Allenarsi durante il coronavirus

Bradipo 57

Novellino
8 Febbraio 2020
28
29
68
Cittareale
Visita sito
Bici
Trek Domane SL7
Salve
Chiedo agli amanti delle ripetute e o altri allenamenti simili .... ho a disposizione un circuito di due km di cui uno in salita costante al 4% e il rimanente in discesa per tornare indietro ... come potrei sfruttare al meglio quedto breve percorso per allenamenti validi ??? Grazie

Allegati

• IMG_20200401_131156.jpg
    IMG_20200401_131156.jpg
    416,1 KB · Visite: 127

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Salve
Chiedo agli amanti delle ripetute e o altri allenamenti simili .... ho a disposizione un circuito di due km di cui uno in salita costante al 4% e il rimanente in discesa per tornare indietro ... come potrei sfruttare al meglio quedto breve percorso per allenamenti validi ??? Grazie
E il casco? Farlo in un senso o nell'altro per una cinquantina di volte. Alla fine, oltre che rilassato. sarai anche stanco e ubriaco. o-o

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
È quel che faccio da venti giorni ... chiedevo altro ... il casco non è obbligatorio e visto che a 62 anni ancora vado in moto a 300 kmh in bici lo uso solo quando serve effettivamente
Spero solo in pista a quella velocità. Non volevo farti la predica per il casco dato che rispetto incondizionatamente quelli più anziani di me ma la risposta mi ha lasciato perplesso. Il casco serve sempre! Anche se non obbligatorio.

Bradipo 57

Novellino
8 Febbraio 2020
28
29
68
Cittareale
Visita sito
Bici
Trek Domane SL7
Partire da freddo subito in salita non e`il massimo. Ti consiglierei mezz'oretta di rulli, poi esci ripeti la salita un paio di volte, magari in modi differenti. Prova
No no faccio mezz'ora in piano sempre intorno casa prima poi 10 ripetute in salita con 53-12 poi altre 10 con 53-21 per finire con una ventina di minuti col 39-21 in piano ... non ho rulli mai avuti certo è un po' duradal punto di vista psicologico ma si fa

beppemarche

Novellino
22 Febbraio 2010
97
67
Visita sito
Ciao , permettimi di dirti per prima cosa che il casco va sempre messo, anche se vai in moto a 300 all'ora, ma puo essere fatale anche una caduta in bici da quasi fermo.......Come ti hanno gia risposto i nostri amici del forum , prima ti dovresti scaldare, e poi incominci a fare un po' di ripetute...... Ma poi scusami a cosa ti servono? fai gare ? Io sono ormai quasi 40 anni che pratico questo sport meraviglioso, da 20 anni pratico agonismo su strada e mai fatte le ripetute, il mio allenamento e' su strada , alterno distanza e salite quanto basta.......

Davide_2_Ruote

Davide C.
8 Aprile 2018
144
11
40
Alto Vergante/VCO
Visita sito
Bici
...
Assolutamente,
un po’ di pioggia “non hai mai ucciso nessuno”

Ragazzi,

ma dato che saranno obbligatorie le mascherine - oramai appare quasi scontato - come cavolo faremo a sudare sotto il solleone con la mascherina?

A me manca il fiato dopo cinque minuti che sono al supermercato

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Assolutamente,
un po’ di pioggia “non hai mai ucciso nessuno”

Ragazzi,

ma dato che saranno obbligatorie le mascherine - oramai appare quasi scontato - come cavolo faremo a sudare sotto il solleone con la mascherina?

A me manca il fiato dopo cinque minuti che sono al supermercato

mascherina in bici? ok che non vedo l'ora di poter uscire e mi va bene tutto, ma speriamo davvero non esca il decreto "via libera ma con mascherina"

• Mi piace
Reactions: guido76b

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
È quel che faccio da venti giorni ... chiedevo altro ... il casco non è obbligatorio e visto che a 62 anni ancora vado in moto a 300 kmh in bici lo uso solo quando serve effettivamente

No davvero....da ex "investito, e miracolato dal casco" mettilo, sono anche belli ormai ;)

ps.
Che aereo hai che va a 300km/h, ho fatto qualche anno di pista da ragazzino ma non li ho mai visti.

• Mi piace
Reactions: Bradipo 57

Davide_2_Ruote

Davide C.
8 Aprile 2018
144
11
40
Alto Vergante/VCO
Visita sito
Bici
...
mascherina in bici? ok che non vedo l'ora di poter uscire e mi va bene tutto, ma speriamo davvero non esca il decreto "via libera ma con mascherina"

eh, io abito in Piemonte e Cirio, il nostro amatissimo governatore, ha già annunciato che da maggio le renderà obbligatorie come in Lombardia, per uscire di casa.

Io sono angosciato da questa cosa: in bici con la mascherina proprio no.. dai!

• Mi piace
Reactions: guido76b