Domandone: se dopo Pasqua i rulli tipo
Elite Suito o Direto x tornassero a essere disponibili a un prezzo decente, quantomeno non superiore al listino, avrebbe ancora senso fare l'acquisto ?
Ovvero potrei utilizzarlo per almeno un mese abbondante ? e poi ovviamente l'inverno seguente.
è una domanda con una risposta 'dipende' obbligatoria.
Dipende da quando si potrà uscire (almeno da soli)
Dipende se come molti lo userai anche nei periodi in cui si può uscire o se sei uno di quelli che appena può metto un telo sul trainer e lo saluta.
E' una convinzione dura a morire che il trainer serva solo quando non si può uscire, che sia covid o maltempo o scarsa luce poco cambia.
IO lo uso anche ad agosto con la differenza che da primavera in poi aggiungo ANCHE le uscite fuori. Ci sono sessioni che per me vengono meglio al chiuso a prescindere ad esempio.
Con sistemi tipo zwift e simili e con una buona ventilazione, fare una sessione indoor ad agosto è normalissimo e fattibile. Io sudo più ora che ho la paincave fredda e non posso accendere il ventilatore che quando pedalo a 25° con un bel ventolone acceso.
Un trainer è un accessorio utile sempre ma se la tua intenzione già ora è farci un mese e poi salutarlo per 6 puoi anche rimandare..è vero che in estate, almeno una volta, si trovavano a buoni prezzi...ma è anche vero che agosto/settembre sono i mesi di presentazione di nuovi modelli.