Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Dico la mia su questo thread. Trovo il parlare un pò di tutto, molto più interessante del parlare di solo tecnica e sviluppo dei rapporti, piuttosto che dei pneumatici. La bici è il mezzo non il fine... Se mi sbaglio " corriggetemi" come disse il Papa. ( Cit )
Sono d'accordo con te, la bici é il tramite tra noi e la libertà, la libertà che ci concediamo di percorrere una via come più ci aggrada. é vero anche che se ci vogliamo addentrare in argomenti tecnici non mancano certo thread adatti qui dentro. Io considero questo thread una sorta di social con una passione in comune, e per quanto possa dividere per campanilismi di marchi non c'é mai stata una prevaricazione da parte di nessuno verso qualcun'altro, almeno da quando seguo io, e questo non é poco leggendo qua e là, penso che anche qualche divagazione sul tema ci sia concessa, anche se purtroppo come scriveva @pantanina.64 in questi momenti la bdc é ridotta all'utilizzo tra quattro mura, ma come tutte le altre attività all'aperto, e credetemi io mi sento un orso in gabbia, anche a lavoro in pausa pranzo esco, o vado in palestra, bici o solo per andare a prendere il caffè a un bar a un chilometro di distanza, quindi in questo periodo ben venga anche un lazzo che ci fa piegare verso l'alto gli angoli della bocca, o una risposta ad un pensiero, più o meno condivisibile, senza partire per voli pindarici, é un periodo oscuro, vogliamo bene ai nostri cari e vogliamoci bene l'un l'altro, che siamo tutti nella stessa barca, io non ho alcun profilo social, questo é l'unico, se vogliamo chiamarlo così, perchè c'é più di una base in comune, e so con quali persone posso avere a che fare, a prescindere da pensieri politici, fedi religiose o meno e mi sembra che la cosa sia contraccambiata, vi auguro una buona giornata e per chi rulla buona sudata, grazie ancora a @yagone64.
Mola mia!

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Dico la mia su questo thread. Trovo il parlare un pò di tutto, molto più interessante del parlare di solo tecnica e sviluppo dei rapporti, piuttosto che dei pneumatici. La bici è il mezzo non il fine... Se mi sbaglio " corriggetemi" come disse il Papa. ( Cit )
Potrei essere d'accordo in linea generale. Ho sempre sostenuto che ogni 'passione' (termine che non amo perché etimologicamente deriva da 'patire' con conseguente accanimento e perdita di serenità) meriti se si approfondisce nei suoi aspetti culturali, storici, filosofici.
Ho delle riserve ogni qual volta si sconfina verso territori che sono ormai diventati oggetto di fede ideologica, nei quali evidenze e prove per gli uni, diventano bufale per gli altri, nei quali gli 'esperti' degli 'uni', diventano 'millantatori' per gli altri. Ho fatto politica militante e svolto attività amministrativa e non mi sono mai tirato indietro rispetto a una discussione, a un confronto di idee. Da qualche tempo ho smesso, perché, se la discussione è sempre stata animata da polemica e da confronto, oggi riscontro un clima da parabolani, pronti non alla discussione, ma alla criminalizzazione. Questo, solo per spiegare perché non desidero andare avanti su questi argomenti. Disponibilissimo a tutto il resto che anche al di fuori del ciclismo.

• Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.457
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Potrei essere d'accordo in linea generale. Ho sempre sostenuto che ogni 'passione' (termine che non amo perché etimologicamente deriva da 'patire' con conseguente accanimento e perdita di serenità) meriti se si approfondisce nei suoi aspetti culturali, storici, filosofici.
Ho delle riserve ogni qual volta si sconfina verso territori che sono ormai diventati oggetto di fede ideologica, nei quali evidenze e prove per gli uni, diventano bufale per gli altri, nei quali gli 'esperti' degli 'uni', diventano 'millantatori' per gli altri. Ho fatto politica militante e svolto attività amministrativa e non mi sono mai tirato indietro rispetto a una discussione, a un confronto di idee. Da qualche tempo ho smesso, perché, se la discussione è sempre stata animata da polemica e da confronto, oggi riscontro un clima da parabolani, pronti non alla discussione, ma alla criminalizzazione. Questo, solo per spiegare perché non desidero andare avanti su questi argomenti. Disponibilissimo a tutto il resto che anche al di fuori del ciclismo.
Ma dai, milioni di persone fanno girare belle frasi, molte anche scontate, prese dal web perché a loro, ai mittenti, non vengono. Dal tipico 'andrà tutto bene' ai vari buona notte, buongiorno ecc.
Possono non piacere, ma vederci dietro dei partiti politici o sette fideistiche, una qualche fede di parte, ideologia, parabolismi ecc...
Dire che in questi giorni cala l'inquinamento e che in futuro dovremmo ricordarcelo non ha nessun collegamento con ideologie e religioni.
Ma poi, non abbiamo detto che non ritornavamo sul tema?

