Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.207
19.672
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Zaia passato dall'essere il primo a mettere la follia dei 200m ad addirittura voler aprire prima del 4 maggio ( per il ponte del primo ?!? ) Ed a cercare ... Le soluzioni per il buffet dei bar :))):

Ma prima di pensare al buffet non potrebbe togliere il prossimità da casa ?!

Ma prima di fare il buffet al bar...farci fare almeno una passeggiata a piedi all'aperto no???

• Mi piace
Reactions: Luca38

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Tutti i vaccini sono virus indeboliti o parti di esso, il problema è che uno il virus muta troppo velocemente, Montanari lo spiegò benissimo, i vaccini sono sempre vecchi e fatti per un virus che in circolazione non c'è più, ( hanno detto il corona che abbiamo qua è diverso da quello che hanno altrove essendo mutato per esempio per condizioni climatiche diverse, fai un vaccino per ogni singolo stato ?! ), ma soprattutto indebolito di quanto ?

Indebolito troppo diventa solo acqua l'iniezione, inutile, ma per tanti a rischio per problemi di salute già presenti potrebbe essere sempre troppo forte.

Spero non diventi mai obbligatorio ed intanto aspetto e lascio se lo facciano tutti quelli che lo vedono come la soluzione, insomma i beta tester volontari ecco.

Infine quanti si facevano il classico per l'influenza e se la beccavano lo stesso !? Per dire quanto ci azzeccano ...

Il miglior vaccino è un sistema immunitario efficiente che produce gli anticorpi esatti per il virus che hai in quel momento.

La soluzione è un farmaco che ti curi se lo prendi, il virus, ma questo genera profitti bassissimi, lo venderesti solo a quelli malati e seriamente, di certo non a tutti gli asintomatici, mentre il vaccino potresti venderlo a 8 miliardi di persone ... poi capisco che per chi pensa le aziende farmaceutiche siano enti di beneficenza e che non abbiano l'unico scopo di far soldi, quanto scritto non abbia senso alcuno.
Difatti è come la macchina,aspetti che gli altri se la comprino ed escano fuori i difetti e poi quando sono stati risolti, te la compri...
Per la questione del farmaco sono d'accordo, solo che in tanti casi creano farmaci per toglierti i dolori, per conviverci etc, ma nessuno o quasi ti cura definitivamente, perchè non conviene. (certo questo è un caso a parte, perchè il vaccino o funziona o non funziona)

• Mi piace
Reactions: Luca38

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Non voglio difendere le RSA ma è successo anche in ospedali pubblici, non facevano mettere la mascherine ai sanitari per non far allarmare i pazienti...
Ma la cosa che comincio a chiedermi, ma nessuno aveva 2 soldi per comprarsi due guanti e delle mascherine, certo non ne compri 5000, ma alcune, e non sto qui a sindacare se è giusto o no che se le procurassero da soli, anche un pò per provocare ma ti pare con tutto il materiale che hanno in ospedale qualcuno non ha mai allungato le mani sul materiale? (e ora fanno tutti gli angioletti) Lo facevano ai tempi miei durante il militare, a te davano i scarponi aperti e gli ufficiali si tenevano quelli belli, poi se stavo di servizio per andare a prendere i rifornimenti della mensa, troppe ne sentivo....Pure i medici di famiglia sai che gira una cosa del genere, tutti a dire che non hanno il materiale, ma procuratelo tu, un medico non credo che guadagni poco per poter comprare 10€ di guanti (e ce ne stanno 100)una scatola di mascherine tipo 5€, poi un camice monouso penso altri tiè 10-20€?

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Ma la cosa che comincio a chiedermi, ma nessuno aveva 2 soldi per comprarsi due guanti e delle mascherine, certo non ne compri 5000, ma alcune, e non sto qui a sindacare se è giusto o no che se le procurassero da soli, anche un pò per provocare ma ti pare con tutto il materiale che hanno in ospedale qualcuno non ha mai allungato le mani sul materiale? (e ora fanno tutti gli angioletti) Lo facevano ai tempi miei durante il militare, a te davano i scarponi aperti e gli ufficiali si tenevano quelli belli, poi se stavo di servizio per andare a prendere i rifornimenti della mensa, troppe ne sentivo....Pure i medici di famiglia sai che gira una cosa del genere, tutti a dire che non hanno il materiale, ma procuratelo tu, un medico non credo che guadagni poco per poter comprare 10€ di guanti (e ce ne stanno 100)una scatola di mascherine tipo 5€, poi un camice monouso penso altri tiè 10-20€?
Non è che non ci fossero, alla fine hanno cominciato a mettersele contro gli ordini superiori e poi hanno continuato. Parliamo dei primi tempi.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.207
19.672
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io ne deduco...che se i pipistrelli li lasci brancolare nel buio invece che farci gli esperimenti in laboratorio,oppure mangiarli per trom.are di più(perchè questa è la credenza che li porta a mangiare ogni bestia strana),i virus peggiori difficilmente arrivano all'uomo.
Poi cosa sia successo non lo sapremo mai,ma la via per il dopo mi sembra già tracciata...tracciatura di ogni movimento tramite app e vaccino obbligatorio.
Io sul vaccino non sono così contrario,ma essere monitorato ogni movimento che faccio e che decidano a seconda di dove sono andato, se posso essere malato mi girerebbero un po'.
A me se non mi mettono una pistola alla tempia,di essere tracciato non mi va proprio.

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
guarda che qui da me in tanti hanno comprato le mascherine ma con i pazienti covid servono a poco, ci voleva le tute intere e altro.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Allora comincia a sentirsi aria di liberazione o no? Pare che dal 4 maggio potremo tornare a pedalare. Qui da me intanto qualcosa è cambiato. A parte che no si è più sentito ormai da giorni il consueto altoparlante che mi dava angoscia. Ma nemmeno ho più visto vigili e ffoo. Col fatto che han distribuito le mascherine, c'è parecchia gente in giro. Io in bici non sono più andato, anche se forse rischierei meno ora di prima. Sulla pagina del sindaco sono scomparsi pure i commenti dei vendicatori finestrati, almeno negli ultimi giorni.
Avete anche voi la sensazione che il clima, in confronto a prima, si stia un po' ammorbidendo?

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
certo che ci sono stato, qui da noi sono stati i medici e gli infermieri ha portare il virus nelle rsa (per fortuna pochi contagi) però vi ricordo che in tutti gli ospedali ci sono anche pazienti con altre patologie e la maggior parte non si è infettato (qua nella mia zona ) per fortuna
che zona,?
Le rsa ,che nel Lazio sfornano la maggior parte dei positivi, da quando le hanno attenzionate,dopo l esperienza lombarda,mi fanno proprio incaxxare

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Domanda a brusaferro su possibili aperture a passeggiate e movimento aol aria aperta,visto che siamo solo noi che non lo permettiamo.....
Rai 2 chiude diretta
La 7 manda pubblicità...
Ecchecaxxo,vabbe che al massimo svicolava,ma la risposta non frega a nessuno;pirlùn^

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici

rapportoagile

Moderatoren