Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Ora guardo di meno le notizie sul virus e mi sono rimesso a controllare i siti meteo, spero propio che nelle 2 prossime settimane piova , sia per l'emergenza siccità, ma anche perchè un pò mi dispiacerebbe dovesse arrivare il maltempo in maggio, dopo tante belle giornate di sole passate in casa.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Spiega come faresti a prenderne in piccole dosi così ti adatti. Li conti? E poi Il virus diventa letale perché è in grado di replicarsi, ne basta anche solo uno. O
Diventi immune (e io son convinto che visto che la cura migliore è il plasma degli Iperimmuni per cui chi ci è passato è protetto ....) o ti fai il vaccino , e che non è che ti infileranno solo UN (inteso uno di numero) CoronaVirus, ma te ne infilano una variante DEPOTENZIATA
terrificante
in quattro righe hai messo in fila la negazione totale di tutte le certezze e le ipotesi di tutti i virologi che hanno parlato su tutti i canali
vorrei spiegarti, ma odio sprecare tempo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il balconaro non appena percepisce che la manifestazione della, sua "contrarietà" potrebbe avere conseguenze personali diventa stranamente e casualmente timido. Non ho mai visto insulti e urla contro gli spacciatori per strada, in compenso da qualche parte contro la polizia che tentava di arrestarli si...
Si certo, quello è un classico della gente vigliacca.:espulso.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Dopo che Zaia hateoricamente tolto il limite dei 200 mt dalle mie parti si vede il doppio di gente che gira per le vie camminando e in bici, almeno la meta' non ha la mascherina , molti ce l'hanno attaccata al collo e quasi nessuno con i guanti. Nessun litigio o gente che insulta qualcuno.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.465
22.745
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Dopo che Zaia hateoricamente tolto il limite dei 200 mt dalle mie parti si vede il doppio di gente che gira per le vie camminando e in bici, almeno la meta' non ha la mascherina , molti ce l'hanno attaccata al collo e quasi nessuno con i guanti. Nessun litigio o gente che insulta qualcuno.
Io la uso sempre la mascherina in bici proprio x non essere criticato da quelli che incontro in strada...Non si sa mai

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Chissà cosa ne pensa il buon De Luca che sbandiera all'Italia, all'Europa, al mondo (cit.) il modello di efficienza campana e invoca i carabinieri con il lanciafiamme per una festa di laurea:

• Mi piace
Reactions: scamorza

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Dicorso che non condivido.

Io pretendo di vivere in un paese in cui chi mi ferma conosca la legge perfettamente, applichi le sanzioni nel modo corretto e solo quando sono giustificate da ciò che la legge dice, e applichi anche quel buon senso e opportunità che la stessa legge prevede nelle sue applicazioni. Esattamente come accade per un arbitro di calcio. Un arbitro che non è in grado di reggere provocazioni o tenere a bada il suo ego, non è un buon arbitro. La stessa cosa vale per le FdO.

Questa cosa che rientra nella norma che io debba ricorrere al giudice di pace (peraltro non gratis, che io sappia) per annullare sanzioni date a causa dell'incompetenza delle FdO, è una cosa tutta italiana. Dovrebbe essere una rarissima eccezione, non la norma.

A me piacciono alte bionde e con gli occhi azzurri , ma sono in Italia e devo adattarmi a quello che mi trovo oppure trasferirmi.

Lascio voi altri combattere con i mulini a vento.

• Mi piace
Reactions: Braccio

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.465
22.745
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Semplicemente che scrivere che chi ha dato norme meno severe ha numeri migliori non corrisponde alla realtà dei fatti. Almeno nel caso del Belgio non è cisi
Null'altro, se non che un elemento del genere non può essere preso a paradigma di una situazione molto complessa.
Complessa sicuramente specie se chi comanda non ha le idee chiare e non fa nulla x averle, tipo nominare consiglieri centinaia di esperti...
Se 50 paesi non hanno bloccato lo sport in solitaria e non hanno numeri tanto peggiori dei nostri, nonostante si siano mossi in ritardo rispetto all' Italia, significa che tale blocco è abbastanza irrilevante sulla propagazione del contagio.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' molto astuto. Ci sa fare. Ha girato la cosa per ergersi ancora una volta a paladino della legalità.
Ho seri dubbi che sia in suo potere mettere in quarantena un comune, seppur della sua regione. Ammesso che lo abbia sul serio fatto e non solo detto.
Ma tanto di ciò che è legale non frega più nulla a nessuno. Probabilmente, la maggior parte dei provvedimenti, nazionali e locali, non sono nemmeno costituzionali. Ormai vale tutto.

