un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
i gusti sono gusti, però poi quando si fanno certe affermazioni bisogna essere certi che corrispondono a verità sennò poi non si è più credibili.
Vedi l'allegato 199906
questa dovrebbe essere la new specy tarmac ...come si può vedere anche qui c’è una soluzione semi-integrata, quindi anche altre Bdc in prossima uscita adotteranno tale soluzione, e se dovesse rimane così sicurante è meno curata di quella della trek émonda.

aspetta aspetta, qui hai preso una foto (di parecchi mesi fa) di un prototipo di un telaio sl7 (se si chiamerà così) in fase di collaudo. È normale che in questa fase si usano attacchi/manubri provvisori per fare i test del caso. la soluzione definitiva sarà, quasi certamente, tutto integrato. E, se non lo sarà, storcerò il naso anche per questa soluzione, ma dubito.

poi nessuno mi sembra abbia detto una cosa in merito alla soluzione adottata dalla nuova emonda. Ma una volta che si dovranno aggiungere spessori sotto l’attacco manubrio, il tutto sarà ancora più “sgraziato” e evidente. Anche perché la forma del cono dove entrano i tubi non è rotonda ma specifica e se gli spessori non avranno la stessa forma ma, bensì, saranno rotondi, il tutto sarà ancora più accentuato. Ovviamente per il mio gusto personale
 
  • Mi piace
Reactions: clunker and BULLDOG

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.677
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A livello di comodità cosa mi potete dire dell emonda? Il nuovo modello sarà meno comodo vista la nuova geometria 1.5

in teoria avendo un tubo di sterzo più alto è il tubo orizzontale un pelo più corto dovrebbe esserè più facile avere una posizione mano allungata senza ricorrere troppo a spessori.
 
  • Mi piace
Reactions: Criez81

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.677
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
aspetta aspetta, qui hai preso una foto (di parecchi mesi fa) di un prototipo di un telaio sl7 (se si chiamerà così) in fase di collaudo. È normale che in questa fase si usano attacchi/manubri provvisori per fare i test del caso. la soluzione definitiva sarà, quasi certamente, tutto integrato. E, se non lo sarà, storcerò il naso anche per questa soluzione, ma dubito.

poi nessuno mi sembra abbia detto una cosa in merito alla soluzione adottata dalla nuova emonda. Ma una volta che si dovranno aggiungere spessori sotto l’attacco manubrio, il tutto sarà ancora più “sgraziato” e evidente. Anche perché la forma del cono dove entrano i tubi non è rotonda ma specifica e se gli spessori non avranno la stessa forma ma, bensì, saranno rotondi, il tutto sarà ancora più accentuato. Ovviamente per il mio gusto personale

io parlavo del ingesso dei cavi sul tubo di sterzo che segue la filosofia del semi-integrato
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
io parlavo del ingesso dei cavi sul tubo di sterzo che segue la filosofia del semi-integrato

si sì, avevo capito. E la mia risposta era per sottolineare che, la bici della foto, è un “muletto” che stavano testando. La versione definitiva presumo abbia l’integrazione totale
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.603
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tra circa 15 giorni emonda (RSL?) sarà presentata ai sivende allora sapremo tutto con precisione, credo ci sarà anche la versione rim altrimenti sarà una grave mancanza ciò per chi gradirà avere una bdc prettamente da salita secca, ci vedo tantissimi contenuti in essa OLCV 800 da qui si avrà un materiale nettamente più rigido che ti aiuterà in pedalata sulle salite secche e non solo, questa cosa mi attizza non poco poi accoppiato al reggisella rovesciato che assorbe tantissimo le asperità della strada pur non essendo un isospeed conosco molto bene l'efficienza di ambedue la scelta del reggisella rovesciato é per contenere al massimo con semplicità il peso, anche i tubi semi integrati nella pipa é per una questione sia di leggerezza e anche per non creare troppe curve nelle tubazioni dei freni anche perché si sarebbe potuta montare la piega integrata delle mie Madone così si poteva integrare il tutto, finalmente una bella linea abbastanza equilibrata contestualmente avremo le nuove ruote bontrager RSL che dovrebbero affiancare la precedente serie XXX queste mi incuriosiscono non poco sicuramente nella versione tubless e anche tubolare.
Attendo di provarla certo che il mio sivende me la metta gentilmente a disposizione per conoscerla a fatti, fretta d'acquistarla non c'è perché vi é una nazione in pieno crack economico, quest'anno tutti i campionati son posticipati al 2021 salvo qualche sporadica gara e infine son pienamente soddisfatto delle mie Madone specialmente della RSL nella quale m'identifico come perfezione ed integrazione di guida :eek:xxxx:friends:
 
