un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ma ragazzi il 95% delle bici che ci sono in commercio oggi sono la brutta copia delle bmc, onore a trek che non si lascia condizionare dal mercato e va avanti con le proprie idee e non copiando altri marchi, la cosa che mi intriga di più è questa nuova sigla del carbonio magari ci sono sorprese importanti sotto. Se volete qualcosa di nuovo di particolare o di mai visto passate al titanio oggi il mercato dei telai in carbonio è questo, tolti trek, Pinarello e Giant Gli altri fanno le bici tutte con lo stesso stampo.

• Mi piace
Reactions: bicimix

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
si sì invece estaticamente la 3vr è qualcosa di nuovo :-x :-x :-x qua siamo già al tramonto :prega:
Pur essendo soggettivo, per lo meno il Vrs 3 ha un aspetto più innovativo, anche se personalmente , di Colnago ho sempre avuto e apprezzato esclusivamente la serie C . Il mondo cambia e che piaccia o no e linee vanno avanti , come i dischi che servano a poco è probabile, ma oggi e domani è così. Il dono di essere obbiettivi non è dote facile.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Pur essendo soggettivo, per lo meno il Vrs 3 ha un aspetto più innovativo, anche se personalmente , di Colnago ho sempre avuto e apprezzato esclusivamente la serie C . Il mondo cambia e che piaccia o no e linee vanno avanti , come i dischi che servano a poco è probabile, ma oggi e domani è così. Il dono di essere obbiettivi non è dote facile.

ma aspetto innovativo di cosa??? Che lateralmente si fa fatica a distinguerla da altre 5 Bdc ...
5025FA53-3DBC-416F-81E4-128702C82E4B.png
EB88CFE8-CD14-43F2-BC8E-CDD16168E95C.jpeg
Vecchia e nuova émonda a confronto :
A partire della geometria per finire alle forme delle tubazioni non hanno nulla in comune (manco mi metto a dire del nuovo carbonio, integrazione , mc ecc ecc) a parte il reggisella rimasto uguale e qualcuno sta a parlare che è uguale??? alla faccia della oggettività, piuttosto mi farei una visita oculistica .
Poi può piacere o meno ci mancherebbe ma parliamo di gusti personali!

Ultima modifica:

pampa79

Pignone
10 Novembre 2010
296
3
portici
Visita sito
Bici
Trek emonda alr
Auguri a tutti di buona Pasqua sono un nuovo trekkista ho una bellissima trek emonda alr, cmq se sono vere le foto della nuova emonda già mi parte la scimmia di ordinarla ♥️ io la adoro a livello di estetica e un misto tra un telaio light e aero.

Allegati

• FB_IMG_1586706266674.jpg
    FB_IMG_1586706266674.jpg
    196,2 KB · Visite: 69
  • Mi piace
Reactions: Kostola and bicimix

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Come ti trovi con la V3?
Ankio trekkista un po’ deluso con desiderio di ritornare a Colnago...
Ps
A proposito della New Emonda, che doveva essere rivoluzionaria etc etc, mi sembra che la montagna abbia partorito il topolino ...
Come ho avuto modo di dire con la V3 mi trovo benissimo.
I problemi che ho avuto con le Trek sono i seguenti: scarsa durata dei cuscinetti del movimento centrale(e qui penso abbiano posto rimedio col t47) e quello schifoso sistema di reggisella che graffia il telaio, fra l'altro quello della nuova Domane mi sembra migliore e non capico perché non l'abbiano adottato.

• Mi piace
Reactions: BULLDOG and bruno76

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.580
3.039
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ma ragazzi il 95% delle bici che ci sono in commercio oggi sono la brutta copia delle bmc, onore a trek che non si lascia condizionare dal mercato e va avanti con le proprie idee e non copiando altri marchi, la cosa che mi intriga di più è questa nuova sigla del carbonio magari ci sono sorprese importanti sotto. Se volete qualcosa di nuovo di particolare o di mai visto passate al titanio oggi il mercato dei telai in carbonio è questo, tolti trek, Pinarello e Giant Gli altri fanno le bici tutte con lo stesso stampo.

ovviamente si fa per parlare, però ti faccio notare una cosa. Molti continuano a sostenere che le bici attualmente sono uguali, bene, io faccio notare solo due aspetti...
1 - è vero che molte adottano i pendenti bassi ma, personalmente, se mi togliessi le scritte, sarei in grado di distinguerle. l’attacco dei pendenti , diciamo uguale, per molti marchi attualmente ma, ognuna di loro, ha forme di tubi e giunzioni ben diverse.
2 - si parla di copiare, ma sapete i tempi di R&D e progettazione di telai? Non è in che due giorni lo tirano fuori, ma ci vogliono diversi anni (solitamente un paio). Con questo cosa voglio dire, che tutti questi marchi che hanno adottato la soluzione dei pendenti bassi non si possono essere copiati a vicenda, perchè ci stavano lavorando già da qualche anno quando, l’unica sul mercato ad adottare questa soluzione (se non ricordo male) era bmc. Aggiungo, se parliamo di copiature, uno potrebbe dire che trek, con questa nuova emonda, abbia copiato tutte le bici con quella forma. Io penso che, chi ha adottato i pendenti bassi lo abbia fatto perché ha ritenuto, dopo diversi prototipi e studi, utilizzare questa soluzione (non dico sia giusto o sbagliato) mentre, gli altri, hanno voluto continuare con la solita forma. Ma parlare di copie quando i progetti partono diversi anni prima mi sembra esagerato

detto questo io ho dato un parere PERSONALE solo sull’estetica di questa nuova bici, non su altro. Perché tanto sono sicuro che andrà bene, come tutte le altre del resto.

