Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Sono d'acordo con te sul fatto che la gente esplodera' fuori per colpa della troppa repressione, e questo non solo in bici.....troppi divieti stupidi( te ne posso elencare molti) si sono uniti ai necessari e hanno esasperato un mucchio di gente( soprattutto quelli gia' stressati dalle preoccupazioni economiche).
In effetti questo timore c’è, ma secondo me dipenderà molto da quanto tempo passerà prima che si torni a una sorta di normalità.
Ma ancora di più dal contraccolpo economico, se inizia la fame vera, sono cazzi

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.547
1.916
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
invece per il discorso immunità, quello che ho capito io è che "immunità" non è un concetto on/off, è una capacità che si accumula con il tempo, venire in contatto con piccole dosi, stimola alcune reazioni nel sistema immunitario che iniziano a predisporre le difese; meglio di così non lo so spiegare, non sono virologo, però questa cosa la dicono in tanti
Va bene, manco io sono né medico nè tantomeno virologo, facciamo così: questa tecnica di predisposizione dell'organismo e creazione degli anticorpi ricevendo a piccole dosi il virus, la proveresti su di te? :pork::pork::pork:

per come la vedo io, la migliore difesa è iniziare subito a curare al meglio il nostro sistema immunitario, questa è l'unica sicurezza, quindi uscire di casa, fare sport, prendere il sole, mangiare meglio, e per me anche buttare le sigarette, ma al momento è dura, ci proverò dopo il 4 maggio
e qui credo non vi sia nulla da obbiettare.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
La fama conta zero.
Chi fa ricerca, fa pubblicazioni.
Gli altri fanno gli influencer su internet.
Il resto sono opinioni, e nel mare delle opinioni di solito qualcuna si rivela anche corretta.
Io ho chiesto una pubblicazione scientifica che ne parlasse, non un video dove si parla della rava e la fava. Mi ha risposto che pubblicazioni non gliene risultano. Quindi di cosa parliamo?

I ricercatori parlano per pubblicazioni. Nell’azienda in cui lavoro ne abbiamo parecchi, e nessuno di loro fa video su internet per formulare teorie. Pubblicano.
Beh Burgio qualche pubblicazione l'ha fatta (anche più di qualche), ma renditi conto che stiamo parlando di Covid, un virus che esiste da qualche mese, fammi vedere tu le pubblicazioni che trovi sull'argomento "immunità da covid" è poi parliamo, richiesta anche peer review ...
dai per cortesia lasciamo stare le scemenze, studi non ce ne sono, pubblicazioni non ce ne sono, ci sono soltanto opinioni, idee, resoconti di situazioni che stanno accadendo; ed è proprio in questa situazione che chiunque prova a infilarsi dentro per portarsi a casa il beneficio per se stesso; vedi ad esempio il Burioni che potrebbe scavalcare ogni limite etico per divertirsi a presentarsi con un vaccino, vedi l'azienda farmaceutica che potrebbe avere grossi introiti da medicine e/o vaccini, e che comunque la smeni non potranno mai essere validati o testati come si deve prima dell'estate 2021
in questa situazione io credo più a un Burgio, o a un Crisanti, che interessi personali più di tanto non ne hanno, piuttosto che altri, che interessi ne hanno, e anche con tanti zeri; poi quando avremo gli studi da valutare e vagliare, faremo le verifiche, se ne riparla a estate 2021

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Va bene, manco io sono né medico nè tantomeno virologo, facciamo così: questa tecnica di predisposizione dell'organismo e creazione degli anticorpi ricevendo a piccole dosi il virus, la proveresti su di te? :pork::pork::pork:
ma scherzi? se potessi questo covid me lo andrei a prendere diretto, almeno la facciamo finita, e che nessuno mi venga a rompere le palle con app, vaccini, analisi, quarantene e chi più ne ha

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.463
22.736
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Scusami ancora ma sembra che viviamo in due paesi diversi e non è così. È vero che non puoi allenarti in bici, ma non è vero che sei barricate in casa. Fatti un giro per Bassano e vedrai che le stradine sono piene di gente che cammina, corre e fa brevi giretti in bici. Se guardi bene vedrai anche che almeno la metà non indossa la mascherina e non ci sono vigili che li rincorrono,doni o roba simile. Lo stesso @catman che esce ogni giorno a piedi o in bici su un piccolo circuito ti potrà confermare che l'attività sebbene noiosa l'ha fatta lo stesso e da quello che mi risulta non è ancora stato picchiato ne multato.
Ho provato a scrivergli la stessa cosa...io questa settimana ho fatto 350 km im bici in giro per il paese per esempio...
Secondo me gli piace lamentarsi:)
Cmq verso le 4-5-6 di oggi, domenica pomeriggio, era pieno di gente sulle strade più di campagna, in bici, chi di corsa o passeggiate, gruppi di bambini...finalmente!

