a quanto io ricordi.

Nello stesso periodo comperai un Record Carbon 10V, gruppo a fine produzione, ma talmente consolidato che lo uso ancora oggi con grande soddisfazione, mai revisionato, cambia ancora come un orologio svizzero.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
E qui ci sarebbe da aprire un paragrafo dove non basterebbe la memoria del server del forum per ospistare cosa ne uscirebbe.
Se fai un paragone con benefici costi.. ne escono dolori.
Nessun paragrafo , l'importante e' essere consapevoli che se un prodotto costa meno qualcosa in meno ci dovra' pur essere , una bici montata Ultegra costa meno di una montata Dura ACE , con tutte e due pedali bene ma mi pare ovvio che quella con Dura Ace e' di maggior pregio e come e' giusto che sia costa di piu'.

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
56
venezia
Visita sito
Bici
scott
Parliamo di più di 10 anni fa era un 11v cambiato quasi immediatamente x il DA 7970 di2 a 10 V

Se è il Record che intendo io, avevano avuto dei grossi problemi con le guaine e anche tolleranze pacco pignoni inizialmente aveva avuto dei problemi.

Con Il 12v hanno cambiato tutto il sistema produttivo, hanno investito un fracco in macchinari e processo produttivo.
Mia modesta opinione la qualità del prodotto, meriterebbe miglior sorte...

Io ad esempio ho SRAM , ma sono il primo a dirti che SRAM è un cagaio a confronto, per qualità dei materiali, prodotto, durata.....
Nonostante questo.., credo che al 90% acquisterei di nuovo SRAM o in ogni caso ci penserei bene a fare il cambio..

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Se è il Record che intendo io, avevano avuto dei grossi problemi con le guaine e anche tolleranze pacco pignoni inizialmente aveva avuto dei problemi.

Con Il 12v hanno cambiato tutto il sistema produttivo, hanno investito un fracco in macchinari e processo produttivo.
Mia modesta opinione la qualità del prodotto, meriterebbe miglior sorte...

Io ad esempio ho SRAM , ma sono il primo a dirti che SRAM è un cagaio a confronto, per qualità dei materiali, prodotto, durata.....
Nonostante questo.., credo che al 90% acquisterei di nuovo SRAM o in ogni caso ci penserei bene a fare il cambio..
Si ritorna al discorso fatto in precedenza qua nelle mie zone è pieno di ciclisti e di negozi con volumi importanti, ma nessuno di questi ti propone campagnolo, nessuno, o shimano o sram (wi-fi naturalmente che da quello che sento non sono esenti da difetti, anzi l’esatto contrario), quello che trovo strano e’ che campagnolo vende benissimo e se ne parla un gran bene delle sue ruote (e su questo concordo essendo un loro grande estimatore e possessore) cosa ben diversa rispetto ai gruppi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.