un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
A livello di comodità cosa mi potete dire dell emonda? Il nuovo modello sarà meno comodo vista la nuova geometria 1.5

parlando di bdc in carbonio Emonda é la bici più comoda tra quelle avute, Canyon Ultimate Cf, Merida Reacto Bahrain e Trek 5200 Us Postal (qs é ancora il mio muletto)
Geometria H2

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: red's

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Secondo me la soluzione rim ha i giorni contati, onestamente pensavo che ci volesse più tempo, e la tendenza dell’integrazione dara anche una accelerata alla scomparsa dei gruppi meccanici.
La soluzione rim rimarrà sulla bassa gamma di molti costruttori.
Che l'integrazione porti alla scomparsa del gruppo meccanico invece è sbagliato, non scompariranno mai.
Del resto pure la Madone con prezzi fuori di testa li sta mantenendo, seppure completamente integrati.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La soluzione rim rimarrà sulla bassa gamma di molti costruttori.
Che l'integrazione porti alla scomparsa del gruppo meccanico invece è sbagliato, non scompariranno mai.
Del resto pure la Madone con prezzi fuori di testa li sta mantenendo, seppure completamente integrati.

è vero ma ti offre solo un ultegra meccanico, come attualmente su émonda, che diventa l’entry level della gamma slr; se vuoi montare altro di meccanico ti devi comprare il kit frame e fare da solo.
Ma il mio dubbio rimane, ma siamo sicuri che con questi passaggi così angusti per le guaine per via dell’integrazione il meccanico riesca ancora a funzionare bene? vedendo pure il meccanico quanto deve smadonnare per cambiare un cavo che non puoi tirare e nel mentre che si sta assestando devi fare molte regolazioni...

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.973
19.382
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Perché l’acquirente a ragion veduta fino ad oggi tentennava, molti hanno più di un paio di ruote e passare al disco comporta cambiare anche il gruppo insomma devi resettare tutto o quasi quello che hai della Bdc ovviamente con un esborso economico non indifferente.
Allora sono le aziende che hanno preso in mano la situazione imponendo lo standard unico del disco.
Quindi oggi se cambi Bdc o vai di disco oppure ti devi accontentare di comprare solo il telaio magari con una sola colorazione disponibile, domani manco più questo dato che ad ogni modello nuovo che esce scompare pure questa opzione.
Oppure non compri più niente e ti tieni quella che hai.comprare una bici completa a disco non è proprio una sciocchezza

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oppure non compri più niente e ti tieni quella che hai.comprare una bici completa a disco non è proprio una sciocchezza

Si anche, infatti è quello che avrei fatto io se non fossi stato investito a giugno dell’anno scorso, però prima o poi arriverà il momento di cambiare o di comprare altro ed a quel punto ci sarà sempre il disco come unica opzione possibile se ti rivolgi alle grandi aziende.

• Mi piace
Reactions: bruno76

Vincenzo66

Novellino
26 Giugno 2013
55
16
Visita sito
Bici
Specialized
parlando di bdc in carbonio Emonada é la bici più comoda tra quelle avute, Canyon Ultimate Cf, Merida Reacto Bahrain e Trek 5200 Us Postal (qs é ancora il mio muletto)
Geometria H2

sai che sono proprio d’accordo!!!
La Emonda è davvero comoda.
Volendo ritornare sul discorso relativo alla rigidità del telaio eccetera, nella mia modestissima esperienza ho verificato questo: non sono proprio leggerissimo (76/82 kg), amatore modesto (FTP 250/270) km 4000/5000 anno con tanta salita.
Possiedo attualmente, merida reacto team, Emonda slr
Sulla salita secca, (anche il cornizzolo x chi la conosce...) salgo meglio e più veloce con la reacto. Se devo fare una gf tipo MDD o Marmotte, uso L’Emonda, stracomoda e più divertente in discesa. Con la reacto finirei con la schiena a pezzi... Queste sono le mie impressioni. Soggettive senza dubbio, ma verificate...
Un saluto a tutti in attesa di ritrovarci per strada....

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Cambiando un attimo discorso, qualcuno sa se sono in vendita separatamente le aerobar TT della Madone Speed?
Non riesco a trovarle, neanche sul sito ufficiale.

in pratica servirebbero l’attacco sostitutivo della pipa (il coperchio superiore) e le due aerobar..

