Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Pensavo di essere stato abbastanza chiaro, tu dicevi che non era piu' vita e che eri rinchiuso in casa con le ginocchia che ti facevano male perche' potevi stare sulla sedia o sul letto e io ti ho detto che non e' cosi' perche' nelle vicinanze di casa nessuno puo' impedirti di andare a farti una corsetta. Se poi dici che non vuoi farlo perche'non vuoi indossare una mascherina e' un altro discorso.
vai tu a correre in bici con la mascherina e guanti in lattice in luglio.....anzi ringrazia pure per idea geniale

• Mi piace
Reactions: Dragon77

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
vai tu a correre in bici con la mascherina e guanti in lattice in luglio.....anzi ringrazia pure per idea geniale
Intanto per quello che ne so, siamo ancora in aprile,per luglio manca qualche giorno e quelli che hanno voglia di fare attivita' lo hanno fatto anche se scomodo. I guanti non sono obbligatori se hai un disinfettante in tasca.Scusami ma mi fanno piu' pena i bambini che sono costretti a metterla per giocare e che fanno fatica a capire il perche',noi siamo adulti e per un periodo anche se non siamo d'accordo sui benefici un sacrificio si puo' fare.A luglio si vedra'.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.305
26.482
.
Visita sito
Bici
mia
il conteggio dei morti è un po' complicato, ad un certo punto da metà marzo in poi sappiamo che tantissimi sono morti per complicanze da covid (visto l'aumento spropositato della mortalità in quel periodo). Mentre ora che la situazione è un un po' più sotto controllo, ci saranno anche tanti morti non dovuti a complicanze da virus, magari solo positivi ma che hanno avuto un infarto, senza arrivare alla polmonite. Ricordiamo che a marzo i morti erano più di quelli che dettavano ogni sera alle 18.30, mentre ora dovrebbero essere più precisi
I conteggi da quel che mi è stato riferito da chi è all'interno sarebbe utile prenderli con le dovute cautele.. a quanto pare contano i tamponi e non le persone, se la stessa persona fa tre tamponi in 15 giorni loro contano tre positività invece è sempre la stessa :roll:

• Wow

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Intanto per quello che ne so, siamo ancora in aprile,per luglio manca qualche giorno e quelli che hanno voglia di fare attivita' lo hanno fatto anche se scomodo. I guanti non sono obbligatori se hai un disinfettante in tasca.Scusami ma mi fanno piu' pena i bambini che sono costretti a metterla per giocare e che fanno fatica a capire il perche',noi siamo adulti e per un periodo anche se non siamo d'accordo sui benefici un sacrificio si puo' fare.A luglio si vedra'.
guarda quantoi fa bene la tua mascherina......

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Va ben dai,allora cammina che non corri nessun rschio e fai lo stesso attivita' . Mia figlia di 7 anni ha camminato un'ora e l'ha portata senza problemi.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic

mi hai anticipato :-)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.264
19.749
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Si la legge è ad minchiam, però non è vietando al panettiere di vendere anche i pasticcini, che fai giustizia. Danneggi inutilmente anche un'altra persona. Sono 3 volte che cerco di farti capire questo, non ho detto che sia giusto tener chiuso il pasticcere.
Peraltro pericoli di assembramento per i pasticcini non ne vedo, anche perchè comunque gli ingressi sono contingentati, pasticcini o non pasticcini.
Lasciamo perdere...perchè intanto non so che modo di ragionare sia il tuo.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.013
1.875
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Il contraccolpo economico sara' molto duro e la normalita' (non intesa come possibilita' di uscire di casa come e quando si vuole) sara' dura da raggiungere. none' che appena riaperte le attivita'( di qualsiasi tipo) si rientrera' subito a regime, non e' un interruttore che si accende e spegne...ordini cancellati e commesse annullate faranno crollare i fatturati e di conseguenza la liquidita' che si ripercuotera' sul potere di acquisto delle famiglie e ci sara' un effetto domino. E si spera che chi lavorava con l'estero non abbia perso DEFINITIVAMENTE i clienti che nel frattempo si saranno rivolti( come nel caso del mio settore) ai paesi che le aziende le hanno tenute aperte . Incrociamo le dita , speriamo ci diano l'ok il prima possibile per scaricare lo stress pedalando e poi vediamo,a mente lucida, di cercare di far ripartire questa italia . Saremo, per dirla come un amante della bicicletta famoso, come " un prete in periferia che va avanti nonostante il vaticano" .
Si ripartirà con due mesi (almeno spero) di handicap . Una carneficina .

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
guarda abito in Veneto anche io,ti posso assicurare che chi esce lo fa' a rischio e pericolo,Zaia ha tolto i 200mt perche' tanti si lamentavano per multe a 190 mt o 220mt,per questo ha messo in ordinanza nelle vicinanze di casa( che non e' km ma sempre centinaia di metri) percui se ti mettono una multa ad un km,vai a dire che sei vicino casa.......

Ad oggi, non ho visto una circolare (circolare, non chiacchiere) di un prefetto che specificasse cosa volesse dire prossimità.
Quindi visto che tu non ti sei informato da "mio cuggino" , posta i relativi documenti

Se no sono chiacchiere al vento, le fdo NON sono la legge , la applicano per come la capiscono e in base (spesso) al loro umore.
E quindi si può sempre fare ricorso (prefetto o giudice)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ad oggi, non ho visto una circolare (circolare, non chiacchiere) di un prefetto che specificasse cosa volesse dire prossimità.
Quindi visto che tu non ti sei informato da "mio cuggino" , posta i relativi documenti

Se no sono chiacchiere al vento, le fdo NON sono la legge , la applicano per come la capiscono e in base (spesso) al loro umore.
certo certo....fai ricorso per la multa ad 1 km da casa,poi dimmi come fai a farti restiuire i 503 euro e nel caso quanto tempo ci perdi......in ultima non credo ti paghino il tuo avvocato,quindi prendine uno d'ufficio o-o

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ho letto tutti i post sul covid degli ultimi due mesi. Chiudere tutto per dirla in maniera semplicistica è stato un errore che ha creato enormi tensioni dentro le case e porterà ad una inevitabile e profonda crisi economica. Diciamo che ormai questa è storia ed è più opportuno pensare a ciò che ci sarà domani. Col senno del poi il primo dpcm era il più sensato. Sport permesso con limitazioni accettabili, distanze di sicurezza, divieti di assembramenti. Eppure, anche su questo forum, come nel pensare dell'uomo della strada, chi praticava sport un mese e mezzo fa era uno scriteriato, irrispettoso, e se finisci al pronto soccorso e rubi il posto a chi ne ha più bisogno?? Sì è optato per una chiusura da stato sovietico per più di un mese e mezzo. Ora mi piacerebbe ritrovare gli stessi commenti di due mesi fa, almeno per coerenza. Se e dico se, è penso che non sarà così, il 04 maggio si potrà rimettere il becco fuori da casa, tutti i ben pensanti che buttavano la croce sul runner o sul ciclista che usciva rischiando di rubare il posto in ospedale, continui a dire che non uscirà, che aspetterà a fare sport quando tutto sarà risolto. Diciamo che se è coerente, dovrà dichiarare che per almeno altri 6 mesi uscirà di casa solo per comprovate ragioni di lavoro e blablabla. Non farà sport, non vedrà amici in luoghi affollati, non programmerà le vacanze. Troppo comodo prima fare l'educanda poi cambiare opinione con l'aumentare della circonferenza dei propri zebedei.
Io sono sempre stato contro queste misure esagerate per lo sportivo solitario e appena potrò uscirò finalmente pet strada. E se mi diranno entro 10 km da casa andrò apposta a 9,99 km dalla mia residenza, se mi dicono 100km il giorno dopo ne farò 99,9. E non mi sentirò in colpa. Perché per due mesi ho rispettato le norme (anche se le trovo esagerate) ed ho solo fatto rulli per tenere la gamba e lo spirito in minino sani. Però mi raccomando la coerenza..

