Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
beh sempre Italia e sempre vigili......vai tu al vigile di Bassano che intanto scrive che Zaia ha detto vicino casa e non 200mt,magari sei ad un km,da quartiere San Michele ad Angarano........poi vediamo se dopo che rientri a casa con il verbale in mano sei cosi tranquillo e sereno che tanto hai ragione :mrgreen:

basta vedere al tg bassano/rete veneta...

mi sembra a romano d'ezzelino uno "beccato" in bici (faceva il criceto da come ho capito) a 2 km e multa...

l'altro ne faceva di +, ma girava in tondo per tutto il comune.

ma che male facevano!!!???questo mi chiedo...

(l'avevo pensato anche io di fare qualcosa di notte già la seconda settimana, ma senza fari, o cmq con i fari le buche?)

vedete qua:
dal minuto 12:14

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

mi sembra a romano d'ezzelino uno "beccato" in bici (faceva il criceto da come ho capito) a 2 km e multa...

(l'avevo pensato anche io di fare qualcosa di notte già la seconda settimana, ma senza fari, o cmq con i fari le buche?)

vedete qua:
alcuni sono vecchi......ma ripeto,io che mi fermi un vigile,mi metta 503 euro,che sia anche dalla parte della ragione,che poi alla fine non pago nulla,non ne sarei cosi troppo convinto.
Qua sono sbagliate le regole.....ripeto,non c'e' serieta' in nulla,come possiamo pensare sia giusto correre a piedi o bicicletta con una mascherina??basta mandare in giro le volati e fermare e bastonare chi fa assembramento,non spaccare i maroni a chi il contagio non lo porta da nessuna parte

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

vedete qua:
Nel primo caso era prima del cambio dei 200 mt e si allenava di notte, nel secondo caso si e' rifiutato di fornire le generalita' scappando e nel terzo era senza mascherine, nessuno stava rispettando le norme.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per me non ci capisce un ..zzo nessuno...scienziati,immunologi,giornalisti,veggenti,politici...brancolano nel buio...perchè questo non è un virus...ma una bomba atomica virale.
no e' un virus......ma il problema che il mondo di oggi non e' quello di 100 anni fa',poi i social e tv creano personaggi che anziche' curare fanno i vip in tv e vendono libri.....come direbbe Bartali e' un mondo tutto da rifare

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.265
19.751
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
alcuni sono vecchi......ma ripeto,io che mi fermi un vigile,mi metta 503 euro,che sia anche dalla parte della ragione,che poi alla fine non pago nulla,non ne sarei cosi troppo convinto.
Qua sono sbagliate le regole.....ripeto,non c'e' serieta' in nulla,come possiamo pensare sia giusto correre a piedi o bicicletta con una mascherina??basta mandare in giro le volati e fermare e bastonare chi fa assembramento,non spaccare i maroni a chi il contagio non lo porta da nessuna parte
Paghi eccome...non vedevano l'ora i comuni di rientrare di un po' di soldi di contravvenzioni mancate nel periodo di quaranatena.
hanno gli autovelox che hanno preso polvere.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p

Ma tu non capisci che le FDO non sono la legge, la applicano in base alle disposizioni a loro date e in base a come le hanno capite, in base al tempo, in base a se hanno o meno scopato.

Se io devo preoccuparmi, di tutti gli uomini mestruati che trovo su strada, negli uffici dell'amministrazione, tra i responsabili della sicurezza etc etc, tanto vale che mi pianto un colpo in testa .

Mi sà che tu sei un operaio , probabilmente di un lavoro a rischio zero, se no veramente non si spiega la paura del niente che hai.

