Club assemblate (seconda parte)

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Farsport mi cambia solo il posteriore ma è già qualcosa. Kyle mi dice che spedirebbe il cerchio forato perché più facile da assemblare però penso di prenderlo senza, spero solo di riuscire ad assemblarla. Sapete se ci sono guide/video si come lavorare sui cerchi non forati?

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Farsport mi cambia solo il posteriore ma è già qualcosa. Kyle mi dice che spedirebbe il cerchio forato perché più facile da assemblare però penso di prenderlo senza, spero solo di riuscire ad assemblarla. Sapete se ci sono guide/video si come lavorare sui cerchi non forati?

Dovrai avere un po più di pazienza per inserire i nipples, aiutandoti magari con un sottile filo di ferro o di bava da pesca grossa o di quel filo di ferro ricoperto di plastica verde che si usa per chiudere i sacchetti, infili dal foro del nipple fai uscire dal foro valvola, "leghi" il nipples e tiri fino a portarlo in sede, poi lo fermi con una strisciolina di nastro adesivo.
Magari ci sono metodi più professionali, io ho fatto così.
Il cerchio chiuso ti evita gli sbattimenti dovuti al nastro.

20200106_195300.jpg

• Mi piace
Reactions: cc65

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.291
.
Visita sito
Bici
mia
Molto meglio usare un pezzo di raggio parte filetto e una calamita, come lo infili dal foro valvola lo "agganci" con la calamita posta lato interno cerchio e lo guidi fino al foro che ti interessa, di solito si comincia dai fori lato opposto valvola.
Una volta che il nipplo è fuori ci avviti il raggio e passi ad altro nipplo; completati sviti uno alla volta quelli del lato che ti interessa e lo infili nel mozzo uno ad uno.

• Mi piace
Reactions: cc65

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
in questo video si vede come fare per portare i nipples in posizione, dal minuto 3, la calamita deve essere potente

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Forse mi sbaglio, ma mi sembra che i raggi e nippli usati da Campagno/Fulcrum siano di dimensioni maggiori rispetto a quelli usati per l'assemblaggio delle nostre ruote, nei primi c'è più "ciccia" da far attrarre dalla clamita ...

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Forse mi sbaglio, ma mi sembra che i raggi e nippli usati da Campagno/Fulcrum siano di dimensioni maggiori rispetto a quelli usati per l'assemblaggio delle nostre ruote, nei primi c'è più "ciccia" da far attrarre dalla clamita ...
Non ti sbagli. E la calamita fornita da Campagnolo per l'inserimento dei nipples del sistema Mo-Mag infatti non è per nulla potente.
Comunque con un pezzetto di raggio avvitato nel nipples non c'è nessun problema a farlo uscire dal buco corretto. L'unico "fastidio" che ci può essere è che non si può fare lo "zero" di tutti i raggi con un nipple driver. Ma si portano i nipples a fondo del filetto e poi si cominciano a fare i classici incrementi di un giro o mezzo giro alla volta.

• Mi piace
Reactions: cc65 and Rone69

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
il video è solo un esempio
i nipples più grossi dei nipples che si usano sulle ruote cinesi, la calamita se non è potente ,visto che i nipples sono più piccoli, rischi di perdere i nipples nel cerchio,
comunque lo fanno senza problemi, l'ideale sarebbe trovare delle viti che hanno il filetto del raggio,

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Così per cominciare, senza sapere che preferenze hai in fatto di raggiature, di tipo di raggi o di sistema del bloccaggio del disco, potresti spulciare i cataloghi di Novatec e di Bitex.
Ero solo curioso di sapere se qualcuno ha già avuto esperienze con queste ruote

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
https://www.bike24.com/p2237249.html consigli su due mozzi da avvicinarci senza svenarmi ?
Qualcuno conosce le ruote light bicycle?
Così per cominciare, senza sapere che preferenze hai in fatto di raggiature, di tipo di raggi o di sistema del bloccaggio del disco, potresti spulciare i cataloghi di Novatec e di Bitex.
@serva86, era al secondo post citato, credo, che @Rone69 volesse rispondere, anche perché il link non porta da nessuna parte.
Per rispondere a @blues boy, per mia esperienza (che comprende anche i cinesi diretti Bitex e Powerway) posso consigliare i mozzi Miche Primato, se si vuole restare in Italia. Roba ottima, poca scelta e non leggerissima, ma la sola offerta a prezzi cinesi.

• Mi piace
Reactions: Rone69

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
@serva86, era al secondo post citato, credo, che @Rone69 volesse rispondere, anche perché il link non porta da nessuna parte.
Per rispondere a @blues boy, per mia esperienza (che comprende anche i cinesi diretti Bitex e Powerway) posso consigliare i mozzi Miche Primato, se si vuole restare in Italia. Roba ottima, poca scelta e non leggerissima, ma la sola offerta a prezzi cinesi.
lightbicycle.com

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici

Si grazie @CiccioneInBici, esatto, poi ho corretto il link.

Ultima modifica: