Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vicino a casa nostra :-)xxxx
beh sempre Italia e sempre vigili......vai tu al vigile di Bassano che intanto scrive che Zaia ha detto vicino casa e non 200mt,magari sei ad un km,da quartiere San Michele ad Angarano........poi vediamo se dopo che rientri a casa con il verbale in mano sei cosi tranquillo e sereno che tanto hai ragione :mrgreen:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.409
6.210
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
I conteggi da quel che mi è stato riferito da chi è all'interno sarebbe utile prenderli con le dovute cautele.. a quanto pare contano i tamponi e non le persone, se la stessa persona fa tre tamponi in 15 giorni loro contano tre positività invece è sempre la stessa :roll:
Certo che è così, era stato detto anche qui ancora tempo fa, io avevo postato un articolo su questo.
L'unico dato che conta sono le ti che si svuotano il resto conta ben poco.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
certo certo....fai ricorso per la multa ad 1 km da casa,poi dimmi come fai a farti restiuire i 503 euro e nel caso quanto tempo ci perdi......in ultima non credo ti paghino il tuo avvocato,quindi prendine uno d'ufficio o-o
1. non devono restituirti nulla. Se fai ricorso non paghi. Fai ricorso.
2. Ci perdi mezz'ora a scriverlo (ci sono modelli in internet) e mezz'ora a portarlo nell'ufficio di quelli che ti hanno verbalizzato (che sono della tua zona)
3. l'avvocato non serve.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ho letto tutti i post sul covid degli ultimi due mesi. Chiudere tutto per dirla in maniera semplicistica è stato un errore che ha creato enormi tensioni dentro le case e porterà ad una inevitabile e profonda crisi economica. Diciamo che ormai questa è storia ed è più opportuno pensare a ciò che ci sarà domani. Col senno del poi il primo dpcm era il più sensato. Sport permesso con limitazioni accettabili, distanze di sicurezza, divieti di assembramenti. Eppure, anche su questo forum, come nel pensare dell'uomo della strada, chi praticava sport un mese e mezzo fa era uno scriteriato, irrispettoso, e se finisci al pronto soccorso e rubi il posto a chi ne ha più bisogno?? Sì è optato per una chiusura da stato sovietico per più di un mese e mezzo. Ora mi piacerebbe ritrovare gli stessi commenti di due mesi fa, almeno per coerenza. Se e dico se, è penso che non sarà così, il 04 maggio si potrà rimettere il becco fuori da casa, tutti i ben pensanti che buttavano la croce sul runner o sul ciclista che usciva rischiando di rubare il posto in ospedale, continui a dire che non uscirà, che aspetterà a fare sport quando tutto sarà risolto. Diciamo che se è coerente, dovrà dichiarare che per almeno altri 6 mesi uscirà di casa solo per comprovate ragioni di lavoro e blablabla. Non farà sport, non vedrà amici in luoghi affollati, non programmerà le vacanze. Troppo comodo prima fare l'educanda poi cambiare opinione con l'aumentare della circonferenza dei propri zebedei.
Io sono sempre stato contro queste misure esagerate per lo sportivo solitario e appena potrò uscirò finalmente pet strada. E se mi diranno entro 10 km da casa andrò apposta a 9,99 km dalla mia residenza, se mi dicono 100km il giorno dopo ne farò 99,9. E non mi sentirò in colpa. Perché per due mesi ho rispettato le norme (anche se le trovo esagerate) ed ho solo fatto rulli per tenere la gamba e lo spirito in minino sani. Però mi raccomando la coerenza..
E lo sai la cosa paradossale qual’e’, che le stesse persone (parlo dei miei “amici” di bici e gruppo) adesso sono lì ad attendere il fatidico 04/05 che da quello che si legge (almeno penso) ricalcherà proprio le stesse linee guida del primo decreto ovvero nello stesso comune e da soli, prima questi facevano i ganzi con #iorestoacasa ora sono lì ad attendere l’uscita in bici, come prima era blasfemia adesso è necessità???

