un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ma vista questa imnmagine:

1b862485-a1a5-48ac-aa8a-cac53ed33a98-jpeg.199700

Le cose sono due:

o ci saranno degli spessori che alzano il coperchio della serie sterzo, e il risultato sarà simile a questo:

trek-madone-sl-disc-frameset-339148-1-11-1.jpg

$_3.JPG

o ci saranno dei semplici spessori tondi, o comunque spessori aperti, con la normale conseguenza di avere tra l'innesto del tappo della serie sterzo e il manubrio i fili a zonzo.

EDIT: spessori tondi???!!! non ci credo!
che orrore!!

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ma l’anteriore sembra uguale a quello della madone o sbaglio?

comunque l’appunto che ho mosso sull’integrazione dei cavi non era per un discorso di “aerodinamicità“ (ci mancherebbe), ma esclusivamente estetico. Perché in questo modo mi sembra quasi una presa in giro, nel senso che se fai l’integrazione, falla totale, non con quei cavi che si vedono. anche perché quei cavi messi li non fanno perdere assolutamente nulla a livello aerodinamico, ma esteticamente.... a prescindere da telaio aero o meno.

secondo me, e ripeto secondo me, faranno come la fascetta del freno anteriore. Con il restyling, magicamente, passeranno tutti internamente. Che poi, e concludo, dal momento che crei degli spessori specifici per questa nuova emonda fai in modo di far passare tutto all’interno.

ripeto, ovviamente tutto quello che scrivo è semplicemente un parere personale dalle foto che vedo.

io invece spero che gli spessori siano tondi, perché altrimenti si avrà un effetto estetico brutto come su Addict, super six evo, 3vr ecc ecc e dato che non sono Bdc aero non ne vedo la neanche la necessità tecnica.
[/QUOTE]

come scrivevo prima non è una questione di necessità tecnica, ma estetico. Perché o li lasci a vista (i cavi) come sulla giant ( con la spiegazione che è più veloce intervenire in caso di aggiustamenti da parte dei team prof), o li integri completamente. Usare questa soluzione (sempre che sia definitiva e mi auguro di no) è un “ibrido”, una via di mezza, ne carne né pesce. Ripeto, sia su un telaio aero che no, questa soluzione la trovo antiestetica. E, sia chiaro, la trovo antiestetica anche se fosse sul tarmac, sulla Scot, sulla wilier etc.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
io invece spero che gli spessori siano tondi, perché altrimenti si avrà un effetto estetico brutto come su Addict, super six evo, 3vr ecc ecc e dato che non sono Bdc aero non ne vedo la neanche la necessità tecnica.

come scrivevo prima non è una questione di necessità tecnica, ma estetico. Perché o li lasci a vista (i cavi) come sulla giant ( con la spiegazione che è più veloce intervenire in caso di aggiustamenti da parte dei team prof), o li integri completamente. Usare questa soluzione (sempre che sia definitiva e mi auguro di no) è un “ibrido”, una via di mezza, ne carne né pesce. Ripeto, sia su un telaio aero che no, questa soluzione la trovo antiestetica. E, sia chiaro, la trovo antiestetica anche se fosse sul tarmac, sulla Scot, sulla wilier etc.
[/QUOTE]

Ci sono le filosofie aziendali e gusti personali.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Secondo me costerà di più, purtroppo .
Non credo, con la crisi a livello mondiale e soprattutto italiana grazie al coronavirus il mercato va a scendere per questi prodotti quindi diminuirà la richiesta unico rimedio è offrire a un costo ribassato

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Non credo, con la crisi a livello mondiale e soprattutto italiana grazie al coronavirus il mercato va a scendere per questi prodotti quindi diminuirà la richiesta unico rimedio è offrire a un costo ribassato
Speriamo a me piace parecchio questa emonda anche se pure io a gusto personale avrei preferito tutto integrato ma penso che questa soluzione sarà stata adottata per risparmiare un po’ di peso con attacchi e sterzo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

se fosse stata con oclv 700 forse ma con oclv 800 molto improbabile .

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Secondo me Prezzi UP... Mooolto Up...
È la NUOVA Emonda, OCLV800, upgrade in chiave aero... c'è di che preoccuparsi...

:azz:bn:

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Secondo me i prezzi di listino saranno abbondantemente da Top Brand, come consuetudine TREK... Forse il Covid ammorbidirà gli atteggiamenti dei sivende, quello si e si potrà ottenere una scontistica maggiore del solito e con trattative meno estenuanti...
Poi dico una cosa, quando tutto ripartirà saremo così in crisi di astinenza che chi dovrà/vorrà cambiare bici ragionerá col cuore piú del solito e baderà meno del alle centinaia di euro in più o in meno...
Io per esempio appena ci daranno il via libera festeggeró il ritorno su strada regalandomi un paio di ruote TOP e so già che la scusa dello Stop forzato sarà la giustificazione a spendere più di quanto volessi, sono settimane che mi ripeto che i soldi risparmiati in Bar/ristoranti/week-end li devo investire prima possibile !

• Mi piace
Reactions: Zary78
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.