Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque la mia paura,che se continuiamo cosi,il problema bici sara' anche secondario.......questi se non si svegliano rovinano il paese,non la sto mettendo in politica,capisco non sia facile assumersi responsabilita',ma se ha voluto avere un ruolo di potere devi farlo.......qua se aspettiamo ancora tanto si muore di fame

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ascoltando l'intervista si capiva che fosse solo un esempio quello dei 40 minuti, ma, come sempre più spesso capita, chi scrive gli articoli su internet lo fa per creare polemica
Sentito anch'io, i 40 minuti erano riferiti alla sua resistenza fisica, chi è abituato a farne di più sembra lo potrà fare.
lo ha appena chiarito anche su Rete4, era solo un numero buttato là

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.407
6.207
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Comunque nel video alla parte dello sport dove diceo "ovviamente Il tempo necessario non una scusa per stare fuori ore e ore" poi fa l'esempio della corsa e dei 40", non è che sia anche qui proprio chiaro eh, se non metteranno nessuna ordinanza con scritto del tempo (come credo e spero) ok, diversamente siamo sempre lì con le forze dell'ordine che interpreteranno come ora con le distanze ad esempio in Veneto.
Per me metteranno il limite del comune e basta, che nel mio caso è una inciolata comunque ma almeno potrò farmi un giro a piedi piuttosto che stare murato in casa.
In tutto ciò non capisco la difficoltà di rispondere alla domanda si potrà fare sport dal 4 aprile?
"si" oppure
"si ma con dei limiti comunali".

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non e' proprio cosi' perche' quasi tutte le app se non dai i consensi non le puoi usare e i tuoi dati e tracciamenti vari ,comprese le foto che pubblichi restano in eterno. Qui hai un'app da scaricare volontariamente(nessuno ha detto che sara' obbligatoria per muoversi) e che ogni tot di giorni cancellera' tutti i dati degli spostamenti.
beh si però almeno quelle sono a livello di "gioco" a cui se vuoi giocare usufruendo di tutti gli extra del caso stai alle regole del gioco, se invece da una app non obbligatoria derivano dei divieti alla mobilità(quindi non divieti a "giocare" ma a una delle libertà essenziali del cittadino) che di fatto ti obbligano a scaricarla e a "stare al gioco" non si tratta più di svago, divertimento, socialità ma di diritti costituzionali.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
beh si però almeno quelle sono a livello di "gioco" a cui se vuoi giocare usufruendo di tutti gli extra del caso stai alle regole del gioco, se invece da una app non obbligatoria derivano dei divieti alla mobilità(quindi non divieti a "giocare" ma a una delle libertà essenziali del cittadino) che di fatto ti obbligano a scaricarla e a "stare al gioco" non si tratta più di svago, divertimento, socialità ma di diritti costituzionali.
Hai un account Strava,Facebook,Instagram,Linkedin o navigatore google? Ne basta uno non occorrono giochini.

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.907
716
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Sentito anch'io, i 40 minuti erano riferiti alla sua resistenza fisica, chi è abituato a farne di più sembra lo potrà fare.
Però non è quello che ha detto nell’intervista, perché da una parte mi dice di non stare fuori ore e ore e dall’altra mi dice che se uno è abituato a fare sport anche un paio d’ore può andare bene.... un po’ più chiari no???

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
i vertici della FCI! #grazierenatodirocco
poi ci sono tutti i testimonial dell'ashtag #iorestoacasa i vari Cassani, Di Luca, e tutti i commentatori televisivi, più alcune pagine social più adatte a raccontare le barzelette di Pierino scoreggione che ad occuparsi del nostro sport: questo il nostro dream team

tutti a lisciare il pelo al politico di turno, a mostrare "senso di responsabilità" nel prendere per il culo tutti i praticanti dicendo loro che nemmeno all'inizio si poteva uscire (potevano farlo solo i PPPPPRRRROOOO' così eroici da non farlo...)...

ed ora raccolgano il frutto della loro utilissima lungimiranza...

