Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
le verità universali in natura non esistono
puoi linkare lo studio di cui parli? metti che magari cambio idea
Guarda, non ho proprio voglia di mettermi a cercare su Google, cosa che fai anche tu,visto che entrambi non siamo dei medici e le notizie le troviamo la. Ilproblema e' che tu dai per sicure le cose che leggi da fonti che tu reputi come le uniche giuste e spesso contesti quelle degli organi ufficiali. Io mi limito a rispettare le normative vigenti e i consigli dati dalle fonti ufficiali quando sara' possibile girero' senza mascherina e non mi sogno di dire agli altri che non serve a nulla.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ti do ragione,bisogna farglielo capire un Po alla volta,ok.

Adesso però basta......
Siamo murati dentro da 2 mesi perché invece di prendere decisioni impopolari,esorcizzavano tutto con gli aperitivi.....

Centro e Sud sta murato dentro casa,perché .....con 3 forze di polizia statali,più quelle locali e provinciali e protezione civile,4 forze armate,istituisci le zone rosse,gli permetti di fuggire la notte( e a sto punto,hanno fatto anche bene a darsi)e il giorno la Milano da bere se la sono trovata Ti mando sulle piste da sci...

E no,....non ci siamo,sono passati 2 mesi e se si fanno le regole si fanno perché sono giuste,non perché si ha paura che non le rispettino ,caxxo......
Ma guarda che sono d'accordo conte. E' ora di allentare le misure e di riaprire alle attivita' lavorative e allo sport all'aria aperta , non pero' con un"liberi tutti" ma con una cosa ragionata. Sono convinto che le misure attuate per un certo periodo hanno avuto i loro effetti e abbiano evitato molti morti ,ora e' arrivato il momento di ripartire. Ripartire pero' non significa aperto tutto e via le mascherine altrimenti tra un mese ci rinchiudono di nuovo.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
io ho sentito proprio che non serve ad una mazza dai virologi,poi ormai le hanno comprate eccheccaxxo tocca usarle...
Come i guanti,il sindaco di Verona se ne vantava di averli obbligati e il virologo di turno l ha fatto nero
quella dei guanti è bellissima, mi ricorda tanto chi pensa di spegnere un incendio da cortocircuito con un secchio d'acqua
Guarda, non ho proprio voglia di mettermi a cercare su Google, cosa che fai anche tu,visto che entrambi non siamo dei medici e le notizie le troviamo la. Ilproblema e' che tu dai per sicure le cose che leggi da fonti che tu reputi come le uniche giuste e spesso contesti quelle degli organi ufficiali. Io mi limito a rispettare le normative vigenti e i consigli dati dalle fonti ufficiali quando sara' possibile girero' senza mascherina e non mi sogno di dire agli altri che non serve a nulla.
beh, un po' di fatica la faccio a cercare fonti che abbiano un barlume di competenza (quindi non Zaia) poi cerco anche di applicare quello che leggo delle situazioni che possiamo constatare tutti; nel caso specifico della mascherina, obbligatoria all'aperto solo in Veneto e Lombardia, mi sa che non lo era neanche in Cina (!), eppure non sembra che il resto d'Italia, o del mondo, soffra di tutti questi contagi per strada
siamo seri dai, poi non do niente per certo, perché nulla è certo, è sempre una questione di probabilità; la vedo veramente forzatissima sostenere l'obbligo della mascherina all'aperto, poi se invece stai trollando allora d'accordo

• Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Messaggio per i balconari che urlavano " state a casa", e a quello di voi che ha aspettato il vicino runner( quando ancora era permesso correre) e l ha riempito di parole ,sputi e calci......

Dove caxxo stavate andando con le lasagne in mano oggi? Le portavate alla Caritas o ad un party?
La vita è una livella....

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
quella dei guanti è bellissima, mi ricorda tanto chi pensa di spegnere un incendio da cortocircuito con un secchio d'acqua

beh, un po' di fatica la faccio a cercare fonti che abbiano un barlume di competenza (quindi non Zaia) poi cerco anche di applicare quello che leggo delle situazioni che possiamo constatare tutti; nel caso specifico della mascherina, obbligatoria all'aperto solo in Veneto e Lombardia, mi sa che non lo era neanche in Cina (!), eppure non sembra che il resto d'Italia, o del mondo, soffra di tutti questi contagi per strada
siamo seri dai, poi non do niente per certo, perché nulla è certo, è sempre una questione di probabilità; la vedo veramente forzatissima sostenere l'obbligo della mascherina all'aperto, poi se invece stai trollando allora d'accordo
In Cina non solo ce l'avevano, ma ce l'hanno tutt'ora. Zaia di cui non condivito tutte le scelte ha dei consuleti scientifici che hanno i loro dati, saranno contrari a quelli a cui credi tu,come fai a dire che hanno ragione i tuoi?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
la storia della scienza è piena di cose strambe. gente riabilitata post mortem. con tanti saluti alla scienza ufficiale del tempo.

l'adesione rigida a protocolli scientifici è un'arma a doppio taglio.

certo da qui a dare ragione al primo stronzo che passa ce ne corre.

