La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Che contino le gambe e' fuori discussione come pure le cose che ti accorgi di piu sono le ruote piu che il peso totale della bici, pero' 8,5kg per una bici senza dischi in carbonio mi sembra veramente tanto, avevo avuto una canyon endurance con il 105(quindi pari allestimento) e con ruote R0 da 1,5kg(quindi nemmeno leggerissime) e pesava 7,6kg con pedali.
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Che contino le gambe e' fuori discussione come pure le cose che ti accorgi di piu sono le ruote piu che il peso totale della bici, pero' 8,5kg per una bici senza dischi in carbonio mi sembra veramente tanto, avevo avuto una canyon endurance con il 105(quindi pari allestimento) e con ruote R0 da 1,5kg(quindi nemmeno leggerissime) e pesava 7,6kg con pedali.
Le ruote con cui esce di fabbrica sono dei macigni... Ora monto delle profilo 50 in carbonio e ho alleggerito (grazie anche al tubeless) di circa 900 grammi... Contando che è una bici con telaio molto generoso in dimensioni e la taglia non piccola, credo non sia tantissimo... Ovviamente non sarà la più leggera sul mercato, ma limare peso qua e là non è complicato
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Togliere 900gr sui cerchi e' tantissimo, dopo sembra di volare!!!!!
In ogni caso visto che il periodo non e' dei migliori e che tanto non la potrei usare attendo ancora un po prima di fare l'acquisto.
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Togliere 900gr sui cerchi e' tantissimo, dopo sembra di volare!!!!!
In ogni caso visto che il periodo non e' dei migliori e che tanto non la potrei usare attendo ancora un po prima di fare l'acquisto.
Non sembra solo, si vola proprio.. Spingendo a tutta, riesco guadagnare circa 2 km/h, sia in salita che in pianura...
Eh purtroppo la bici rimane in garage per un bel po'
 

Kikko67

Novellino
9 Agosto 2018
57
14
57
Ravenna
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Scusate non sono molto pratico del forum, spero di essere più o meno in tema. Ho ordinato la settimana scorsa (quindi visti gli oggettivi problemi chissà quando arriverà:cry) una nuova infinito CV taglia 61 siccome sono molto pesante (110 kg per 2,00 mt) ho dei dubbi sulle fulcrum 518 db che danno peso massimo 109 kg mentre per esempio le botranger non danno limiti di peso. In considerazione che non ho pretese di prestazioni perchè a me piace andare in bici con giri anche da 150/200 km senza cercare prestazioni ma solo per divertimento
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.025
8.270
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Scusate non sono molto pratico del forum, spero di essere più o meno in tema. Ho ordinato la settimana scorsa (quindi visti gli oggettivi problemi chissà quando arriverà:cry) una nuova infinito CV taglia 61 siccome sono molto pesante (110 kg per 2,00 mt) ho dei dubbi sulle fulcrum 518 db che danno peso massimo 109 kg mentre per esempio le botranger non danno limiti di peso. In considerazione che non ho pretese di prestazioni perchè a me piace andare in bici con giri anche da 150/200 km senza cercare prestazioni ma solo per divertimento
Effettivamente sei al limite, ma fartela arrivare con le R4 ? Io ho fatto così
 
  • Mi piace
Reactions: Kikko67

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
ho dei dubbi sulle fulcrum 518 db che danno peso massimo 109 kg

il limite di peso é a ruota, non a coppia, quindi hai 218km fra ciclista, bici e gadget vari...
per il resto ottima scelta, le ruote le potrai sempre cambiarle col tempo, ”staiacasa“ e guardati tutte le possibili opzioni per il futuro con l’asticella del peso spostata più in alto!

Spero di essere stato utile P.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buonasera a tutti, da sabato scorso sono diventato anch'io bianchista, Infinito CV tg 59 montata Sram Force axs! Peccato che sono riuscito a farci solo 40 km e chissà quando potrò usarla di nuovo:cry
Vedi l'allegato 197552
Complimenti per la infinito davvero bella però avrei fatto 2 cose, fotografata dal lato guarnitura meglio che guardare i dischi in primo piano non è il massimo infine avrei spostato quelle 2 cassette gialle sovrapposte che impoveriscono lo sfondo ;)
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Complimenti per la infinito davvero bella però avrei fatto 2 cose, fotografata dal lato guarnitura meglio che guardare i dischi in primo piano non è il massimo infine avrei spostato quelle 2 cassette gialle sovrapposte che impoveriscono lo sfondo ;)
si in effetti la foto non è il massimo l'avevo fatta in velocità appena portata a casa, poi per l'emergenza l'ho riposta e siceramente mi viene male a pensare di tirarla giù dal supporto solo per fotografarla e non usarla:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon