Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
E' molto astuto. Ci sa fare. Ha girato la cosa per ergersi ancora una volta a paladino della legalità.
Ho seri dubbi che sia in suo potere mettere in quarantena un comune, seppur della sua regione. Ammesso che lo abbia sul serio fatto e non solo detto.
Ma tanto di ciò che è legale non frega più nulla a nessuno. Probabilmente, la maggior parte dei provvedimenti, nazionali e locali, non sono nemmeno costituzionali. Ormai vale tutto.
Andrea,il fratello di Montalbano da noi lo fa.poi ti do ragione su tutto il resto

• Mi piace
Reactions: blues boy

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Tieni i parchi chiusi e controlli come adesso che non ci siano assembramenti agli incroci...penso che all' estero facciano così, non è che noi italiani siamo dei completi incapaci.
Anche perché, in questo caso, chi sgarra sa che mette a rischio la propria salute.
Non e' che noi Italiani siamo incapaci e' che devi tener conto che non sarebbero usciti solo i cicloamatori o i runner sarebbero usciti tutti e con i parchi chiusi come sarebbe stato possibile non creare assembramenti o tenere le distanze? Te li vedi i marciapiedi con la gente in fila regolare a due metri l'uno dall'altro. E comunque la gente che vedi in giro senza la mascherina ti dimostra il rispetto delle norme che ha la popolazione,giuste o sbagliate che siano.

• Mi piace
Reactions: Braccio

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Dopo che Zaia hateoricamente tolto il limite dei 200 mt dalle mie parti si vede il doppio di gente che gira per le vie camminando e in bici, almeno la meta' non ha la mascherina , molti ce l'hanno attaccata al collo e quasi nessuno con i guanti. Nessun litigio o gente che insulta qualcuno.
Quelli con la mascherina attaccata al collo sono i peggiori. Non portarla è totale mancanza di rispetto verso gli altri.

• Mi piace
Reactions: EMAC

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Questo pubblicato su MTB forum correva senza la mascherina lo hanno picchiato, questo per far capire a che livello di imbecillità siamo arrivati. La cosa è successa 3 giorni fa l'articolo adesso

Però cosa gli costava indossare la mascherina? In Veneto è obbligatoria. Si è dimostrato totalmente irrispettoso verso gli altri. Quelli che lo hanno picchiato sono degli imbecilli, bastava chiamare i vigili.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non e' che noi Italiani siamo incapaci e' che devi tener conto che non srebbero usciti solo i cicloamatori o i runner srebbero usciti tutti e con i parchi chiusi come sarebbe stato possibile non creare assembramenti o tenere le distanze? Te li vedi i marciapiedi con la gente in fila regolare a due metri l'uno dall'altro. E comunque la gente che vedi in giro senza la mascherina ti dimostra il rispetto delle norme che ha la popolazione,giuste o sbagliate che siano.

esattamente nello stesso modo in cui fanno all'estero.
se da domani fosse consentito fare parapendio, non per quello mi infilerei un aquilone sulla schiena e mi butterei da una montagna.
il biker improvvisato con la MTB del decathlon ferma ad arrugginire in garage la prende la prima volta, gli viene male alle chiappe, crampi ovunque e la ripone in garage esattamente come ha fatto la prima volta dopo averla comperata.
perdonami ma questa idea delle critical mass di panzoni improvvisati che si riversano sulle strade gaudenti per fottere il lockdown è solo una scusa per nascondere la totale irrazionalità del lockdown senza sport all'italiana

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Quelli con la mascherina attaccata al collo sono i peggiori. Non portarla è totale mancanza di rispetto verso gli altri.
qualche giorno fa Zaia in persona ha dichiarato in conferenza stampa qualcosa del genere: "usate la regola del buon senso, se state correndo in mezzo al nulla abbassatela pure, però se state in mezzo alla gente dovete tenerla", gli era stata appena fatta l'obiezione che a correre con la mascherina non si respira
quindi siamo seri, la mascherina all'aperto non serve a una mazza, lo sappiamo tutti e lo sa anche chi l'ha messa obbligatoria, secondo me è stata messa obbligatoria per non dare il messaggio "liberi tutti", e soprattutto per iniziare a farci entrare nell'ordine di idee che sarà un accessorio che ci farà compagnia a lungo, in ambieti chiusi, nei luoghi pubblici, eccetera
però ecco non parliamo di rispetto verso gli altri, perché la mascherina all'aperto non serve a una tega

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
paese che vai studio SCIENTIFICO che trovi sulla preesistenza del virus in ITALIA prima della sua diagnosi ufficiale.

c.v.d. : datare e localizzare l'incubazione clandestina del COVID in ITALIA prima di Codogno è pura utopia.....

qui addirittura arriviamo ad ottobre 2019

... qualcuno offre di più?
luglio?
un agosto in sala non c'è?
nemmeno un settembre, chessò, a Paderno Dugnano?

• Mi piace
Reactions: nove59

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
esattamente nello stesso modo in cui fanno all'estero.
se da domani fosse consentito fare parapendio, non per quello mi infilerei un aquilone sulla schiena e mi butterei da una montagna.
il biker improvvisato con la MTB del decathlon ferma ad arrugginire in garage la prende la prima volta, gli viene male alle chiappe, crampi ovunque e la ripone in garage esattamente come ha fatto la prima volta dopo averla comperata.
perdonami ma questa idea delle critical mass di panzoni improvvisati che si riversano sulle strade gaudenti per fottere il lockdown è solo una scusa per nascondere la totale irrazionalità del lockdown senza sport all'italiana
Io rimango della mia idea. E' bastato che Zaia dicesse che non c'erano piu' i 200 metri e in giro la gente di colpo e' ritornata in strada e senza nessuna precauzione, poi se tu sei convinto che in Italia la maggioranza della popolazione sia ligia alle normative sono contento per te.

• Mi piace
Reactions: Braccio

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io rimango della mia idea. E' bastato che Zaia dicesse che non c'erano piu' i 200 metri e in giro la gente di colpo e' ritornata in strada e senza nessuna precauzione, poi se tu sei convinto che in Italia la maggioranza della popolazione sia ligia alle normative sono contento per te.

ma non c'entra essere convinti che la maggior parte sia o meno ligia alle regole..
c'entra solo emanare leggi giuste.
non si può chiedere alla gente di pagare anche per quello che non ha consumato solo perché qualcuno del tavolo accanto è scappato senza pagare
bisogna finirla con questo modo di ragionare: abbiamo attraversato l'illuminismo da un pezzo.
e poi scusa, "il ritornare il strada senza alcuna precauzione", prima o poi ti ci dovrai confrontare o pensi che il lockdown debba esssre eterno?

Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
qualche giorno fa Zaia in persona ha dichiarato in conferenza stampa qualcosa del genere: "usate la regola del buon senso, se state correndo in mezzo al nulla abbassatela pure, però se state in mezzo alla gente dovete tenerla", gli era stata appena fatta l'obiezione che a correre con la mascherina non si respira
quindi siamo seri, la mascherina all'aperto non serve a una mazza, lo sappiamo tutti e lo sa anche chi l'ha messa obbligatoria, secondo me è stata messa obbligatoria per non dare il messaggio "liberi tutti", e soprattutto per iniziare a farci entrare nell'ordine di idee che sarà un accessorio che ci farà compagnia a lungo, in ambieti chiusi, nei luoghi pubblici, eccetera
però ecco non parliamo di rispetto verso gli altri, perché la mascherina all'aperto non serve a una tega
Che non serva in mezzo ai campi o correndo in solitaria e' sicuramente vero, che non serva quando puoi venire a contatto con altra gente no. Oltretutto non metterla significa mettere a repentaglio la salute dei piu' deboli visto che tu non puoi sapere se sei un asintomatico .

