Quale rullo "smart" scegliere...

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
E pensare che sabato mattina mantel ne dava più di 10 in stock:azz:azz:azz:azz
Prova a vedere qui
ho acquistato un paio di scarpe la settimana scorsa ad un prezzo INTROVABILE

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Prova a vedere qui
Io sono apposto. L'ho preso da mantel sabato mattina per quello dicevo che sono andati a ruba

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
374
84
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Prova a vedere qui
sembra disponibile se capisco bene

Jacko

Novellino
30 Agosto 2019
72
17
44
Firenze
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Disc
Salve a tutti, premetto che non ho mai avuto rulli, ho sempre pedalato per strada, ora già mi balenava da un po' l'idea anche per l'inverno prossimo, ma data la situazione contingente che stiamo purtroppo vivendo ho deciso di anticipare l'acquisto.
Dunque, se inizialmente propendevo per un più accessibile Tacx flux 2, che a me basterebbe ed avanzerebbe (sono un pedalatore da 5K km all'anno) ho deciso poi di prendere in considerazione anche lo wahoo in quanto più silenzioso, compatto (si ripiega e si mette via mentre l'altro è un vagone molto scomodo da riporre) e ha già cassetta pignoni. Un amico mi ha però sconsigliato il wahoo perchè non flette come fa la plastica del flux e stressa il telaio. Ma io dico possibile che un prodotto top di gamma possa essere messo sul mercato con questa "pecca"? E' una considerazione veritiera? ... il progetto del wahoo, come struttura non come componenti interni, è datato quindi potrebbe essere...
Esperienze con questi due prodotti?
Grazie a chi voglia consigliarmi

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.755
3.719
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Buongiorno a tutti, più che quale rullo smart la mia domanda è "prendo un rullo smart?"
Brevemente la situazione: ho un vecchio rullo basico, quelli col cavetto per variare la resistenza, per intenderci. Li uso solo in inverno e veramente poco, ho la fortuna di avere un lavoro che mi permette di gestirmi gli orari e riesco ad allenarmi in pausa pranzo, anche se solo per 1 ora e mezza.
Nel weekend esco tutto l'anno, solo in caso di maltempo rinuncio.
Ora c'è il discorso dell'evitare di uscire, quindi dovrò fare per forza rulli.
Seguo un piano di allenamento, quindi le sessioni mi passano abbastanza seguendo i vari lavori, sono però limitate ad 1 ora, 1 ora e mezza.
I lati negativi sono la poca fluidità della pedalata, l'usura del copertoncino ed in minima parte il rumore. Oltre a non riuscire a fare sedute "lunghe", che risulterebbero molto noiose.
A vostro avviso ha senso acquistare un rullo smart? Finito il periodo di divieto avrei un beneficio nell'utilizzo?
Ad esempio, lo vedreste più utilizzabile nei periodi di maltempo?
ho letto che comunque zwfit si riesce ad utilizzare anche con rulli ignoranti, basta avere sensori di cadenza e velocità, meglio anche fascia cardio e misuratore di potenza. Certo, il rullo ignorante non varia la resistenza a seconda della ''strada virtuale'' ma vedremo come va.
Io ho preso dei rulli a fluido di seconda mano, ed il copertone da CRC....vediamo quale dei due arriva prima e poi come va....
La scelta del rullo classico, per me è obbligata in quanto non ho alimentazione elettrica in cantina (sempre che non mi attacchi dalla scatola dell'illuminazione....:==) e non ho spazio in casa.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sono esattamente nella tua situazione, il tempo non vola ma si passa abbastanza bene. Ad oggi ho fatto max 1h 30' e mi è passato bene.
Non mi piace molto la pedalata quadrata che si ha con questo tipo di rulli, inoltre pensavo a come fare allenamenti lunghi, visto che la resistenza è un punto in cui ora sono carente.
Se fai ripetute ecc il tempo passa benino, ma dover simulare un uscita in cui lavorare sulla resistenza la vedo dura, per questo mi era venuto in mente che con un rullo smart avrei la possibilità di usare Zwift, ad esempio. Però, non avendolo mai usato, non so se il gioco valga la candela.
non avendolo mai usato sei tu che devi valutare se ti può piacere o no...io ho fatto 2 rullate su un classico rullo poi ho preso un rullo smart entry level giusto per averlo (in casa siamo 3 ciclisti ed 1 rullo era poco) e mi sono ritrovato ad usarlo più del previsto, specialmente col freddo se dovevo uscire per 90' minuti diverse volte ho preferito rimanere in cantina...sempre e solo tabelle con durata media di 80-90', i primi tempi andavo anche oltre ma poi ho preferito dividere in due gli allenamenti lunghi...ora sto valutando di provare i film tacx o zwift...

