un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io dissi che dell’emonda attuale In fase prototipale avevono fatto dei kit frame in grafene ma che non soddisfarono dal punto di vista dell’affidabilità.
Di questa nuova non ho detto nulla, anzi avevo confermato oclv 700 ma la trek mi ha tirato un colpo basso :mrgreen:
su questo oclv 800 non sappiamo nulla sulla sua composizione, magari ci scappa la sorpresa:cool: ma a prescindere sarà sicurante dal punto d vista delle caratteristiche tecniche più performante del precedente.
OLCV 800 sarà la nuova sigla identici, cattiva del grafene
A proposito del carro alto é da salita estrema, ho provato tantissime bdc a carro basso e ci mancava sempre qualcosa nelle salite secche anche se più reattivo da s-works a wilier a Scott a orbea Cannondale bianchi ecc ci sarà chi preferisce la moda del carro basso e chi come me il redditizio carro alto della Madone 9 RSL che nello scorso anno mi ha dato tantissime soddisfazioni ognuno procede per la sua strada, per il mio uso preferirei emonda rim in modo da aver la massima performance in salita, quando la testeró vi dirò dettagliatamente
Ultima cosa avendo già passaggio fili attraverso Serie sterzo delle mie Madone lo giudico perfetto e son felicissimo ciò sia stato riproposto sulla nuova emonda

• Mi piace
Reactions: PKMic

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
OLCV 800 sarà la nuova sigla identici, cattiva del grafene
A proposito del carro alto é da salita estrema, ho provato tantissime bdc a carro basso e ci mancava sempre qualcosa nelle salite secche anche se più reattivo da s-works a wilier a Scott a orbea Cannondale bianchi ecc ci sarà chi preferisce la moda del carro basso e chi come me il redditizio carro alto della Madone 9 RSL che nello scorso anno mi ha dato tantissime soddisfazioni ognuno procede per la sua strada, per il mio uso preferirei emonda rim in modo da aver la massima performance in salita, quando la testeró vi dirò dettagliatamente
Ultima cosa avendo già passaggio fili attraverso Serie sterzo delle mie Madone lo giudico perfetto e son felicissimo ciò sia stato riproposto sulla nuova emonda

ma la nuova émonda sarà solo disco.

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
penso sia difficile passare da topbrand italia a usa. La sostanza probabilmente è la stessa, ma nelle italiane vedo qualcosa in piu di anima. purtroppo io guardo anche al prezzo, quindi le ammiro solo in vetrina e al bar quelle degli altri. Sono comunque consapevole che a livello di resa siamo li.
con me sopra poi, parlare di resa....é dura.
Hai detto benissimo, purtroppo il concessionario Colnago della mia zona non aveva più la vendita e l’ altro più distante ......lasciamo stare..Quindi sono passato a Trek un po’ forzato. Prendere il C 64 ora e’ un po’ tardi , in quanto siamo al 3’ anno quindi credo in un rinnovo 2020/2021.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io dissi che dell’emonda attuale In fase prototipale avevono fatto dei kit frame in grafene ma che non soddisfarono dal punto di vista dell’affidabilità.
Di questa nuova non ho detto nulla, anzi avevo confermato oclv 700 ma la trek mi ha tirato un colpo basso :mrgreen:
su questo oclv 800 non sappiamo nulla sulla sua composizione, magari ci scappa la sorpresa:cool: ma a prescindere sarà sicurante dal punto d vista delle caratteristiche tecniche più performante del precedente.

Da quanto riportato sappiamo solo che questo OCLV800 è il 30% più resistente rispetto al 700 e quindi hanno potuto usare ancora meno materiale limando sul peso. Se sarà confermato nella pratica con questo telaio+piega integrata si potrebbe avere una bicicletta disc sotto i 7kg anche senza montarla al top.

Così ad occhio il reach della piega non credo sia inferiore di 90 mm :espulso.
Schermata 2020-04-12 alle 08.33.02.png

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Da quanto riportato sappiamo solo che questo OCLV800 è il 30% più resistente rispetto al 700 e quindi hanno potuto usare ancora meno materiale limando sul peso. Se sarà confermato nella pratica con questo telaio+piega integrata si potrebbe avere una bicicletta disc sotto i 7kg anche senza montarla al top.

Così ad occhio il reach della piega non credo sia inferiore di 90 mm :espulso.
Vedi l'allegato 199482

ammazza il 30% di resistenza in più rispetto al oclv 700 mi sembrano davvero tanti lavorando solo sul metodo della compattazione e fibre ...chissà se non ci sarà veramente una sorpresa ! :cool:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Hai detto benissimo, purtroppo il concessionario Colnago della mia zona non aveva più la vendita e l’ altro più distante ......lasciamo stare..Quindi sono passato a Trek un po’ forzato. Prendere il C 64 ora e’ un po’ tardi , in quanto siamo al 3’ anno quindi credo in un rinnovo 2020/2021.

ti potevi tenere il c60 tanto è sempre la stessa minestra :-x

13 Novembre 2017
153
214
Visita sito
Bici
trek
Molto indeciso ho un C64 (che son quasi i miei anni) con il quale mi trovo benissimo, ho un Trek checkpoint...Cosa fare?
La Nuova Emonda (ho avuto la vecchia appena uscita) mi attira ma nello stesso tempo mi lascia dubbioso. Il C64 al momento e soprattutto per le mie caratteristiche è la miglior bici che ho avuto (e ne ho avute tante).
Come poi per molte bici le rutote fanno tanto. attualmente ho le Fulcrum speed 40 belle ma non eccezionale prima avevo le racing zero carbon, superiori ma esteticamente (per me) inguardabili.
Con queste mie elucubrazioni mentali vi lascio e vi auguro una Buona Pasqua.

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.584
1.951
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Mesi e mesi di silenzio assoluto senza nessuna anticipazione e poi salta fuori per sbaglio un video sul nuovo modello prima delle presentazione ufficiale. Mi sa che qualcuno prenderà un bel cazziatone nel migliore dei casi.

TK20_MY21_Emonda_PDP_1760x990
Bellissima!! Appena mi arrivano i 600€ la piglio!! -:))

Vincenzo66

Novellino
26 Giugno 2013
55
16
Visita sito
Bici
Specialized
Io dopo due trek e relativi problemini sono passato a Colnago con grande soddisfazione ,nonostante i foderi bassi ,il carbonio di infima qualità la minestra è proprio gustosa alla faccia di tanto marketing.

Come ti trovi con la V3?
Ankio trekkista un po’ deluso con desiderio di ritornare a Colnago...
Ps
A proposito della New Emonda, che doveva essere rivoluzionaria etc etc, mi sembra che la montagna abbia partorito il topolino ...

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Come ti trovi con la V3?
Ankio trekkista un po’ deluso con desiderio di ritornare a Colnago...
Ps
A proposito della New Emonda, che doveva essere rivoluzionaria etc etc, mi sembra che la montagna abbia partorito il topolino ...
Difatti, anche io mi aspettavo , almeno esteticamente qualche cosa di “ nuovo” , niente che , vedremo dal vivo, ma se il buongiorno si vede dal mattino.......potremmo vedere di ritornare a Colnago .

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Difatti, anche io mi aspettavo , almeno esteticamente qualche cosa di “ nuovo” , niente che , vedremo dal vivo, ma se il buongiorno si vede dal mattino.......potremmo vedere di ritornare a Colnago .

si sì invece estaticamente la 3vr è qualcosa di nuovo :-x :-x :-x qua siamo già al tramonto :prega:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.