Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
44
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
guarda sul fatto che il coronavirus era un grosso problema io sono stato uno dei primi a dirlo( gia' i primi di gennaio con i primissimi casi in Cina) non l'ho mai voluta mettere nel complottismo ma non scarto assolutamente ipotesi di un problema di laboratorio,un minimo credo che sia un piccolo esperimento scappato di mano dove si lavorava a razze.....probabilmente questo virus e' diverso per ogni tipo di razza,infatti ai cinesi prende in maniera meno severa che europei mentre africani per me prende in maniera lievissima o nulla,perche' non credo ci siano africani ricoverati in italia( dove non nascondiamo i dati) in piu' non prende quasi per nulla giovanissimi o bambini.......ma ripeto a questa teoria preferisco non pensarci piu' di tanto

Benedetta ignoranza

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non credo al complotto e tantomeno alla teoria della razza. Ma guadando le statistiche....
...viene da pensare che sia stato creato dall' INPS.

No, perchè un virus creato in laboratorio che colpisce soprattutto i vecchi è proprio un'arma biologica micidiale (di nuovo, manca lo smiley del facepalm)

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
sara' strano.....ma da oggi noto che su Facebook i tanti che dicono era una normale influenza se la stanno facendo in mano......come cambia il modo di pensare quando la merda ti arriva vicino :ola:
io la merda ce l'ho al paese di fianco al mio e probabilmente nel mio. Mi vedi più preoccupato del solito? sto assaltando negozi? direi di no

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io la merda ce l'ho al paese di fianco al mio e probabilmente nel mio. Mi vedi più preoccupato del solito? sto assaltando negozi? direi di no
neanche ti conosco .....non lo so',unica cosa che vedo che in tanti su facebook stan cambiando opinione.......poi cosa centra assalti al supermercato???il discorso era che per tanti questo virus non era un problema per noi italiani......

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La (supposta) crescita dell'Italia non è uniforme. Fatto 10 medio in totale c'è chi è a 1 e chi a 18. Negare che l'Expo è stata una cosa eccellentemente gestita e sfruttata e la cui onda ancora si sente positivamente, sino a citarla come spreco di soldi che si sarebbero potuti investire nella sanità è miope fuori ogni misura.
Paradossalmente, nel problema, è una fortuna che i problemi siano principalmente in Lombardia. In altri posti d'Italia sarebbe stato devastante.
Ti do ragione. Mi sono dovuto ricredere. Io ero molto scettico prima del 2015 temevo il solito pozzo senza fondo di soldi e mafie varie... invece Milano è davvero esplosa (positivamente) da quel momento. Città rinnovata, abbellita, arricchita in ogni dove. Culturalmente spumeggiante, pure meno inquinata. Se andate in centro o nei quartieri riqualificati (Tre Torri, Garibaldi, Repubblica) si sogna ad occhi aperti. Meraviglioso.

• Mi piace
Reactions: marcomilano

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
i vecchi sicuramente reagiscono peggio per ovvi motivi....pero' e' vero che colpisce piu' anziani che bambini....influenza normale invece i bambini li colpisce eccome
l'articolo del cdS non dice questo. Intanto farei un distinguo tra positivita' al virus, sintomi e guarigione / morte.
L'articolo lo si trova qui:

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Una persona di mezza età che ha bisogno della terapia intensiva è accanimento terapeutico?
Se e' un malato oncologico terminale (o in altra situazione irreversibile), SI!
(ricordo che nel conteggio dei morti, hanno inserito anche i malati oncologici terminali, e molti altri poverini gia' in fin di vita... io vorrei solo vedere le cartelle cliniche degli ultimi anni dei cosiddetti morti di coronavirus, allora tutto si spiegherebbe... che si tratti di persone con un quadro clinico pregresso gia' gravemente compromesso, lo dicono poco o proprio per nulla, ma la realta' e' questa!)

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
l'articolo del cdS non dice questo. Intanto farei un distinguo tra positivita' al virus, sintomi e guarigione / morte.
L'articolo lo si trova qui:
dove ci sono scritte le alte percentuali anche tra i giovani??io vedo che si parla solo di anziani anche qua

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho solo scritto che le strutture seguono le norme, così come le scuole.
il motivo delle scelte di chi ci governa non sta a me trovarlo...

posso però supporre che una grande differenza sia nel numero di bambini/ragazzini coinvolti e nell'obbligatorietà della scuola.

e aggiungo anche che stamattina in piscina ho visto che hanno sistemato lungo le corsie dei galleggianti tipo polsiere/cavgliere da acquagym, a distanza di un metro abbondante tra uno e l'altro... ho pensato c'entrasse qualcosa con le misure di prevenzione e mi hanno confermato che li usano per i bambini dei corsi in modo che quando si fermano a fondo vasca non stiano appiccicati ma ciascuno ad un galleggiante.

insomma stanno cercando di organizzarsi per rispettare le raccomandazioni.

problema risolto. corsi sospesi...eran solo stati meno solerti che nella comunicazione di riapertura..

