Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.463
22.742
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
fino pasquetta almeno una camminata la facevo.....ma poi ha trovato quest'ideona :doh: :doh:
In zona comunque ne ho sentito diversi multati con 503 euro
Cmq adesso c'è più gente in giro a passeggiare, correre e qualcuno in bici normali. Penso che a 1 km da casa adesso la multa non la danno più ...un mio vicino di casa ha preso 400 euro il giorno di Pasqua ed era a piedi a 400 metri da casa x andare a salutare dei parenti che vivono lì vicino...

Penso che con spacciatori e ladri di solito siano più indulgenti:(

• Mi piace
Reactions: GRM

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.265
19.752
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ti posso assicurare che anche nei cantieri il distanziamento e praticamente impossibile , la maggior parte dei lavori richiede la cooperazione di due o più persone .
Ma infatti sono migliaia i casi in cui il distanziamento è impossibile...io ne ho citati 2 a caso,i primi che mi sono balzati alla mente.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Condivido in pieno...c'è un incidenza diversa...da un paese all'altro.
Scusa ma il virus è sempre lo stesso, le modalità di contagio sono identiche.
La tesi della libera circolazione del virus prima della sua prima diagnosi a mo' di giustificazione dei diversi effetti è la come la storia della coperta corta... ovunque la tiri lascia scoperto qualcosa.
Non è possibile annetterle alcuna capacità dimostrativa perché presuppone la validazione di un dato ignoto (epoca di insinuazione clandestina del virus) che, di fatto, per come è andata da no,i è chiaramente indimostrabile.
Chi ha diagnosticato per la prima volta paziente 1 a Codogno ha dovuto forzare, saltandoli, i protocolli sanitari d'indagine trattandosi di soggetto sì sintomatico, ma "aspecifico" (secondo i protocolli appunto).
Ora, per una intuizione geniale ci saran state x diagnosi formalmente corrette (secondo i protocolli) ma di fatto sbagliate.
Ergo stabilire da quando e da dove il virus circolasse è IMPOSSIBILE.
Chi lo fa, lo fa unicamente per giustificare, ammantando d'altro, le responsabilità differenti ormai palesi.

• Mi piace
Reactions: sembola and golias

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Tutti in strada il 25 a protestare contro la dittatura sanitaria, si sta organizzando su telegram. Link al canale.

25 aprile ORE 17:00 scendiamo in strada chat nazionale #ilnuovo25aprile
#ilnuovo25aprile
Non siamo nessun movimento politico o altro NOI SIAMO IL POPOLO!!!!
Il popolo è chiamato a unirsi e scendere in strada per manifestare il nostro dissenso sulla dittatura che ci hanno imposto!

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Ma infatti sono migliaia i casi in cui il distanziamento è impossibile...io ne ho citati 2 a caso,i primi che mi sono balzati alla mente.
difatti sto aspettando le disposizioni per la sicurezza , conoscendo il settore saranno più teoriche che pratiche ,
quasi impossibili da applicare , la soluzione sarà che chi viene controllato si becca la sanzione , e magari anche il penale , potranno scaricare la responsabilità di nuovi contagi ,le regole ci sono , il fatto che non le hai rispettate e colpa tua.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.912
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Cmq adesso c'è più gente in giro a passeggiare, correre e qualcuno in bici normali. Penso che a 1 km da casa adesso la multa non la danno più ...un mio vicino di casa ha preso 400 euro il giorno di Pasqua ed era a piedi a 400 metri da casa x andare a salutare dei parenti che vivono lì vicino...

Penso che con spacciatori e ladri di solito siano più indulgenti:(
esatto,per questo dico non mi piace questa cosa......perche' non c'e buon senso.
Io non mi muovo da casa,la ragazza sotto ( appartamento) ospita sempre dei ragazzi nuovi......pensa che bello.....io scemo a casa,intanto in condominio mi entra di tutto.
Chiamare FFOO serve??anche no....visto che per altre cose non mi hanno mai risolto problemi in casi di furti o altro,allora amen,viviamo in un mondo di merda

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Allentare il divieto di fare jogging e sport all’aperto consentendo alle persone di allontanarsi dalla propria abitazione «per il tempo necessario è sempre da soli»
Speriamo non lo scrivano cosí il decreto, per il tempo necessario che vuol dire? Cosí ora rompono per i 200 metri dopo per quanto tempo stai fuori....
Non c'è mica l'orario di quando sei uscito. Basta azzerare subito il Garmin se ti stanno per fermare :mrgreen:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.495
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
e in Sud Corea, ammalati guariti, nuovamente positivi.
Non ne veniamo più fuori.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Pare che questo virus faccia periodi di grossi contagi di 70 giorni, li ha fatti dappertutto finora sia dove le restrizioni sono state alte che in quelli dove c'era più libertà di movimento. Ovvio che distanziamento sociale e chiudersi in casa qui è diventato obbligatorio x i numeri paurosi della Lombardia...

Premessa: è la strampalata tesi di un matematico israeliano che non ha fatto alcuna pubblicazione in merito, né alcuna dimostrazione e nulla sa di epidemiologia. Peraltro, 70 giorni sono più meno i giorni che tutti i paesi ci hanno messo a passare le fasi di negazionismo, consapevolezza, lockdown e riapertura. Non è un ciclo del virus, ma sociologico. I paesi che hanno chiuso "poco" è perché sono stati colpiti poco.

• Mi piace
Reactions: sembola

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
e in Sud Corea, ammalati guariti, nuovamente positivi.
Non ne veniamo più fuori.

