un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.630
2.113
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Secondo me visti gli strascichi economici che purtroppo lascerà la pandemia, i prezzi potrebbero rimanere invariati o calare addirittura. Per conto mio potrei acqistare la mia prima bici disc. Dipende solo quando e come si riprenderà fino allora niente.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.630
2.113
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Boh....non saprei questa volta mi sa che la crisi morde, può essere che ci sara' una grossa forbice tra il top di gamma e la gamma inferiore. Chi vuole il top spende comunque e in genere può permetterselo.

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
ciao a tutti
stavo pensando di passare dalle Bontrager aeolus pro 3 disc alle aeolus xxx 2
che ne dite? ne vale la pena?
Se uno ha i freni a disco per me sono la soluzione migliore sia in salita ma pure in discesa e sono anche aerodinamiche a sufficienza per la pianura. Con il disco non ci vuole un profilo altissimo perché con le masse dei dischi si creano già turbolenze che con il vento risaltano ancora di più e possono rendere la guida difficoltosa

• Mi piace
Reactions: clacar76

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Non credo, con la crisi a livello mondiale e soprattutto italiana grazie al coronavirus il mercato va a scendere per questi prodotti quindi diminuirà la richiesta unico rimedio è offrire a un costo ribassato
dovranno regalare un fottio di bici 2020. un po' tutti hanno saltato le vendite della primavera. sara una stagione di saldi.
gia ho visto prezzi al super-ribasso su sram axs. che fosse una cagata si era capito. probabilmente sram è corsa ai ripari e sara in arrivo un aggiornamento che eliminerà parte dei rilievi.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
dovranno regalare un fottio di bici 2020. un po' tutti hanno saltato le vendite della primavera. sara una stagione di saldi.
gia ho visto prezzi al super-ribasso su sram axs. che fosse una cagata si era capito. probabilmente sram è corsa ai ripari e sara in arrivo un aggiornamento che eliminerà parte dei rilievi.

cos’è che ha che non va lo sram axs?

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
io pero sti super ribassi nn li ho trovati

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Se uno ha i freni a disco per me sono la soluzione migliore sia in salita ma pure in discesa e sono anche aerodinamiche a sufficienza per la pianura. Con il disco non ci vuole un profilo altissimo perché con le masse dei dischi si creano già turbolenze che con il vento risaltano ancora di più e possono rendere la guida difficoltosa
quindi scusa non ho capito se mi stai dicendo che fare il passaggio vale la pena oppure no???

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
cos’è che ha che non va lo sram axs?
Sì cosa ha che non funziona? Anche perché ho due bici con axs magari attivo la garanzia
Fatelo sapere anche a me cos ha che non va l axs grazie
force axs quasi 3kg
red axs un po meglio ma oltre i 2,5 per oltre 3k di listino. a meno di meta prezzo c'è ultegradi2 che pesa uguale e non credo funzioni peggio.
se a voi pare normale.

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
quindi scusa non ho capito se mi stai dicendo che fare il passaggio vale la pena oppure no???
Se vuoi alleggerire 300 gr e avere però un profilo più basso da 28 per me conviene. Io quando prenderò l emonda la configurerò con le xxx2. Le ritengo più polivalenti e risparmio un set di ruote. Anche perché facendolo subito è come se spendessi all incirca 1000€ cosa che non trovi A quel prezzo dopo.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
quindi nulla di tecnico, solo soldi?
il peso non mi pare non sia tecnico, poi per me hanno dovuto ridurre a 13 il salto tra le corone per farlo funzionare.
il 12v praticamente è servito a compensare la riduzione di salto tra le corone e non a ridurre i buchi.
per me gli axs 2020 sono una boiata pazzesca, ma questa è una opinione personale.
invece oggettivamente una bici axs pesa molto più di una shimano e costa anche di più, e non ha rapporti più utilizzabili.

13 Novembre 2017
153
214
Visita sito
Bici
trek
il peso non mi pare non sia tecnico, poi per me hanno dovuto ridurre a 13 il salto tra le corone per farlo funzionare.
il 12v praticamente è servito a questo e non a ridurre i buchi.
Il peso posso risparmiarlo sulle scarpe, ad esempio, ho delle specy da 150gr ho già tolto ca 200gr alla massa complessiva. Poi a me il 35 piace è la giusta via di mezzo, ripeto per me. Sulla gravel 10-50 gioco con corone 42-44. Problemi non me ne ha mai dati sia questo che il precedente. prima usavo Durace di2 ottimo anche quello. Differenze le trovo solo nella frenata più secca lo sram più modulabile lo shimano, parlo di freni a disco che utilizzo da circa 4 anni.

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
force axs quasi 3kg
red axs un po meglio ma oltre i 2,5 per oltre 3k di listino. a meno di meta prezzo c'è ultegradi2 che pesa uguale e non credo funzioni peggio.
se a voi pare normale.

in realtà il force pesa kg 2,8 lo si trova a € 1500/1700 mentre l’ultegra pesa kg. 2,5.e lo si trova a € 1500, quindi alla fine non mi sembra così scandaloso dato che stiamo pur sempre parlando di un gruppo nuovo a 12 v...vediamo quando uscirà il ultegra di2 12 v quanto pèsera e costera!

Per chi volesse a questo link c’è il confronto dei due gruppi :

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Giusto per concludere la bici non é un bene necessario, il mercato riprenderà forse tra un anno ora abbiamo una nazione in pieno crak quindi avremo poca richiesta, solo curiosità per i nuovi modelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.