Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Che giornata oggi, mai visto un aprile che sembra luglio, voi però vedo che siete usciti tutti bastardi
qua a bergamo da quando c è il blocco, mi pare abbia piovuto una sera e basta, in tipo un mese e mezzo, ma ci scommetto che appena saremo liberi verrà una stagione di monsoni tropicali mai vista.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.916
8.450
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Hai sempre l'alternativa di fregartene delle regole e uscire lo stesso con i rischi del caso che dipendono da dove abiti e in quali orari esci.
ma devo correre il rischio di pagare 503 di sanzione per una cosa che non sta ne in cielo ne terra??ci rendiamo conto che se mi beccano a 50mt da casa( anche meno) senza mascherina e guanti,se becco uno che non ha buon senso mi mette la multa e non sarebbe neppure contestabile,visto che ordinanza dice che c'e' obbligo??per me e' follia

• Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ma che culo i maturandi di quest'anno fanno solo l'orale, non è giusto, io mi ribello, dovete farlo tutto, maledetti, vi bucherò tutte le ruote
sicuro? mi sembra una cosa ingiusta, il tempo e i modi per recuperare ci sono, ma non si vogliono applicare, il risultato sarà un bel tutti promossi e via, tanto ormai l'istruzione ha la credibilità che ha no? a sto punto patente a tutti i richiedenti dopo il test a crocette, anche se se non han mai guidato no? e le università? voti a caso? esami online con credibilità cepu? no perchè se i maturandi vanno avanti e nel frattempo quelli del primo anno di università devono fare metà degli esami? si sovrappongono? fanno il numero chiuso con conseguente migrazione annuale degli studenti nella facoltà con più esami in comune per temporeggiare un anno?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ma devo correre il rischio di pagare 503 di sanzione per una cosa che non sta ne in cielo ne terra??ci rendiamo conto che se mi beccano a 50mt da casa( anche meno) senza mascherina e guanti,se becco uno che non ha buon senso mi mette la multa e non sarebbe neppure contestabile,visto che ordinanza dice che c'e' obbligo??per me e' follia

È una questione di costi-benefici.
Per come la vedo io, i benefici superano i costi.
Ma le considerazioni dipendono ovviamente dal tuo portafogli e dalla probabilità effettiva di essere sanzionato nella tua zona e nei tuoi orari.

Comunque la multa è di 400€ che diventano 280€ se paghi entro 30 giorni. I 503€ sono se sei in auto.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.314
26.490
.
Visita sito
Bici
mia
Perchè? Quale è il problema? Non ti sto mica dicendo di fare cose scorrette? Vai da lui gli spieghi e gli chiedi un certificato in tal senso. Mica deve certifircare il falso.
Il problema è che non credo che trovi un medico consenziente se la situazione non la può accertare con analisi e varie.. So che c'è chi ci ha già provato ma non è riuscito nell'intento ed è uno che è iperteso.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Il problema è che non credo che trovi un medico consenziente se la situazione non la può accertare con analisi e varie.. So che c'è chi ci ha già provato ma non è riuscito nell'intento ed è uno che è iperteso.
Anche perché nell’ipertensione è consigliata l’attività motoria, non una condizione essenziale

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Fino a Pasquetta non erano obbligatori e potevi farlo tranquillamente senza nulla.
Ormai mi sto abituando alla mascherina :)
Guanti mai usati...ma se non entro da nessuna parte e non tocco nulla cosa servono?
Comunque basta che tieni in tasca un disinfettante perche' e' guanti o disinfettante

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Dopo 40 giorni di quarantena,mi e' ritornato il reflusso gastrofageo,ho perennemente mal di testa ,ho dolori alla schiena e ginocchia essendo sempre seduto su una sedia o a letto con il telefono......posso dire che sono come un delinquente ma non ho fatto nulla di male??mi stanno rovinando la salute questi bastardi....altro che storie
Oggi,a mio rischio e pericolo,10 km a piedi ,divisi in 3 uscite,ed un lungo di ben 15 km in citybike :-P
Sempre con mascherina,ben distanziato, non ho rotto il cazzo a nessuno e nessuno lo ha rotto a me..piuttosto che continuare a marcire in casa me la rischio,incrociate un paio di pattuglie ma non mi han cagato di striscio..meglio così,ma io fino al 4 maggio,e magari anche oltre,mi spiace ma la segregazione non l'accetto più..

