Quale rullo "smart" scegliere...

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX

Pieno di rogne e malfunzionamenti. Poi c'è il caso raro di chi non ha avuto problemi, ma la maggioranza ha avuto rogne a non finire. Me compreso. Dovrei mandare in assistenza il secondo, dopo la sostituzione del primo, ma non ne ho la voglia. Appena morirà mi rivolgerò ad altri produttori..
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Domandone: se dopo Pasqua i rulli tipo Elite Suito o Direto x tornassero a essere disponibili a un prezzo decente, quantomeno non superiore al listino, avrebbe ancora senso fare l'acquisto ?
Ovvero potrei utilizzarlo per almeno un mese abbondante ? e poi ovviamente l'inverno seguente.
 

Federico78

Novellino
25 Novembre 2012
66
4
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 105
Domandone: se dopo Pasqua i rulli tipo Elite Suito o Direto x tornassero a essere disponibili a un prezzo decente, quantomeno non superiore al listino, avrebbe ancora senso fare l'acquisto ?
Ovvero potrei utilizzarlo per almeno un mese abbondante ? e poi ovviamente l'inverno seguente.
secondo me non tanto, dipendendo dalla zona d'Italia, credo che le attività all'aria aperta potrebbero ricominciare dal 15 Aprile o giù di lì.
Ipotizzando che il Suito torna ad essere disponibile ad un prezzo decente fra una settimana, il tempo che acquisti e ti arriva passano almeno 3 giorni e vai al 10 aprile (e sono ottimista), dimmi tu se ne vale la pena
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domandone: se dopo Pasqua i rulli tipo Elite Suito o Direto x tornassero a essere disponibili a un prezzo decente, quantomeno non superiore al listino, avrebbe ancora senso fare l'acquisto ?
Ovvero potrei utilizzarlo per almeno un mese abbondante ? e poi ovviamente l'inverno seguente.

è una domanda con una risposta 'dipende' obbligatoria.
Dipende da quando si potrà uscire (almeno da soli)
Dipende se come molti lo userai anche nei periodi in cui si può uscire o se sei uno di quelli che appena può metto un telo sul trainer e lo saluta.

E' una convinzione dura a morire che il trainer serva solo quando non si può uscire, che sia covid o maltempo o scarsa luce poco cambia.
IO lo uso anche ad agosto con la differenza che da primavera in poi aggiungo ANCHE le uscite fuori. Ci sono sessioni che per me vengono meglio al chiuso a prescindere ad esempio.

Con sistemi tipo zwift e simili e con una buona ventilazione, fare una sessione indoor ad agosto è normalissimo e fattibile. Io sudo più ora che ho la paincave fredda e non posso accendere il ventilatore che quando pedalo a 25° con un bel ventolone acceso.

Un trainer è un accessorio utile sempre ma se la tua intenzione già ora è farci un mese e poi salutarlo per 6 puoi anche rimandare..è vero che in estate, almeno una volta, si trovavano a buoni prezzi...ma è anche vero che agosto/settembre sono i mesi di presentazione di nuovi modelli.
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Domandone: se dopo Pasqua i rulli tipo Elite Suito o Direto x tornassero a essere disponibili a un prezzo decente, quantomeno non superiore al listino, avrebbe ancora senso fare l'acquisto ?
Ovvero potrei utilizzarlo per almeno un mese abbondante ? e poi ovviamente l'inverno seguente.

Venivano dati in consegna ad inizio aprile perché a quella data si spera che le le aziende riprendano la produzione. Un eventuale estensione dei termini del decreto comporterebbe ulteriori ritardi nelle consegne, visto che quantomeno Elite è in Italia ed attualmente ha fermato la produzione.

Detto questo, spero che per metà aprile si possa tornare quantomeno ad uscire in solitaria.
Se così fosse allora ti direi di aspettare, visto che ormai la fase più lunga è passata. Così sei sicuro di trovare i rulli a prezzi decenti, vista anche l'uscita dei nuovi modelli.

