Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Io non so dalle vostre parti...ma qui in Liguria isolamento non ne vedo proprio....oggi,giornata bellissima, giusto per evitare assembramenti,in giro c'era la folla...ma una folla ben oltre la normalità del quotidiano....non è che le misure di prevenzione,evitano l'assembramento in luoghi di scuola e di lavoro,ma lo aumentano a dismisura in piazze,bar ,panifici e supermercati?
Ovviamente intendevo isolamento delle zone cosiddette rosse per contenere il contagio, non di tutta l'Italia.
Poi sta ad ognuno di noi comportarsi in modo che questa sventura passi il più presto possibile.

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.096
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Quella sul blocco dei voli diretti è stata un'altra polemica inutile, di chi voleva far polemiche quando c'era da concentrarsi su cose più importanti.
La polemica è stata inutile perché: (i) gli standard dei controlli in tutti gli aeroporti consistevano nella misurazione della temperatura, quindi ridicoli a prescindere, al limite quelli che facevano scalo gli misuravano la temperatura 2 volte; (ii) alla fine si è dimostrato che la circolazione del virus è iniziata ben prima che cominciassimo a discutere; (iii) qualcuno sostiene che il virus l'ha portato in Italia un tedesco.
E stata presa una misura estrema di bloccare i voli credendo erroneamente di poter limitare eventuale contagio.. ma chi fa sbaglia si sa, quello che non si sapeva era che il virus può essere per tot tempo asintomatico.. ecco perchè anche misurare la temperatura corporea si è dimostrato fallace nonostante lo hanno messo in opera tutti.

• Mi piace
Reactions: andre.road

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E stata presa una misura estrema di bloccare i voli credendo erroneamente di poter limitare eventuale contagio.. ma chi fa sbaglia si sa, quello che non si sapeva era che il virus può essere per tot tempo asintomatico.. ecco perchè anche misurare la temperatura corporea si è dimostrato fallace nonostante lo hanno messo in opera tutti.
lo si sapeva che potevano contagiare anche asintomatici,mentre bloccare i voli sara' stato anche inutile ma intanto noi italiano lo abbiamo fatto......fosse stato fatto da tutti forse avremo meno problemi....dove stare chiuso in Cina il virus,loro lo stavano gia' combattendo abbastanza bene....la colpa e' stata di noi occidentali a credere che eravamo salvi e non ci toccava come problema

golias

28 Marzo 2018
35.096
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
lo si sapeva che potevano contagiare anche asintomatici,mentre bloccare i voli sara' stato anche inutile ma intanto noi italiano lo abbiamo fatto......fosse stato fatto da tutti forse avremo meno problemi....dove stare chiuso in Cina il virus,loro lo stavano gia' combattendo abbastanza bene....la colpa e' stata di noi occidentali a credere che eravamo salvi e non ci toccava come problema
Guarda che la stessa sorte è toccata anche a molti altri paesi.. si credeva che misurando la temperatura corporea si potesse individure il contagiato e isolarlo in quarantena, quando invece anche senza febbre diventava il soggetto contagiante.. se affetto da virus ovviamente, poi che sia qui da mesi lo dicono una pletora di virologi.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Guarda che la stessa sorte è toccata anche a molti altri paesi.. si credeva che misurando la temperatura corporea si potesse individure il contagiato e isolarlo in quarantena, quando invece anche senza febbre diventava il soggetto contagiante.. se affetto da virus ovviamente, poi che sia qui da mesi lo dicono una pletora di virologi.
in Europa e' da fine gennaio,altrimenti avremo visto prima i problemi,in Cina inve e' partito fine novembre i primi di dicembre

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Riguardo alla effettiva pericolosita' del coronavirus:
Vedi l'allegato 196996

Concia dovrebbe aggiornare le proprie informazioni....
La mortalità è del 4,5% sul totale dei contagiati mentre il 18,5% dei ricoverati odierni è finito dritto in terapia intensiva, quindi che il 97% dei contagiati guarisca lo sostiene lui....
In Emilia Romagna il 95% dei letti di terapia intensiva è già OCCUPATO, il che significa che, se il trend non cambia, inizieranno a portare gente in altre regioni.

golias

28 Marzo 2018
35.096
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
non capisco come dal mondo non venga messo minimamente in discussione il presidente cinese
Non mi pare il momento adatto per fare recriminazione, anche perchè il reparto medico-infettivo cinese sta attivamente collaborando con gli altri paesi specialmente con l'Italia visto che siamo -apparentemente- i più colpiti dopo di loro.

E comunque finiti i posti in italia di terapia intensiva l'europa ha fatto sapere che è disponibile ad accogliere i nostri infettati.. per amore dell'unione !! :cac:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SimonB

golias

28 Marzo 2018
35.096
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
E poi ce n'è un altra.. scommettiamo che se continuano a tenere chiuse le scuole il gruppo whatsupp delle mamme trova il vaccino :mrgreen:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Concia dovrebbe aggiornare le proprie informazioni....
La mortalità è del 4,5% sul totale dei contagiati mentre il 18,5% dei ricoverati odierni è finito dritto in terapia intensiva, quindi che il 97% dei contagiati guarisca lo sostiene lui....

credo che nei giorni abbiano cambiato il metodo e il protocollo dei tamponi
all'inizio a partire dai casi hanno fatto lo screening dei contatti sociali, buttando nel computo anche molti asintomatici
Adesso stanno stringendo sui sintomatici altrimenti non reggono i laboratori
questo spiega l'innalzamento di quegli indici
precedentemente avevo scritto che l'insieme dei contagiati è strutturalmente sottostimato
i cambi nella pratica dei tamponi accentuano questa situazione statistica

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
credo che nei giorni abbiano cambiato il metodo e il protocollo dei tamponi
all'inizio a partire dai casi hanno fatto lo screening dei contatti sociali, buttando nel computo anche molti asintomatici
Adesso stanno stringendo sui sintomatici altrimenti non reggono i laboratori
questo spiega l'innalzamento di quegli indici
precedentemente avevo scritto che l'insieme dei contagiati è strutturalmente sottostimato
i cambi nella pratica dei tamponi accentuano questa situazione statistica
ovviamente si...adesso tamponi a persone dove e' quasi certo ci sia il virus......non si possono far tamponi a 60 milioni di persone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.