• Mi piace
Reactions: jan80

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
È una questione di costi-benefici.
Per come la vedo io, i benefici superano i costi.
Ma le considerazioni dipendono ovviamente dal tuo portafogli e dalla probabilità effettiva di essere sanzionato nella tua zona e nei tuoi orari.

Comunque la multa è di 400€ che diventano 280€ se paghi entro 30 giorni. I 503€ sono se sei in auto.
503 anche in bici. Che diventano 373 pagando entro 30gg. La legge parla di veicolo. La bici è un veicolo.

• Mi piace
Reactions: jan80

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Evidenza scientifica è quando si pubblica e si dimostra la causalità. Per ora si parla di correlazione (che non significa niente) e che io sappia non è stato nemmeno pubblicato niente.
Perciò ho scritto "ipotesi" di evidenza scientifica, c'è qualche studio che collega le polveri con i trombi, ci sono ipotesi molto forti che collegano i trombi con la polmonite, quindi non è solo correlazione.
Vediamo se qualcuno ci farà qualche studio serio, ma ci vorrà comunque tempo; certo è che da quando si è iniziato ad approcciare al covid in ottica circolatoria le cose pare siano cambiate in meglio.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
503 anche in bici. Che diventano 373 pagando entro 30gg. La legge parla di veicolo. La bici è un veicolo.
mi sono un pò perso via chiedo a te che mi sembri sul pezzo, adesso come funziona? ho letto sanzione amministrativa, vuol dire che verificano sul posto l'infrazione(spostamento ingiustificato) e appioppano il verbale? o segue denuncia(mi pare di aver capito che non ci sia più a meno di reato, quindi altra fattispecie rispetto al semplice spostamento)e letterina al domicilio con la sanzione?
in sostanza vorrei capire se l'infrazione viene accertata sul posto o se raccolgono l'autodichiarazione e poi in base a quella parte l'accertamento e poi eventualmente la multa.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.916
8.450
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quello ci dà la regionevole certezza che tutto sia iniziato lì (almeno in Italia) e per nostra fortuna ce ne siamo accorti prima che la bomba potesse spostarsi in tutte le altre regioni italiane. Quando abbiamo chiuso, aveva iniziato a farlo, ma fortunatamente in quasi tutte le altre regioni, tranne quelle limitrofe, la curva è stata presa in una fase iniziale. È come se intorno alla Lombardia ci siano state tante Germanie. In Lombardia il virus ha fatto in tempo a circolare più di 4 settimane, probabilmente nelle regioni adiacenti solo un paio, e nel resto della nazione ancora meno. Vale sempre la regola che prima chiudi più basso è il picco.
infatti per quello io a fine febbraio spingevo perche' si chiudesse subito,ma chiudere seriamente a meta' marzo ha fatto enormi danni,2 settimane con il virus a 1000.......ovvio che adesso bisogna riaprire,ormai ha preso quasi tutti,il vero problema e' ancora il sud,riaprire significa mandare in guerra loro,ma prima o poi ci arriva.
Altro vero problema e' se non esiste immunita',ma puoi prenderlo diverse volte,allora si che il problema e' veramente serio,una cosa e' certa,in casa non possiamo passare una vita

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io ho un cerificato dove c'e' scritto che devo farertegolare e completa attivita' fisica ma non penso serva un granche' visto che si puo' fare anche a casa o in giardino.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.... adesso come funziona? ho letto sanzione amministrativa, vuol dire che verificano sul posto l'infrazione(spostamento ingiustificato) e appioppano il verbale?........
in sostanza vorrei capire se l'infrazione viene accertata sul posto o se raccolgono l'autodichiarazione e poi in base a quella parte l'accertamento e poi eventualmente la multa.
Di base è come col codice della strada. Ti beccano senza cintura ti fanno il verbale subito. Però se sulla autocertificazione ci metti una motivazione non verificabile seduta stante (tipo sto andando al lavoro), acquisiscono la autocertificazione e poi possono verificarla. Se falsa, sanzione amministrativa per lo spostamento non giustificato e denuncia per la falsa autocertificazione art. 483 c.p.: https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-vii/capo-iii/art483.html).
Se invece la violazione eventuale è subito evidente (ai loro occhi, particolare da non sottovalutare) ti fanno subito il verbale sul quale ci sono tutte le modalità di pagamento come i verbali del codice della strada.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.