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Benedetta ignoranza

verissimo che le razze non esistono, ma è anche vero che esistono differenze biologiche, dovute alla normale evoluzione.
Esempi:
-gli asiatici sono intolleranti al lattosio.
- nelle zone del Caucaso molte persone sono immuni all' HIV per motivi genetici
- in Sardegna ci sono zone geneticamente uniformi dove le persone sono più longeve della media

Ricordo che esistono medicine alle quali i bianchi ed i neri reagiscono diversamente, non so indicarti quali di preciso perchè non sono medico.

non confondiamo il sacrosanto "tutti gli esseri umani hanno stessa dignità" con "siamo tutti uguali", perchè non è vero.

EDIT
Anzi, a dirla tutta, siamo tutti diversi

• Mi piace
Reactions: golance and jan80

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
La (supposta) crescita dell'Italia non è uniforme. Fatto 10 medio in totale c'è chi è a 1 e chi a 18. Negare che l'Expo è stata una cosa eccellentemente gestita e sfruttata e la cui onda ancora si sente positivamente, sino a citarla come spreco di soldi che si sarebbero potuti investire nella sanità è miope fuori ogni misura.
Paradossalmente, nel problema, è una fortuna che i problemi siano principalmente in Lombardia. In altri posti d'Italia sarebbe stato devastante.

Miope fuori ogni misura, secondo quali indici?Non capisco perché non si debba guardare alla situazione attuale, ed imporre dogmi. Io ne porto un paio, di indici: nell'ultimo decennio riduzione del welfare, saldo migratorio e di natalità in calo evidente (gli italiani in età da lavoro emigrano in percentuali importanti, qui all'università non fanno in tempo a laurearsi che hanno già il biglietto aereo in mano). Ho preso Expo come un esempio di politica dei grandi eventi, che hanno solo nascosto un po' di polvere sotto il tappeto. Non sono sprechi, ed è chiaro che a qualcuno hanno fatto bene ed hanno generato crescita. Per il sistema paese, però, la crescita non si è vista. Non solo a causa di Expo, ma appunto a causa di quella impostazione economica che ha come orizzonte temporale solo l'anno successivo.

Ti ricordi quelli che, atteggiandosi a grandi economisti, dicevano "l'italia può vivere di solo turismo!". Ecco, ora vallo a dire a quelli che hanno messo la casa su airbnb, in città, ed ora sono senza prenotazioni fino a luglio. Quando sbagli la stima, è fisiologico riflettere sulle scelte che hanno portato a fare quella stima.

Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
dove ci sono scritte le alte percentuali anche tra i giovani??io vedo che si parla solo di anziani anche qua
Forse non hai letto bene l'articolo che, infatti, parla di decessi: riporta le statistiche sui decessi e ti da anche qualche infomrazione in piu', ovvero i pregressi o lo stato di salute delle persone decedute.

• Mi piace
Reactions: Bengi

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Miope fuori ogni misura, secondo quali indici?Non capisco perché non si debba guardare alla situazione attuale, ed imporre dogmi. Io ne porto un paio, di indici: nell'ultimo decennio riduzione del welfare, saldo migratorio e di natalità in calo evidente (gli italiani in età da lavoro emigrano in percentuali importanti, qui all'università non fanno in tempo a laurearsi che hanno già il biglietto aereo in mano). Ho preso Expo come un esempio di politica dei grandi eventi, che hanno solo nascosto un po' di polvere sotto il tappeto.
piu' che nascondere la polvere, ha dato lustro a Milano. Ed e' li da vedere

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ora col lustro ci facciamo l'amuchina.
io non sarei cosi critico...per assurdo essere stati i primi in Europa a combattere il coronavirus potrebbe pure far capire che siamo un paese piu' serio di quello che si pensa......io sinceramente credo piu' a noi Italiani che francesi o tedeschi,mentre da cittadino preferisco un governo che non nasconde la verita' rispetto ad uno che lo fa.

• Mi piace
Reactions: ios66
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.