• Mi piace
Reactions: catman

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.417
1.407
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Appunto io aspetto di leggere il nuovo dpcm x la c.d. Fase 2, poi come te non ho la memoria corta li aspetto al varco x la fiera dell’ipocrisia
Io ne ho un paio proprio nel gruppo dei fedelissimi di uscita. Gli stessi che mi dicevano Matteo non c'è solo un aspetto legale (quando si discuteva sulla possibilità o meno di poter praticare sport ed io asserivo che con il primo dpcm si potesse) ma anche un aspetto morale.. Non facciamo gli egoisti, non facciamo gli "italiani". Adesso mettono nella chat del gruppo il countdown settato al 04 maggio. Mi viene voglia di mandarli a famiole perché prima mi hanno trascinato per giorni in disquisizioni dottrinali e filosofiche adesso ingrassano la catena come nulla fosse, ignorando totalmente i fiumi di retorica che mi hanno fatto subire per un mese. Anche perché il 4 non sarà cambiato nulla. Se cadi ruberai il posto a chi ne ha più bisogno, potresti infettare qualcuno e essere infettato passandogli vicino, sarai irresponsabile tanto quanto due mesi fa. È solo cambiato il punto di vista dell'interlocutore. Ma io ho buona memoria..
Se ti può consolare (so che non lo fa), è accaduto lo stesso in non so quanti gruppi, incluso il mio. Ma con le stesse identiche parole, tanto che viene da chiedersi se non siamo in gruppo insieme. E invece no, potere degli hashtag. C'è stato un breve lasso di tempo in cui tale qualunquismo è stato ripreso pedissequamente da quelle 3 o 4 pagine social chiave (che non citerò, ma che molti intuiranno) e da altrettanti influencer e tanto è bastato, i danni ce li porteremo dietro per sempre.
Anche io non dimentico e anche a me verrebbe voglia di risputargli tutto contro quando scatteranno all'aperto come grilli, con gli anziani in TI e senza che sia stato sconfitto il virus, che bastano due settimane. Non penso che lo farò, il momento meriterà altro genere di emozioni; chiaramente a chi ha offeso, velatamente minacciato o augurato il male (successo anche questo) andrà il rispetto che merita.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Beh Burgio qualche pubblicazione l'ha fatta (anche più di qualche), ma renditi conto che stiamo parlando di Covid, un virus che esiste da qualche mese, fammi vedere tu le pubblicazioni che trovi sull'argomento "immunità da covid" è poi parliamo, richiesta anche peer review ...
dai per cortesia lasciamo stare le scemenze, studi non ce ne sono, pubblicazioni non ce ne sono, ci sono soltanto opinioni, idee, resoconti di situazioni che stanno accadendo; ed è proprio in questa situazione che chiunque prova a infilarsi dentro per portarsi a casa il beneficio per se stesso; vedi ad esempio il Burioni che potrebbe scavalcare ogni limite etico per divertirsi a presentarsi con un vaccino, vedi l'azienda farmaceutica che potrebbe avere grossi introiti da medicine e/o vaccini, e che comunque la smeni non potranno mai essere validati o testati come si deve prima dell'estate 2021
in questa situazione io credo più a un Burgio, o a un Crisanti, che interessi personali più di tanto non ne hanno, piuttosto che altri, che interessi ne hanno, e anche con tanti zeri; poi quando avremo gli studi da valutare e vagliare, faremo le verifiche, se ne riparla a estate 2021

Aver fatto pubblicazioni in passato non dà più credibilità alla cosa, anzi. Difficilmente chi sta seguendo una strada di ricerca promettente la condivide prima di pubblicare con il rischio che altri gli freghino l'idea. Chi si limita a fare video è perché sa che probabilmente sta dicendo delle fesserie e non vuole rischiare di sputtanarsi pubblicando.

Burioni farà anche bene il suo lavoro, ma sui social è solo un influencer che bada ai suoi affari facendo la figura del bullo.

Il bello della scienza è proprio che nessuno deve "credere" ad alcuno sulla fiducia. Si raccolgono dati, si formulano teorie per spiegarli, si producono altri dati a supporto e si fanno eventualmente predizioni affinché altri possano ripetere gli esperimenti e confermarli o confutarli. Seguendo protocolli verificabili. Questo è il metodo scientifico. Chi si riduce a credere all'autorità ha sbagliato campo, quelle sono le religioni, non la scienza.

• Mi piace
Reactions: sembola

visir73

Pignone
5 Ottobre 2014
129
89
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7.0 AL team - Bianchi Aura
Paghi eccome...non vedevano l'ora i comuni di rientrare di un po' di soldi di contravvenzioni mancate nel periodo di quaranatena.
hanno gli autovelox che hanno preso polvere.
non credo di sbagliarmi, ma le sanzioni elevate dalle polizie locali non vanno ai comuni come quelle del codice della strada, "solo" perché le hanno verbalizzate loro e non PS o CC.
mi riservo di correggermi domani.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ho provato a scrivergli la stessa cosa...io questa settimana ho fatto 350 km im bici in giro per il paese per esempio...
Secondo me gli piace lamentarsi:)
Cmq verso le 4-5-6 di oggi, domenica pomeriggio, era pieno di gente sulle strade più di campagna, in bici, chi di corsa o passeggiate, gruppi di bambini...finalmente!

Beati voi. Io devo ancora uscire come un ladro...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.265
19.751
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Si la legge è ad minchiam, però non è vietando al panettiere di vendere anche i pasticcini, che fai giustizia. Danneggi inutilmente anche un'altra persona. Sono 3 volte che cerco di farti capire questo, non ho detto che sia giusto tener chiuso il pasticcere.
Peraltro pericoli di assembramento per i pasticcini non ne vedo, anche perchè comunque gli ingressi sono contingentati, pasticcini o non pasticcini.
Si,però resta il fatto che come dici tu,allora quello che c'è scritto in tutte le aule dei nostri tribunali "La Legge è Uguale per Tutti" è una minchiata.
Perchè questo è proprio il caso in cui non è uguale già sul Decreto...è già scritta per non essere uguale per tutti...per cui per me resta il fatto che o è per tutti o è per nessuno.
Non è che siccome abbiamo scritto una minchiata allora perseveriamo...E' una norma sbagliata,e si puo' correggere in due modi:o estendere il divieto anche ai diretti concorrenti(che come dici tu danneggia 3venditori invece di un venditore solo,ma almeno è equo e democratico)oppure tenendo aperte anche le pasticcerie e anche in questo caso è equo e democratico...Così com'è è discriminatoria verso una categoria.

• Mi piace
Reactions: Dragon77

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
433 morti in un giorno con tutto chiuso senza ancora contare l'aumento di contagi che ci sarà a fine mese per via di Pasqua non è per niente un buon dato, non oso pensare se si "riaprisse" come schizzerebbe di nuovo la curva...
Il 4 maggio è un bel dilemma.

Le curve stanno scendendo tutte e tra 15 giorni la situazione sarà molto tranquilla (non a zero, ma con le TI probabilmente sotto a 500). Quella dei morti è la più ritardata, ma sta scendendo anche quella. Non farti ingannare dai dati dei contagi giornalieri che sono solo un campionamento dei contagi reali e che sono strettamente correlati al numero di test giornalieri e a chi li stanno facendo. Nonostante ora stiano andando a fare i test nelle RSA e ai parenti di quelli in isolamento domiciliare, la percentuale dei positivi sui test continua a scendere. I dati degli ultimi 3 giorni sono i più bassi da inizio epidemia, in rapporto ai tamponi. La curva sta seguendo esattamente il percorso atteso.

Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Quelli che sono morti prima metà marzo però non sono morti dopo settimane però....vorrebbe dire contagio a inizio febbraio...di tutti quei contagiati che c'erano ce ne siamo accorti dopo 1 mese.

Ti sembra impossibile? Il c.d. caso n. 1 lo scopriamo per caso su un 40enne di un piccolo comune che torna più volte all'ospedale
ed era fine febbraio
La dottoressa forza il protocollo* e chiede il tampone
Ma è solo con la popolazione anziana che scoppia la bomba
E' la popolazione anziana che crea l'impatto sulle terapie intensive
Dal caso n. 1, tempo una settimana (se non sbaglio) gli ospedali cominciano a percepire l'ondata
Considera che il contagio senza restrizioni è esponenziale
ogni giorno che passa è una macchia che si allarga
il caso n. 1 è del tutto casuale
Il virus stava qui anche da metà gennaio, solo che i primi vettori non erano a rischio ospedale

* il protocollo era chiedere se eri stato in cina o avessi avuto contatti a rischio

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Quelli che sono morti prima metà marzo però non sono morti dopo settimane però....vorrebbe dire contagio a inizio febbraio...di tutti quei contagiati che c'erano ce ne siamo accorti dopo 1 mese. Se erano così tanti morti erano tantissimissimi contagiati (se ora sono ancora 3000).
I conti non tornano poi molto visto che siamo dentro da 7 settimane;nonzo%

tornano se i contagiati sono 6 milioni e non 179.000.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.