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
infatti io chiuderei l'italia per 50 anni......anche i supermercati e aziende alimentari......basta bisogna sconfiggere questo virus gandalf gandalf gandalf

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
QUOTE="GhidoRen, post: 6637132, member: 141153"
LE CHIARISSIME REGOLE SUL CORONAVIRUS:

1. Non puoi uscire di casa per nessun motivo, ma se devi, allora puoi.
2. Le maschere sono inutili! Però indossarne una può salvarti; è inutile, ma è anche obbligatorio.
3. TUTTI I NEGOZI SONO CHIUSI! Tranne quelli aperti.
4. Non dovresti andare negli ospedali a meno che tu non debba andarci. Anche dal medico non puoi andare, purché tu non sia troppo malato.
5. Questo virus è mortale ma non troppo spaventoso, tranne che a volte porta a un disastro globale.
6. I guanti non aiuteranno, ma possono comunque aiutare.
7. Tutti devono stare a casa tranne chi deve uscire.
8. Dovremmo rimanere rinchiusi fino alla scomparsa del virus. Esso scomparirà quando raggiungeremo l’immunità di gregge. Che vuol dire contagiarci tutti. Ma siamo rinchiusi.
9. Il virus non ha effetto sui bambini tranne quelli che colpisce.
10. Gli animali non si infettano: il gatto che è risultato positivo in Belgio a febbraio non aveva letto l’ordinanza.
11. Avrai molti sintomi quando sei malato! Però puoi anche ammalarti senza sintomi…puoi anche avere sintomi senza stare male, o essere contagioso senza avere sintomi. A discrezione del malato.
12. Per non ammalarti, bisogna mangiare bene e fare esercizio fisico. Una bella corsa di dieci chilometri in un appartamento di sessanta metri quadrati è tonificante e sviluppa la fantasia.
13. È meglio prendere un po' d'aria fresca, ma attento alle secchiate di piscio dai balconi.
14. Puoi far consegnare cibo ristorante a casa, che però potrebbe essere stato preparato da persone che non indossavano maschere o guanti. Quindi ti conviene far decontaminare il cibo fuori per tre ore, se non hai il cane che ti mangia tutto.
15. Ogni articolo inquietante o intervista inquietante inizia con " Non voglio scatenare il panico, ma..."
16. Il virus rimane attivo su diverse superfici per due ore. No, quattro ore. Come dice? Sei ore? Forza, chi offre di più?
17. Il virus rimane nell'aria e ti aspetta. Perciò cerca di evitare di passare dove c’è lui…come lo riconosci? Facile: te ne accorgi dopo tre o quattro giorni.
18. Non abbiamo cure, tranne un medicinale contro i reumatismi e uno contro il colera + 1 per trattare tumore alla prostata. La scienza sta facendo passi da gigante.
19. Se sei in una casa di riposo, SCAPPA!
(Autore a me sconosciuto).
/QUOTE

scusa se mi sono permessoe ho fatto una piccola aggiunta...bisogna esser chiari eh!!!

• Mi piace
Reactions: betelgiuse

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.350
14.496
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Che non serva in mezzo ai campi o correndo in solitaria e' sicuramente vero, che non serva quando puoi venire a contatto con altra gente no. Oltretutto non metterla significa mettere a repentaglio la salute dei piu' deboli visto che tu non puoi sapere se sei un asintomatico .
la mascherina serve solo se devi avvicinarti a delle persone o in luoghi chiusi dove puoi "tossire" il virus su oggetti
per strada, se stai lontano dagli altri qualche metro, come puoi contagiare qualcuno?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma non c'entra essere convinti che la maggior parte sia o meno ligia alle regole..
c'entra solo emanare leggi giuste.
non si può chiedere alla gente di pagare anche per quello che non ha consumato solo perché qualcuno del tavolo accanto è scappato senza pagare
bisogna finirla con questo modo di ragionare: abbiamo attraversato l'illuminismo da un pezzo.
Una legge puo' essere giusta per te ma sbagliata per un altro

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
paese che vai studio SCIENTIFICO che trovi sulla preesistenza del virus in ITALIA prima della sua diagnosi ufficiale.

c.v.d. : datare e localizzare l'incubazione clandestina del COVID in ITALIA prima di Codogno è pura utopia.....

