News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
non ne sono affatto sicuro. nel mio ultimo giretto di domenica sono passato vicino a piu persone, su una salita stretta nel bosco con pedoni, e in strettoia con pedoni sul lato senza marciapiedi e macchine che mi obbligavano a stare vicino.
ieri ho fatto una passeggiata...avrò incrociato 20 persone a passati a circa 1 metro
paradossalmente in bici mi sarei sentito più sicuro perché l'"incrocio" sarebbe durato molto meno che non a piedi
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Si ma torno su quello che dicevo prima, è possibile che aspettiamo sempre un DIVIETO per non fare una cosa invece di usare il Buon Senso?
Il Decreto dice "se non necessario stai a casa" in poche parole, poi se per voi uscire in bici diventa prioritario e indispensabile ogniuno risponde delle proprie azioni, tutto qui.

il buon senso non dice di stare a casa, dice di non incontrare persone!!!!!!!
ma ci ragionate un secondo sulle cose prima di leggerle o scriverle? porca miseria, il problema è il contagio, non è il sole che brucia vivi, è un virus che si trasmette da persona a persona, via aerea e libero in aria ha una resistenza bassissima. se te ne stai per i fatti tuoi, in qualunque luogo tu sia, non c'è alcun problema, il problema è se incontri persone, se arrivi a meno di un paio di metri (per stare tranquilli) da loro.
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
altro spunto di riflessione,
tutte le volte che si leggerà o che si è letto o che è capitato di trovarsi nel caso di aziende che hanno spostato la produzione per avere benefici fiscali/altri (mantenendosi nella legge, per quanto a volte stiracchiandola grazie ad eccellenti fiscalisti), chiudendo e licenziando in italia spero si applichi la stessa apertura mentale.

O in quel caso è differente?

L'importante è essere coerenti
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
A 20 km da casa mia è così


Se mio padre fosse nell'ambulanza dietro a uno che è caduto in bici, ti garantisco che le gambe le spezzo io al ciclista .... Mi sembra di avere a che fare con i bambini quando gli si dice di non fare.

e tu chi saresti per spezzare gambe agli altri? a chuck norrisse
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ieri ho fatto una passeggiata...avrò incrociato 20 persone a passati a circa 1 metro
paradossalmente in bici mi sarei sentito più sicuro perché l'"incrocio" sarebbe durato molto meno che non a piedi
infatti secondo me non dovrebbero nemmeno dire che si può passeggiare.
in ambiente urbano ci si continua ad affiancare, almeno finchè non si ha chiara percezione di quante persone infette senza sintomi abbiamo (molte piu dei "tamponati").
In cina stanno vincendo la battaglia non facendo fare ad ognuno ciò che si vuole.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Tornando a fonte miocugggino.it come dice @gibo2007 ,

Questo è un msg che ha mandato a tutti i tesserati la mia Società,

“Alla cortese attenzione dei Presidenti delle Società Ciclistiche del Veneto

Stiamo ricevendo da più parti richieste di informazioni circa la possibilità o meno di fare allenamenti o uscite individuali.

Deve essere chiaro che la norma principale che regola il DCPM impone di evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori, nonché all'interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute.

Pertanto chiedo ai Presidenti delle Società Ciclistiche del Veneto di comunicare l'interruzione delle sedute di allenamento e le uscite individuali fino al termine dell’emergenza sanitaria, ai propri tesserati.

Ringrazio le Società della regione che hanno già assunto una formale decisione in tal senso, dimostrando quella serietà che deve sempre contraddistinguere il nostro movimento.

Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per superare velocemente questo momento drammatico, stiamo uniti.

Il Presidente
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
infatti secondo me non dovrebbero nemmeno dire che si può passeggiare.
in ambiente urbano ci si continua ad affiancare, almeno finchè non si ha chiara percezione di quante persone infette senza sintomi abbiamo (molte piu dei "tamponati").
In cina stanno vincendo la battaglia non facendo fare ad ognuno ciò che si vuole.
guarda che anche a Vo' e codogno si poteva passeggiare durante la zona rossa
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
ma tecnicamente un giro in bici è uno spostamento?
non vado da A a B ma vado in giro per tornare ad A senza entrare in contatto con nessuno
in ufficio o in treno sarei più a rischio

interessante quesito, io ho tessera e licenza ACI e FIA, ho anche ranking e punti FIA, posso quindi prendere la macchina da rally ed andare in giro liberamente basta che poi torno a casa se prometto di non fermarmi?

sport è sport, in quel caso è allenamento e non spostamento?

quasi quasi provo..

dov'è @faberfortunae quando serve? ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
tu riesci ad evitare di incontrare persone mentre sei in bici?
io no

se tu non hai questa possibilità, non puoi andare, io sì, e come me tanti altri che per andare su strade bianche senza nessuno manco toccano l'asfalto. e il decreto dice chiaramente che se puoi farlo senza incontrare nessuno, vai tranquillo, altrimenti evita, o cambia percorso.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.907
6.379
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
e tu che stai a casa? se ti cade la padella con l'olio addosso?
potenzialmente potresti creare dei problemi al prossimo

In questo periodo di particolare emergenza, sto facendo parecchia attenzione a tutte le piccole cose che potrebbero causare un rischio a me e agli altri. Tanto più con una bimba di 2 anni e mezzo in casa. Forse è poco, forse non serve a nulla, ma è' quello che posso fare nel mio piccolo per evitare di incasinare una situazione già di per se critica. Sarebbe bello lo facessero tutti
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
infatti secondo me non dovrebbero nemmeno dire che si può passeggiare.
in ambiente urbano ci si continua ad affiancare, almeno finchè non si ha chiara percezione di quante persone infette senza sintomi abbiamo (molte piu dei "tamponati").
In cina stanno vincendo la battaglia non facendo fare ad ognuno ciò che si vuole.

Esatto...da liberale convinto, più leggo questo post e i commenti dei ciclo-esaltati-che-non-si-fermano-mai, più mi convinco che forse forse una settimana di legge marziale non sarebbe così sbagliata...
Che tristezza, siamo proprio di fronte ad una regressione evolutiva.
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
interessante quesito, io ho tessera e licenza ACI e FIA, ho anche ranking e punti FIA, posso quindi prendere la macchina da rally ed andare in giro liberamente basta che poi torno a casa se prometto di non fermarmi?

sport è sport, in quel caso è allenamento e non spostamento?

quasi quasi provo..
l'attività motoria con l'auto da rally pero non la fai tu, la fa la macchina :mrgreen:
tu fai il passeggero e sarebbe da evitare sempre solo per la benzina che si spreca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.