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Il balconaro non appena percepisce che la manifestazione della, sua "contrarietà" potrebbe avere conseguenze personali diventa stranamente e casualmente timido. Non ho mai visto insulti e urla contro gli spacciatori per strada, in compenso da qualche parte contro la polizia che tentava di arrestarli si...
il balconaro a volte è meglio che resti dov'è...due o 3 giri di boxe me li ricordo ancora e ogni tanto una "ripassata" non fa poi così male.. o-o

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Complessa sicuramente specie se chi comanda non ha le idee chiare e non fa nulla x averle, tipo nominare consiglieri centinaia di esperti...
Se 50 paesi non hanno bloccato lo sport in solitaria e non hanno numeri tanto peggiori dei nostri, nonostante si siano mossi in ritardo rispetto all' Italia, significa che tale blocco è abbastanza irrilevante sulla propagazione del contagio.
Penso che anche i nostri tecnici siano convinti che lo sport all'aria aperta in solitaria non possa assolutamente essere pericoloso, ma allo stesso tempo sanno che se lo avessero lasciato libero da subito ci sarebbe stata mezza Italia in giro per le strade e un controllo sarebbe stato impossibile.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Certo illuminaci te allora .
Intanto documentati .
basta che ti leggi articoli, o ti guardi i video, di chi conosce i coronavirus, di chi studia i vaccini, di chi studia le pandemie, eccetera, invece che leggere vanityfair

- l'interazione con i virus non è on/off, non è bianco o nero, ci sono una infinità di grigi
- non è verificata immunità per chi ha già preso il virus, anzi è probabile che non ne dia o ne dia molto poca e poco duratura, chi ci è passato non è protetto, si spera che almeno possa essere "meno esposto", c'era una notizia che in Corea alcuni ex positivi lo hanno ripreso
- un vaccino per un coronavirus difficilmente potrà superare i test in tempi brevi, perché potrebbe fare più danni che benefici, così come per tutti i vaccini per virus mutevoli, come l'influenza ad esempio
- l'infezione da coronavirus avviene quando vieni in contatto con miliardi di forme diverse del virus nella stessa "nuvola" che ti investe, e se attecchisce, per attecchire questi miliardi di virus mutano a loro volta, e quando tu infetterai una eventuale altra persona, lo farai con altri miliardi di virus ancora diversi (si stima che sono uguali tra loro per il 96% del codice genetico, il resto muta)

questo è giusto per darti una idea della complessità del discorso, in più con la globalizzazione dei giorni nostri, quando si riaprirà il virus ricomincerà a fare il giro del mondo, e ricomincerà a mischiarsi con varie etnie & C., quando ritornerà in autunno, perché ritornerà, sarà probabilmente tutto molto diverso da oggi, le immunizzazioni di oggi potrebbero anche non essere più valide, la speranza è che il nostro sistema immunitario riesca a riconoscere in parte la radice del virus e quantomeno a non reagire in maniera esagerata come è accaduto adesso; ma la protezione totale, proprio come concetto, non esiste
il covid non è l'ebola, è un raffreddore, e il raffreddore si prende anche 3 volte lo stesso inverno, vedi tu ...

tutto ciò che ho scritto è una sintesi di quello che ho capito in ore e ore di lettura e video, il grosso è stato postato in questa stessa discussione; c'è qualcosa che posso aver capito male, o aver tradotto male, se hai delle contestazioni, sono sempre disponibile a correggere errori

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.465
22.745
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Penso che anche i nostri tecnici siano convinti che lo sport all'aria aperta in solitaria non possa assolutamente essere pericoloso, ma allo stesso tempo sanno che se lo avessero lasciato libero da subito ci sarebbe stata mezza Italia in giro per le strade e un controllo sarebbe stato impossibile.
Tieni i parchi chiusi e controlli come adesso che non ci siano assembramenti agli incroci...penso che all' estero facciano così, non è che noi italiani siamo dei completi incapaci.
Anche perché, in questo caso, chi sgarra sa che mette a rischio la propria salute.

• Mi piace
Reactions: caneve77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.