è un coronavirus ... sarà arrivato un ceppo diverso da quello che avevano debellato

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ho capito,ma che circola come gli pare,va a fare l aperiti o a duomo e le tapas a Madrid,a Monaco no perché la birra non gli piace..?
Sara che hanno preso le cose più sul serio e le avranno fatte meglio?

O, so domande non mangiatemi

Molto semplicemente perché il virus è stato scoperto in tempi diversi. In Italia ci siamo svegliati il 20 di Febbraio con il primo caso di Covid diagnosticato, ma ormai è pressoché certo che girava da almeno un mese. Un mese in cui il virus si è diffuso con una crescita esponenziale e un indice di trasmissione che è stato stimato sopra il 4 (ogni persona ne infettava mediamente 4). Quando è stato scoperto il primo caso, erano già decine di migliaia, forse già centinaia di migliaia. Gli altri paesi hanno avuto la fortuna di essere in ritardo sulla propagazione, e hanno quasi tutti scoperto i contagi in anticipo lungo la curva di crescita. E in una epidemia, anche pochi giorni di anticipo fanno la differenza.

• Mi piace
Reactions: bet1922

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
in Veneto prima c'era obbligo 200 mt,poi Zaia ha tolto questo divieto mettendo pero' obbligo di mascherina e guanti anche in strade deserte( abito in periferia all'aria aperta) morale della favola da una settimana non esco di casa.
Dopo 40 giorni di quarantena,mi e' ritornato il reflusso gastrofageo,ho perennemente mal di testa ,ho dolori alla schiena e ginocchia essendo sempre seduto su una sedia o a letto con il telefono......posso dire che sono come un delinquente ma non ho fatto nulla di male??mi stanno rovinando la salute questi bastardi....altro che storie
Vai dal medico, digli i sintomi e fatti prescrivere attività sportiva. E vai in giro col certificato. Se stai male diventa questione di salute.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.862
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Molto semplicemente perché il virus è stato scoperto in tempi diversi. In Italia ci siamo svegliati il 20 di Febbraio con il primo caso di Covid diagnosticato, ma ormai è pressoché certo che girava da almeno un mese. Un mese in cui il virus si è diffuso con una crescita esponenziale e un indice di trasmissione che è stato stimato sopra il 4 (ogni persona ne infettava mediamente 4). Quando è stato scoperto il primo caso, erano già decine di migliaia, forse già centinaia di migliaia. Gli altri paesi hanno avuto la fortuna di essere in ritardo sulla propagazione, e hanno quasi tutti scoperto i contagi in anticipo lungo la curva di crescita. E in una epidemia, anche pochi giorni di anticipo fanno la differenza.
io sapevo la storia del contagio ospedaliero ma si imparano sempre cose nuove.

fonte iss.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    433,2 KB · Visite: 26
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.918
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
sto vedendo un video in cui si ipotizza che le polveri ultrasottili abbiano un ruolo fondamentale nella mortalità del covid, perché sono una grande causa di coaguli che poi sono quelli che causano la polmonite, e quindi la morte
pare che in pianura padana ci sia una concentrazione di queste polveri che è la più alta d'Europa, perché proprio è favorita dalla conformazione specifica della pianura padana, chiusa da tre lati da alpi e appennini e aperta dal lato est

non dico da chi, altrimenti vengo tacciato di complotto, però mi sembra un discorso che ha il suo senso, visto che va anche nella direzione degli esperti ufficiali che iniziano a capirci qualcosa sui meccanismi del covid
L’ho scritto anche io nei giorni in cui si farneticava correlando il virus alle antenne 5G . È un’infezione delle vie aeree , fumatori e residenti in aree inquinate (e evidentemente densamente popolate) sono certamente più vulnerabili . Attacco un’immagine di come si presenta Wuhan ....

Allegati

• 7814B179-0B19-4946-BB4B-125A5B9478B0.jpeg
    7814B179-0B19-4946-BB4B-125A5B9478B0.jpeg
    99 KB · Visite: 26

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.308
26.486
.
Visita sito
Bici
mia
Se hai un bar coi tavolini su una piazzetta striminzita,come li metti a castello i tavoli per riorganizzare...???
Se devi distanziare,o fai pagare una coca cola 25 euro oppure chiudi bottega...la prima cosa non è fattibile per il potere di acquisto che hanno i tuoi potenziali clienti,ti rimane la seconda ipotesi...
E magari nel frattempo hai deciso in vista della stagione estiva di rinnovare l'arredamento del tuo locale e ti sei fatto un piccolo mutuo o prestito per rinnovare e rendere più attrattiva la tua attività.
Però, tu che sei un inventore...dalla Italica fantasia....dovresti avere la soluzione pronta.
Io mi collego tutti i giorni al forum,quando la trovi mi fai un fischio...e io leggo volentieri.
Volendo un modo si trova e non parlo solo dell'imprenditore ma anche da parte di chi chiede l'obolo e ci guadagna su quella attività, quindi un occhio di riguardo verso queste strutture che dovrebbero lavorare in modo costipato e quindi ridurre il loro guadagno finchè dura la pandemia o ci sarà traccia del virus pagheranno rapportato al reddito.
Certo questo necessiterà di maggiori controlli ma è sempre meglio che niente visto che se l'attività chiude stop-finish per chiunque.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.463
22.742
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Però devi ammettere che tolta la Lombardia avremmo numeri in linea con altri paesi che definiamo meno colpiti.
Quindi li è successo sicuramente qualcosa di anomalo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.