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
certo certo....fai ricorso per la multa ad 1 km da casa,poi dimmi come fai a farti restiuire i 503 euro e nel caso quanto tempo ci perdi......in ultima non credo ti paghino il tuo avvocato,quindi prendine uno d'ufficio o-o
Guarda che qui si parla di sanzione amministrativa non di penale, nei 30 gg fai ricorso al prefetto, in merito alla prossimità non c’è alcun riferimento metrico pertanto è a discrezione dell’accertatore poi sta a te fare ricorso (senza alcun avvocato) che vista la lacunosità della norma, a mio modo di vedere, andrà a buon fine

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Ne esiste una di un prefetto Friulano che ha dato i 500 mt dall'abitazione, in Veneto c'e' solo il discorso della prossimita' all'abitazione che non vuol dire niente. Comunque se ci fossero tutti questi controlli ci sarebbero migliaia di multe perche' l'aria e' decisamente cambiata e di gente che va in giro ce ne' tanta e come ho detta prima anche senza mascherina. Logico che se ti fanno un controllo e sei a 4/5 km da casa e' difficile dimostrare la prossimita' all'abitazione.

• Mi piace
Reactions: nove59 and GRM

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ho letto tutti i post sul covid degli ultimi due mesi. Chiudere tutto per dirla in maniera semplicistica è stato un errore che ha creato enormi tensioni dentro le case e porterà ad una inevitabile e profonda crisi economica. Diciamo che ormai questa è storia ed è più opportuno pensare a ciò che ci sarà domani. Col senno del poi il primo dpcm era il più sensato. Sport permesso con limitazioni accettabili, distanze di sicurezza, divieti di assembramenti. Eppure, anche su questo forum, come nel pensare dell'uomo della strada, chi praticava sport un mese e mezzo fa era uno scriteriato, irrispettoso, e se finisci al pronto soccorso e rubi il posto a chi ne ha più bisogno?? Sì è optato per una chiusura da stato sovietico per più di un mese e mezzo. Ora mi piacerebbe ritrovare gli stessi commenti di due mesi fa, almeno per coerenza. Se e dico se, è penso che non sarà così, il 04 maggio si potrà rimettere il becco fuori da casa, tutti i ben pensanti che buttavano la croce sul runner o sul ciclista che usciva rischiando di rubare il posto in ospedale, continui a dire che non uscirà, che aspetterà a fare sport quando tutto sarà risolto. Diciamo che se è coerente, dovrà dichiarare che per almeno altri 6 mesi uscirà di casa solo per comprovate ragioni di lavoro e blablabla. Non farà sport, non vedrà amici in luoghi affollati, non programmerà le vacanze. Troppo comodo prima fare l'educanda poi cambiare opinione con l'aumentare della circonferenza dei propri zebedei.
Io sono sempre stato contro queste misure esagerate per lo sportivo solitario e appena potrò uscirò finalmente pet strada. E se mi diranno entro 10 km da casa andrò apposta a 9,99 km dalla mia residenza, se mi dicono 100km il giorno dopo ne farò 99,9. E non mi sentirò in colpa. Perché per due mesi ho rispettato le norme (anche se le trovo esagerate) ed ho solo fatto rulli per tenere la gamba e lo spirito in minino sani. Però mi raccomando la coerenza..
quoto tutto

• Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Guarda che qui si parla di sanzione amministrativa non di penale, nei 30 gg fai ricorso al prefetto, in merito alla prossimità non c’è alcun riferimento metrico pertanto è a discrezione dell’accertatore poi sta a te fare ricorso (senza alcun avvocato) che vista la lacunosità della norma, a mio modo di vedere, andrà a buon fine
io cosi sicuro di non dover perdere 503 euro in casa di sanzione non sarei.......poi ogniuno e' libera di credere come vuole,ma io posso dire che e' una stronzata che mi obblighino ad usare la mascherina in bici o mentre corro a poche centinaia di metri da casa??oppure devoi dire per forza che e' un'idea saggia??

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.