• Mi piace
Reactions: gigio17

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.457
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
stesso mio pensiero
wa lo uso ma cerco di limitare al minimo indispensabile (sono abbastanza allergico ai gruppi wa)
preferisco telegram per contenuti bici (ciclismo ignorante, bonsoir bidon)
Io peggio, niente telegram, e di w.a. niente "stato" e niente gruppi. Solo che ricevo comunque molte cag - - - di cui farei a meno, ma disincentivare i mittenti mi dispiace, lascio fare e spiego spesso perché non condivido... a volte mi trovo a fare la predica contro bufale e superstizione.
Divertente quando ricevetti foto dei due soli con tanto di siti per lo più USA che appoggiano la teoria mistica di un secondo sole nascosto... solo perché milioni di sprovveduti non hanno mai sentito parlare del parelio.
Poi le fake politiche o medico-farmacologiche si sprecano, quelle non le sopporto, ma con cento o più parenti e amici in rubrica capita anche il somarello...

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.451
496
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Divertente quando ricevetti foto dei due soli con tanto di siti per lo più USA che appoggiano la teoria mistica di un secondo sole nascosto... solo perché milioni di sprovveduti non hanno mai sentito parlare del parelio.
I milioni di sprovveduti ne hanno forse perso uno (solo per il parelio però).
Qualche riga su wikipedia può essere sufficiente?

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.457
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
I milioni di sprovveduti ne hanno forse perso uno (solo per il parelio però).
Qualche riga su wikipedia può essere sufficiente?
Bravo!
Ma il bello è che il 100% di bufale e fakes che ricevo con commenti mirabolanti... sarebbero chiariti con meno di un minuto di ricerca internet, basta digitare il titolo della "notiziona sconvolgente" su Google e trovi subito... invece spendono ore a diffondere la vaccata a tutta la loro rubrica e a scrivere commenti tra il preoccupato e/o il " ho scoperto la verità! !!"
Qualcuno, se gli spieghi che poteva ragionare o cercare quasi si offende e prosegue a difendere la fake... terreno fertile per il terrapiattismo... solo per fare un esempio.
Potremmo parlare di bici chiedono alcuni?
In questi gg solo per esprimere nostalgia o parlare di rulli.
Se no si gira su centinaia di 3d per come smontare questo o riparare quello...per non ricordare pregi e difetti dei freni a disco dove il mio interesse è stato ucciso dalle liti tra vari ... ciclisti? Unwatch e via...
Che dire dei "consigli prima bici"?... ormai i 3d sul tema sono più di cento...
Comunque è tutto lecito, accettiamolo senza voler conformare i thread al nostro pensiero personale...
Grazie invece e sempre allo staff e al diretur per la storia del ciclismo che è grandemente affascinante, sia per il testo che per i documenti d'epoca.

• Mi piace
Reactions: alvan

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
attenzione anche al contrario però
certamente sul web gira di tutto, terrapiattisti compresi, ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio
per esempio ieri ho visto il film " official secrets "
descrive la VERA vicenda dell'attacco di usa e gb a Saddam Hussein per detenere armi di distruzione di massa , che chiaramente non furono mai trovate . Furono invece trovati i documenti che usa e gb avevano inventato tutto di sana pianta . Alla faccia di Powell, Bush jr e Tony Blair.
Il film racconta proprio questa vicenda.

All'epoca se provavi a dire che la guerra contro l'Iraq non andava fatta venivi spacciato per terrappiattista appunto! Ricordo che la guerra causò un milione e passa di morti .....................
siamo manovrati da tv e stampa e ovviamente politici e nemmeno ce ne accorgiamo, quindi teniamo sempre e cmq acceso lo spirito critico

• Mi piace
Reactions: Ciccio VALENTI

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.554
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Posto bellissimo e poco conosciuto ai più, se non per San Daniele e poche altre cose. Girato in camper con mio figlio quando aveva 10 anni in lungo e in largo. Mi è rimasto nel cuore ma è lontano da Milano per passarci i weekend...
il Friuli è un posto bellissimo, purtroppo ci sono stato poche volte e solo per lavoro, però mi ha dato l'idea di un luogo ideale per viverci.

