[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
zwift gira su molti telefoni android, la resa grafica è ovviamente minima ma è fattibile. per vedere se la cosa è visualizzabile su una tv bisogna controllare la scheda del proprio telefono per capire quali sono le possibilità. Samsung ha un suo modo, LG nn penso non ci abbia pensato.

Come soluzione è sicuramente la peggiore, la varietà di dispositivi android obbliga ad un ottimizzazione scarsa (già è scarsa quella per pc e ci sono al mondo praticamente 3 produttori di schede grafiche soltanto) e le prestazioni sono altalenanti...

Ovviamente tutto va bene in mancanza di alternative
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sicuramente le domande che andrò a porvi saranno state snocciolate in tutte le versioni nelle 100 di pagine del 3D.......accetto anche veloci e sintetiche risposte.
1.C'è un modo (simil meetup) di pedalare insieme a 3 4 amici senza tutta quella canaglia di gente che ti fa perdere ogni riferimento, essendo un percorso virtuale...lo stesso "vuoto"
2. come faccio ad associare i dati rilevati dal PM e non quelli del rullo, mantenendo ovviamente il controllo pendenza del rullo.


grazie a tutti

1) no.. certi eventi hanno apputno questo filtro, vedi solo i partecipanti, ma è una feature che al momento manca ai meetup...potrebbe però cambiar qualcosa a breve (spero). Quindi l unico strumento che abbiamo noi utenti 'normali' è il meetup e ci si beve tutto il caos per strada...

2) nella schermata di accoppiamento metti come Powersource il pm ma tieni il trainer come 'controllabile'.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
1) no.. certi eventi hanno apputno questo filtro, vedi solo i partecipanti, ma è una feature che al momento manca ai meetup...potrebbe però cambiar qualcosa a breve (spero). Quindi l unico strumento che abbiamo noi utenti 'normali' è il meetup e ci si beve tutto il caos per strada...

2) nella schermata di accoppiamento metti come Powersource il pm ma tieni il trainer come 'controllabile'.
grazie , anche se non mi pare di aver visto la possiblità , come dici tu, di dirgli powersource e contrallebile ....vedro
 

26101979

Novellino
27 Luglio 2013
72
16
Roma
Visita sito
Bici
Olmo Criterium Cervelo R3 Intense Tracer2 Ragley Marley
Grazie per la risposta, ho optato per ANT+ acquistato tutto su wiggle a 40 euro (sensore velocità/cadenza e dongle USB ANT+)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
grazie grazie, pero scusa la mia schermata, che ora non ho..., il box a sx cè il PM , poi ovviamente devo fare il pair anche con il rullo altrimenti non mi "gestisce" le salite, io seleziono il nbox alto a sx e il box basso a dx.
grazie grazie, pero scusa la mia schermata, che ora non ho..., il box a sx cè il PM , poi ovviamente devo fare il pair anche con il rullo altrimenti non mi "gestisce" le salite, io seleziono il nbox alto a sx e il box basso a dx.

si corretto.

Chi ha un trainer smart lo trova sia come controllable che come powersource (e come sensore di cadenza anche spesso), quello che può fare in più chi ha un pm sulla bici e deselezionare il powersource del trainer e metter quello della bici in alto a sx
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si corretto.

Chi ha un trainer smart lo trova sia come controllable che come powersource (e come sensore di cadenza anche spesso), quello che può fare in più chi ha un pm sulla bici e deselezionare il powersource del trainer e metter quello della bici in alto a sx
bravo , non ho capito come deselezionare la lettura del watt del rullosmart
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
cliccando su 'unpair' e poi gli fai cercare quelli disponibili come se fosse un primo accoppiamento.
non ho capito, pero dai non voglia assillarti dvo provar sul campo....pero ti rompo x unaltra cosa.... se io imposto un percorso, poi alle deviazioni, immagino non devo far nulla? e cmq ma ste deviazioni a che servono , sono "reali" puoi impostare di girare...che faccio provo a girar la ruota :-)xxxx
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non ho capito, pero dai non voglia assillarti dvo provar sul campo....pero ti rompo x unaltra cosa.... se io imposto un percorso, poi alle deviazioni, immagino non devo far nulla? e cmq ma ste deviazioni a che servono , sono "reali" puoi impostare di girare...che faccio provo a girar la ruota :-)xxxx

Se non tocchi nulla stai sul percorso impostato. Ad ogni incrocio lui prseleziona la giusta direzione per farti far quel percorso. Se vuoi cambiare strada vai di frecce da app o da tastiera quando te lo propone
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Se non tocchi nulla stai sul percorso impostato. Ad ogni incrocio lui prseleziona la giusta direzione per farti far quel percorso. Se vuoi cambiare strada vai di frecce da app o da tastiera quando te lo propone
sto facendo il "fico" con i miei amici che , come me , non ne sanno nullla....passo per l'esperto ....grazie
 
  • Haha
Reactions: blues boy

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mi viene più agevole utilizzare Zwift con iPhone poiché pedalò nel cortile condominiale all’aria aperta (non respiro quindi la mia stessa aria e sto comunque con la testa coperta visto che sono sotto portico).
Tuttavia quando mi capita che arriva una chiamata Zwift si blocca sebbene io continui a pedalare. C’è modo di farlo funzionare in background?
 

DN88

Novellino
28 Gennaio 2017
48
2
Grumes (TN)
Visita sito
Bici
Guerciotti
Grazie mille del indicazione e oggi alla prossima pedalata metterò tutto FE-C e vediamo come va.
Per senza zwift intendo che, avendo un garmin 520 edge posso impostare il percorsi che ho fatto con la bici e riprodurli sui rulli, oppure usandoli senza niente ma cambiando la resistenza manualmente li trovo una differenza tra zwift e non zwift sulla pedalata.
Ora provo a configurare diversamente e poi ti faccio sapere

Saluti

Ciao
Scusa ma essendo nuovo ho molte domande da chiedervi
Allora ho settato tutto come mi avete detto.
Pero forse ho sbagliato, ho fatto il test FTP da 1h e 13 mim, ho notato che anche se la pendenza era del 10% la resistenza del rullo era uguale, ho sbagliato a fare qualcosa o è giusto cosi che quando fai gli allenamenti la resistenza del rullo non cambia?

Grazie mille a tutti ancora per la pazienza :D
Saluti
Daniele
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ciao
Scusa ma essendo nuovo ho molte domande da chiedervi
Allora ho settato tutto come mi avete detto.
Pero forse ho sbagliato, ho fatto il test FTP da 1h e 13 mim, ho notato che anche se la pendenza era del 10% la resistenza del rullo era uguale, ho sbagliato a fare qualcosa o è giusto cosi che quando fai gli allenamenti la resistenza del rullo non cambia?

Grazie mille a tutti ancora per la pazienza :D
Saluti
Daniele

Ciao,se fai il test FTP non può seguire le pendenze del percorso x la resistenza del rullo...come faresti ad aumentare resistenza e i watt se ti trovi in discesa?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao
Scusa ma essendo nuovo ho molte domande da chiedervi
Allora ho settato tutto come mi avete detto.
Pero forse ho sbagliato, ho fatto il test FTP da 1h e 13 mim, ho notato che anche se la pendenza era del 10% la resistenza del rullo era uguale, ho sbagliato a fare qualcosa o è giusto cosi che quando fai gli allenamenti la resistenza del rullo non cambia?

Grazie mille a tutti ancora per la pazienza :D
Saluti
Daniele

nel test FTP come in tutti i workout la pendenza non esiste, è solo estetica..si va di watt (se hai erg) oppure è tipo pianura....