Guarda che il metodo scientifico non è semplice “burocrazia”. Oltretutto non esistono una scienza ufficiale e una non ufficiale. Esistono le scienze e le pseudoscienze.

• Mi piace
Reactions: sembola

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Spiega come faresti a prenderne in piccole dosi così ti adatti. Li conti? E poi Il virus diventa letale perché è in grado di replicarsi, ne basta anche solo uno. O
Diventi immune (e io son convinto che visto che la cura migliore è il plasma degli Iperimmuni per cui chi ci è passato è protetto ....) o ti fai il vaccino , e che non è che ti infileranno solo UN (inteso uno di numero) CoronaVirus, ma te ne infilano una variante DEPOTENZIATA

In verità, degli svariati vaccini in fase di sviluppo, non ne ho sentito nemmeno uno che si basasse su versioni del virus “depotenziate”. Esistono molti tipi di vaccini, anche se la gente stranamente ricorda solo quel tipo.

• Mi piace
Reactions: Raven

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.550
1.918
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
basta che ti leggi articoli, o ti guardi i video, di chi conosce i coronavirus, di chi studia i vaccini, di chi studia le pandemie, eccetera, invece che leggere vanityfair

- l'interazione con i virus non è on/off, non è bianco o nero, ci sono una infinità di grigi
- non è verificata immunità per chi ha già preso il virus, anzi è probabile che non ne dia o ne dia molto poca e poco duratura, chi ci è passato non è protetto, si spera che almeno possa essere "meno esposto", c'era una notizia che in Corea alcuni ex positivi lo hanno ripreso
- un vaccino per un coronavirus difficilmente potrà superare i test in tempi brevi, perché potrebbe fare più danni che benefici, così come per tutti i vaccini per virus mutevoli, come l'influenza ad esempio
- l'infezione da coronavirus avviene quando vieni in contatto con miliardi di forme diverse del virus nella stessa "nuvola" che ti investe, e se attecchisce, per attecchire questi miliardi di virus mutano a loro volta, e quando tu infetterai una eventuale altra persona, lo farai con altri miliardi di virus ancora diversi (si stima che sono uguali tra loro per il 96% del codice genetico, il resto muta)

questo è giusto per darti una idea della complessità del discorso, in più con la globalizzazione dei giorni nostri, quando si riaprirà il virus ricomincerà a fare il giro del mondo, e ricomincerà a mischiarsi con varie etnie & C., quando ritornerà in autunno, perché ritornerà, sarà probabilmente tutto molto diverso da oggi, le immunizzazioni di oggi potrebbero anche non essere più valide, la speranza è che il nostro sistema immunitario riesca a riconoscere in parte la radice del virus e quantomeno a non reagire in maniera esagerata come è accaduto adesso; ma la protezione totale, proprio come concetto, non esiste
il covid non è l'ebola, è un raffreddore, e il raffreddore si prende anche 3 volte lo stesso inverno, vedi tu ...

tutto ciò che ho scritto è una sintesi di quello che ho capito in ore e ore di lettura e video, il grosso è stato postato in questa stessa discussione; c'è qualcosa che posso aver capito male, o aver tradotto male, se hai delle contestazioni, sono sempre disponibile a correggere errori
Ma non c’entra nulla vanity fair era un link come un’altro . Puoi guardarlo su RaiPlay di ieri se vuoi . Gente intubata che in 48 ore diventa sfebbrata .
Poi ovvio che tra 12 mesi non si sa se i tuoi anticorpi saranno funzionanti .
Dopodiché si può parlare di carica virale minima per infettarti , ma come dimostri che venendo a contatto con una carica al di sotto di quella minima , tu diventi immune ?
è contro ogni logica .... anzi avresti già la soluzione del vaccino ....

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Assolutamente d’accordo, però in questo momento non è quello che succede in Italia

Purtroppo viviamo in un paese dove sembra si faccia a gara per non rispettarle, perché? Me lo sono chiesto spesso
E purtroppo no alla tua seconda domanda

Io faccio una constatazione dei fatti, non dico in nessunissima maniera che è giusto che sia così, ma non mi sorprendo che in Italia ci siano andati con il pugno di ferro
Scusatemi se mi autoquoto, ma avendo modificato il messaggio, mi sembra giusto sottolinearlo, qualora chi ho quotato avesse già letto

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.550
1.918
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
In verità, degli svariati vaccini in fase di sviluppo, non ne ho sentito nemmeno uno che si basasse su versioni del virus “depotenziate”. Esistono molti tipi di vaccini, anche se la gente stranamente ricorda solo quel tipo.
Dicevano “così” magari per non usare termini troppo difficili , in sostanza inteso nel creare un RNA virale parziale .