  • Mi piace
Reactions: franco998

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.677
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tra circa 15 giorni emonda (RSL?) sarà presentata ai sivende allora sapremo tutto con precisione, credo ci sarà anche la versione rim altrimenti sarà una grave mancanza ciò per chi gradirà avere una bdc prettamente da salita secca, ci vedo tantissimi contenuti in essa OLCV 800 da qui si avrà un materiale nettamente più rigido che ti aiuterà in pedalata sulle salite secche e non solo, questa cosa mi attizza non poco poi accoppiato al reggisella rovesciato che assorbe tantissimo le asperità della strada pur non essendo un isospeed conosco molto bene l'efficienza di ambedue la scelta del reggisella rovesciato é per contenere al massimo con semplicità il peso, anche i tubi semi integrati nella pipa é per una questione sia di leggerezza e anche per non creare troppe curve nelle tubazioni dei freni anche perché si sarebbe potuta montare la piega integrata delle mie Madone così si poteva integrare il tutto, finalmente una bella linea abbastanza equilibrata contestualmente avremo le nuove ruote bontrager RSL che dovrebbero affiancare la precedente serie XXX queste mi incuriosiscono non poco sicuramente nella versione tubless e anche tubolare.
Attendo di provarla certo che il mio sivende me la metta gentilmente a disposizione per conoscerla a fatti, fretta d'acquistarla non c'è perché vi é una nazione in pieno crack economico, quest'anno tutti i campionati son posticipati al 2021 salvo qualche sporadica gara e infine son pienamente soddisfatto delle mie Madone specialmente della RSL nella quale m'identifico come perfezione ed integrazione di guida :eek:xxxx:friends:

è solo disco non c’è nessun dubbio!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.792
12.365
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tra circa 15 giorni emonda (RSL?) sarà presentata ai sivende allora sapremo tutto con precisione, credo ci sarà anche la versione rim altrimenti sarà una grave mancanza ciò per chi gradirà avere una bdc prettamente da salita secca, ci vedo tantissimi contenuti in essa OLCV 800 da qui si avrà un materiale nettamente più rigido che ti aiuterà in pedalata sulle salite secche e non solo, questa cosa mi attizza non poco poi accoppiato al reggisella rovesciato che assorbe tantissimo le asperità della strada pur non essendo un isospeed conosco molto bene l'efficienza di ambedue la scelta del reggisella rovesciato é per contenere al massimo con semplicità il peso, anche i tubi semi integrati nella pipa é per una questione sia di leggerezza e anche per non creare troppe curve nelle tubazioni dei freni anche perché si sarebbe potuta montare la piega integrata delle mie Madone così si poteva integrare il tutto, finalmente una bella linea abbastanza equilibrata contestualmente avremo le nuove ruote bontrager RSL che dovrebbero affiancare la precedente serie XXX queste mi incuriosiscono non poco sicuramente nella versione tubless e anche tubolare.
Attendo di provarla certo che il mio sivende me la metta gentilmente a disposizione per conoscerla a fatti, fretta d'acquistarla non c'è perché vi é una nazione in pieno crack economico, quest'anno tutti i campionati son posticipati al 2021 salvo qualche sporadica gara e infine son pienamente soddisfatto delle mie Madone specialmente della RSL nella quale m'identifico come perfezione ed integrazione di guida :eek:xxxx:friends:
Secondo me la versione rim non ci sarà...e a dirla tutta io non capisco perchè non continuino a fare le due versioni.
Anche perchè secondo me ci sarebbe magari molta gente che ha disponibilità economica e voglia di avere 2 bici diverse,magari quella più da salita in versione rim e quella aero a disco, o viceversa e cmq secondo me se ci fosse più scelta nella gamma sia di bici che di gruppi,non guasterebbe.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and clacar76

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Secondo me la versione rim non ci sarà...e a dirla tutta io non capisco perchè non continuino a fare le due versioni.
Anche perchè secondo me ci sarebbe magari molta gente che ha disponibilità economica e voglia di avere 2 bici diverse,magari quella più da salita in versione rim e quella aero a disco, o viceversa e cmq secondo me se ci fosse più scelta nella gamma sia di bici che di gruppi,non guasterebbe.
perché non tutti hanno 2 bici e soprattutto la stessa bici sia rim che disc
una volta passato al disco non torni più indietro, neanche per un risparmio di peso.
è accaduta la stessa cosa nelle mtb e le rim sono decadute inesorabilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.792
12.365
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
perché non tutti hanno 2 bici e soprattutto la stessa bici sia rim che disc
una volta passato al disco non torni più indietro, neanche per un risparmio di peso.
è accaduta la stessa cosa nelle mtb e le rim sono decadute inesorabilmente.
Allora perchè non aspettare che sia l'acquirente ad orientarsi in questa direzione ,senza obbligarlo a una scelta sola?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.677
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Peccato potrebbero sostituire il oclv500 con il 600 meglio ancora con il 700 visto l'uscita dell'oclv 800

La forma del telaio è uguale per le due versioni se queste non fossero differenziate in modo netto nel tipo di carbonio rischierebbero che a costi minori molti preferirebbero la SL.
In questa maniera invece il top di gamma diventa ancora più top ed il medio gamma rimane invariato.
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.677
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Allora perchè non aspettare che sia l'acquirente ad orientarsi in questa direzione ,senza obbligarlo a una scelta sola?

Perché l’acquirente a ragion veduta fino ad oggi tentennava, molti hanno più di un paio di ruote e passare al disco comporta cambiare anche il gruppo insomma devi resettare tutto o quasi quello che hai della Bdc ovviamente con un esborso economico non indifferente.
Allora sono le aziende che hanno preso in mano la situazione imponendo lo standard unico del disco.
Quindi oggi se cambi Bdc o vai di disco oppure ti devi accontentare di comprare solo il telaio magari con una sola colorazione disponibile, domani manco più questo dato che ad ogni modello nuovo che esce scompare pure questa opzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.