totale disorganizzazione Gambacicli

nix

Novellino
26 Marzo 2010
94
10
Visita sito
Bici
COLNAGO EPS
Buonasera,
Appena dopo natale ho ordinato un caschetto catlike mixino scontato del 50% e disponibile come in pronta consegna.
Decido di effettuare il pagamento tramite bonifico ed attendo qualche giorno per saldare in quanto so per esperienza che in questi affari da fine serie c'è il rischio che il sito non sia aggiornato e il prodotto finito.
Tuttavia non ricevo alcuna notizia dal negozio e quindi procedo con il regolare pagamento.
Dopo circa una settimana dal bonifico ricevo una e-mail in cui mi viene comunicato che il prodotto è stato venduto e quindi non più disponibile. Per scusarsi mi offrono un buono di 10 euro.
Rifiuto il buono (con quel prezzo non avrei mai potuto comprare un casco di alta gamma e soprattutto il loro ritardo mi aveva fatto perdere promozioni molto più vantaggiose in altri siti) e chiedo il rimborso dando i miei dati bancari.
Era il 4 gennaio ad oggi non ho ancora avuto il rimborso. Ho effettuato una e-mail di sollecito che spero porti a qualche risultato.
Direi che non posso essere contento del trattamento ricevuto e non effettuerò altri ordini su questo store.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: clacar76

nix

Novellino
26 Marzo 2010
94
10
Visita sito
Bici
COLNAGO EPS
Gambacicli furbetto (secondo atto)

Alla e-mail di sollecito mi è stato risposto che il rimborso è stato "correttamente" eseguito su carta di credito perchè, dicono, il rimborso segue la stessa via del metodo di pagamento dell'ordine. Peccato che:

1) l'ordine era stato pagato con bonifico (ed io ho chiesto il rimborso con bonifico)
2) NON POSSIEDO UNA CARTA DI CREDITO

Credo che si sia passato il segno...
 

nix

Novellino
26 Marzo 2010
94
10
Visita sito
Bici
COLNAGO EPS
Gambacicli furbetto (atto finale?)

Dopo aver fatto presente di non aver mai avuto una carta di credito senza aver avuto risposta lascio una recensione all'altezza su un sito specializzato.
Passano 5 minuti e ricevo una e-mail di scuse in cui mi si dice che effettivamente la sera prima avevano controllato e il rimborso non era mai stato fatto ma tutto era avvenuto in buona fede. Pregandomi di cancellare la recensione mi dicono avrebbero restituito quanto dovuto.

Ennesima presa in giro in quanto se avevano controllato la sera prima perchè il giorno dopo mi scrivi che il rimborso è stato eseguito su carta di credito?

Lascio a voi le conclusioni, mi limito a dire da commerciante del settore sportivo, che se questa è la gestione dei clienti e delle loro problematiche non dobbiamo dare colpa alla crisi o all'imperversare di siti stranieri se gli affari vanno male.

Senza mettere in discussione la buona fede con me Gambacicli ha chiuso e lo sconsiglio a tutti

PS. hanno mandato copia del bonifico quindi finalmente sembra essere risolta la situazione che comunque ha causato a me un danno.
 

nix

Novellino
26 Marzo 2010
94
10
Visita sito
Bici
COLNAGO EPS
Ovviamente siamo nell'ambito dei pareri personali ma io con altri siti spesso criticati non ho mai avuto problemi. Accettare il contrassegno è una scelta commerciale condivisibile o no ma che si conosce al momento della sottoscrizione dell'ordine e quindi si può decidere di non farlo.
qui il problema è ben diverso qui non solo si è fatto errore su errore, bugia su bugia ma l'unico problema era la recensione cattiva e non il cercare di porre un rimedio e cercare comunque di non perdere un cliente.
Si è manifestato un totale disinteresse per il cliente.
 
  • Mi piace
Reactions: Bradipo 57
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ovviamente siamo nell'ambito dei pareri personali ma io con altri siti spesso criticati non ho mai avuto problemi. Accettare il contrassegno è una scelta commerciale condivisibile o no ma che si conosce al momento della sottoscrizione dell'ordine e quindi si può decidere di non farlo.

qui il problema è ben diverso qui non solo si è fatto errore su errore, bugia su bugia ma l'unico problema era la recensione cattiva e non il cercare di porre un rimedio e cercare comunque di non perdere un cliente.

