Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ha dato una bella risposta ad una domanda che non gli hanno fatto, evitando di rispondere a quella che invece gli hanno fatto.

mica gli hanno chiesto che ne pensa del coronavirus... gli hanno chiesto come pensa che influirà il problema coronavirus sull'attività della sua squadra... domanda affatto fuoriluogo visto quello che vediamo anche nel ciclismo (calcio, non seguo)
In realtà gli ha chiesto prima cosa pensava del problema coronavirus e poi come avrebbe potuto influire sulla squadra, e giustamente ha risposto così, secondo me. Dato tutti i vari laureati all’università della strada, una risposta seria da un personaggio famoso che non sa nulla sulla materia, ma ha molto seguito potrebbe essere presa sul serio da qualche rimbambito.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
ha dato una bella risposta ad una domanda che non gli hanno fatto, evitando di rispondere a quella che invece gli hanno fatto.

mica gli hanno chiesto che ne pensa del coronavirus... gli hanno chiesto come pensa che influirà il problema coronavirus sull'attività della sua squadra... domanda affatto fuoriluogo visto quello che vediamo anche nel ciclismo (calcio, non seguo)
Vero. Pero cosa doveva dire? Se una autorita superiore con, si spera, degli esperti del settore decide in un senso gli altri si devono adeguare. Cosa cambia se lui e favorevole o meno a queste misure?Ha dato una risposta perfetta.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Nel pomeriggio i politici dicevano di aspettare l'opinione del comitato tecnico per la chiusura delle scuole, stasera si decide di chiuderle e poi si scopre che il comitato tecnico ritiene la misura inutile!
Ci dicono che c'e' allarme per i posti in rianimazione e poi si dice che sono pronti ad incrementarli del 50% e addirittura il 100% di quelli in pneumologia. Cosa dobbiamo pensare?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

Nel pomeriggio i politici dicevano di aspettare l'opinione del comitato tecnico per la chiusura delle scuole, stasera si decide di chiuderle e poi si scopre che il comitato tecnico ritiene la misura inutile!
Ci dicono che c'e' allarme per i posti in rianimazione e poi si dice che sono pronti ad incrementarli del 50% e addirittura il 100% di quelli in pneumologia. Cosa dobbiamo pensare?
i posti si possono incrementare( si deve) mentre le scuole e' giusto chiuderle....perche' non e' che stare in tanti dentro un'aula per ore,sia la cosa piu' intelligente se si vuole contenere il contagio

• Mi piace
Reactions: ogunde

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
i posti si possono incrementare( si deve) mentre le scuole e' giusto chiuderle....perche' non e' che stare in tanti dentro un'aula per ore,sia la cosa piu' intelligente se si vuole contenere il contagio
Cioè un comitato scientifico, credo composto da esperti medici e/o virologi, all'unanimità sottoscrive un documento in cui afferma l'inutilità, sulla base di evidenze scientifiche, della chiusura delle scuole e per te è una cosa non intelligente.
Faccio veramente fatica, a capire una affermazione del genere.;nonzo%

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il comitato tecnico e' composto da tecnici e medici ed era contrario.Era contrario in virtu' del fatto che quella fetta' di eta' risulta quasi esente da contagio.

• Mi piace
Reactions: Bengi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Cioè un comitato scientifico, credo composto da esperti medici e/o virologi, all'unanimità sottoscrive un documento in cui afferma l'inutilità, sulla base di evidenze scientifiche, della chiusura delle scuole e per te è una cosa non intelligente.
no ma infatti......si sa' che il contagio avviene da soli a casa.....
Forse va compreso no??il senso dovrebbe essere che serve a poco chiudere solo le scuole se poi la gente puo' usire ed andare a centri commerciali o simili......i dubbi sono che se non prendi misure drastiche le misure solo a tamponare a spot non servono a nulla...
Un po' come cercare di evitare che alta marea arrivia a Venezia con in mano i secchielli per buttare l'acqua su scarichi.....risolvi qualcosa??ovviamente non e' chiudendo le scuole che conteniamo i contagi......e' solo mettere una pezza,infatti per me e' insufficiente

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...... le scuole e' giusto chiuderle....perche' non e' che stare in tanti dentro un'aula per ore,sia la cosa piu' intelligente se si vuole contenere il contagio

......... serve a poco chiudere solo le scuole se poi la gente puo' usire ed andare a centri commerciali o simili......i dubbi sono che se non prendi misure drastiche le misure solo a tamponare a spot non servono a nulla...
Un po' come cercare di evitare che alta marea arrivia a Venezia con in mano i secchielli per buttare l'acqua su scarichi.....risolvi qualcosa??ovviamente non e' chiudendo le scuole che conteniamo i contagi......e' solo mettere una pezza,infatti per me e' insufficiente

Basta. Mi arrendo. Non capisco più nulla. :wacko: :wacko:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Comunque tra qualche settimana vedremo cosa succede. Se nel resto d'Europa i casi non avranno un aumento drastico vorra' dire che che l'Italia si e' massacrata economicamente con le proprie mani per un allarmismo eccessivo . Nel caso contrario una volta tanto avremmo dato una lezione di efficenza.

