un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
13 Novembre 2017
153
214
Visita sito
Bici
trek
Ma si potrà cambiare il manubrio con quello del Madone per fare sparire completamente i tubi?

non credo.
[/QUOTE]
Il sistema mi sembra identico. I tubi dei freni così a vista non mi entusiasmano, il C64 con etap non ha un filo in vista. Senza contare che il manubrio del Madone è in due pezzi

Allegati

• WhatsApp Image 2020-04-13 at 19.33.43.jpeg
    WhatsApp Image 2020-04-13 at 19.33.43.jpeg
    219,9 KB · Visite: 94
  • WhatsApp Image 2020-04-13 at 19.34.36.jpeg
    WhatsApp Image 2020-04-13 at 19.34.36.jpeg
    170,1 KB · Visite: 99
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il sistema mi sembra identico. I tubi dei freni così a vista non mi entusiasmano, il C64 con etap non ha un filo in vista. Senza contare che il manubrio del Madone è in due pezzi
[/QUOTE]

sulla new émonda sono in parte a vista perché non usano degli spessori ad hoc per farli passare al loro interno come sulla m9 e su altre Bdc.
Poi come già detto soluzione del “tutto integrato” mi piace e la capisco del punto di vista tecnico su Bdc aero sulle altre no.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.580
3.039
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
L anteriore mi piace molto
Vedi l'allegato 199707
[/QUOTE]

ma l’anteriore sembra uguale a quello della madone o sbaglio?

comunque l’appunto che ho mosso sull’integrazione dei cavi non era per un discorso di “aerodinamicità“ (ci mancherebbe), ma esclusivamente estetico. Perché in questo modo mi sembra quasi una presa in giro, nel senso che se fai l’integrazione, falla totale, non con quei cavi che si vedono. anche perché quei cavi messi li non fanno perdere assolutamente nulla a livello aerodinamico, ma esteticamente.... a prescindere da telaio aero o meno.

secondo me, e ripeto secondo me, faranno come la fascetta del freno anteriore. Con il restyling, magicamente, passeranno tutti internamente. Che poi, e concludo, dal momento che crei degli spessori specifici per questa nuova emonda fai in modo di far passare tutto all’interno.

ripeto, ovviamente tutto quello che scrivo è semplicemente un parere personale dalle foto che vedo.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Ma vista questa imnmagine:

1b862485-a1a5-48ac-aa8a-cac53ed33a98-jpeg.199700

Le cose sono due:

o ci saranno degli spessori che alzano il coperchio della serie sterzo, e il risultato sarà simile a questo:

trek-madone-sl-disc-frameset-339148-1-11-1.jpg

$_3.JPG

o ci saranno dei semplici spessori tondi, o comunque spessori aperti, con la normale conseguenza di avere tra l'innesto del tappo della serie sterzo e il manubrio i fili a zonzo.

EDIT: spessori tondi???!!! non ci credo!

• Mi piace
Reactions: longjnes

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

ma l’anteriore sembra uguale a quello della madone o sbaglio?

comunque l’appunto che ho mosso sull’integrazione dei cavi non era per un discorso di “aerodinamicità“ (ci mancherebbe), ma esclusivamente estetico. Perché in questo modo mi sembra quasi una presa in giro, nel senso che se fai l’integrazione, falla totale, non con quei cavi che si vedono. anche perché quei cavi messi li non fanno perdere assolutamente nulla a livello aerodinamico, ma esteticamente.... a prescindere da telaio aero o meno.

secondo me, e ripeto secondo me, faranno come la fascetta del freno anteriore. Con il restyling, magicamente, passeranno tutti internamente. Che poi, e concludo, dal momento che crei degli spessori specifici per questa nuova emonda fai in modo di far passare tutto all’interno.

ripeto, ovviamente tutto quello che scrivo è semplicemente un parere personale dalle foto che vedo.
[/QUOTE]

io invece spero che gli spessori siano tondi, perché altrimenti si avrà un effetto estetico brutto come su Addict, super six evo, 3vr ecc ecc e dato che non sono Bdc aero non ne vedo la neanche la necessità tecnica.

