Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questo tira-molla sulle scuole aperte o no, posso dire che dimostra una volta di più, di come, ai miei occhi, si stia andando a tentoni, senza un indirizzo comune
questo, magari mi sbaglio, crea ancora più confusione, in un momento in cui non ce ne dovrebbe assolutamente essere

comunque, chi governa/decide ai miei occhi ha un merito. mi stà facendo "chiudere la vena" pure a me, che non credo di essere uno troppo fumantino o irrascibile........ :pork: :yoga:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Sono talmente "asociale" che la mia vita è rimasta esattamente la stessa di prima (non amo le folle, i contatti umani stretti non guardo il calcio e non frequento bar treni autobus ecc) con qualche vantaggio: meno gente e meno auto in giro, negozi vuoti per fare la spesa e un po' di silenzio in piu...Sono certamente preoccupato per l'economia in caduta e per un eventuale pandemia mondiale ma c'è da dire che la razza umana per certi aspetti in fondo si merita questa dura lezione dalla natura al netto che il prezzo piu alto lo pagheranno molti innocenti senza alcuna colpa per questo andazzo

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
…... c'è da dire che la razza umana per certi aspetti in fondo si merita questa dura lezione dalla natura al netto che pagheranno il.prezzo piu alto molti innocenti
La razza umana c'entra poco per non dire nulla. Ammessa che quanto successo sia responsabile di qualcuno della razza umana, quelli che meritano una punizione sono una percentuale infima della razza umana e saranno proprio quelli che ne vengono meno puniti.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
questo tira-molla sulle scuole aperte o no, posso dire che dimostra una volta di più, di come, ai miei occhi, si stia andando a tentoni, senza un indirizzo comune
questo, magari mi sbaglio, crea ancora più confusione, in un momento in cui non ce ne dovrebbe assolutamente essere

comunque, chi governa/decide ai miei occhi ha un merito. mi stà facendo "chiudere la vena" pure a me, che non credo di essere uno troppo fumantino o irrascibile........ :pork: :yoga:

direi che il sistema dei media ha delle grandissime responsabilità
questa affannosa e costante ricerca di anticipare la notizia, inseguendo il retroscena, la voce di corridoio, è una follia
si aspetta quantomeno la conferenza stampa del governo, se non addirittura, come si faceva una volta, il testo contenente le norme

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
questa affannosa e costante ricerca di anticipare la notizia, inseguendo il retroscena, la voce di corridoio, è una follia
si aspetta quantomeno la conferenza stampa del governo, se non addirittura, come si faceva una volta, il testo contenente le norme

concordo piu che il governo sono i media che scatenano e stanno scatenando incertezza ed isteria come al solito hanno una soffiata e la danno per certa e poi tocca a chi di dovere rettificare e/o confermare.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.880
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
E' la logica "studio aperto"... C'è uno certo qual appagamento nel dare una notizia grave, che sia un lutto, una tragedia, una catastrofe: pensate solo a titoli come "Poteva essere una strage" (se poteva e non lo è stata che senso ha evocarne l'immaginazione se non, appunto, per fare leva su quel senso di sgomento, di apprensione, di paura che fa lievitare audience e lettori?) . Nel nostro piccolo anche qui abbiamo chi aggiorna quotidianamente il pallottoliere dei contagiati e dei morti... Ieri in una chat di WhatsApp rimbalzava furiosamente la notizia del primo infetto nel paese in cui vivo (nessuno che precisasse che la persona interessata sta benissimo, è a casa e ha solo qualche linea di febbre e raffreddore). Insomma fa parte dell'animo umano appassionarsi alle disgrazie altrui. Serve per esorcizzare le proprie.
Questo chi controlla l'informazione lo sa molto bene e puntualmente ne approfitta.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
La razza umana c'entra poco per non dire nulla. Ammessa che quanto successo sia responsabile di qualcuno della razza umana, quelli che meritano una punizione sono una percentuale infima della razza umana e saranno proprio quelli che ne vengono meno puniti.

Se non ha responsabilità dirette su questa epidemia (ma dubito assai) ne ha molte sul modo in cui tratta il pianeta, le sue risorse e gli animali tralasciando guerre genocidi ecc...In questo senso si merita una dura lezione dalla natura che poi pagheranno sopratutto quelli che c'entrano poco con questo sistema sconsiderato

mocionci

Pignone
20 Aprile 2015
162
82
Lucca
Visita sito
Bici
Cervelo S2 + Canyon Ultimate CF SL 8.0 DIsc DI2
Se non ha responsabilità dirette su questa epidemia (ma dubito assai) ne ha molte sul modo in cui tratta il pianeta, le sue risorse e gli animali tralasciando guerre genocidi ecc...In questo senso si merita una dura lezione dalla natura che poi pagheranno sopratutto quelli che c'entrano poco con questo sistema sconsiderato
o.t. sembra la sigla d'inizio di "Ken il guerriero":twisted::-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il buon Emilio Fede ha fatto scuola.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Il buon Emilio Fede ha fatto scuola.
Tutto il sistema dell' informazione ormai funziona così, non dà notizie ma vende contatti alla pubblicità. E per avere contatti da vendere bisogna spararla sempre più grossa della concorrenza..
La dico grossa, ma per quello che ho visto in questi giorni credo di poter essere abbastanza certo di non poter/voler dire di essere "anch'io Charlie Hebdo".

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.479
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Come bisognerebbe rispondere ai media ce l'ha fatto vedere Klopp (grande uomo)
ha dato una bella risposta ad una domanda che non gli hanno fatto, evitando di rispondere a quella che invece gli hanno fatto.

mica gli hanno chiesto che ne pensa del coronavirus... gli hanno chiesto come pensa che influirà il problema coronavirus sull'attività della sua squadra... domanda affatto fuoriluogo visto quello che vediamo anche nel ciclismo (calcio, non seguo)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E' la logica "studio aperto"... C'è uno certo qual appagamento nel dare una notizia grave, che sia un lutto, una tragedia, una catastrofe: pensate solo a titoli come "Poteva essere una strage" (se poteva e non lo è stata che senso ha evocarne l'immaginazione se non, appunto, per fare leva su quel senso di sgomento, di apprensione, di paura che fa lievitare audience e lettori?) . Nel nostro piccolo anche qui abbiamo chi aggiorna quotidianamente il pallottoliere dei contagiati e dei morti... Ieri in una chat di WhatsApp rimbalzava furiosamente la notizia del primo infetto nel paese in cui vivo (nessuno che precisasse che la persona interessata sta benissimo, è a casa e ha solo qualche linea di febbre e raffreddore). Insomma fa parte dell'animo umano appassionarsi alle disgrazie altrui. Serve per esorcizzare le proprie.
Questo chi controlla l'informazione lo sa molto bene e puntualmente ne approfitta.
che poi il pallottoliere serve a poco....abbiamo ancora pochi morti giusto??ste cavolo di influenze stagionali.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.