COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Diciamo che secondo me bisogna distinguere Campagnolo e Colnago.
La prima anni fa creava qualche problema, tanto che mi ricordo che far regolare il cambio era veramente per pochi, mentre l'attuale EPS detta da Luca(Clodovico) persona molto attenta, mi disse 3 anni fa che era diventato strepitoso, e non è una persona che si lascia influenzare dal fatto di aver acquistato pertanto è il migliore per forza. In secondo luogo Campagnolo ha un costo superiore e non poco rispetto a Sram e Shimano, e, sicuramente pur funzionando in modo esemplare, gli altri due non hanno nulla da invidiare(uso Sram da 5 anni e sono molto soddisfatto), credo sia solo un fattore estetico la differenza e pertanto molto soggettiva. Infine la mancata compatibilità con gli altri gruppi secondo me frena parecchio l'acquisto, nel mio caso vorrebbe dire avere due nuove cassette, due corpetti ecc ecc

Capitolo Colnago, ma siete così sicuri che l'Azienda voglia espandersi? O mantenere un prodotto per appassionati, insomma un pò di nicchia. Ricordiamoci che qui per avere un C64 si aspettano mesi, un aumento esponenziale delle vendite vorrebbe dire investimenti in azienda, nelle risorse, nel marketing, e, se poi non tieni un livello di assistenza pre e post vendita elevato ti giochi in un attimo il nome.
Dal mio punto di vista è già fin troppo sponsorizzare le squadre de Prof, intanto ormai è finita l'epoca della bici del campione, l'unico che riesce ad attirare la clientela è Sagan, che per altro utilizza un modello di bici che non userei mai.

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.360
.
Visita sito
Bici
mia
Nessun paragrafo , l'importante e' essere consapevoli che se un prodotto costa meno qualcosa in meno ci dovra' pur essere
Luca con tutto il bene che ti voglio posso dire che in linea di massima avresti ragione da vendere.. ma oggi il mercato ben si discosta da questo concetto, oramai entrano in ordine altri fattori spesso principalmente di marketing che non di vera sostanza.
Non conosco Campy e mi astengo dal fare confronti ma in campo shimano un ultegra non ha nulla da invidiare al DA se non nell'estetica e nel peso.. ma questi sono 2 fattori che non ne inficiano il funzionamento ne tanto meno la durata.
Così.. giusto per capirci perchè in linea di massima sono spesso d'accordo con quanto scrivi ;-)

Ps e poi ho provato il nuovo campy 12 v eps e mi è piaciuto davvero tanto.. ma ho appena montato sram con il quale non mi trovo male.. anzi per ora si comporta in modo egregio e il montaggio si è dimostrato semplicissimo.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Se non siamo troppo Ot.. che difetti presenta sram ?

parlo del modello red etap disc, a un mio amico all'improvviso a smesso del tutto di funzionare (batteria caricata la mattina) e da quello che leggo sul forum altri hanno lamentato qualche problema.

ps. sia chiaro anche col 7970 Di2 ho avuto qualche problema alla GF della vernaccia di diversi anni fa il cambio ando' di matto e invece che salire scendeva e viceversa solo dopo qualche minuto s'e' ripreso, con i successivi nulla da eccepire se non con i meccanici per 2 fili cambio rotti.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.360
.
Visita sito
Bici
mia
parlo del modello red etap disc, a un mio amico all'improvviso a smesso del tutto di funzionare (batteria caricata la mattina) e da quello che leggo sul forum altri hanno lamentato qualche problema.
Ho l'etap 11 v disco e per ora (più di un anno) nada problemi.. ma posso dire che come impianto disc non è il massimo anche se la sua funzione la svolge ottimamente.. ma c'è di meglio come appunto il nuovo campy disc.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Se parliamo di dieci anni probabilmente era uno dei primi 11V , il passaggio dalle 10V per Campy non fu indolore a quanto io ricordi.

Nello stesso periodo comperai un Record Carbon 10V, gruppo a fine produzione, ma talmente consolidato che lo uso ancora oggi con grande soddisfazione, mai revisionato, cambia ancora come un orologio svizzero.

Anch'io ce l'ho il record 10V, gran gruppo, con freni molto belli, complessivamente mi sembra addirittura migliore del SR 11V (io ho quello con i baffi rossi)

• Mi piace
Reactions: Darius

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io,come già scrivevo, ero un Campagnolista convinto,fino al 10v,dopodiché con l'avvento del 11v ho avuto solo grossi problemi, che mi hanno obbligato a passare a shimano.Che dire,non sarà bello come il campagnolo,ma quanto a funzionalità sono spettacolari. Io ho sia dura ace che ultegra ultime versioni.
PS con il primo 11v di campagnolo loghi bianchi,ci è mancato poco,che dal nervoso non ho spaccato la bici.

• Mi piace
Reactions: gigio17 and GAZZA71

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Luca con tutto il bene che ti voglio posso dire che in linea di massima avresti ragione da vendere.. ma oggi il mercato ben si discosta da questo concetto, oramai entrano in ordine altri fattori spesso principalmente di marketing che non di vera sostanza.
Non conosco Campy e mi astengo dal fare confronti ma in campo shimano un ultegra non ha nulla da invidiare al DA se non nell'estetica e nel peso.. ma questi sono 2 fattori che non ne inficiano il funzionamento ne tanto meno la durata.
Così.. giusto per capirci perchè in linea di massima sono spesso d'accordo con quanto scrivi ;-)