• Mi piace
Reactions: EMAC

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.674
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ho ascoltato e sicuramente hanno delle ragioni. Ora io però non capisco perchè tutti noi siamo rimasti a casa, perchè se è vero che gli ospedali non sopportavano tanta gente , nemmeno la polizia potrebbe fermare tanta gente, dunque lo sbalglio lo abbiamo fatto a dargli retta ma penso molti gliela abbiano data per paura davvero di ammalarsi, ed adesso dicono che siamo dovuti stare a casa

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
RADIO RADIO e GAZZETTA AMMINISTRATIVA...... ma chi sono? E che marea di luoghi comuni.... Manca MIO COMDOMINIO TV e poi hanno detto tutti la loro verità......
scusami, ma non sono certo i primi o gli unici che hanno lamentato la incostituzionalità di tutto ciò che sta accadendo, e se dormiamo adesso ciao, perché la libertà a perderla è un attimo, poi ti voglio vedere a riconquistarla

• Mi piace
Reactions: Dragon77

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.547
1.916
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ma scherzi? se potessi questo covid me lo andrei a prendere diretto, almeno la facciamo finita, e che nessuno mi venga a rompere le palle con app, vaccini, analisi, quarantene e chi più ne ha

leggo che sei fumatore.... io non ci scherzerei troppo fossi in te .... non è una semplice influenza come ci hanno propinato agli inizi .... FIDATI DI ME

• Mi piace

nitrobike

Novellino
14 Maggio 2015
16
24
Visita sito
Bici
xcr
Ho provato a scrivergli la stessa cosa...io questa settimana ho fatto 350 km im bici in giro per il paese per esempio...
Secondo me gli piace lamentarsi:)
Cmq verso le 4-5-6 di oggi, domenica pomeriggio, era pieno di gente sulle strade più di campagna, in bici, chi di corsa o passeggiate, gruppi di bambini...finalmente!
boh, io non so dove vivete voi, ma qui in Romagna chi passeggia in campagna o chi va in bici tra le vigne lo fa sapendo che può essere fermato e multato. Anche stamattina ne ho visti diversi che per non farsi controllare camminavano in mezzo a campi arati evitando perfino le strade bianche . Qui la bici è consentita solo per i 3 famosi motivi .
Io vado in bici al lavoro, mi hanno fermato più volte e nonostante abbia dichiarazioni della mia azienda e vari documenti, solo perchè ho la bdc mi fanno storie..............mah

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
leggo che sei fumatore.... io non ci scherzerei troppo fossi in te .... non è una semplice influenza come ci hanno propinato agli inizi .... FIDATI DI ME
Vero, mai abbassare la guardia con il nemico, sopratutto se non lo vedi, quello se gli piaci ti sbrindella
la paura di morire è la prima leva con cui la dittatura ti toglie la libertà
oggi le armi sono fuori moda per mettere questa paura, oggi ci sono i virus

• Sad

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.463
22.736
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ovviamente no
Ma a me non è difficile capire perché nel nostro paese abbiano usato il pugno duro
Non vi è mai capito a scuola elementare che in classe per colpa di uno, punissero tutta la classe?
Ecco ci hanno trattato così :mrgreen:
Infatti ci hanno trattato non come cittadini consapevoli ma come dei bambini monelli...però quando chiedono il voto fanno appello all' intelligenza degli italiani che sanno decidere e scegliere bene!
Con i controlli e la paura che girava non ci sarebbero stati tanti assembramenti lo stesso ma gente più contenta e che avrebbe accettato le imposizioni più tranquillamente. Penso a chi lavora da casa e non si muove mai, a chi vive in un buco e a chi ha perso il lavoro ed è nel dramma che lo accompagnerà a lungo...altro che virus!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Anche qui a Bolzano, pieno di gente, sembrava quasi una domenica pomeriggio normale, ma con le mascherine, ecco una domenica di carnevale :mrgreen:

Mentre rientravo a casa ho incrociato 3 ragazzi, uno senza mascherina, distanza 5cm l’uno dall’altro, non si sono spostati di mezzo cm e gli sono passato in mezzo.
Quello senza mascherina mi ha detto cosa avevo da guardare, mi sono fermato, sono andato verso di lui e gli ho fatto notare gentilmente che non si erano allargati e occupavano tutta la sede stradale.
È mancato pochissimo che uscivano le mani, ma ormai ho imparato a lasciare stare e ho detto che non volevo discussioni. Il ragazzino si è girato dicendo “a posto così”.

Questa gente non rispetta niente, ne regole, ne persone

O sbagliato pure a girarmi, dovevo tirare dritto, non ne vale proprio la pena, tempo perso

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
In effetti questo timore c’è, ma secondo me dipenderà molto da quanto tempo passerà prima che si torni a una sorta di normalità.
Ma ancora di più dal contraccolpo economico, se inizia la fame vera, sono cazzi
Il contraccolpo economico sara' molto duro e la normalita' (non intesa come possibilita' di uscire di casa come e quando si vuole) sara' dura da raggiungere. none' che appena riaperte le attivita'( di qualsiasi tipo) si rientrera' subito a regime, non e' un interruttore che si accende e spegne...ordini cancellati e commesse annullate faranno crollare i fatturati e di conseguenza la liquidita' che si ripercuotera' sul potere di acquisto delle famiglie e ci sara' un effetto domino. E si spera che chi lavorava con l'estero non abbia perso DEFINITIVAMENTE i clienti che nel frattempo si saranno rivolti( come nel caso del mio settore) ai paesi che le aziende le hanno tenute aperte . Incrociamo le dita , speriamo ci diano l'ok il prima possibile per scaricare lo stress pedalando e poi vediamo,a mente lucida, di cercare di far ripartire questa italia . Saremo, per dirla come un amante della bicicletta famoso, come " un prete in periferia che va avanti nonostante il vaticano" .

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.674
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
la paura di morire è la prima leva con cui la dittatura ti toglie la libertà
oggi le armi sono fuori moda per mettere questa paura, oggi ci sono i virus
Si ma i morti ci sono le bare uguale, dunque attenzione, lo dico per te, io uscirei tranquillo farei come mi pare ma mai andare a destare can che dorme

• Mi piace

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.463
22.736
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
boh, io non so dove vivete voi, ma qui in Romagna chi passeggia in campagna o chi va in bici tra le vigne lo fa sapendo che può essere fermato e multato. Anche stamattina ne ho visti diversi che per non farsi controllare camminavano in mezzo a campi arati evitando perfino le strade bianche . Qui la bici è consentita solo per i 3 famosi motivi .
Io vado in bici al lavoro, mi hanno fermato più volte e nonostante abbia dichiarazioni della mia azienda e vari documenti, solo perchè ho la bdc mi fanno storie..............mah
Veneto, erano quasi tutti con mascherina.
Certo tutti a rischio multa e consapevoli ma non ce la facevano più evidentemente e poi sono usciti vicino casa e x tempo limitato. Parlo di un paesino di campagna, sicuramente in centri più grandi e città è più facile trovare dei controlli.
In bdc, tranne il sottoscritto ne ho visto solo uno ieri x la prima volta.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.674
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Il contraccolpo economico sara' molto duro e la normalita' (non intesa come possibilita' di uscire di casa come e quando si vuole) sara' dura da raggiungere. none' che appena riaperte le attivita'( di qualsiasi tipo) si rientrera' subito a regime, non e' un interruttore che si accende e spegne...ordini cancellati e commesse annullate faranno crollare i fatturati e di conseguenza la liquidita' che si ripercuotera' sul potere di acquisto delle famiglie e ci sara' un effetto domino. E si spera che chi lavorava con l'estero non abbia perso DEFINITIVAMENTE i clienti che nel frattempo si saranno rivolti( come nel caso del mio settore) ai paesi che le aziende le hanno tenute aperte . Incrociamo le dita , speriamo ci diano l'ok il prima possibile per scaricare lo stress pedalando e poi vediamo,a mente lucida, di cercare di far ripartire questa italia . Saremo, per dirla come un amante della bicicletta famoso, come " un prete in periferia che va avanti nonostante il vaticano" .
Si ma essere poeri non vuol dire essere in galera sono due cose diverse, poero ma libero

• Mi piace

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.674
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Anche qui a Bolzano, pieno di gente, sembrava quasi una domenica pomeriggio normale, ma con le mascherine, ecco una domenica di carnevale :mrgreen:

Mentre rientravo a casa ho incrociato 3 ragazzi, uno senza mascherina, distanza 5cm l’uno dall’altro, non si sono spostati di mezzo cm e gli sono passato in mezzo.
Quello senza mascherina mi ha detto cosa avevo da guardare, mi sono fermato, sono andato verso di lui e gli ho fatto notare gentilmente che non si erano allargati e occupavano tutta la sede stradale.
È mancato pochissimo che uscivano le mani, ma ormai ho imparato a lasciare stare e ho detto che non volevo discussioni. Il ragazzino si è girato dicendo “a posto così”.

Questa gente non rispetta niente, ne regole, ne persone

O sbagliato pure a girarmi, dovevo tirare dritto, non ne vale proprio la pena, tempo perso
Du spinaci e diventi braccio di ferro

• Haha
Reactions: Braccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.