Poi ci sono anche altri fattori da considerare, come detto sopra il rullo ti permette di fare alcuni allenamenti alle volte difficili da riprodurre su strada, o comunque, almeno nel mio caso, fino a settembre probabilmente non potrò più uscire il sabato a causa dei diversi impegni che mi si sono spostati, e quindi mi permette di non abbandonare la bici :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: leogiane

bsmogre

Pignone
29 Marzo 2017
107
38
Visita sito
Bici
giant
fino a stamattina il drivo era a 924 circa , io in realtà ho il turno smart , cambiare rullo sarebbe solo un capriccio per averne uno interattivo , ma il turno va benissimo , anzi sarebbe un peccato cambiarlo per come va
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
497
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Il prezzo mi pare anche in linea con quello pre-covid.
l’avrai sicuramente visto, ma o de evitare altri giorni di astinenza devi prendere anche la cassetta se non ce L’hai in casa :-)xxxx

Purtroppo nella foga non l'ho aggiunto all'ordine, ho scritto una mail dopo l'acquisto per integrare la cassetta nell'ordine :D

Dal 10 marzo ho già messo su più di 1kg, per me il rullo stava diventando una necessità...
 
  • Mi piace
Reactions: leogiane and mlv

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Purtroppo nella foga non l'ho aggiunto all'ordine, ho scritto una mail dopo l'acquisto per integrare la cassetta nell'ordine :D

Dal 10 marzo ho già messo su più di 1kg, per me il rullo stava diventando una necessità...

Altrimenti vai su Amazon, un 105 11v viene 35€ e ce l'hai per giovedì. Dovrebbe arrivarti col rullo.
Ricordati anche la chiave di montaggio, sempre se non ce l'hai già. Viene 10€ sempre su Amazon.
 

Federico78

Novellino
25 Novembre 2012
66
4
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 105
Vi segnalo questo rullo Blackburn a magazzino:

 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
secondo me non tanto, dipendendo dalla zona d'Italia, credo che le attività all'aria aperta potrebbero ricominciare dal 15 Aprile o giù di lì.
Ipotizzando che il Suito torna ad essere disponibile ad un prezzo decente fra una settimana, il tempo che acquisti e ti arriva passano almeno 3 giorni e vai al 10 aprile (e sono ottimista), dimmi tu se ne vale la pena
Abito a Verona, iniziamo a pagare lo scotto con la vicina Lombardia. Oltretutto pare che il decreto del governo venga rinnovato almeno fino a Pasqua. Se Elite non riapre...
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
è una domanda con una risposta 'dipende' obbligatoria.
Dipende da quando si potrà uscire (almeno da soli)
Dipende se come molti lo userai anche nei periodi in cui si può uscire o se sei uno di quelli che appena può metto un telo sul trainer e lo saluta.

E' una convinzione dura a morire che il trainer serva solo quando non si può uscire, che sia covid o maltempo o scarsa luce poco cambia.
IO lo uso anche ad agosto con la differenza che da primavera in poi aggiungo ANCHE le uscite fuori. Ci sono sessioni che per me vengono meglio al chiuso a prescindere ad esempio.

Con sistemi tipo zwift e simili e con una buona ventilazione, fare una sessione indoor ad agosto è normalissimo e fattibile. Io sudo più ora che ho la paincave fredda e non posso accendere il ventilatore che quando pedalo a 25° con un bel ventolone acceso.

Un trainer è un accessorio utile sempre ma se la tua intenzione già ora è farci un mese e poi salutarlo per 6 puoi anche rimandare..è vero che in estate, almeno una volta, si trovavano a buoni prezzi...ma è anche vero che agosto/settembre sono i mesi di presentazione di nuovi modelli.
Diciamo che da settembre ritornerei ad utilizzarlo.
Sto considerando anche il fatto che quest'estate il mercatino potrebbe essere pieno di rulli in vendita.
A me interessano 2 modelli o il Suito o il Direto X, gli altri non li prendo in considerazione.
Non voglio comprare una cosa che poi non mi piace.