COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Uccio21

Novellino
2 Aprile 2020
50
58
46
Australia
Visita sito
Bici
Colnago V3, 3T Exploro Racemax
Vale la pena secondo voi montare il movimento centrale ceramicspeed,caso mai dovessi farmi la bici nuova,montando campagnolo?
Ho montato un movimento ceramico sulla mia MTB (Bianchi Methanol). Costano un botto ma secondo me su bici di un certo livello non ha senso montare un movimento economico...magari accoppiato ad un Record/Super Record

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ho montato un movimento ceramico sulla mia MTB (Bianchi Methanol). Costano un botto ma secondo me su bici di un certo livello non ha senso montare un movimento economico...magari accoppiato ad un Record/Super Record
Se mai dovessi e riuscissi a vendere la mia C64,mi piacerebbe provare il super record meccanico 12v,visto che tutti quelli precedenti dall'8 velocità in poi,gli ho provati.... RIM ovviamente !!!!

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.918
11.271
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Vale la pena secondo voi montare il movimento centrale ceramicspeed,caso mai dovessi farmi la bici nuova,montando campagnolo?
Su Campgnolo secondo me non vale la spesa , ha già un ottimo mc di suo , su shimano e tutto un'altro discorso.
Comunque ricordo che @VECCHIA lo montò su Campagnolo e rimase soddisfatto.
Per la spesa se non ricordo male è attorno a 250€ per shimano, ci avevo fatto un pensierino per la bici nuova. o-o

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Su Campgnolo secondo me non vale la spesa , ha già un ottimo mc di suo , su shimano e tutto un'altro discorso.
Comunque ricordo che @VECCHIA lo montò su Campagnolo e rimase soddisfatto.
Per la spesa se non ricordo male è attorno a 250€ per shimano, ci avevo fatto un pensierino per la bici nuova. o-o
Sicuramente Campagnolo ha già un mc di pregio con cuscinetti ceramici , però il vantaggio di montare Ceramicpeed per mc Colnago è che il tutto non ha più bisogno delle calotte press Fit il che da all'insieme mc e guarnitura ancora più rigidità ed evita il possibile insorgere di rumori . Sul prezzo mi pare di averlo pagato meno di 250 ma dovrei chiedere .

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Il mio non era un discorso di acquisto per la scorrevolezza,che non me ne importa assolutamente perché tanto prof non lo divento più :== ,il mio era più un acquisto puntato sul fatto che con l'11 v ho avuto più di un problema in zona movimento centrale per scricchiolii vari,che ammetto con Shimano,per quanto se ne dica che non usa materiali di qualità, problemi zero.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sicuramente Campagnolo ha già un mc di pregio con cuscinetti ceramici , però il vantaggio di montare Ceramicpeed per mc Colnago è che il tutto non ha più bisogno delle calotte press Fit il che da all'insieme mc e guarnitura ancora più rigidità ed evita il possibile insorgere di rumori . Sul prezzo mi pare di averlo pagato meno di 250 ma dovrei chiedere .
Mi hai anticipato Luca!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.