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ma vista questa imnmagine:

1b862485-a1a5-48ac-aa8a-cac53ed33a98-jpeg.199700

Le cose sono due:

o ci saranno degli spessori che alzano il coperchio della serie sterzo, e il risultato sarà simile a questo:

trek-madone-sl-disc-frameset-339148-1-11-1.jpg

$_3.JPG

o ci saranno dei semplici spessori tondi, o comunque spessori aperti, con la normale conseguenza di avere tra l'innesto del tappo della serie sterzo e il manubrio i fili a zonzo.

EDIT: spessori tondi???!!! non ci credo!
764FFC00-7EB7-45E8-AF87-30EFDF79059D.jpeg
secondo me si!

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Comunque, se non ho capito male, sarà simile a quello già visto nella Madone 2018 (quello in unico pezzo) se non sbaglio.
Quindi, sarà un unico pezzo, per "allungare la pipa" si dovrà sostituire l'intero elemento (con costi maggiori), e non si potrà regolare l'angolazione.
Non sono esperto, sia chiaro, ma trovo strano che dopo aver introdotto una piega aggiornata nella Madone, con questa nuova Emonda siano "tornati indietro"..
Atteso comunque che esteticamente è più bello in blocco unico.
Forse per ragioni di peso?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Comunque, se non ho capito male, sarà simile a quello già visto nella Madone 2018 (quello in unico pezzo) se non sbaglio.
Quindi, sarà un unico pezzo, per "allungare la pipa" si dovrà sostituire l'intero elemento (con costi maggiori), e non si potrà regolare l'angolazione.
Non sono esperto, sia chiaro, ma trovo strano che dopo aver introdotto una piega aggiornata nella Madone, con questa nuova Emonda siano "tornati indietro"..
Atteso comunque che esteticamente è più bello in blocco unico.
Forse per ragioni di peso?

O forse è una piega provvisoria per le riprese e al momento della vendita c’è ne sarà una tipo m9.
Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale.

• Love
Reactions: nannisettembrini

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
O forse è una piega provvisoria per le riprese e al momento della vendita c’è ne sarà una tipo m9.

Potrebbe anche essere... più che altro per il costo.
Se uno deve allungare/accorciare la pipa, con la M9 gli costa 350€ (che già è una follia), mentre con una piega completamente integrata gli costa quasi 600-700€ (prezzi dal sito Trek per la piega della Madone 2018)..

Comunque la nuova Emonda è un gran bel mezzo..
Il tubo orizzontale forse un po' poco slope per i miei gusti, ma credo che quella in foto sia una taglia 56, sulla 54 forse è più "equilibrato"..
Un po' come avviene con la Madone, dove però la taglia 50 è inguardabile..

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977
13 Novembre 2017
153
214
Visita sito
Bici
trek
Ti adoro per queste tue notizie centellinate con sapienza!!! Saranno disponibili da subito, i telai, solo le colorazioni Team o anche con il projectone...
il pezzettino di telaio verniciato delle stesso colore del reggisella bell'idea sembra lunghissimo.
ps. la farei cosi

Allegati

• WhatsApp Image 2020-04-10 at 15.03.50.jpeg
    WhatsApp Image 2020-04-10 at 15.03.50.jpeg
    177,2 KB · Visite: 130

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
a me la nuova Emonda piace tantissimo.
aero al punto giusto e senza soluzioni di manubrio integrato con relativi spessori dedicati che portanto nel 90% dei casi a risultati estetici pessimi x noi amatori.
se avessi i soldini darei subito in permuta il telaio della mia nuova SL...

• Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ti adoro per queste tue notizie centellinate con sapienza!!! Saranno disponibili da subito, i telai, solo le colorazioni Team o anche con il projectone...
il pezzettino di telaio verniciato delle stesso colore del reggisella bell'idea sembra lunghissimo.
ps. la farei cosi

Il colore team non sarà più rosso, ma rosso e blu scuro con scritta bianca trek.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.