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Riporti il link di questa affermazione? Oggi ho sentito una smentita, "è sicuramente utile" non far stare tutta la mattina i ragazzi a gruppi di 30 in stanze anguste, ma non è stato misurato "quanto" è utile...Come affermava Travaglio stasera, evidentemente i giapponesi che le hanno chiuse fino ad aprile, le scuole, "sono dei coglioni". Ma come si fa ad affermare che, per limitare i contagi non è utile evitare assembramenti di questo tipo...è disonestà intellettuale. I ragazzi si ammalano di meno? Ma trasmettono il virus alle loro famiglie...e ai loro nonni. Certo, non può durare a lungo...

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

Dovete pensare che se in Cina è stato costruito un ospedale dal nulla in pochi giorni in Italia gli ospedali li abbiamo già ma c'è gente che lavora giorno e notte per creare posti letto anche dove ora non ci sono, non è che si sta con le mani in mano e si aspetta.
I posti letto in effetti si sta cercando di aumentarli anche se nessuno ne parla.

• Mi piace
Reactions: biciklanto

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Comunque tra qualche settimana vedremo cosa succede. Se nel resto d'Europa i casi non avranno un aumento drastico vorra' dire che che l'Italia si e' massacrata economicamente con le proprie mani per un allarmismo eccessivo . Nel caso contrario una volta tanto avremmo dato una lezione di efficenza.
purtroppo penso proprio la prima delle 2. mi viene difficile pensare che dalla cina in europa praticamente solo l'italia sia stata bersagliata, fare il primo passo è stato per me avventato, e non credo che gli altri non abbiano valutato la cosa e preso tempo per caso.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Dovete pensare che se in Cina è stato costruito un ospedale dal nulla in pochi giorni in Italia gli ospedali li abbiamo già ma c'è gente che lavora giorno e notte per creare posti letto anche dove ora non ci sono, non è che si sta con le mani in mano e si aspetta.
I posti letto in effetti si sta cercando di aumentarli anche se nessuno ne parla.

Il mio dubbio era rivolto al fatto che prima ci viene detto che mancano i posti e poi che possono essere aumentati del 50/100%. Purtroppo mi e' capitato piu' volte di usufruire del pronto soccorso e la situazione mi pareva gia' tirata anche prima del virus. Forse i vari governi che si sono susse4guiti nel tempo hanno continuato a limare sui costi sfruttando al limite del possibile il personale esistente e adesso arriva il conto.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Il mio dubbio era rivolto al fatto che prima ci viene detto che mancano i posti e poi che possono essere aumentati del 50/100%. Purtroppo mi e' capitato piu' volte di usufruire del pronto soccorso e la situazione mi pareva gia' tirata anche prima del virus. Forse i vari governi che si sono susse4guiti nel tempo hanno continuato a limare sui costi sfruttando al limite del possibile il personale esistente e adesso arriva il conto.

questo sicuramente, ma ti posso assicurare che ora siamo in emergenza e stiamo lavorando oltre le nostre forze e possibilità, stiamo creando posti letto in spazi che normalmente non avremmo potuto utilizzare. Da quando è scoppiato il putiferio venerdì scorso c'è gente presente in ospedale senza sosta, il primario del nostro pronto soccorso non è più andato a casa ad esempio, come lui molti altri. Gli operai lavorano anche di notte per rendere agibili e mettere a norma locali inutilizzati proprio per avere nuovi posti letto.
A Lodi l'ospedale è irriconoscibile, reparti spostati, lavori in corso. Non c'è sosta per nessuno.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
questo sicuramente, ma ti posso assicurare che ora siamo in emergenza e stiamo lavorando oltre le nostre forze e possibilità, stiamo creando posti letto in spazi che normalmente non avremmo potuto utilizzare. Da quando è scoppiato il putiferio venerdì scorso c'è gente presente in ospedale senza sosta, il primario del nostro pronto soccorso non è più andato a casa ad esempio, come lui molti altri. Gli operai lavorano anche di notte per rendere agibili e mettere a norma locali inutilizzati proprio per avere nuovi posti letto.
A Lodi l'ospedale è irriconoscibile, reparti spostati, lavori in corso. Non c'è sosta per nessuno.
[/QUOTA

A chi ci lavora va detto un grosso grazie

• Mi piace
Reactions: Tapinaz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.