Si è manifestato un totale disinteresse per il cliente.

Io non ho mai avuto problemi con loro.

Il problema in questi casi è che il cliente ha un solo interlocutore (il venditore), mentre il venditore ha tanti clienti.

Nel primo caso si ha la possibilità di concentrarsi al 100% su un singolo ordine, nel secondo magari in buona fede ci si confonde o si perde tempo con altri ordini.

Poi, come per tripadvisor per esempio, chi ha avuto una brutta esperienza fa recensioni pessime e tanti di quelli che hanno avuto un buon trattamento non scrivono niente.





Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

nix

Novellino
26 Marzo 2010
94
10
Visita sito
Bici
COLNAGO EPS
Certo hai ragione, ma (parlo ovviamente per il mio caso) dopo il terzo errore magari la questione diventa o dovrebbe diventare prioritaria.

Ma qui il problema è un altro la gestione della soddisfazione del cliente.

Mi spiego meglio visto che hai fatto l'esempio di trip advisor...

Prenoto una camera vista mare e la pago (che il prezzo fosse scontato non importa visto che l'offerta la fa l'albergatore).
Arrivo la mia camera è stata data via (1 errore) offro una camera sostitutiva ma è una cantina rispetto a quella prenota (2' errore perché la soluzione è peggio dell'errore stesso).
Chiedo quindi il rimborso che non viene eseguito (3' errore) lo sollecito e mi rispondono che è stato fatto correttamente (4' errore).
Alla mia protesta mi dicono che si erano accordi dell'errore ed hanno detto una cosa sbagliata (5' errore).

È ovvio che in quel albergo ci siano persone soddisfatte ma a questo punto l'albergatore a cosa dovrebbe dare priorità? dovrebbe preoccuparsi della recensione (che per altro sarebbe corretta) o fare in modo che il cliente non sia perso definitivamente dimostrando la bontà dei suoi servizi e che magari la recensione non la scriva proprio?

In breve non discuto che gambacicli lavori anche bene ma la bontà di un negozio, di un servizio ecc non si vede quando va tutto bene ma quando nasce un problema.
E scusatemi ma qui l'attenzione al cliente ( che sia 1 o 1000 non ha importanza) è stata pari allo zero.
Ho avuto attenzione solo quando hanno avuto la necessità di pararsi il c...o dopo la recensione.
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Gambacicli furbetto (atto finale?)

Dopo aver fatto presente di non aver mai avuto una carta di credito senza aver avuto risposta lascio una recensione all'altezza su un sito specializzato.
Passano 5 minuti e ricevo una e-mail di scuse in cui mi si dice che effettivamente la sera prima avevano controllato e il rimborso non era mai stato fatto ma tutto era avvenuto in buona fede. Pregandomi di cancellare la recensione mi dicono avrebbero restituito quanto dovuto.

.

Questa è la dimostrazione di quanto dico da tempo. Ormai tutti gli store on line di una certa grandezza hanno una persona che sta dalla mattina alla sera o quasi a controllare cosa si dice di loro su forum, social network ecc.

Questo ci dice che
1-bisogna stare molto attenti a non scrivere cavolate per non passare dalla parte del torto
2-siamo in Italia... se per farsi ascoltare serve sputtanare certi comportamenti sui social... facciamolo. Ci sono più testimonianze nel tempo che una recensione negativa su un forum abbia accelerato le cose molto di più che decine di telefonate e lettere di avvocati
3-ecco perché si leggono poche rece negative, dove i venditori non possono cancellarle direttamente (spesso possono) tentano di comprare con degli sconti il cliente insoddisfatto per cancellarle
 

