Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Concia dovrebbe aggiornare le proprie informazioni....
La mortalità è del 4,5% sul totale dei contagiati mentre il 18,5% dei ricoverati odierni è finito dritto in terapia intensiva, quindi che il 97% dei contagiati guarisca lo sostiene lui....
In Emilia Romagna il 95% dei letti di terapia intensiva è già OCCUPATO, il che significa che, se il trend non cambia, inizieranno a portare gente in altre regioni.
Da dove viene il dato del 95% occupato in Emilia Romagna?

L'articolo di Concia era del28/02 e le cose nel frattempo sono cambiate ma i dati della regione dati oggi parlano del6% che va in rianimazione,tu parli del triplo e parla di sistema che sta reggendo.

Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io farei allarmismo su queste situazioni
Ma SICURAMENTE il problema è il coronavirus. Torno a ripetere a tutti i disfattisti, politicanti e imbratta carta/pagine web/pseudogiornalisti: quando sta menata finirà vi aspetto al varco a stracciarvi le vesti per questi numeri e fare qualcosa. Ma ora fortunatamente c'è il coronavirus.
Poi ognuno ha la sua opinione. Noi andiamo avanti a cazzo, Londra sceglie la normalità.
Ah mi raccomando tutti attaccati ai media per sapere all'istante numero dei morti, come possiamo vivere senza?
Io spero tu stia scherzando. Il fumo e l'alcol uccidono ma sono scelte. Un virus colpisce tutti, bambini, adulti , Anziani. I tuoi punti sono totalmente non paragonabili.

• Mi piace
Reactions: andrea517

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
  • Mi piace
Reactions: bomberos and EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Anche perche' da quello che ho capito molti positivi sviluppano solo un banale raffreddore ma non sapendolo infettano decine di persone.Il problema e' che ultimamente si guarda al proprio orticello e gli altri che si arrangino pure.

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Il dato sui posti letto quasi finiti viene da un amico medico che lavora al Policlinico di Modena.
Il 18.5% di terapie intensive odierne sul totale dei contagiati odierni lo puoi prendere dal sito della Protezione Civile.

Da dove viene il dato del 95% occupato in Emilia Romagna?

L'articolo di Concia era del28/02 e le cose nel frattempo sono cambiate ma i dati della regione dati oggi parlano del6% che va in rianimazione,tu parli del triplo e parla di sistema che sta reggendo.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il dato sui posti letto quasi finiti viene da un amico medico che lavora al Policlinico di Modena.
Il 18.5% di terapie intensive odierne sul totale dei contagiati odierni lo puoi prendere dal sito della Protezione Civile.
Quindi mi dici che i dati forniti direttamente dalla regione Emilia Romagna non sono veri e che la situazione e' gia' al collasso?

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
42
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Non mi pare il momento adatto per fare recriminazione, anche perchè il reparto medico-infettivo cinese sta attivamente collaborando con gli altri paesi specialmente con l'Italia visto che siamo -apparentemente- i più colpiti dopo di loro.

E comunque finiti i posti in italia di terapia intensiva l'europa ha fatto sapere che è disponibile ad accogliere i nostri infettati.. per amore dell'unione !! :cac:
Sei uno dei pochi qui dentro che riesce a mantenere coerenza complimenti, nonostante vi siano personaggi che ti remano evidentemente contro.

per la cronaca i posti in terapia intensiva in tutta Italia sono 5900 circa, quindi si c’è da tremare anche perché non si sa quanto potrà tenere la zona rossa ferma da quasi 2 settimane

• Haha
Reactions: samuelgol

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Il totale reale dei contagiati non lo sa nessuno, dato che per lo piu' la sindrome e' asintomatica...

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Concia dovrebbe aggiornare le proprie informazioni....
La mortalità è del 4,5% sul totale dei contagiati mentre il 18,5% dei ricoverati odierni è finito dritto in terapia intensiva, quindi che il 97% dei contagiati guarisca lo sostiene lui....
In Emilia Romagna il 95% dei letti di terapia intensiva è già OCCUPATO, il che significa che, se il trend non cambia, inizieranno a portare gente in altre regioni.
La mortalita' si calcola sul totale della popolazione, non sui contagiati (che poi NON bisognerebbe parlare di contagiati, ma di positivi al tampone che e' cosa ben diversa). Ma d'altra parte la parola d'ordine dei media e' gonfiare il fenomeno anche e soprattutto mistificando il linguaggio, tanto il popolino si beve tutto.
Ho gia' scritto e lo ripeto: per coronavirus (o meglio, CON coronavirus) nell'ultimo mese sono decedute circa 150 persone su una media di 54.000 morti mensili nel nostro paese. Nessuno si fa problemi per gli altri 53.850 deceduti, ma si parla solo di questi 150 poveretti.
Capite qual e' la (spro)poporzione del problema?
In sostanza la causa di morte (o meglio la concausa di morte) da coronavirus rappresenta meno dello 0,3% sul totale dei decessi.
Se poi andiamo a vedere l'incidenza delle altre cause (anche della banale influenza stagionale che provoca circa 8.000 morti all'anno) allora possiamo inquadrare il fenomeno nella giusta prospettiva che non e' quella tragica dei quotidiani bollettini di guerra dei nostri cari media.
Se inoltre avessero messo in terapia intensiva tutti i malati gravi colpiti da altre sindromi, altro che collasso della sanita', i nostri ospedali sarebbero da tempo dei lazzaretti.
Invece sapete come fanno (e chi ha avuto un familiare anziano gravemente malato lo sa): il medico dell'ospedale chiama i familiari e dice loro che non c'e' piu' nulla da fare e per favorire la dipartita serena del congiunto tra le cure amorevoli dei propri cari, LO MANDANO A CASA, altro che terapia intensiva!

Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
La mortalita' si calcola sul totale della popolazione, non sui contagiati (che poi NON bisognerebbe parlare di contagiati, ma di positivi al tampone che e' cosa ben diversa). Ma d'altra parte la parola d'ordine dei media e' gonfiare il fenomeno anche e soprattutto mistificando il linguaggio, tanto il popolino si beve tutto.
Ho gia' scritto e lo ripeto: per coronavirus (o meglio, CON coronavirus) nell'ultimo mese sono decedute circa 150 persone su una media di 54.000 morti mensili nel nostro paese. Nessuno si fa problemi per gli altri 53.850 deceduti, ma si parla solo di questi 150 poveretti.
Capite qual e' la (spro)poporzione del problema?
In sostanza la causa di morte (o meglio la concausa di morte) da coronavirus rappresenta meno dello 0,3% sul totale dei decessi.
Se poi andiamo a vedere l'incidenza delle altre cause (anche della banale influenza stagionale che provoca circa 8.000 morti all'anno) allora possiamo inquadrare il fenomeno nella giusta prospettiva che non e' quella tragica dei quotidiani bollettini di guerra dei nostri cari media.
Se inoltre avessero messo in terapia intensiva tutti i malati gravi colpiti da altre sindromi, altro che collasso della sanita', i nostri ospedali sarebbero da tempo dei lazzaretti.
Invece sapete come fanno (e chi ha avuto un familiare anziano gravemente malato lo sa): il medico dell'ospedale chiama i familiari e dice loro che non c'e' piu' nulla da fare e per favorire la dipartita serena del congiunto tra le cure amorevoli dei propri cari, LO MANDANO A CASA, altro che terapia intensiva!

Il tasso di moralità di cui parli te è un altro indice.. serve per capire la qualità di vita praticamente...

ce l'avete google... Usatelo...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
muoiono 54.000 persone al mese ovvero 1742 al giorno , ieri ne sono morti 51 associate al coronavirus , quasi il 3% (se si analizzasse solo il nord sarebbe pure peggio)
speriamo che il trend si inverta. se si inverte hanno in fondo ragione quelli che il coronavirus e' una semplice influenza , se aumenta e dico purtroppo e tocco ferro , sarebbe meglio vederla e comportarsi come una cosa un tantino piu' seria.

Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ieri ho rinnovato la visita medica sportiva, sia per me che per mio figlio, ora mi chiedo se non ho buttato i soldi:cry:
anche io qualche giorno fa ma personalmente non mi fascio mai la testa prima di rompermela e poi mi rincuora che in Cina con drastiche precauzioni , la tendenza, il trend ,la crescita, l'andamento , si sia invertito. (mi sembra di capire)

• Mi piace
Reactions: stambe
R

RedCaad

Guest
anche io qualche giorno fa ma personalmente non mi fascio mai la testa prima di rompermela e poi mi rincuora che in Cina con drastiche precauzioni , la tendenza, il trend ,la crescita, l'andamento , si sia invertito. (mi sembra di capire)

I dati dalla Cina sono finti come la banconota da 3€...

Ti fidi dopo quello che hanno combinato?

Sicuramente fino ad aprile avremo un aumento dei casi visto che le restrizioni sono iniziate a fine febbraio inizio marzo e l'incubazione dice duri fino a 21gg.

Altro problema è il prossimo inverno.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
I dati dalla Cina sono finti come la banconota da 3€...

Ti fidi dopo quello che hanno combinato?

Sicuramente fino ad aprile avremo un aumento dei casi visto che le restrizioni sono iniziate a fine febbraio inizio marzo e l'incubazione dice duri fino a 21gg.

Altro problema è il prossimo inverno.
ma fondamentalmente non mi fido di nessuno , specialmente di chi ha certezze in una situazione cosi' dinamica, dove i ragionamenti " a bocce ferme" trovano quel che trovano . meglio a mio avviso ,se si parla di numeri , valutare il TREND.

anche gli stessi esperti hanno opinioni divergenti , quindi con molta umilta' e rispettando l'opinione di tutti , la mia me la formo giorno per giorno .

a naso , ho la sensazione come hai rimarcato che non sara' una cosa a breve termine, purtroppo.

• Mi piace
Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.