Guarda, io ho anche un rullo smart, purtroppo è rimasto nella sede di lavoro e per ovvi motivi non sono riuscito a portarli a casa.
Sono tre anni che li uso ma non ho MAI usato un'app tipo zwift o rouvy perchè dopo averli provati a mio avviso sono poco più di un gioco (idea totalmente personale) preferisco un buon programma di allenamento specifico.
L'anno scorso per problemi di lavoro ho eseguito 105h di rulli in tre mesi senza mai poter uscire in bici a far lunghi, ho eseguito solo il programma di allenamento facendo max 2h.
Rientrando a casa ho fatto subito un test su una salita costante all'8% da 13km e 1000mt di dislivello, ho abbassato di 7min il mio record personale portandolo da 1h e 2min a 55min.
confermo, se gli allenamenti sono fatti bene i risultati si vedono...nel mio piccolo ho notato un piccolo miglioramento da subito su giri facili (50-60km e 5-600d+) poi dopo 8-10 uscite che go ripreso un pò la gamba in salita anche in giri un po' più duri (80-90km e 1200-1500d+)...

• Mi piace
Reactions: dyames
R

RedCaad

Guest
I rulli fanno comodo, anche psicologicamente sapere di poter allenarsi dopo il lavoro o quando piove è una bella cosa.

Così le uscite del weekend le dedico alle uscite con gli amici.

jacky_1979

Novellino
17 Marzo 2020
6
1
46
Toscana
Visita sito
Bici
EXEPT
Ciao a tutti! Io da due anni utilizzo il JARVIS MagneticDays! Mi trovo super bene e posso dire di essere andato oltre il concetto di rullo per come lo si intende oggi. Non ho mai divertito così tanto nell'allenarmi, inverno o estate non fa differenza! A parte gli allenamenti mirati sui miei valori in ogni preciso momento, MD mi supporta con un Coach che mi sta aiutando a raggiungere una condizione che mai avevo avuto prima! I miei lunghi in bici sono delle avventure prim'ancora che degli allenamenti, provo una piacevole fatica e mi sento davvero bene! E poi è un'azienda seria a mio parere, hanno un'assistenza impeccabile e sono gli unici ad offrire tra i loro servizi quello del noleggio (a 3 o 6 mesi), con possibilità di riscattare il rullo recuperando gran parte di quanto si è speso.

Se considerate che, generalmente, ogni anno un amatore come noi acquista e vende un rullo a un prezzo medio di (350/450€) capite bene come fare un investimento diverso sia forse più utile. Comunque vi volevo segnalare una nuova proposta di MD per coloro che non hanno tanto budget a disposizione. MD sta proponendo il Pay Per Use, una formula di abbonamento che, ad oggi, costa 50€ al mese. Loro ti danno il rullo + 1 allenamento "autogestito" a settimana. E in più, nell'account personale, trovate anche diversi allenamenti e test incrementali da eseguire. E la App è comodissima. Tra l'altro, potete pedalare sul rullo anche le tracce in formato .tcx e .gpx! Per me è super consigliato, non tornerei mai indietro!!

Vi lascio due link: Abbonamento (https://www.magneticdays.com/magneticdays-pay-per-use/) e Noleggio (https://www.magneticdays.com/migliora-davvero-le-tue-prestazioni-entra-nel-mondo-magneticdays/)

Ciao a tutti!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
E poi è un'azienda seria a mio parere, hanno un'assistenza impeccabile e sono gli unici ad offrire tra i loro servizi quello del noleggio (a 3 o 6 mesi), con possibilità di riscattare il rullo recuperando gran parte di quanto si è speso.

Se considerate che, generalmente, ogni anno un amatore come noi acquista e vende un rullo a un prezzo medio di (350/450€) capite bene come fare un investimento diverso sia forse più utile.

Vi lascio due link: Abbonamento (https://www.magneticdays.com/magneticdays-pay-per-use/) e Noleggio (https://www.magneticdays.com/migliora-davvero-le-tue-prestazioni-entra-nel-mondo-magneticdays/)

Ciao a tutti!
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non so che amatori frequenti tu, ma gente che cambia il rullo ogni anno, non ne conosco molti :wacko:
Non posso discutere sulla qualità del prodotto che sarà senz'altro ai massimi livelli. Trovo curiosa la loro politica commerciale:
Il rullo viene offerto a 1990 € con 12 Allenamenti, cioè quasi il doppio di top di gamma comeTacx o Wahoo :azz
Con il pacchetto invernale lo paghi (in 24 mesi) 2880€ e hai 208 Allenamenti
Però se prendi il pacchetto estivo lo paghi 1200€ (sempre in 24 mesi) e hai 104 Allenamenti.