paola3

Novellino
21 Marzo 2020
5
0
54
pietra ligure
Visita sito
Bici
specialized
Mi fa piacere leggere che queste cose con Gambacicli Web succedono anche agli altri, almeno non mi sento sola!...mi è appena successo di comprare un copertone per la mia bici errato: può capitare certo, ma se al telefono ti confermano che è giusto, ma non fanno lo sforzo di aprire la scatola che lo contiene per verificare le caratteristiche inerenti alla misura del cerchione che è presente solo sul copertone, non è colpa del cliente, giusto?
Vedete un po' cosa hanno il coraggio di rispondere: "Buongiorno, lei ha acquistato un copertone Vittoria Zaffiro Grafene 2.0, sul nostro sito Gambacicli ci sono tutte le specifiche ed è confermato che si tratta di un modello da corsa , se aveva qualche dubbio bastava consultare il sito Vittoria dove sono dettagliate le specifiche di misure e pressioni di gonfiaggio, sostiene di aver ricevuto un copertone da MTB ??? ha semplicemente ordinato la misura 32 che è per bici gravel o ciclocross , se lei è IGNORANTE TOTALE del settore bici le consiglio di andare al negozietto sotto casa dove paga il prezzo di LISTINO ma magari hanno la pazienza di suggerirle cosa comprare e vederselo dal vivo , tanti AUGURI! "
No comment....meno male che questo tipo di arroganza misto a incompetenza è raro nel campo del mercato online e neno male che ho perso solo 26 euro!
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Vedete un po' cosa hanno il coraggio di rispondere: "Buongiorno, lei ha acquistato un copertone Vittoria Zaffiro Grafene 2.0, sul nostro sito Gambacicli ci sono tutte le specifiche ed è confermato che si tratta di un modello da corsa , se aveva qualche dubbio bastava consultare il sito Vittoria dove sono dettagliate le specifiche di misure e pressioni di gonfiaggio, sostiene di aver ricevuto un copertone da MTB ??? ha semplicemente ordinato la misura 32 che è per bici gravel o ciclocross , se lei è IGNORANTE TOTALE del settore bici le consiglio di andare al negozietto sotto casa dove paga il prezzo di LISTINO ma magari hanno la pazienza di suggerirle cosa comprare e vederselo dal vivo , tanti AUGURI! "
No comment....meno male che questo tipo di arroganza misto a incompetenza è raro nel campo del mercato online e neno male che ho perso solo 26 euro!

Le campane andrebbero sentite entrambi.
Se hai acquistato un copertoncino per bicicletta da corsa da 32 mm e ti è arrivato un copertoncino per bicicletta da corsa da 32 mm, non vedo dove sia il problema.
Al telefono cosa ti hanno confermato?
Dove lo volevi montare che non va bene?
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Io ho sempre comprato da Gambacicli e sempre tutto ok; quando mi è arrivato un prodotto non conforme, ma ero stato io a non aver specificato una misura, ho prima telefonato e poi rispedito indietro l'oggetto e nel giro di 3 giorni mi è arrivato il pezzo desiderato.
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Secondo me la vendita online deve diventare un lavoro e non un colmare il tempo libero.
I secondi lavori lasciamoli a quelli che fanno partime.... (giusto per fare una battuta).
Ormai molti che gestiscono le vendite online pensano che basti un pc ed un sito e tutto va bene invece di pensare che ci vogliono dei servizi adeguati e commisurati al livello dell'oggetto che si vende. Se si vendono oggetti cinesi di qualità e prezzo bassi si puòdare un servizio scadente ma se vendi oggetti di livello medio/alto con prezzi commisurati devi adeguarti a quel livello e soddisfare i clienti con servizi post vendita all'altezza.
Anche io ho avuto un solo contatto con Gambacicli per l'acquisto di una bici usata, era indicato l'anno d'acquisto della bici che poi si è rivelato essere non vero in quanto la colorazione era di 2 anni prima. BOHHHH
Sicuramente altri sisono trovati benissimo e continuano a comprare ....
 

