Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.564
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho una domanda che mi rifrulla in testa da quando siamo in questa situazione, ma ve lo siete chiesti come mai in numero così spropositato di contagiati in Lombardia piuttosto che nelle altre regioni? Non riesco a spiegarmelo... pur inserendo le variabili note, movida , viaggi di lavoro, vita sociale...
probabilmente per la maggior probabilità di interazione tra le persone (lavoro, trasporti, svago), anche se qui a Novara, a cinquanta chilometri di Milano, dove tantissimi si recano al lavoro con i mezzi pubblici (me compreso), l'incidenza è molto più bassa (abbiamo un numero di casi inferiore a Macerata, per dire).
sarà un fenomeno che andrà studiato molto dettagliatamente dal punto di vista epidemiologico, quando tutto questo sarà finito.

sull'argomento, vi segnalo questo encomiabile lavoro di raccolta ed analisi dati: https://app.powerbi.com/view?r=eyJr...zM2MtNDYyNS04MTFiLWI1YTg3NjAyZjFhMSIsImMiOjl9
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Ho una domanda che mi rifrulla in testa da quando siamo in questa situazione, ma ve lo siete chiesti come mai in numero così spropositato di contagiati in Lombardia piuttosto che nelle altre regioni? Non riesco a spiegarmelo... pur inserendo le variabili note, movida , viaggi di lavoro, vita sociale...
SI me lo sono e me lo chiedo spesso anch'io.. ma non trovo risposta se non forse che la mobilità causa lavoro unita ad un numero maggiore di persone che frequentano la zona abbia influito alla diffusione del virus, io stesso mi sposto spesso sia in provincia che fuori, a fine gennaio ero in centro a Milano dove per arrivarci ovviamente ho fatto uso dei mezzi pubblici ad orari dove si era ben stipati a circa 20-30 cm l'uno dall'altro.. facile fare uno più uno e poi questo maledetto virus ha una virulenza tale che il tasso sale a 2,3-2,7 rispetto all'influenza che si aggira intorno al 1,2-1,4
Se fai 2 conti capisci bene che un elemento ne infetta quasi 3 .. 3 vanno a 9.. 9 passano a 27 e via dicendo.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
@Bert51 il tuo racconto straziante mi ha riportato alla mente un brutto periodo della mia vita, la malattia e la morte del mio caro papà e il rimorso che mi porterò dentro per sempre. Durante gli anni di malattia non gli ho mai detto: papà ti voglio bene. Mettere in contatto in pazienti con i loro cari è un gesto lodevole. Forse ci sono tanti figli che, come me hanno amato i genitori ma non sono mai riusciti a manifestarlo. Ragazzi, anche se avete un carattere schivo, non tenetevi dentro l'amore che sentite per i vostri cari
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Tutto corretto ma ci deve essere altro, come la spiegate la situazione a Bergamo? Non è certo Milano e la delocalizzazione del lavoro è minima... qua i trasporti pubblici incidono il giusto secondo me, qua in Toscana è spot , come in altre regioni
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.564
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Tutto corretto ma ci deve essere altro, come la spiegate la situazione a Bergamo? Non è certo Milano e la delocalizzazione del lavoro è minima... qua i trasporti pubblici incidono il giusto secondo me, qua in Toscana è spot , come in altre regioni
la provincia di Bergamo ha oltre un milione di abitanti.
nel rapporto casi / popolazione è in testa Lodi (5,7 per mille), davanti a Cremona (4,4), Piacenza (3,0) e Bergamo (2,6): vedi tabella 9 al link che ho messo prima.
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@Bert51 il tuo racconto straziante mi ha riportato alla mente un brutto periodo della mia vita, la malattia e la morte del mio caro papà e il rimorso che mi porterò dentro per sempre. Durante gli anni di malattia non gli ho mai detto: papà ti voglio bene. Mettere in contatto in pazienti con i loro cari è un gesto lodevole. Forse ci sono tanti figli che, come me hanno amato i genitori ma non sono mai riusciti a manifestarlo. Ragazzi, anche se avete un carattere schivo, non tenetevi dentro l'amore che sentite per i vostri cari
Lo stesso successo col mio babbo, ci siamo mandati a quel paese non so quante volte, ma non perché non ci volessimo bene, ma perché eravamo uguali, se ne è andato mentre era nel posto che gli piaceva mentre era s fare quello che gli piaceva, meglio di così non poteva.... mannaggia babbo.... meglio così ti ho visto partire col sorriso e mi basta questo
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@Bert51 il tuo racconto straziante mi ha riportato alla mente un brutto periodo della mia vita, la malattia e la morte del mio caro papà e il rimorso che mi porterò dentro per sempre. Durante gli anni di malattia non gli ho mai detto: papà ti voglio bene. Mettere in contatto in pazienti con i loro cari è un gesto lodevole. Forse ci sono tanti figli che, come me hanno amato i genitori ma non sono mai riusciti a manifestarlo. Ragazzi, anche se avete un carattere schivo, non tenetevi dentro l'amore che sentite per i vostri cari
Anch'io mi ripeto che avrei potuto fare di più e invece nell'abitudine di tutti i giorni, quando crediamo che tutto possa durare per sempre, rimandiamo... finché quel "domani" non c'è più.
Ma penso che poche o tante risposte siano state date con gli occhi, una sua battuta a cui rispondevo ridendo, e lui rideva perché si aspettava solo quello, altre volte una pacca o solo la mano appoggiata sul braccio, ogni tanto questi momenti ci sono stati e credo che il babbo li abbia raccolti e conservati in sé come fossero parole esplicite, gesti e silenzi con lo stesso calore e significato delle parole.
Stai bene ...e se credi, diglielo adesso...ovunque sia...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and panta41