O sul sito si sono spiegati molto male, oppure qualcosa non torna.

carlo

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.755
3.719
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ciao a tutti! Io da due anni utilizzo il JARVIS MagneticDays! Mi trovo super bene e posso dire di essere andato oltre il concetto di rullo per come lo si intende oggi. Non ho mai divertito così tanto nell'allenarmi, inverno o estate non fa differenza! A parte gli allenamenti mirati sui miei valori in ogni preciso momento, MD mi supporta con un Coach che mi sta aiutando a raggiungere una condizione che mai avevo avuto prima! I miei lunghi in bici sono delle avventure prim'ancora che degli allenamenti, provo una piacevole fatica e mi sento davvero bene! E poi è un'azienda seria a mio parere, hanno un'assistenza impeccabile e sono gli unici ad offrire tra i loro servizi quello del noleggio (a 3 o 6 mesi), con possibilità di riscattare il rullo recuperando gran parte di quanto si è speso.

Se considerate che, generalmente, ogni anno un amatore come noi acquista e vende un rullo a un prezzo medio di (350/450€) capite bene come fare un investimento diverso sia forse più utile. Comunque vi volevo segnalare una nuova proposta di MD per coloro che non hanno tanto budget a disposizione. MD sta proponendo il Pay Per Use, una formula di abbonamento che, ad oggi, costa 50€ al mese. Loro ti danno il rullo + 1 allenamento "autogestito" a settimana. E in più, nell'account personale, trovate anche diversi allenamenti e test incrementali da eseguire. E la App è comodissima. Tra l'altro, potete pedalare sul rullo anche le tracce in formato .tcx e .gpx! Per me è super consigliato, non tornerei mai indietro!!

Ciao a tutti!
Sembra un comunicato stampa....

• Mi piace
Reactions: RedCaad

jacky_1979

Novellino
17 Marzo 2020
6
1
46
Toscana
Visita sito
Bici
EXEPT

Non so che amatori frequenti tu, ma gente che cambia il rullo ogni anno, non ne conosco molti :wacko:
Non posso discutere sulla qualità del prodotto che sarà senz'altro ai massimi livelli. Trovo curiosa la loro politica commerciale:
Il rullo viene offerto a 1990 € con 12 Allenamenti, cioè quasi il doppio di top di gamma comeTacx o Wahoo :azz
Però se prendi il pacchetto estivo lo paghi 1200€ (sempre in 24 mesi) e hai 104 Allenamenti.

carlo

Ciao Carlo, non è proprio esatto..! :-) a parte che parliamo di TOP di gamma anche in questo caso. Anzi forse di più. Sai quanto pesa? Neanche 8 kg.. e non fa nessun rumore. A parte questo. Il PayPerUse è un'altra cosa, ed è come un abbonamento, tu paghi un servizio. Ti viene dato un rullo e 1 o 2 allenamenti a settimana, ad un prezzo X al mese a seconda del piano. Non è sempre uguale se hai letto bene. Comunque se gli scrivi loro sono molto gentili e rispondono sempre. Io a suo tempo lo noleggiai e mi sono trovato benissimo, ma questa è solo la mia esperienza che volevo condividere. Buon allenamento! PS: sui gruppi FB vedo spesso tante persone che vendono rulli di continuo per comprarne altri che poi rivendono. :-)

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.136
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao Carlo, non è proprio esatto..! :-) a parte che parliamo di TOP di gamma anche in questo caso. Anzi forse di più. Sai quanto pesa? Neanche 8 kg.. e non fa nessun rumore. A parte questo. Il PayPerUse è un'altra cosa, ed è come un abbonamento, tu paghi un servizio. Ti viene dato un rullo e 1 o 2 allenamenti a settimana, ad un prezzo X al mese a seconda del piano. Non è sempre uguale se hai letto bene. Comunque se gli scrivi loro sono molto gentili e rispondono sempre. Io a suo tempo lo noleggiai e mi sono trovato benissimo, ma questa è solo la mia esperienza che volevo condividere. Buon allenamento! PS: sui gruppi FB vedo spesso tante persone che vendono rulli di continuo per comprarne altri che poi rivendono. :-)

Se ho capito bene dal link più che un abbonamento è un acquisto rateizzato.
Parla di un contratto di 24 mesi al termine dei quali il rullo è tuo.

D

Deleted member 120944

Guest

carlo

Anche in alcuni gruppi di Ciclisti su FB è una continua promozione di questo aggeggio che sembra una caldaia smontata . :==
Vorrei sapere chi vende un top di gamma di rullo ogni anno .:azz
E poi secondo loro un'abbonamento estivo costa 50€ , infatti io d'estate accompagno mia moglie al mare e poi torno a casa a rullare.:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

Carlo sicuramente la risposta alla tua perplessità è la seconda . o-o