paola3

Novellino
21 Marzo 2020
5
0
54
pietra ligure
Visita sito
Bici
specialized
In questo caso il reso non conviene perché le spese di spedizione supererebbero il costo del copertone, comunque non è neanche una questione di soldi perché alla fine ho perso solo 26 euro, la questione è proprio quella di cui parla clacar 76: non si possono avere delle risposte così da uno che per mestiere fa il venditore, specialmente quando è lui che non è in grado o non si preoccupa di risolvere i dubbi che il cliente gli pone in quanto ovviamente ignora e quindi chiede all'esperto". Bastava semplicemente che mi venissero incontro con un'altra risposta più cortese, più comprensiva della serie: "Tutti possono sbagliare...veniamoci incontro".
Comunque pazienza, grazie a questo forum mi sento meno "fregata"...la prossima volta che acquisto on line (non da Gambacicli!) starò più attenta al comportamento del mio interlocutore!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In questo caso il reso non conviene perché le spese di spedizione supererebbero il costo del copertone, comunque non è neanche una questione di soldi perché alla fine ho perso solo 26 euro, la questione è proprio quella di cui parla clacar 76: non si possono avere delle risposte così da uno che per mestiere fa il venditore, specialmente quando è lui che non è in grado o non si preoccupa di risolvere i dubbi che il cliente gli pone in quanto ovviamente ignora e quindi chiede all'esperto". Bastava semplicemente che mi venissero incontro con un'altra risposta più cortese, più comprensiva della serie: "Tutti possono sbagliare...veniamoci incontro".
Comunque pazienza, grazie a questo forum mi sento meno "fregata"...la prossima volta che acquisto on line (non da Gambacicli!) starò più attenta al comportamento del mio interlocutore!
certo che la risposta che ti ha dato è un chiaro indice di come non sia adatto al mestiere che fa... nell'azienda dove lavoro se io rispondessi così ad un cliente sarei licenziato in tronco (giustamente).
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
In questo caso il reso non conviene perché le spese di spedizione supererebbero il costo del copertone, comunque non è neanche una questione di soldi perché alla fine ho perso solo 26 euro, la questione è proprio quella di cui parla clacar 76: non si possono avere delle risposte così da uno che per mestiere fa il venditore, specialmente quando è lui che non è in grado o non si preoccupa di risolvere i dubbi che il cliente gli pone in quanto ovviamente ignora e quindi chiede all'esperto". Bastava semplicemente che mi venissero incontro con un'altra risposta più cortese, più comprensiva della serie: "Tutti possono sbagliare...veniamoci incontro".
Comunque pazienza, grazie a questo forum mi sento meno "fregata"...la prossima volta che acquisto on line (non da Gambacicli!) starò più attenta al comportamento del mio interlocutore!
ok, ma cosa aveva il copertone che non andava?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
In questo caso il reso non conviene perché le spese di spedizione supererebbero il costo del copertone, comunque non è neanche una questione di soldi perché alla fine ho perso solo 26 euro, la questione è proprio quella di cui parla clacar 76: non si possono avere delle risposte così da uno che per mestiere fa il venditore, specialmente quando è lui che non è in grado o non si preoccupa di risolvere i dubbi che il cliente gli pone in quanto ovviamente ignora e quindi chiede all'esperto". Bastava semplicemente che mi venissero incontro con un'altra risposta più cortese, più comprensiva della serie: "Tutti possono sbagliare...veniamoci incontro".
Comunque pazienza, grazie a questo forum mi sento meno "fregata"...la prossima volta che acquisto on line (non da Gambacicli!) starò più attenta al comportamento del mio interlocutore!
Paola, non voglio difendere nessuno, ma con 10€ alle poste lo rispedisci al mittente.
Io ho fatto 3 acquisti e non ho avuto nessuna sorpresa, anzi, tutto ok.
Poi non aggiungo altro perchè capisco ciò che ti ha infastidito.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Paola, non voglio difendere nessuno, ma con 10€ alle poste lo rispedisci al mittente.
Io ho fatto 3 acquisti e non ho avuto nessuna sorpresa, anzi, tutto ok.
Poi non aggiungo altro perchè capisco ciò che ti ha infastidito.
Per @pao
In questo caso il reso non conviene perché le spese di spedizione supererebbero il costo del copertone, comunque non è neanche una questione di soldi perché alla fine ho perso solo 26 euro, la questione è proprio quella di cui parla clacar 76: non si possono avere delle risposte così da uno che per mestiere fa il venditore, specialmente quando è lui che non è in grado o non si preoccupa di risolvere i dubbi che il cliente gli pone in quanto ovviamente ignora e quindi chiede all'esperto". Bastava semplicemente che mi venissero incontro con un'altra risposta più cortese, più comprensiva della serie: "Tutti possono sbagliare...veniamoci incontro".
Comunque pazienza, grazie a questo forum mi sento meno "fregata"...la prossima volta che acquisto on line (non da Gambacicli!) starò più attenta al comportamento del mio interlocutore!

La risposta del venditore mi lascia allibito!
Comunque per spedire indietro, almeno così non perdi tutti i soldi che 26 euro non si buttano, ci sono siti online di spedizione più economici delle poste, e fanno il ritiro a casa.
Prova spedire.it mi sembra, o fai una ricerca online, sono siti che fanno i preventivi come per le assicurazioni e si risparmia, il minimo parti intorno ai 7 euro.
Ciao