COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Diciamo che secondo me bisogna distinguere Campagnolo e Colnago.
La prima anni fa creava qualche problema, tanto che mi ricordo che far regolare il cambio era veramente per pochi, mentre l'attuale EPS detta da Luca(Clodovico) persona molto attenta, mi disse 3 anni fa che era diventato strepitoso, e non è una persona che si lascia influenzare dal fatto di aver acquistato pertanto è il migliore per forza. In secondo luogo Campagnolo ha un costo superiore e non poco rispetto a Sram e Shimano, e, sicuramente pur funzionando in modo esemplare, gli altri due non hanno nulla da invidiare(uso Sram da 5 anni e sono molto soddisfatto), credo sia solo un fattore estetico la differenza e pertanto molto soggettiva. Infine la mancata compatibilità con gli altri gruppi secondo me frena parecchio l'acquisto, nel mio caso vorrebbe dire avere due nuove cassette, due corpetti ecc ecc

Capitolo Colnago, ma siete così sicuri che l'Azienda voglia espandersi? O mantenere un prodotto per appassionati, insomma un pò di nicchia. Ricordiamoci che qui per avere un C64 si aspettano mesi, un aumento esponenziale delle vendite vorrebbe dire investimenti in azienda, nelle risorse, nel marketing, e, se poi non tieni un livello di assistenza pre e post vendita elevato ti giochi in un attimo il nome.
Dal mio punto di vista è già fin troppo sponsorizzare le squadre de Prof, intanto ormai è finita l'epoca della bici del campione, l'unico che riesce ad attirare la clientela è Sagan, che per altro utilizza un modello di bici che non userei mai.

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.360
.
Visita sito
Bici
mia
Nessun paragrafo , l'importante e' essere consapevoli che se un prodotto costa meno qualcosa in meno ci dovra' pur essere