un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sarebbe interessante vedere qualche foto con spessori per vedere dal lato estetico come diventa
E' una bella bici...aggiudicato...e finalmente un marchio che non segue il gregge, e mantiene una geometria da bici da corsa,senza quei ..zzo di pendenti posteriori attaccati in basso a metà del verticale....Bello anche il passaggio nella zona sterzo dei cavi,tubi,fili...quel che sono.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.166
6.178
Visita sito
Bici
Gianni2
Non vorrei che fosse passato il messaggio sbagliato visto che l'ho letto da parte di più di un utente.
OCLV800 non è più rigido del 30% rispetto al 700 ma più resistente: sono due cose diverse.
Stando a quanto dichiarato dall'ufficio stampa Trek questa resistenza maggiore ha permesso un minor utilizzo di materiale nella costruzione del telaio abbassando il peso totale. Con un carbonio "migliore" ma in minore quantità il nuovo telaio sarà più rigido rispetto all'attuale? Bo si vedrà, nel video non c'è nessun riferimento su questo.
la rigidità dipende piu dalla forma e sezioni dei tubi che dal loro spessore e peso.
Il carbonio tuttavia è un materiale non omogeneo e l'orientamento delle fibre la stratificazione e la resina usata modifica certe caratteristiche, ma sempre in maniera marginale rispetto alla sezione.
aver portato il bb da 37 a 47 prefigura un aumento di rigidita della zona non indifferente. diminuire gli spessori non inficia tanto la rigidità quanto la delicatezza.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Ma questa è quella nuova ? Perchè qui sembra molto piu slooping

Anche secondo me nelle taglie piccole sarà molto più slooping.. credo che la foto che girava qualche pagina più indietro sia una taglia 56..

Bellissimo il blu notte, ma la versione su base bianca (quello della Madone) mi piace molto di più
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.