poi trek è un brand che ho sempre apprezzato e, della mia Vecchia M9 non posso Far altro che parlarne bene, tranne per quella schifezza di freni. Mai avuto problemi di cuscinetti. E la bici la uso abbastanza

buona pasqua a tutti voi

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
151
143
Visita sito
Bici
None
La zona sterzo è una via di mezzo tra Basso Diamante con il passaggio cavi nel cono di sterzo preso a prestito dalla Rose REVEAL e dalla Rose BACKROAD. Unica cosa positiva l'assenza dell'Isospeed. Resta invece il reggisella propretario purtroppo.

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
794
447
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
anche io ,parlando SOLO di estetica,preferisco il modello vecchio di emonda...
io avrei solo aggiornato un po la parte anteriore del tubo sterzo rendendola piu' fluida alla vista,e avrei adottato un sistema reggisella tipo la domane o uno standard..

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Vediamo come ci "venderanno" il reggisella tondo. Ormai sono rimasti tra i pochi a non proporlo in forma ovale sfruttando i vantaggi aerodinamici.

• Mi piace
Reactions: PKMic

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
non ci scordiamo che questa Bdc rimane sempre da salita e che non ha bisogna di una aerodinamica spinta come sulla m9.

Anche la Domane, TCR, Tarmac, R5 ed altre non puntano tutto sull'aerodinamica ma hanno profili smussati/ovali.
Visto che gli altri 2 modelli di Trek utilizzano sistemi diversi credevo aggiornassero anche su Emonda.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Anche la Domane, TCR, Tarmac, R5 ed altre non puntano tutto sull'aerodinamica ma hanno profili smussati/ovali.
Visto che gli altri 2 modelli di Trek utilizzano sistemi diversi credevo aggiornassero anche su Emonda.

non perché lo fanno gli altri la trek deve per forza fare lo stesso, poi l’avevo anticipato che sarebbe rimasto il reggisella rovesciato che io amo.

luma93

Novellino
9 Giugno 2018
3
2
32
Copenhagen
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Ciao a tutti! Colgo l’occasione della pausa pasquale per farvi gli auguri e presentarvi l’ultimo acquisto (non il momento migliore, ma per fortuna in Svizzera qualche sgambata si può ancora fare)! Provenendo da una Bianchi Nirone, sono decisamente soddisfatto di questo upgrade :)
per ora tutta stock (Domane sl 5), ma sto valutando per sella, manubrio magari aero e sicuramente copertoncini per il periodo post-virus.

Ero indeciso tra un’emonda sl 5 disc e questa, ma alla fine, complice l’aspetto estetico (oltre al fatto di poterla utilizzare un po’ per tutto, anche gravel magari nel futuro), mi sono buttato sulla Domane. Posizione in sella da rivedere molto probabilmente, ma per ora è impossibile andare da un biomeccanico.

Buone sgambate (anche se su Zwift) a tutti!

Allegati

• 57E8D77B-9070-4097-92CF-58A2BD1D2294.jpeg
    57E8D77B-9070-4097-92CF-58A2BD1D2294.jpeg
    832,4 KB · Visite: 135
  • 70D01A60-D01A-4424-866C-BD8C8E61E6D4.jpeg
    70D01A60-D01A-4424-866C-BD8C8E61E6D4.jpeg
    464,9 KB · Visite: 131
  • 15AB1BBD-6E7E-47E3-A85B-69E5B2172F20.jpeg
    15AB1BBD-6E7E-47E3-A85B-69E5B2172F20.jpeg
    885,6 KB · Visite: 110
  • Mi piace
Reactions: magondo61 and Brest

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao a tutti! Colgo l’occasione della pausa pasquale per farvi gli auguri e presentarvi l’ultimo acquisto (non il momento migliore, ma per fortuna in Svizzera qualche sgambata si può ancora fare)! Provenendo da una Bianchi Nirone, sono decisamente soddisfatto di questo upgrade :)
per ora tutta stock (Domane sl 5), ma sto valutando per sella, manubrio magari aero e sicuramente copertoncini per il periodo post-virus.

Ero indeciso tra un’emonda sl 5 disc e questa, ma alla fine, complice l’aspetto estetico (oltre al fatto di poterla utilizzare un po’ per tutto, anche gravel magari nel futuro), mi sono buttato sulla Domane. Posizione in sella da rivedere molto probabilmente, ma per ora è impossibile andare da un biomeccanico.

Buone sgambate (anche se su Zwift) a tutti!
veramente bella la livrea ... è montata 105 mi pare; per curiosità taglia e peso ?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Sono ingnorante ma seguo discussione e trek perché ero interessato All emonda Gia anno scorso .. che vantaggi avrebbe questo regisella rovesciato ??

in realtà il vantaggio è anche nel telaio che è più rigido grazie alla lunghezza del moncone dove si attacca il reggisella, poi quest’ultimo garantisce un maggior confort dato la sua capacità di flessione.
In 10 anni che uso Bdc trek non ho mai e dico mai avuto un problema, basta semplicemente serrarlo ai Nm richiesti ed il gioco è fatto, idem per la regolazione dell’avanzata e inclinazione della sella .

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.