Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ti ha già risposto esaustivamente @albasnake. Io non posso far altro che ripostare per l'ennesima volta questa intervista nel passaggio in cui Burgio parla della necessità di incontrare prima o poi, il virus.
che poi grossomodo è quello che sostiene Tarro, mi pare.
non l'ultimo dei cazzari.
ma chiaramente passa da Vespa all'una e mezza di notte del giovedì. Mica da Fazio la domenica sera.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Che non serva in mezzo ai campi o correndo in solitaria e' sicuramente vero, che non serva quando puoi venire a contatto con altra gente no. Oltretutto non metterla significa mettere a repentaglio la salute dei piu' deboli visto che tu non puoi sapere se sei un asintomatico .
sbagliato, se ci si infettasse per strada tutta l'Europa sarebbe un lazzaretto terribile, c'è anche uno studio fatto in Cina sulle concentrazioni del virus nell'aria di Wuhan, hanno trovato concentrazioni pericolose all'aperto solo fuori dalle porte di 1 ospedale
la mascherina va messa quando va messa, cioè NON all'aperto, tutto il resto sono chiacchere per gli stolti; ma ti dico, per me sta bene, io da veneto civile, quando esco di casa la metto, anche all'aperto, perché rispetto le regole, anche se le ritengo cagate

• Mi piace
Reactions: MrSpock

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
Applicare le leggi è eccesso di zelo?
Passeggiava lontano da casa, prima infrazione.
Andava a trovare i parenti, seconda infrazione.
Più di così che voleva?

Per un Tedesco hanno fanno il loro lavoro, per un Italiano è eccesso di zelo.
Capito perché siamo messi con le pezze al culo.

mettiamolla così:

passeggiava lontano da casa...quanti metri oltre?? magari in una via deserta, e magari indossavano le mascherine (i guanti non capisco a cosa servano se sei per strada...)

andava trovare (o solo a salutare) i parenti: magari i parenti erano sull'uscio di casa, lui fuori dal cancello a 10 metri di distanza e si sono salutati fatto 4 chiacchere....con la mascherina indossata...

giustissima la multa eh?

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
che poi grossomodo è quello che sostiene Tarro, mi pare.
non l'ultimo dei cazzari.
ma chiaramente passa da Vespa all'una e mezza di notte del giovedì. Mica da Fazio la domenica sera.
sono cose abbastanza condivise anche dalla Capua su La7 in prima serata, anche se lei probabilmente deve stare molto attena a cosa dire e cosa non dire, altrimenti non la fanno più parlare

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
sbagliato, se ci si infettasse per strada tutta l'Europa sarebbe un lazzaretto terribile, c'è anche uno studio fatto in Cina sulle concentrazioni del virus nell'aria di Wuhan, hanno trovato concentrazioni pericolose all'aperto solo fuori dalle porte di 1 ospedale
la mascherina va messa quando va messa, cioè NON all'aperto, tutto il resto sono chiacchere per gli stolti; ma ti dico, per me sta bene, io da veneto civile, quando esco di casa la metto, anche all'aperto, perché rispetto le regole, anche se le ritengo cagate
Questo e' quello che sostieni tu in base a quello che reputi giusto, ma ci sono altrettanti studi e ricercatori che dicono esattamente il contario,come ad esempio che anche all'esterno ci si possa infettare fino a due metri di distanza. Continui a dire che all'esterno in contagio e' impossibile ma e' appunto una tua opinione ,non una verita' universale .

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma se vai in un centro storico.....se vai in una strada di periferia campagna......porca miseria chi diavolo vuoi incontrare??il fantasma formaggino??
[/QUOTE
Hai presente una piazza?Hai presente un mercato all'aperto tipo quello di Bassano? Hai presente gli argini di un fiume tipo il Brenta dove in certe giornate e' peggio del mare?