Ps e poi ho provato il nuovo campy 12 v eps e mi è piaciuto davvero tanto.. ma ho appena montato sram con il quale non mi trovo male.. anzi per ora si comporta in modo egregio e il montaggio si è dimostrato semplicissimo.
Qualcosa in meno ha ovvero come dici anche te peso (in più) ed estetica (a dir poco brutto ) che sarà pure soggettiva ma sfido chiunque a definire un Ultegra bello . Efficiente si , onesto anche ma bello no . Questo per dire che per me la bici è una passione e prima di tutto mi deve emozionare anche da ferma quando la sera gli passò davanti per cui delle dinamiche del mercato mi frega zero , io sono un amatore e prendo i componenti e telai che più mi piacciono e possibilmente più leggeri possibile perché al di la delle prestazioni del mezzo che mi interessano relativamente soppesare una bici leggera è sempre una cosa che mi piace fare . Poi il tuo ragionamento a livello generale non fa una piega e mi trova d'accordo .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io,come già scrivevo, ero un Campagnolista convinto,fino al 10v,dopodiché con l'avvento del 11v ho avuto solo grossi problemi, che mi hanno obbligato a passare a shimano.Che dire,non sarà bello come il campagnolo,ma quanto a funzionalità sono spettacolari. Io ho sia dura ace che ultegra ultime versioni.
PS con il primo 11v di campagnolo loghi bianchi,ci è mancato poco,che dal nervoso non ho spaccato la bici.
Sul primo hai ragione , non l'ho avuto ma conosco chi ha dovuto correre ai ripari . I gruppi successivi li ho però avuti tutti e non ho mai avuto problemi e dal 2011 anno del primo 11v ne ho fatti di km . Considera che sono un maniaco della perfezione per cui al primo rumore sferragliamento do di matto per cui non esiterei ad eliminare un gruppo se funzionasse male .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sul primo hai ragione , non l'ho avuto ma conosco chi ha dovuto correre ai ripari . I gruppi successivi li ho però avuti tutti e non ho mai avuto problemi e dal 2011 anno del primo 11v ne ho fatti di km . Considera che sono un maniaco della perfezione per cui al primo rumore sferragliamento do di matto per cui non esiterei ad eliminare un gruppo se funzionasse male .
Prima o poi lo proverò il 12v,visto che all'appello mi manca solo quello

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
La bici che ho ordinato ha una sella colnago ma mi e’ stato detto che posso cambiarla se voglio. Domanda, avete esperienze con selle colnago? Altrimenti ero orientato o su Selle italia o su fixik..

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici

ps. sia chiaro anche col 7970 Di2 ho avuto qualche problema alla GF della vernaccia di diversi anni fa il cambio ando' di matto e invece che salire scendeva e viceversa solo dopo qualche minuto s'e' ripreso, con i successivi nulla da eccepire se non con i meccanici per 2 fili cambio rotti.

Posso dirti che il mio ETAP rim compie due anni tra poco e circa 30.000 km, sfruttato molto, e posso dirti che ad oggi mai avuto problemi, anzi ne sono entusiasta. Il mio Capitano lo ha da un anno prima anche lui come me e tanti altri.

Se cambiassi bici non credo che passerei ad altri gruppi, anche perchè esteticamente mi piace tantissimo, l'Axs invece visto in foto non mi piace.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Posso dirti che il mio ETAP rim compie due anni tra poco e circa 30.000 km, sfruttato molto, e posso dirti che ad oggi mai avuto problemi, anzi ne sono entusiasta. Il mio Capitano lo ha da un anno prima anche lui come me e tanti altri.

Se cambiassi bici non credo che passerei ad altri gruppi, anche perchè esteticamente mi piace tantissimo, l'Axs invece visto in foto non mi piace.

ti ripeto sono notizie riportate da amici o lette sul forum pertanto da prendere con le pinze in quanto soggettive, poi ognuno ha le proprie preferenze, ho avuto un red meccanico e tranne la modalita' di cambiata che non mi garbava moltissimo non ne posso parlare male.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
ti ripeto sono notizie riportate da amici o lette sul forum pertanto da prendere con le pinze in quanto soggettive, poi ognuno ha le proprie preferenze, ho avuto un red meccanico e tranne la modalita' di cambiata che non mi garbava moltissimo non ne posso parlare male.

Se mi parli del red black 10v era un aborto, dal sram red 22 è cambiato completamente tutto, poi secondo me il wireless è qualcosa di spettacolare, anche solo per non avere fili in giro per la bici.

• Mi piace
Reactions: pietrogrip

navi2

Novellino
4 Gennaio 2017
72
35
Visita sito
Bici
Fondriest KTM Trek Giant Colnago
Se mi parli del red black 10v era un aborto, dal sram red 22 è cambiato completamente tutto, poi secondo me il wireless è qualcosa di spettacolare, anche solo per non avere fili in giro per la bici.
confermo e poi da non sottovalutare l'intercambiabilità della batteria in caso di problemi....possibile che muoiano entrambe nello stesso momento??

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
La bici che ho ordinato ha una sella colnago ma mi e’ stato detto che posso cambiarla se voglio. Domanda, avete esperienze con selle colnago? Altrimenti ero orientato o su Selle italia o su fixik..
Sella COLNAGO zero esperienza, o sella italia slr kit carbon su entrambe le bici,leggera e bella esteticamente. Ma parlo del mio di culetto!

• Mi piace
Reactions: gigio17 and GAZZA71

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Se parliamo di dieci anni probabilmente era uno dei primi 11V , il passaggio dalle 10V per Campy non fu indolore a quanto io ricordi.

Nello stesso periodo comperai un Record Carbon 10V, gruppo a fine produzione, ma talmente consolidato che lo uso ancora oggi con grande soddisfazione, mai revisionato, cambia ancora come un orologio svizzero.
io comprai il primo Chourus a 11v .. una cagata pazzesca.. ma era più di 10 anni fa… farei anche 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.