potvete uscive con la vostva bici pev vecarvi a pvendeve le vostve bavvette enevvit pvefevite, se sono esauvite pvendete almeno delle maltodestvine, vi davanno una mano anche per le vostve difese immunitavie
#iorestoacasaconenervit

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Hai un account Strava,Facebook,Instagram,Linkedin o navigatore google? Ne basta uno non occorrono giochini.
si ma quello che voglio far vedere son conscio che sia visibile, per il resto so fare in modo di non essere completamente tracciabile dove mi interessa non esserlo, il giochino è:vuoi partecipare al social(chiamiamolo giochino in quanto funzione non vitale bensì extra, svago socialità chiamalo come vuoi) accetti le regole, che comunque sono e devono essere in grado di garantire una dose di privacy minima per l'utente, che poi la maggior parte degli utenti non ci faccia caso o se ne freghi è un altra storia.
se io volessi non giocherei(non mi registrerei sui social e userei browser e motori di ricerca non tracciati), ma trovo più comodo o divertente farlo anche laddove la mia privacy possa in qualche modo essere compromessa. per cui accetto(non sempre)di stare alle regole del "gioco".
non lo chiamo più gioco quando cercano di spacciarmi per un gioco qualcosa a cui se non accetto di giocare mi preclude anche altro che non è considerabile "gioco".
spero di esser stato abbastanza chiaro anche se mi sono aggrovigliato un pò scrivendo la parolo gioco 50 volte :mrgreen:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.461
22.728
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
si ma quello che voglio far vedere son conscio che sia visibile, per il resto so fare in modo di non essere completamente tracciabile dove mi interessa non esserlo, il giochino è:vuoi partecipare al social(chiamiamolo giochino in quanto funzione non vitale bensì extra, svago socialità chiamalo come vuoi) accetti le regole, che comunque sono e devono essere in grado di garantire una dose di privacy minima per l'utente, che poi la maggior parte degli utenti non ci faccia caso o se ne freghi è un altra storia.
se io volessi non giocherei(non mi registrerei sui social e userei browser e motori di ricerca non tracciati), ma trovo più comodo o divertente farlo anche laddove la mia privacy possa in qualche modo essere compromessa. per cui accetto(non sempre)di stare alle regole del "gioco".
non lo chiamo più gioco quando cercano di spacciarmi per un gioco qualcosa a cui se non accetto di giocare mi preclude anche altro che non è considerabile "gioco".
spero di esser stato abbastanza chiaro anche se mi sono aggrovigliato un pò scrivendo la parolo gioco 50 volte :mrgreen:
Per restare in tema però qui si mette in gioco la salute pubblica e l'economia del paese. La app serve appunto x evitare di chiudere tutto di nuovo o prolungare il lockdown attuale.

• Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Chiarissimo, ma quello che voglio farti capire e' che tu pensi di essere libero di non essere tracciato ma non e' cosi'.Prova a pensare: vai al bancomat e sei tracciato e filmato, vai in autostrada e sei filmato e tracciato, hai un telefono e attraverso le celle telefoniche sei tracciato, vai in piazza e ci sono telecamere del comune e dei vigili ovunque, quando fai pagamenti con carte sei tracciato, se hai qualche dispositivo a comando vocale questo registra e manda tutto a Google e tutti questi dati non sai per quanto tempo vengono conservati. Questa app ti permettera' di sapere se vieni in contatto con qualche positivo, di contro ha gli stessi "problemi" di tutto il resto

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.407
6.207
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
State calmi...mancano 2 settimane
Decideranno qualcosa sicuramente, inutile dibattere sui retroscena e voci infondate o commenti e battute come i giornalisti della politica :(
E se ci sara libertà di uscire in bici non sarà sicuramente grazie alle spinte e pressioni della federazione...
Oddio è lui che ha parlato 2 volte, bastava dire quello che era ed essere chiari, cazzo ce frega a noi se lui dopo 40 minuti scoppia, io se parto sto via 1 mese e mezzo per recuperare :==

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.