COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti scrivo qui x un consiglio riguardo alla taglia x un telaio v2r.sono 1.71 e pedalo attualmente a 70,5 su un telaio che di orizzontale fa 54 cm secondo la vostra esperienza sarebbe meglio una 48 oppure una 50?grazie
Che telaio usi adesso (almeno ci facciamo un idea di stack e reach ;-) )
 

Corra70

Novellino
1 Marzo 2018
26
4
55
Meda(mb)
Visita sito
Bici
Hersh
Ciao ho una hersh 017 aero non so se conoscete il marchio e sotto il manubrio ho 2 spessori mi c trovo benissimo ma vorrei provare una Colnago e ho paura che prendendo una 48 sarei più reattivo ma a discapito della comodità dato che guardano le tabelle Colnago tra le due taglie la 50 sarebbe un 54 effettivo...scusate ma sono un po' confuso grazie
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.337
6.050
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao ho una hersh 017 aero non so se conoscete il marchio e sotto il manubrio ho 2 spessori mi c trovo benissimo ma vorrei provare una Colnago e ho paura che prendendo una 48 sarei più reattivo ma a discapito della comodità dato che guardano le tabelle Colnago tra le due taglie la 50 sarebbe un 54 effettivo...scusate ma sono un po' confuso grazie
Ahimè senza avere le geometrie della tua attuale bici nn riesco ad esserti di aiuto, postale qua se le trovi e i 2 spessori da quanto sono?
5 o 10 mm cad.?
stem
lungo?
 
  • Mi piace
Reactions: golias

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
56
venezia
Visita sito
Bici
scott
Ciao a tutti scrivo qui x un consiglio riguardo alla taglia x un telaio v2r.sono 1.71 e pedalo attualmente a 70,5 su un telaio che di orizzontale fa 54 cm secondo la vostra esperienza sarebbe meglio una 48 oppure una 50?grazie

Hai misure simili alle mie.., così a occhio il 50 che se non erro fa 54 di orrizontale.
Ma come espresso da altri.., bisogna vedere come sei messo attualmente in bici.., visto che ti trovi bene.. Io mi concentrerei sulla misura dello Stack..
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Anvedi che terna.. adesso manca la cinquina :))):

Per me sei da 48.
Su che bici pedali attualmente?
Lunghezza stem?
Quanti spessori hai?
Porto avanti un po di lavoro per i biomeccanici del club :mrgreen:
Che telaio usi adesso (almeno ci facciamo un idea di stack e reach ;-) )
Ahimè senza avere le geometrie della tua attuale bici nn riesco ad esserti di aiuto, postale qua se le trovi e i 2 spessori da quanto sono?
5 o 10 mm cad.?
stem
lungo?
 

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
60
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Vero ,posto meraviglioso se poi ci si pedala con una Colnago è il top.
Come ti trovi con il mezzo nuovo?
Bene, domenica scorsa 100km e posso dire che è proprio comoda e poi come dici tu, pedalare con una Colnago è il top! In settimana non riesco ad uscire e oggi purtroppo piove ;pirlùn^
Come diciamo da queste parti : póta faga, al pióf
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.337
6.050
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Purtroppo non riesco a postare le tabelle...cmq prima di scegliere la tg farò una visita biomeccanica grazie x i vs consigli
Non riesci perché non ti applichi....
le ho trovate io in un nano secondo
vabbe buona visita, scelta corretta
p.s. L’unica 54 che dici di avere è la r911 che non è certo areo
 

Corra70

Novellino
1 Marzo 2018
26
4
55
Meda(mb)
Visita sito
Bici
Hersh
Maceio non è che non mi applico sono solo un po' impedito in queste cose cmq la r911 è il nuovo nome che hanno dato alla 017 se guardi le foto del sito hersh quella nera porta ancora la vecchia scritta...abbi pazienza tu che hai visto il sito che Tg Colnago mi consigli...grazie
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.236
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Maceio non è che non mi applico sono solo un po' impedito in queste cose cmq la r911 è il nuovo nome che hanno dato alla 017 se guardi le foto del sito hersh quella nera porta ancora la vecchia scritta...abbi pazienza tu che hai visto il sito che Tg Colnago mi consigli...grazie
Scusa ma Giulio @Maceio non consiglia
i suoi sono ordini veri e propri ordini altrimenti evita di disturbarlo



.... si scherza neh
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.337
6.050
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Maceio non è che non mi applico sono solo un po' impedito in queste cose cmq la r911 è il nuovo nome che hanno dato alla 017 se guardi le foto del sito hersh quella nera porta ancora la vecchia scritta...abbi pazienza tu che hai visto il sito che Tg Colnago mi consigli...grazie
Si ok, ma basta cercare su google che le geometrie ci sono
vabbe, detto qs nn essendoci stack e reach della r911 non è il top confrontare le 2 bici...
comunque valutando orizzontali altezza sterzo e angoli la tua tg della vr2 è la 50
facilmente dovrai togliere 5/8 mm di spessori e allungarti di 1 cm. fuori sella sarà identico
senza reach ho calcolato a spanne i diversi angoli sterzo
 

Allegati

  • 387E052B-9409-40D2-BD01-F2A8276220CC.png
    387E052B-9409-40D2-BD01-F2A8276220CC.png
    318,6 KB · Visite: 25
Ultima modifica:

Kaiser Soze

Novellino
26 Agosto 2015
35
6
Firenze
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 Disc
Ciao a tutti scrivo qui x un consiglio riguardo alla taglia x un telaio v2r.sono 1.71 e pedalo attualmente a 70,5 su un telaio che di orizzontale fa 54 cm secondo la vostra esperienza sarebbe meglio una 48 oppure una 50?grazie
Se pedali a 70,5 la più indicata sarebbe la 48... Che attacco monti adesso?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.