La soluzione della zona sterzo, se immaginiamo una pipa e manubrio standard sulle versioni meno costose, con 2 fili e 2 cavi che escono da metà manubrio non sarà proprio a scomparsa, sarà una via di mezzo, non tanto diverso dalla Domane (che riporto nelle immagini sotto)...
Vedi l'allegato 199907
Io su questo non storco particolarmente il naso... però la zona attacco sella proprio no, non è in linea con il family look, tubi grandi e aero ovunque, esce un anonimo tubicino nero su cui si innesta un brutto stelo rovesciato con collarino... era già brutto prima ma su questo design stona ancora di più...
La soluzione Domane a
La soluzione della zona sterzo, se immaginiamo una pipa e manubrio standard sulle versioni meno costose, con 2 fili e 2 cavi che escono da metà manubrio non sarà proprio a scomparsa, sarà una via di mezzo, non tanto diverso dalla Domane (che riporto nelle immagini sotto)...
Vedi l'allegato 199907
Io su questo non storco particolarmente il naso... però la zona attacco sella proprio no, non è in linea con il family look, tubi grandi e aero ovunque, esce un anonimo tubicino nero su cui si innesta un brutto stelo rovesciato con collarino... era già brutto prima ma su questo design stona ancora di più...
La soluzione Domane ad esempio è piacevole dal punto di vista estetico e non penso sarebbe costato un patrimonio inserirla, nè come costi nè come peso... peraltro visto il disegno abbastanza slooping e stack 1.5, gireranno dei fuori sella importanti e si noterà molto...
Vedi l'allegato 199908
Edit, aggiungo Emonda per confronto
Vedi l'allegato 199917
Prevedo che questa soluzione di passaggio cavi, negli allestimenti sprovvisti di piega integrata, sarà un fortissimo incentivo a considerare montaggi con gruppi wireless per mantenere una certa pulizia estetica o viceversa TREK venderà una moltitudine di pieghe integrate in regime di after market...
La soluzione del REGGISELLA la vedo anch'io migliorabile, comprendo il family look ma per quanto originale e caratteristica del modello avrei cercato soluzioni differenti...