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma non c’entra nulla vanity fair era un link come un’altro . Puoi guardarlo su RaiPlay di ieri se vuoi . Gente intubata che in 48 ore diventa sfebbrata .
Poi ovvio che tra 12 mesi non si sa se i tuoi anticorpi saranno funzionanti .
Dopodiché si può parlare di carica virale minima per infettarti , ma come dimostri che venendo a contatto con una carica al di sotto di quella minima , tu diventi immune ?
è contro ogni logica .... anzi avresti già la soluzione del vaccino ....
sulla validità della cura non discuto, quella come molte altre, stanno provando e in autunno saremo più efficaci, si spera
invece per il discorso immunità, quello che ho capito io è che "immunità" non è un concetto on/off, è una capacità che si accumula con il tempo, venire in contatto con piccole dosi, stimola alcune reazioni nel sistema immunitario che iniziano a predisporre le difese; meglio di così non lo so spiegare, non sono virologo, però questa cosa la dicono in tanti
per come la vedo io, la migliore difesa è iniziare subito a curare al meglio il nostro sistema immunitario, questa è l'unica sicurezza, quindi uscire di casa, fare sport, prendere il sole, mangiare meglio, e per me anche buttare le sigarette, ma al momento è dura, ci proverò dopo il 4 maggio

• Mi piace
Reactions: betelgiuse

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
sulla validità della cura non discuto, quella come molte altre, stanno provando e in autunno saremo più efficaci, si spera
invece per il discorso immunità, quello che ho capito io è che "immunità" non è un concetto on/off, è una capacità che si accumula con il tempo, venire in contatto con piccole dosi, stimola alcune reazioni nel sistema immunitario che iniziano a predisporre le difese; meglio di così non lo so spiegare, non sono virologo, però questa cosa la dicono in tanti
per come la vedo io, la migliore difesa è iniziare subito a curare al meglio il nostro sistema immunitario, questa è l'unica sicurezza, quindi uscire di casa, fare sport, prendere il sole, mangiare meglio, e per me anche buttare le sigarette, ma al momento è dura, ci proverò dopo il 4 maggio

fallo ora che non puoi uscire, fidati di me.
finisci il pacchetto che hai, magari sbronzandoti pesantemente.
il giorno dopo te ne stai a letto tutto il giorno per recuperare e scavi via la prima giornata senza toccare sigarette (sei talmente stremato che ti mancano le forze per andare a prenderle e volti gallone nel letto)
il giorno dopo ancora ti svegli e sai d'aver resistito un giorno: puoi benissimo farlo anche quella giornata, tanto più che se non devi uscire per andare al lavoro puoi evitare tutti i rituali ad esso collegati.
in casa non ha da fumare.
ma hai già messo un giorno tra te ed il fumo; e lui è già staccato.... l'ha già messo dietro. non voltarti, non voltarti, tira dritto e mena anche per il secondo giorno.
il più è fatto.
coraggio! provaci ora!

scusate <OT

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Hanno sbagliato. Buon per lui, ma la sanzione corretta se ti beccano in bici e non puoi, è 503 euro ridotta a 373. La definizione di quali sono i veicoli la trovi nell'art.47 del Codice della Strada. http://www.aci.it/i-servizi/normati...icoli/art-47-classificazione-dei-veicoli.html
Puoi postarla questa foto? Oscurando dati sensibili ovviamente.

Te la mando in privato con tutto cancellato.

Faccio comunque qua il riassunto delle voci salienti che hanno compilato:

1) "Constatando che : [X] si trovava a ... bordo della propria bicicletta".
2) "Hanno accertato che : [X] altro: conduceva il proprio cicloveicolo effettuando attività sportiva individuale"
3) "Viene sanzionato a pagare la somma : [X] 280 Euro se pagata entro 30 giorni", "[X] 400 Euro se pagata entro 60 giorni".

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.675
9.199
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Dopo che Zaia hateoricamente tolto il limite dei 200 mt dalle mie parti si vede il doppio di gente che gira per le vie camminando e in bici, almeno la meta' non ha la mascherina , molti ce l'hanno attaccata al collo e quasi nessuno con i guanti. Nessun litigio o gente che insulta qualcuno.
Però rimane un errore vedi? Siamo delle teste di cazzo, ti danno un dito e ti prendi il braccio, i dpi sono fondamentali a differenza della reclusione che è demenziale. Da soli capisco , ma quando interferesci con altri per evitare problemi i dpi vanno usati è una questione di educazione e vera prevenzione

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: caneve77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.