Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
no dai, non l'ha detto veramente
non ha nessun nesso scientifico il tempo che impieghi per lo sport con le possibilità di contagio
potrei passare ore in montagna e non avere nessun contatto ravvicinato o girare in città ed avere contatti subito sotto casa

Al di là di quello, voglio proprio vedere come mettono giù in "legalese" un obbligo legato a una grandezza fisica che il controllore non ha modo di valutare.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Regione Liguria pensa a sbloccare altre attività come uscite in barca e in bicicletta
„«Ora - conclude il presidente della Regione - è il momento di rimediare ad alcune ingiustizie: perché si può stare in coda davanti ad un supermercato o ad una panetteria e non davanti ad un ristorante per ritirare le polpette che ci piacciono o una pizza, da consumare a tavola a casa e poi, in futuro, su tavoli debitamente distanziati? Succede già in molte altre parti d'Europa. Anche qui il tema non è se farlo, ma come: con regole serie, rigorose e soprattutto conosciute e rispettate da tutti».“

:ola: Avanti anni luce a tanti altri suoi colleghi.

bravo Toti..
Virgi ha capito qualcosa

• Mi piace
Reactions: golias

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.646
24.030
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se lo fanno è davvero una corazzata potemkin.
Leggevo su Ansa che ipotizzavano di preparare una nuova (!!!) autocertificazione che recasse in calce l'orario di uscita di casa.
Premesso che non esco "per attività ludiche" dall'8 marzo e che (fortunatamente) telelavoro, ma se fanno sta roba ho una mezza idea che esco
e me ne stampo 4 o 5 postdatate e ogni 45 minuti faccio il cambio... suppongo non abbiano ancora il diritto di perquisirmi

Anche il raggio di uscita (altra ipotesi) mi inquieta. Se danno un km ho almeno un parco (in tempi normali frequentato solo da conigli) in cui posso organizzare un anello asfaltato con una bella salitella. Se mettessero i 200 metri continuerò a martoriare la mia povera vecchia spinbike

VindalooMan

dovrai farti una foto davanti alla pagina del televideo, e quello sarà l'orario di uscita di casa bella cumpa :==:-x

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.859
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma anche bene dicessero che dal 4/5/20 si fa la parigi bruxell non è che salti fuori un sindachetto all'olio di ricino che ti dice che tutto tranne la bici?

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
io seguo codagnone e panunzi, due liberisti che hanno capito da subito dove si sarebbe andati a parare.
infatti a metà marzo certuni strillavano per lo stare in casa io scrivevo occhio. a determinate condizioni sennò è inutile.

in questo momento io dico che o si riapre o si rischia il collasso economico.

perché gli stranieri non prestano soldi a gente con le pezze al culo e senza garanzia

il guaio dell'italia è proprio questo..

che ciò che di più vicino a posizioni liberiste (in salsa socialdemocratica, ovvio, non chiediamo troppo...) politicamente attivo (non dico poltronato con tweed, pipa e camino acceso eh...) s'è preso una cotta per Ricciardi che ha finito per dettare anche l' agenda politica, mettendo di fatto la museruola a doverosi gridi di allarme che si sarebbero dovuti levare allo scadere dei primi 15 giorni del lockdown all'amatriciana

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.859
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il guaio dell'italia è proprio questo..

che ciò che di più vicino a posizioni liberiste (in salsa socialdemocratica, ovvio, non chiediamo troppo...) politicamente attivo (non dico poltronato con tweed, pipa e camino acceso eh...) s'è preso una cotta per Ricciardi che ha finito per dettare anche l' agenda politica, mettendo di fatto la museruola a doverosi gridi di allarme che si sarebbero dovuti levare allo scadere dei primi 15 giorni del lockdown all'amatriciana
hanno pestato una merda.

su ricciardi l'hanno inquadrato subito.

ma sul resto si sono incaponiti. gli manca la cultura politica.
restringere le libertà civili in un paese di peracottari come questo è un grosso rischio.
non abbiamo angela merkel.

• Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
dovrai farti una foto davanti alla pagina del televideo, e quello sarà l'orario di uscita di casa bella cumpa :==:-x

Non vale, abito al terzo piano senza ascensore, mi si fumano almeno almeno 5 minuti di pedalata così, già da 40 scendiamo a 35.
Faccio ricorso alla corte costituzionale perchè decurtino 5 minuti a quelli che abitano al piano terra :mrgreen:

VindalooMan

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
e' stato dato troppo potere alla garmin.......anche il virtuale sta uccidendo il reale......ormai solo GT e grandi classiche sui rulli e campionati di calcio alla PS4 gandalf gandalf gandalf gandalf

Ci sono teorie secondo le quali la Garmin ha inserito nei suoi computerini, dei dispositivi che emettono onde Alfabeta-Gram-Posinegative in grado di controllare il cervello, a propria insaputa. Un caso accertato si è verificato in Finlandia, dove un ciclista, tale Pekka Juikkanen, dopo essersi allenato per ca 4 ore, si è recato in banca, in stato di trance, e ha bonificato ca. 42.000 Euro proprio alla Garmin. Poi si è accasciato. Si trova in Ospedale e non ricorda più nulla.

• Mi piace
Reactions: sembola

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

Così faccio:
- selfie con il televideo
- anello di 20 km
- torno a casa e altro selfie con il televideo
- anello di 20 km
- e così via. Fatta la legge trovato l’inganno bella cumpa

Spero che i ministri leggano questo post così evitano di fare sta buffonata dei 40’ :mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.595
3.570
Visita sito
L'autocertificazione si può compilare sul momento. E guarda caso l'orario di partenza sarà 10 minuti prima.
Beh, con la bici se sei, ad es., a 40 km da casa ti sei già condannato da solo, perché ammesso che tu riesca a fare 40 km in una ora, hai già comunque sforato il limite dei 40 minuti, visto che dovrai anche tornare a casa.

Comunque non sarà basato sulle dichiarazioni degli atleti il sistema di controllo. Tanto vale non metterlo.

Piuttosto ho letto che prevedono limitazioni alla mobilità per chi volesse non installare l'app immuni.

Ecco, forse potranno controllare attraverso la app. In modo che tutto sia dimostrabile da parte loro. Ed inconfutabile.

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Aspetta, guarda che in questo caso sei tu ad essere l'eccezione alla regola. Non credo sia difficile ipotizzare che la stragrande maggioranza degli italiani abbia i dati corretti e aggiornati sulla carta d'identità. Per cui quella basta e avanza per certificare la residenza. Se poi tu che sei consapevole della tua specifica posizione, sai di avere una carta d'identità inconsistente, è tuo interesse fornire altro documento per comprovare la tua residenza. Ma sei l'eccezione non la regola. Ovviamente non parlo della carta d'identità elettronica perchè non so nemmeno se ce l'abbia quella la residenza. Io ho ancora la vecchia.
(andando off topic)
se non ricordo male, però, i servizi pubblici sono in obbligo di verificare loro la tua posizione, e non tu a fornirgliela.
Nel caso di un eco center (sempre se pubblico o in concessione) ad esempio, non possono chiederti un certificato di residenza o altro, dato che loro hanno questa documentazione. Tu devi solo identificarti ed eventualmente fornire un autocertificazione in merito.
(sempre per quanto mi ricordi correttamente)

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Va bene, manco io sono né medico nè tantomeno virologo, facciamo così: questa tecnica di predisposizione dell'organismo e creazione degli anticorpi ricevendo a piccole dosi il virus, la proveresti su di te? :pork::pork::pork:

e qui credo non vi sia nulla da obbiettare.
Non esiste il virus a piccole dosi, senza un valido sistema immunitario se un virus infetta una cellula e non viene eliminato prima di farlo si riprodurra' senza controllo, a questo punto o la cellula infetta viene eliminata dal sistema immunitario " innato" (cellule Nk, linfociti T citotossici) oppure si propaghera', senza una presentazione dell' antigene ai linfociti B(che effettivamente producono anticorpi su larga scala) si può arrivare a conseguenze nefaste, il principio del vaccino è effettuare questa "presentazione" in condizioni non giá critiche per l' organismo; ciò fu scoperto da Edward Jenner, un veterinario o come si diceva allora un medico di campagna che scoprì che il vaiolo vaccino essendo meno nefasto rispetto al vaiolo umano creava questa risposta rispetto al nefasto vaiolo umano...
Quindi ci si può immunizzare contraendo un virus meno nefasto dello stesso genere o il medesimo ma reso meno attivo o addirittura spezzettato. I vaccini moderni, invero, saranno del tipo "ricombinante",pertanto viene cambiato il DNA o RNA in laboratorio ed iniettato nel nostro corpo e se è vero che le pratiche di Jenner vennero bollate in principio come stregoneria(ma rivelatesi presto molto efficaci) io avrei dubbi su questo nuovo tipo di vaccini( benché ritenuti sicuri)
Inoltre non dimenticate di integrare vitamine A,C,E,B12 e microelementi come ferro rame e zinco per potenziare la nostra "prima linea"

• Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.