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Io glisso su quello che è stato con mio padre, mi manca ancora adesso dopo 30 anni dalla sua scomparsa e mia madre ancora in vita seppur non proprio presente (89 anni) non posso vederla perchè in primo luogo risiedo in comune diverso e poi non vorrei che dovendomi io muovere per lavoro fossi causa della sua dipartita.
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and Pancio

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
@Bert51 il tuo racconto straziante mi ha riportato alla mente un brutto periodo della mia vita, la malattia e la morte del mio caro papà e il rimorso che mi porterò dentro per sempre. Durante gli anni di malattia non gli ho mai detto: papà ti voglio bene. Mettere in contatto in pazienti con i loro cari è un gesto lodevole. Forse ci sono tanti figli che, come me hanno amato i genitori ma non sono mai riusciti a manifestarlo. Ragazzi, anche se avete un carattere schivo, non tenetevi dentro l'amore che sentite per i vostri cari

mio padre morì il 24 febbraio 2004 , dieci giorni dopo Pantani
ha avuto una lunga malattia, l'ultima notte, dopo averlo messo a letto, mia madre mi dice " dagli un bacio a tuo padre "
la maggior parte dei maschi della mia età fatica non poco ad esprimere l' amore verso i genitori, ma quella sera glielo diedi un bacio ( abito nell'appartamento sopra e sono stato vicino a mio padre nella malattia tutti i giorni )
la notte , verso le 4 spirò , e io da quel giorno l'unico dico l'unico pensiero consolatorio quando lo penso , è stato proprio quello dell'ultimo bacio
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Golias,
bellissima!!!!!! Da applausi :ola:
ma lo fai di mestiere?
Grazie per la bellissima.. decente dai,
però non ho preso spunto da altri mezzi del settore.. tutta farina del mio sacco (ok è un sacco piccino :oops: )
No solo per passione.. mi piace trafficare e me la cavo abbastanza bene.. strano però a dirsi perchè anni fa avevo più pazienza, invece adesso mi sale la smania di finire tutto ciò che faccio in quattro e quattr'otto che non è mai un bene con lavori di fino ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
60
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Ho una domanda che mi rifrulla in testa da quando siamo in questa situazione, ma ve lo siete chiesti come mai in numero così spropositato di contagiati in Lombardia piuttosto che nelle altre regioni? Non riesco a spiegarmelo... pur inserendo le variabili note, movida , viaggi di lavoro, vita sociale...
Ciao raga
Da giorni scrivo com'è la situazione bg, le strutture sono piene di malati con problemi respiratori, tutti con gli stessi sintomi.
Oggi ho sentito poche ambulanze ma non si fermamo i ricoverati, probabilmente arrivano da altre zone della provincia.