qui addirittura arriviamo ad ottobre 2019

... qualcuno offre di più?
luglio?
un agosto in sala non c'è?
nemmeno un settembre, chessò, a Paderno Dugnano?
a dire il vero gli epidemiologi che ho ascoltato sono abbastanza convinti che il virus gira da molto tempo, ma lo dicevano già oltre un mese fa, tendenzialmente si colloca l'origine in Cina intorno a ottobre/novembre, avevo visto anche delle stime su quanta gente arriva in Italia da Wuhan ogni settimana, centinaia di migliaia, e ci sono anche stati molti casi di polmoniti strane in Italia già a novembre/dicembre

perciò è lecito pensare che stia girando da moltissimo, io stesso a metà gennaio ho avuto un raffreddore molto forte per 2-3 giorni, cose mai viste da quando vado in bici; il punto è che però non cambia niente, anche chi lo ha passato chissà se ha un qualche tipo di immunizzazione oppure no; far uscire di casa solo chi fosse positivo a un ipotetico test anticorpale IGG, ancora da validare peraltro, probabilmente sarebbe un errore madornale, oltre a una discriminazione secondo me intollerabile

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Spiega come faresti a prenderne in piccole dosi così ti adatti. Li conti? E poi Il virus diventa letale perché è in grado di replicarsi, ne basta anche solo uno. O
Diventi immune (e io son convinto che visto che la cura migliore è il plasma degli Iperimmuni per cui chi ci è passato è protetto ....) o ti fai il vaccino , e che non è che ti infileranno solo UN (inteso uno di numero) CoronaVirus, ma te ne infilano una variante DEPOTENZIATA
Ti ha già risposto esaustivamente @albasnake. Io non posso far altro che ripostare per l'ennesima volta questa intervista nel passaggio in cui Burgio parla della necessità di incontrare prima o poi, il virus.

basta che ti leggi articoli, o ti guardi i video, di chi conosce i coronavirus, di chi studia i vaccini, di chi studia le pandemie, eccetera, invece che leggere vanityfair

- l'interazione con i virus non è on/off, non è bianco o nero, ci sono una infinità di grigi
- non è verificata immunità per chi ha già preso il virus, anzi è probabile che non ne dia o ne dia molto poca e poco duratura, chi ci è passato non è protetto, si spera che almeno possa essere "meno esposto", c'era una notizia che in Corea alcuni ex positivi lo hanno ripreso
- un vaccino per un coronavirus difficilmente potrà superare i test in tempi brevi, perché potrebbe fare più danni che benefici, così come per tutti i vaccini per virus mutevoli, come l'influenza ad esempio
- l'infezione da coronavirus avviene quando vieni in contatto con miliardi di forme diverse del virus nella stessa "nuvola" che ti investe, e se attecchisce, per attecchire questi miliardi di virus mutano a loro volta, e quando tu infetterai una eventuale altra persona, lo farai con altri miliardi di virus ancora diversi (si stima che sono uguali tra loro per il 96% del codice genetico, il resto muta)

questo è giusto per darti una idea della complessità del discorso, in più con la globalizzazione dei giorni nostri, quando si riaprirà il virus ricomincerà a fare il giro del mondo, e ricomincerà a mischiarsi con varie etnie & C., quando ritornerà in autunno, perché ritornerà, sarà probabilmente tutto molto diverso da oggi, le immunizzazioni di oggi potrebbero anche non essere più valide, la speranza è che il nostro sistema immunitario riesca a riconoscere in parte la radice del virus e quantomeno a non reagire in maniera esagerata come è accaduto adesso; ma la protezione totale, proprio come concetto, non esiste
il covid non è l'ebola, è un raffreddore, e il raffreddore si prende anche 3 volte lo stesso inverno, vedi tu ...

tutto ciò che ho scritto è una sintesi di quello che ho capito in ore e ore di lettura e video, il grosso è stato postato in questa stessa discussione; c'è qualcosa che posso aver capito male, o aver tradotto male, se hai delle contestazioni, sono sempre disponibile a correggere errori

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
la mascherina serve solo se devi avvicinarti a delle persone o in luoghi chiusi dove puoi "tossire" il virus su oggetti
per strada, se stai lontano dagli altri qualche metro, come puoi contagiare qualcuno?
Appunto,se stai lontano,ma se in giro ci sono tutti come fai a stare lontano, non tutti abitano in campagna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.