• Mi piace
Reactions: dagu01

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Sì scrive di social, argomenti vari, coronavirus ed ognuno da pareri vari. Tutti leciti ci mancherebbe. Ma io pensavo, forse faccio solo filosofia spiccia......ma queste cose non dipendono dalle persone? Ossia....ma i toni, i modi, l utilita o meno di un parere e il volerlo imporre questo parere, non dipendono da chi li scrive? Non so perché e non voglio fare dichiarazioni stucchevoli ma perché qua si parla di tutto nel migliore dei modi, si ride con la foto delle bistecche, si danno consigli e si parla di cose serie con tranquillità mentre negli altri 3d si litiga su tutto? Riassumendo ....più che dagli argomenti trattati non dipende dalle persone che scrivono? Ed eventualmente se ci fosse qualche "polemico" non potrebbe essere condizionato positivamente dagli altri? Mi rispondo da solo....secondo me si.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.457
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Sì scrive di social, argomenti vari, coronavirus ed ognuno da pareri vari. Tutti leciti ci mancherebbe. Ma io pensavo, forse faccio solo filosofia spiccia......ma queste cose non dipendono dalle persone? Ossia....ma i toni, i modi, l utilita o meno di un parere e il volerlo imporre questo parere, non dipendono da chi li scrive? Non so perché e non voglio fare dichiarazioni stucchevoli ma perché qua si parla di tutto nel migliore dei modi, si ride con la foto delle bistecche, si danno consigli e si parla di cose serie con tranquillità mentre negli altri 3d si litiga su tutto? Riassumendo ....più che dagli argomenti trattati non dipende dalle persone che scrivono? Ed eventualmente se ci fosse qualche "polemico" non potrebbe essere condizionato positivamente dagli altri? Mi rispondo da solo....secondo me si.
Pure!

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.457
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
attenzione anche al contrario però
certamente sul web gira di tutto, terrapiattisti compresi, ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio
per esempio ieri ho visto il film " official secrets "
descrive la VERA vicenda dell'attacco di usa e gb a Saddam Hussein per detenere armi di distruzione di massa , che chiaramente non furono mai trovate . Furono invece trovati i documenti che usa e gb avevano inventato tutto di sana pianta . Alla faccia di Powell, Bush jr e Tony Blair.
Il film racconta proprio questa vicenda.

All'epoca se provavi a dire che la guerra contro l'Iraq non andava fatta venivi spacciato per terrappiattista appunto! Ricordo che la guerra causò un milione e passa di morti .....................
siamo manovrati da tv e stampa e ovviamente politici e nemmeno ce ne accorgiamo, quindi teniamo sempre e cmq acceso lo spirito critico

Condivido, infatti se cerchi notizie sulle armi segrete di Saddam non trovi conferme. Non le aveva!
E massima attenzione non solo a tenere accesa la capacità critica, ma anche al metodo di ricerca nel web, dove (Google!) spesso compaiono molte pagine a supporto di certe truffe, tutte pagine pagate, se prendi per buona la prima pensi che sia vero ciò che è una truffa, es i molti prodotti naturali che hanno "sconvolto i medici e il cui ricercatore è proposto per il nobel"... pazzesco!
poi non entro nel merito del resto se no accendiamo flames anche qui.
Over 50 resti un rifugio sereno!

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.238
12.762
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Allora...in questa ultima pagina ho imparato (due punti)
il parelio cos'è,
che il Friuli è un posto splendido per le vacanze ma non ci avevo mai pensato,
che i toni a dir poco rissosi di certe discussioni non dipendono dal tema ma dal clima instaurato da chi ne fa parte, anche se le persone sono le stesse,
che credevo di essere un asocial e invece no!
Mi sfugge qualcosa?

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.457
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Allora...in questa ultima pagina ho imparato (due punti)
il parelio cos'è,
che il Friuli è un posto splendido per le vacanze ma non ci avevo mai pensato,
che i toni a dir poco rissosi di certe discussioni non dipendono dal tema ma dal clima instaurato da chi ne fa parte, anche se le persone sono le stesse,
che credevo di essere un asocial e invece no!
Mi sfugge qualcosa?
Sì, che sei un bravo ragazzo!!!o-o

• Haha
Reactions: fabiopon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.