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Questo e' quello che sostieni tu in base a quello che reputi giusto, ma ci sono altrettanti studi e ricercatori che dicono esattamente il contario,come ad esempio che anche all'esterno ci si possa infettare fino a due metri di distanza. Continui a dire che all'esterno in contagio e' impossibile ma e' appunto una tua opinione ,non una verita' universale .
le verità universali in natura non esistono
puoi linkare lo studio di cui parli? metti che magari cambio idea

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
a chi dovesse interessare è stato confermato ufficialmente che è possibile spostarsi per curare il proprio orto, anche se lontano dalla abitazione, anche se in altro comune, basta documentare la proprietà

per quanto mi riguarda, finalmente si esce!
resta solo da valutare se curare effettivamente l'orto o se caricare in macchina la MTB e infilarmi nei boschi

io me ne sono infischiato e 1 settimana fa ho preso il mio decespugliatore e son andato a sistemare il vialetto ed il campo che abbiamo con l'orto a circa 800 metri da casa, e ci sono andato pure senza mascherina!

così quello è fatto, per quando potrò andare in bici non voglio fare altro.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si ok, così dovrebbe essere, belle parole, ma la realtà sei sicuro sia questa?
Che lo sia o non lo sia o lo sia solo in parte, la via maestra è raggiungere questo obiettivo, ossia perseguire e punire chi sgarra, non reprimere tutti perchè qualcuno ha sgarrato o potrebbe sgarrare.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Si ok, così dovrebbe essere, belle parole, ma la realtà sei sicuro sia questa?
cosa intendi dire?
che viviamo in un paese che non riesce a far rispettare le proprie leggi?
sicuro che convenga ammantarsi di questa poco onorevole reputazione?
poi non sorprendiamoci se all'estero ci trattano come la repubblica delle banane.

• Mi piace
Reactions: sembola and golias

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
Dopo che Zaia hateoricamente tolto il limite dei 200 mt dalle mie parti si vede il doppio di gente che gira per le vie camminando e in bici, almeno la meta' non ha la mascherina , molti ce l'hanno attaccata al collo e quasi nessuno con i guanti. Nessun litigio o gente che insulta qualcuno.
peccato hanno già multato 2 ciclisti solitari....

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
qualche giorno fa Zaia in persona ha dichiarato in conferenza stampa qualcosa del genere: "usate la regola del buon senso, se state correndo in mezzo al nulla abbassatela pure, però se state in mezzo alla gente dovete tenerla", gli era stata appena fatta l'obiezione che a correre con la mascherina non si respira
quindi siamo seri, la mascherina all'aperto non serve a una mazza, lo sappiamo tutti e lo sa anche chi l'ha messa obbligatoria, secondo me è stata messa obbligatoria per non dare il messaggio "liberi tutti", e soprattutto per iniziare a farci entrare nell'ordine di idee che sarà un accessorio che ci farà compagnia a lungo, in ambieti chiusi, nei luoghi pubblici, eccetera
però ecco non parliamo di rispetto verso gli altri, perché la mascherina all'aperto non serve a una tega
io ho sentito proprio che non serve ad una mazza dai virologi,poi ormai le hanno comprate eccheccaxxo tocca usarle...
Come i guanti,il sindaco di Verona se ne vantava di averli obbligati e il virologo di turno l ha fatto nero

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Che lo sia o non lo sia o lo sia solo in parte, la via maestra è raggiungere questo obiettivo, ossia perseguire e punire chi sgarra, non reprimere tutti perchè qualcuno ha sgarrato o potrebbe sgarrare.
Assolutamente d’accordo, però in questo momento non è quello che succede in Italia
cosa intendi dire?
che viviamo in un paese che non riesce a far rispettare le proprie leggi?
sicuro che convenga ammantarsi di questa poco onorevole reputazione?
poi non sorprendiamoci se all'estero ci trattano come la repubblica delle banane.
Purtroppo viviamo in un paese dove sembra si faccia a gara per non rispettarle, perché? Me lo sono chiesto spesso
E purtroppo no alla tua seconda domanda

Io faccio una constatazione dei fatti, non dico in nessunissima maniera che è giusto che sia così, ma non mi sorprendo che in Italia ci siano andati con il pugno di ferro