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
55
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
La forma del telaio è uguale per le due versioni se queste non fossero differenziate in modo netto nel tipo di carbonio rischierebbero che a costi minori molti preferirebbero la SL.
In questa maniera invece il top di gamma diventa ancora più top ed il medio gamma rimane invariato.
Si capisco quello che dici però visto che hanno fatto il 600 potrebbero metterlo al posto del 500 così rimane sempre una media gamma un po'più superiore è 800 top di gamma, io ho una DOMANE SL 6 RIM è sono super contento

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.973
19.382
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
1587232128331.png
Cmq a vedere questa foto secondo me è una bella bici..ora si tratterà di vederla dal vivo.
Delle bici uscite negli ultimi 2 anni,è l'unica che mi piace.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.508
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vedi l'allegato 200040
Cmq a vedere questa foto secondo me è una bella bici..ora si tratterà di vederla dal vivo.
Delle bici uscite negli ultimi 2 anni,è l'unica che mi piace.
Concordo con analisi @bicilook circa new emonda chiaramente bisognerà vederla dal vivo se ci convince appieno poi per me che vengo dalla madone RSL che non venderò mai ci vorranno molti contenuti per convincermi sempre nella prova su strada, ho già provato la geometria H 1.5 devo dire la trovo molto vicina alla geometria H 2 dell'altra mia madone certo differente dalla geometria H1 della mia madone RSL dove mi trovo sempre pronto a spingere sui pedali quindi sfruttare al meglio le doti del telaio rigidissino ma comodissimo grazie a isospeed ricordando che la grandezza delle tubazioni da più rigidità con OLCV 700 invece sulla emonda abbiamo tubazioni meno grandi però accoppiate a OLCV 800 di cui garantiscono 30% di rigidità maggiore quindi mi accontenterei di avere stessa rigidità della madone RSL da beneficiare nei rilancio-o

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.584
1.951
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
sai che sono proprio d’accordo!!!
La Emonda è davvero comoda.
Volendo ritornare sul discorso relativo alla rigidità del telaio eccetera, nella mia modestissima esperienza ho verificato questo: non sono proprio leggerissimo (76/82 kg), amatore modesto (FTP 250/270) km 4000/5000 anno con tanta salita.
Possiedo attualmente, merida reacto team, Emonda slr
Sulla salita secca, (anche il cornizzolo x chi la conosce...) salgo meglio e più veloce con la reacto. Se devo fare una gf tipo MDD o Marmotte, uso L’Emonda, stracomoda e più divertente in discesa. Con la reacto finirei con la schiena a pezzi... Queste sono le mie impressioni. Soggettive senza dubbio, ma verificate...
Un saluto a tutti in attesa di ritrovarci per strada....
Il Cornizzolo!! Lo Zoncolan della Brianza!! :-)

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Non vorrei che fosse passato il messaggio sbagliato visto che l'ho letto da parte di più di un utente.
OCLV800 non è più rigido del 30% rispetto al 700 ma più resistente: sono due cose diverse.
Stando a quanto dichiarato dall'ufficio stampa Trek questa resistenza maggiore ha permesso un minor utilizzo di materiale nella costruzione del telaio abbassando il peso totale. Con un carbonio "migliore" ma in minore quantità il nuovo telaio sarà più rigido rispetto all'attuale? Bo si vedrà, nel video non c'è nessun riferimento su questo.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Secondo me la versione rim non ci sarà...e a dirla tutta io non capisco perchè non continuino a fare le due versioni.
Anche perchè secondo me ci sarebbe magari molta gente che ha disponibilità economica e voglia di avere 2 bici diverse,magari quella più da salita in versione rim e quella aero a disco, o viceversa e cmq secondo me se ci fosse più scelta nella gamma sia di bici che di gruppi,non guasterebbe.
sai che ci avevo pensato, però la bici con cui fai salita è anche quella con cui fai poi le discese, che te frega di avere il disco sulla bici "da piattone"?

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Una domanda secca, quindi questa sarà la nuova livrea team Segafredo che sostituirà la rosso con scritte bianche, la bianca con scritte rosse e la bianca con scritte zebrate ???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.