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
io cosi sicuro di non dover perdere 503 euro in casa di sanzione non sarei.......poi ogniuno e' libera di credere come vuole,ma io posso dire che e' una stronzata che mi obblighino ad usare la mascherina in bici o mentre corro a poche centinaia di metri da casa??oppure devoi dire per forza che e' un'idea saggia??
Ripeto sino allo sfinimento qui in Toscana, ad oggi quell’obbligo nei luoghi esterni non esiste, in merito al ricorso come ti ho già spiegato e come ti ha spiegato Andrea è abbastanza semplice, anzi aggiungo che qualora non lo volessi portare fisicamente presso l’ufficio preposto esiste la PEC, molto più semplice e veloce.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.013
1.875
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Io gli unici conti che non capisco sono quelli della Germania, l'unica cosa che ho letto è che (forse) loro hanno un obbligo dopo i 65 anni di fare un vaccino. Altrimenti come è possibile questa differenza fra Francia, Spagna e Italia, anche l'Iran che dicevano era in "crisi" tutto sommato ha 82000 contagiati ma "solo" 5.000 morti. Secondo me non è una questione di posti letto o sanità ci deve essere dell'altro. Comunque che tra un mesetto tutto finisca non lo so però sicuramente ci saranno meno contagi, altrimenti aviaria e Sars e altre come sono scomparse magicamente e mi sembra di aver capito che hanno una base in comune anche se il Covid è più bastardo.(ho il vago dubbio che sto benedetto vaccino farà la fine per quelli dell'aviaria)
Comunque qui a Roma, almeno dalle mie parti, mi sembra che girino meno pattuglie, solo che quelle che ci sono fanno le multe ai senza tetto, sono settimane che vedo 2 dormire in un furgoncino, stavano la, non davano fastidio a nessuno oggi ho visto la polizia fargli un verbale, se per Covid o altro non so.
Forse ho capito male , mai saputo di senzatetto che pagano le multe . Qualcosa mi sfugge .

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Dragon77 and nove59

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E lo sai la cosa paradossale sai qual’e’, che le stesse persone (parlo dei miei “amici” di bici e gruppo) adesso sono lì ad attendere il fatidico 04/05 che da quello che si legge (almeno penso) ricalcherà proprio le stesse linee guida del primo decreto ovvero nello stesso comune è da soli, prima questi facevano i ganzi con #iorestoacasa ora sono lì ad attendere l’uscita in bici, come prima era blasfemia adesso è necessità???
Mi auguro che se il decreto del 04/05 sarà uguale a quello del 09/03, gli rinfaccerai ben bene la cosa ai cialtroni.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
E lo sai la cosa paradossale sai qual’e’, che le stesse persone (parlo dei miei “amici” di bici e gruppo) adesso sono lì ad attendere il fatidico 04/05 che da quello che si legge (almeno penso) ricalcherà proprio le stesse linee guida del primo decreto ovvero nello stesso comune è da soli, prima questi facevano i ganzi con #iorestoacasa ora sono lì ad attendere l’uscita in bici, come prima era blasfemia adesso è necessità???
Io ne ho un paio proprio nel gruppo dei fedelissimi di uscita. Gli stessi che mi dicevano Matteo non c'è solo un aspetto legale (quando si discuteva sulla possibilità o meno di poter praticare sport ed io asserivo che con il primo dpcm si potesse) ma anche un aspetto morale.. Non facciamo gli egoisti, non facciamo gli "italiani". Adesso mettono nella chat del gruppo il countdown settato al 04 maggio. Mi viene voglia di mandarli a famiole perché prima mi hanno trascinato per giorni in disquisizioni dottrinali e filosofiche adesso ingrassano la catena come nulla fosse, ignorando totalmente i fiumi di retorica che mi hanno fatto subire per un mese. Anche perché il 4 non sarà cambiato nulla. Se cadi ruberai il posto a chi ne ha più bisogno, potresti infettare qualcuno e essere infettato passandogli vicino, sarai irresponsabile tanto quanto due mesi fa. È solo cambiato il punto di vista dell'interlocutore. Ma io ho buona memoria..

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
puo' essere normale???eppure prima venivi visto male....certi gruppi a chi andava via,pensa che li cacciavano pure dalla societa'

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ho letto tutti i post sul covid degli ultimi due mesi. Chiudere tutto per dirla in maniera semplicistica è stato un errore che ha creato enormi tensioni dentro le case e porterà ad una inevitabile e profonda crisi economica. Diciamo che ormai questa è storia ed è più opportuno pensare a ciò che ci sarà domani. Col senno del poi il primo dpcm era il più sensato. Sport permesso con limitazioni accettabili, distanze di sicurezza, divieti di assembramenti. Eppure, anche su questo forum, come nel pensare dell'uomo della strada, chi praticava sport un mese e mezzo fa era uno scriteriato, irrispettoso, e se finisci al pronto soccorso e rubi il posto a chi ne ha più bisogno?? Sì è optato per una chiusura da stato sovietico per più di un mese e mezzo. Ora mi piacerebbe ritrovare gli stessi commenti di due mesi fa, almeno per coerenza. Se e dico se, è penso che non sarà così, il 04 maggio si potrà rimettere il becco fuori da casa, tutti i ben pensanti che buttavano la croce sul runner o sul ciclista che usciva rischiando di rubare il posto in ospedale, continui a dire che non uscirà, che aspetterà a fare sport quando tutto sarà risolto. Diciamo che se è coerente, dovrà dichiarare che per almeno altri 6 mesi uscirà di casa solo per comprovate ragioni di lavoro e blablabla. Non farà sport, non vedrà amici in luoghi affollati, non programmerà le vacanze. Troppo comodo prima fare l'educanda poi cambiare opinione con l'aumentare della circonferenza dei propri zebedei.
Io sono sempre stato contro queste misure esagerate per lo sportivo solitario e appena potrò uscirò finalmente pet strada. E se mi diranno entro 10 km da casa andrò apposta a 9,99 km dalla mia residenza, se mi dicono 100km il giorno dopo ne farò 99,9. E non mi sentirò in colpa. Perché per due mesi ho rispettato le norme (anche se le trovo esagerate) ed ho solo fatto rulli per tenere la gamba e lo spirito in minino sani. Però mi raccomando la coerenza..
:ola::ola:

intanto da qualche parte si legge questo, sarà vero?

notare come adesso tutti a parlare di immunità di gregge, magari anche quelli che poche settimane fa avevano preso a insulti Boris Johnson, meravigliosa Itaglia

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io ne ho un paio proprio nel gruppo dei fedelissimi di uscita. Gli stessi che mi dicevano Matteo non c'è solo un aspetto legale (quando si discuteva sulla possibilità o meno di poter praticare sport ed io asserivo che con il primo dpcm si potesse) ma anche un aspetto morale.. Non facciamo gli egoisti, non facciamo gli "italiani". Adesso mettono nella chat del gruppo il countdown settato al 04 maggio. Mi viene voglia di mandarli a famiole perché prima mi hanno trascinato per giorni in disquisizioni dottrinali e filosofiche adesso ingrassano la catena come nulla fosse, ignorando totalmente i fiumi di retorica che mi hanno fatto subire per un mese. Anche perché il 4 non sarà cambiato nulla. Se cadi ruberai il posto a chi ne ha più bisogno, potresti infettare qualcuno e essere infettato passandogli vicino, sarai irresponsabile tanto quanto due mesi fa. È solo cambiato il punto di vista dell'interlocutore. Ma io ho buona memoria..
Appunto io aspetto di leggere il nuovo dpcm x la c.d. Fase 2, poi come te non ho la memoria corta li aspetto al varco x la fiera dell’ipocrisia

• Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Ne esiste una di un prefetto Friulano che ha dato i 500 mt dall'abitazione, in Veneto c'e' solo il discorso della prossimita' all'abitazione che non vuol dire niente. Comunque se ci fossero tutti questi controlli ci sarebbero migliaia di multe perche' l'aria e' decisamente cambiata e di gente che va in giro ce ne' tanta e come ho detta prima anche senza mascherina. Logico che se ti fanno un controllo e sei a 4/5 km da casa e' difficile dimostrare la prossimita' all'abitazione.
A 1,5? :°°( Oggi ho provato ad uscire con una vecchia mtb di mio figlio, peso di circa 20kg, allontanandomi al max appunto di 1,5 km in una specie di anello che però in alcuni tratti presenta delle pendenze al 15%, con mascherina e guanti ( non da ciclista),per non dare adito a eventuali contestazioni di non aver DPI, su stradine intorno a casa anche non asfaltate e ho incontrato diverse persone a passeggiare che conosco, ben oltre i 3 km da casa. L'80% aveva la mascherina ma con i guanti non ho visto nessuno. Son passato anche un paio di volte in centro paese e non ho incontrato nessun agente delle FFOO ma una coppia giovane con bambino nel marsupio senza nessuna protezione di ritorno da una bella passeggiata ( lei aveva anche le racchette da nordik walking). E' vero, l'aria è cambiata ma i furbi rimangono ( non sono contento di uscire con mascherina e guanti ( che indosso sempre anche al lavoro) ma mi adeguo. o-o

• Mi piace
Reactions: EMAC

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ne sarei convinto anch'io.. se non fosse che non sarebbe la prima volta che il questore la respinga a prescindere.

il ricorso va fatto al Comune se comminata dalla polizia municipale, al prefetto se dagli altri organi di polizia, se il ricorso viene rigettato ne devono spiegare le motivazioni, ripeto si parte avvantaggiati perché la norma è parecchio lacunosa parlando di prossimità

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Io ho rispettato tutto quello che mi è stato detto di fare, ora metteranno in commercio queste mascherine x uscire in bici, a mali estremi, estremi rimedi..semmai ci faranno uscire in solitaria.. altrimenti continuerò sui rulli come sto facendo..

Allegati

• IMG-20200419-WA0002.jpg
    IMG-20200419-WA0002.jpg
    147,4 KB · Visite: 33
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.