un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Con tutti i fili a scomparsa di oggi , questa soluzione appare una porcheria estetica e di raccolta di acqua, polvere e altro mahhhhh
I gusti sono soggettivi per carità , ma esteticamente non trovo proprio nulla di veramente nuovo ed entusiasmante, anzi appare un linea un po’ “ datata”.

• Mi piace
Reactions: clunker

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sono d'accordo, se uno cerca l'integrazione totale non è il massimo. Lascia però aperte le porte a chi vuole una piega+attacco classico o non può permettersi 600 o più euro di piega dedicata.
Almeno il tubo sterzo rimane "pulito".

• Mi piace
Reactions: Kostola

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Quindi i tubi sono a scomparsa....
Con tutti i fili a scomparsa di oggi , questa soluzione appare una porcheria estetica e di raccolta di acqua, polvere e altro mahhhhh
I gusti sono soggettivi per carità , ma esteticamente non trovo proprio nulla di veramente nuovo ed entusiasmante, anzi appare un linea un po’ “ datata”.
beh comunque sono più riparati rispetto a quelli di adesso ed è un passo avanti. Uno ci deve andare bene a guardare sotto altrimenti non si notano tanto secondo me. Questo tipo di accorgimento è simile se non uguale a quello della orbrea Orca disc.

• Mi piace
Reactions: bicimix

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
io penso che qui ci sta il gruppo elettronico e basta come hanno fatto per la wilier zero slr. Lo spazio per tutti e 4 cavi mi sembra un pò esiguo

Non è paragonabile alla Zero SLR. Willier ha creato un modello "solo" top di gamma mentre il telaio Trek Emonda è proposto in allestimenti per tutti i gusti e tasche, dai 1000€ ad oltre i 10000€: non possono tagliare la fetta di mercato data da allestimenti con cambio meccanico.
La prima Madone si poteva utilizzare anche con meccanico e dubito che il passaggio cavi interno della futura Emonda sia più complicato di quello.

• Mi piace
Reactions: bicimix

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
beh comunque sono più riparati rispetto a quelli di adesso ed è un passo avanti. Uno ci deve andare bene a guardare sotto altrimenti non si notano tanto secondo me. Questo tipo di accorgimento è simile se non uguale a quello della orbrea Orca disc.
Certo, ma in molti marchi , non si vede nulla , anche nel mio Madone con Shimano meccanico la zona sterzo e pulita .
Oggi stanno scomparendo dappertutto , anzi già in modelli meno attuali i fili sono a scomparsa , punti di vista , guardarci o no si vedono, poi ogni uno è libero dei propri gusti e scelte. Fosse solo quello , sarebbe nulla , il reggisela inguardabile, tutto il carro posteriore appare “ datato” e non perché non ha l’ attacco basso dei foderi superiori , inoltre come ha già detto qualcuno sembra più da ciclocross. Cosa si vede di innovativo, esteticamente, non saprei , se poi uno acquista o giudica in base al logo o al suo legame di cuore ........

• Mi piace
Reactions: clunker and PKMic

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Certo, ma in molti marchi , non si vede nulla , anche nel mio Madone con Shimano meccanico la zona sterzo e pulita .
Oggi stanno scomparendo dappertutto , anzi già in modelli meno attuali i fili sono a scomparsa , punti di vista , guardarci o no si vedono, poi ogni uno è libero dei propri gusti e scelte. Fosse solo quello , sarebbe nulla , il reggisela inguardabile, tutto il carro posteriore appare “ datato” e non perché non ha l’ attacco basso dei foderi superiori , inoltre come ha già detto qualcuno sembra più da ciclocross. Cosa si vede di innovativo, esteticamente, non saprei , se poi uno acquista o giudica in base al logo o al suo legame di cuore ........

Però devi pensare a tutta la fetta di mercato non solo a quello che piace o puoi permetterti. L'integrazione cavi totale del Madone è esteticamente fantastica ma se già prendi una SL con piega standard o la monti te (come il campione del mondo) diventa inguardabile.
Il telaio Emonda è per tutte le tasche (per modo di dire) e con questa soluzione lasciano la possibilità di qualsiasi montaggio senza obbligarti ad un'unica soluzione, la loro. Se ami l'integrazione totale c'è sicuramente di meglio, se preferisci montarci la piega che vuoi te sarà ottimo. Accontentare sempre tutti non è possibile ma credo che le capacità di integrare cavi e tubi non manchino a Trek.

• Mi piace
Reactions: bicimix and PKMic

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

i gusti sono gusti, però poi quando si fanno certe affermazioni bisogna essere certi che corrispondono a verità sennò poi non si è più credibili.
D6198422-46CA-471F-926E-0FBFEA20E3F4.jpeg
questa dovrebbe essere la new specy tarmac ...come si può vedere anche qui c’è una soluzione semi-integrata, quindi anche altre Bdc in prossima uscita adotteranno tale soluzione, e se dovesse rimane così sicurante è meno curata di quella della trek émonda.

Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
i gusti sono gusti, però poi quando si fanno certe affermazioni bisogna essere certi che corrispondono a verità sennò poi non si è più credibili.

questa dovrebbe essere la new specy tarmac ...come si può vedere anche qui c’è una soluzione semi-integrata e se dovesse rimane così sicurante è meno curata di quella della trek émonda.

Secondo me Emonda con piega ed attacco non integrati risulterà esteticamente uguale a questa. I cavi vanno ad inserirsi nel telaio nello stesso punto.

• Mi piace
Reactions: PKMic

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Secondo me Emonda con piega ed attacco non integrati risulterà esteticamente uguale a questa. I cavi vanno ad inserirsi nel telaio nello stesso punto.

purtroppo gli amatori spesso non riescono ad andare oltre al loro naso.
Quello che hai detto lo condivido.
Trek non fa le cose a caso e se parliamo di integrazione non è seconda a nessuno, vedere il primo m9 e l’attuale.
Sulla Émonda non c’è bisogno e senso di metter un reggisella stile m9 o domane vuoi per il peso che avrebbero portato queste soluzioni vuoi per i concetti aero non necessari.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
La soluzione della zona sterzo, se immaginiamo una pipa e manubrio standard sulle versioni meno costose, con 2 fili e 2 cavi che escono da metà manubrio non sarà proprio a scomparsa, sarà una via di mezzo, non tanto diverso dalla Domane (che riporto nelle immagini sotto)...

Cattura.JPG

Io su questo non storco particolarmente il naso... però la zona attacco sella proprio no, non è in linea con il family look, tubi grandi e aero ovunque, esce un anonimo tubicino nero su cui si innesta un brutto stelo rovesciato con collarino... era già brutto prima ma su questo design stona ancora di più...

La soluzione Domane ad esempio è piacevole dal punto di vista estetico e non penso sarebbe costato un patrimonio inserirla, nè come costi nè come peso... peraltro visto il disegno abbastanza slooping e stack 1.5, gireranno dei fuori sella importanti e si noterà molto...

Cattura.JPG

Edit, aggiungo Emonda per confronto

Cattura.JPG

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    80,9 KB · Visite: 16
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.