Io abito a 5km a sud dalla città e 15 km da Nembro, tutti ora hanno paura.
Lo sbaglio è non aver chiuso il focolaio di Nembro e Alzano Lombardo dove è partito tutto,
solo per non chiudere le aziende e per non penalizzare l'economia di quella zona.
Sì rincorrono voci che non voglio neanche raccontarvi, vi dico solamente che a Nembro si parla di 70 morti in 12gg
Credo che la vita non abbia prezzo,
Ad alzano lombardo c'è l'ospedale dove ci sono stati i primi contagi ed è confinante con Nembro,
Hanno chiuso x un gg il pronto soccorso poi riaperto normalmente con le normali attività di tutti i giorni, ieri ho letto una notizia di una lettera anonima che diceva appunto questo.
Hanno riaperto il pronto soccorso ma i contagiati NON sono stati isolati, i reparti erano tutti a contatto, quindi tutti esposti a contagio.
Da qualche gg sono arrivati 20 militari dell'esercito specializzati per rimettere ordine ed isolare i reparti.
Ormai troppo tardi, il danno è stato fatto.
Qualcuno lo sa già , ho una zia colpita da corona virus deceduta sola dopo 3gg di ospedale, aveva i polmoni compromessi, non aveva disponibile una terapia intensiva, erano già tutte occupate.
Sono arrivati a fare selezione, danno priorità ai giovani, si perché ci sono anche giovani.
Non lo dicono ma in pratica danno precedenza a chi ha più probabilità di sopravvivere.
Mia cugina non ha più visto la mamma, portata all'ospedale venerdì notte e messa subito in isolamento, è riuscita a parlarle al telefono domenica pomeriggio, era stanchissima, la notte è deceduta.
Non ha avuto la possibilità di vederla neanche da morta, è pericoloso ed ora è in attesa di essere cremata, avrà le sue ceneri il 24 di marzo.
Si vengono cremati ma il brutto che non sanno più dove mettere i morti.
Adesso mia cugina è in quarantena con 2 figlie 13/15 anni e marito, abitavano adiacenti.
Questa settimana gli ho portato la spesa e nei prox gg farò lo stesso, sono isolati e nessuno li può vedere,
Fortunatamente nel ns. Paese é forte il senso della solidarietà.
10gg fa ci raccontavano che era poco più di un influenza, Non è così.
STATE in casa se potete, qui la situazione è precipitata in una settimana, sembrava una cosa distante, ora è fuori casa.
Spero finisca tutto il più presto.
Cmq vi dico solo che Bergamo non molla
 

Allegati

  • IMG_20200309_205005.jpg
    IMG_20200309_205005.jpg
    290,9 KB · Visite: 19

magiufi

Novellino
27 Agosto 2012
36
48
59
Lombardia
Visita sito
Bici
Olmo Gepin
Sono arrivati a fare selezione, danno priorità ai giovani, si perché ci sono anche giovani.
Non lo dicono ma in pratica danno precedenza a chi ha più probabilità di sopravvivere.
Confermo, mio nipote ha fatto servizio ambulanza sabato a Bergamo da altra provincia e avevano la consegna di lasciare a casa persone sopra i 70 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.