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.265
19.751
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Te lo rispiego. Non ho detto che il pasticcere non possa avere le sue ragioni, anzi, ho detto che può starci. Ho detto che il ragionamento, siccome lui è chiuso allora anche l'altro che è aperto non deve vendere quella roba è una sciocchezza.....non è vietando anche al panettiere di vendere certa merce, che risarcisci il pasticcere. Solamente danneggi 2 persone inutilmente, invece che 1 inutilmente. Mal comune non è mai mezzo gaudio, men che meno se si parla di sostentamento delle famiglie.
Esattamente come per la bici, non è che se vieti a chi abita in paese di fare sport perchè quello in città non può farlo, risarcisci quello che è in città. Semplicemente ne danneggi 2.
Non sono d'accordo....Il punto è: un prodotto o non si vende perchè non è necessario, oppure si vende perchè è necessario.
E allora se si vende, si vende dappertutto,anche dal pasticcere...oppure non si vende da nessuna parte...lo dici tu che malcomune non è mezzo gaudio,non sarà gaudio ma è coerenza...Anche perchè se lo scopo è non far ammassare gente,quelli che gli piacciono i dolci continuano a comprarseli,solo che invece di andare dal pasticcere,si ammassano il doppio di persone dal panettiere...non è che se chiudi le pasticcerie,i clienti del pasticcere si smaterializzano...Se sanno che cmq c'è un posto dove possono trovare quello che il pasticcere chiuso non gli può vendere,vanno dall'altro...e allora danneggi delle singole attività e ne favorisci altre.
I bar sono tutti chiusi,i ristoranti sono tutti chiusi,gli alberghi sono tutti chiusi,i parrucchieri sono tutti chiusi,i centri estetici anche,i negozi di bici sono tutti chiusi,i concessionari di auto e moto pure.
Le pasticcerie sono chiuse,i panifici pasticcerie sono aperti,il reparto pasticceria del supermercato è aperto...chi è il figlio della colpa il pasticcere?
E' l'unico a cui hanno chiuso l'attività e lasciato aperto i diretti concorrenti.
Puoi girarla come vuoi...Hanno discriminato una categoria di lavoratori e ne hanno favorito altre 2 che vendono gli stessi prodotti.
Perchè se la legge è uguale deve essere uguale per tutti...non ad personam...in questo caso più che ad personam è ad minchia.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
io ho sentito proprio che non serve ad una mazza dai virologi,poi ormai le hanno comprate eccheccaxxo tocca usarle...
Come i guanti,il sindaco di Verona se ne vantava di averli obbligati e il virologo di turno l ha fatto nero

mi sa che è il vero motivo...le hanno comprate e adesso ci devono guadagnare sopra quindi vendertele....

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non e' che noi Italiani siamo incapaci e' che devi tener conto che non sarebbero usciti solo i cicloamatori o i runner sarebbero usciti tutti e con i parchi chiusi come sarebbe stato possibile non creare assembramenti o tenere le distanze? Te li vedi i marciapiedi con la gente in fila regolare a due metri l'uno dall'altro. E comunque la gente che vedi in giro senza la mascherina ti dimostra il rispetto delle norme che ha la popolazione,giuste o sbagliate che siano.
Ti do ragione,bisogna farglielo capire un Po alla volta,ok.

Adesso però basta......
Siamo murati dentro da 2 mesi perché invece di prendere decisioni impopolari,esorcizzavano tutto con gli aperitivi.....

Centro e Sud sta murato dentro casa,perché .....con 3 forze di polizia statali,più quelle locali e provinciali e protezione civile,4 forze armate,istituisci le zone rosse,gli permetti di fuggire la notte( e a sto punto,hanno fatto anche bene a darsi)e il giorno dopo la Milano da bere se la sono trovata osulle piste da sci...

E no,....non ci siamo,sono passati 2 mesi e se si fanno le regole si fanno perché sono giuste,non perché si ha paura che non le rispettino ,caxxo......

• Mi piace
Reactions: Dragon77 and catman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.